Entra

Visualizza la versione completa : Protezioni per le ginocchia

Paolotto
08-05-2006, 16:06
Avrei bisogno di un paio di pantaloni con le protezioni ma costano troppo, a parer mio. E poi ultimamente cambio taglia un po’ troppo spesso. Voi cosa ne pensate delle protezioni "libere" ("singole","separate": non so come si chiamino esattamente)? Ne ho viste di 2 tipi: un tipo (non ricordo la marca) a 20 euro e quelle della Dainese (che mi hanno detto essere più grandi delle altre) a circa 50 euro.
Ma proteggono realmente o in caso di caduta si girano dall'altra parte e ci si rompe il ginocchio come se non si indossassero?
Insomma, la faccenda può annoiare alquanto.. e mi domando: può esistere sulla faccia della terra qualche anima che ha esperienza e soprattutto la voglia di condividerla?
Ciao a tutti :!: :!:

iFabio
08-05-2006, 17:10
Attento, che se poi le metti con i jeans, il problema si sposta: non consiglierei a nessuno di cadere indossando comuni jeans, visti gli effetti che hanno sulla pelle in caso di abrasione e conseguente riscaldamento... investi in un paio di pantaloni tecnici, non risparmiare o non farti rincrescere i soldi spesi per la tua sicurezza. Anche perchè già un paio di pantaloni in tessuto/cordura come i dainese yamato con relative protezioni sono comodi, piacevoli da vedere e soprattutto sicuri. Più di comuni jeans. E non costano certo un sproposito, poco più di un paio di jeans di marca.

Ovviamente IMVHO!

p.s.: ho sempre girato con i jeans, poi ho scoperto (fortunatamente non sulla mia pelle :!: ) che non era cosa intelligente e da allora non ho più messo jeans in moto...

p.p.s.: so che chiedevi delle protezioni, ma ritenevo opportuno sottolineare che non è solo la protezione rigida su anche e ginocchia che conta in un pantalone tecnico. Certo, ti possono salvare dalla frattura (e la sola protezione sicuramente serve), ma se poi ti sfiguri la gamba a causa della scivolata e dell'abrasione perchè avevi i jeans... sai che affare!

silversurfer
08-05-2006, 23:06
In estate uso questi:
http://www.spidi.it/images/products/u39_b.jpg
hanno le protezioini in kevlar su anche e ginocchia, poi sotto indosso le protezioni rigide dell'Acerbis, non ho sperimentato per fortuna come funzionano, però mi sembrano molto ferme al loro posto.
Per il momento non ho trovato soluzioni alternative quando fa caldo.

Paolotto
08-05-2006, 23:12
..fortunatamente non sulla mia pelle..
Eviterei volentieri anch'io di provare sulla mia!! Ringrazio sentitamente per il suggerimento. Mediterò, ci sono elementi per farlo.

leolus
08-05-2006, 23:54
In estate uso questi:
http://www.spidi.it/images/products/u39_b.jpg
hanno le protezioini in kevlar su anche e ginocchia, poi sotto indosso le protezioni rigide dell'Acerbis, non ho sperimentato per fortuna come funzionano, però mi sembrano molto ferme al loro posto.
Per il momento non ho trovato soluzioni alternative quando fa caldo.

Spidi ne fà anche un modello con protezioni rigide sulle ginocchia....però non ricordo il nome,lì ho visti Venerdì.