Visualizza la versione completa : Domanda da passeggera,seria ai motociclisti!!!
AdoroQuellinMoto
08-05-2006, 11:14
Mi chiedevo da passeggera: Qual'è il piacere che prova un motociclista nel macinare km girovagando senza meta???
Il piacere di fare km su km girovagando senza una meta...
Il fie della moto NON è andare a A a B...è la strada che si fà per arrivarci...quello è lo scopo!
Il piacere della libertà......... che di questi tempi non è poco.
Sei di Siracusa ? Pensa che la mia passeggera è di Augusta.
Rickymoto
08-05-2006, 11:17
Mi chiedevo da passeggera: Qual'è il piacere che prova un motociclista nel macinare km girovagando senza meta???
nella tua domanda cièggià la risposta
KappaElleTi
08-05-2006, 11:17
sapere che si sta avvicinando il giorno del prossimo tagliando
Il Veleggiatore
08-05-2006, 11:22
nella tua domanda cièggià la risposta
esatto
+ 10 km
freedreamer11
08-05-2006, 11:26
Sarò controcorrente ma a me nn piace girovagare così a caso, mi spiego: ogni volta che devo andar da qualche parte cerco di prendere la moto e mi incaz da matti se fuori c'è un tempo talmente da cani da farmi desistere però, svegliarmi la mattina e prender la moto per far un giro così tanto per boh, non l'ho mai fatto; magari mi organizzo un appuntamento con un amico/a per andar a trovarlo/a e così "ho la scusa" ....appena presa la patente dell'auto (la presi prima di quella della moto) facevo uguale, 19 anni ma mai girato "alla az" per il gusto di andare non so perchè e so di esser una bestia rara ma è così :confused:
Muntagnin
08-05-2006, 11:26
sono fuori dal coro .....
mi piace la moto per andare da A a B .... purchè in B ci sia qualcosa da vedere.
Macinare km su km a me non dice nulla ..... o forse non dice PIU' nulla
andare in moto su strada mi fa dimenticare tutto. se faccio un giro di un week end alla domenica sera mi sembra di essere stato via 10 giorni.
In fuoristrada sento di piu la libertà, la moto che spinge, la fatica, l'avventura.
Mia moglie che macina chilometri girovagando senza meta dietro di me ti direbbe che le piace vedere posti nuovi bei paesaggi di mare di montagna e di collina, assaporare il profumo dei fiori quando lo si "buca" con la moto, il sentirsi parte del paesaggio e non spettatore da un finestrino, stupirsi degli scorci che si aprono dietro ad ogni curva, e molto molto altro, ...... e anche il piacere di fare qualche bella piega.
Per me è lo stesso infatti siamo SEMPRE in coppia (tranne quando vado a lavorare in moto)
il piacere è nell'andare stesso in moto ! per molti, per me sicuro, l'unica cosa che mi consente di staccare dal resto del mondo, dalla quotidianità e quando capita dai problemi. ciao
guidopiano
08-05-2006, 11:30
io credo che il piacere da passeggera / o è:
andare in moto :D senza preoccuparti di guardare la strada e guardare qua e la il paesaggio :rolleyes: avere ogni tanto qualche botta di adrenalina :!: senza dover andare sulle montagne russe :confused: stare con la persona amata o che ti è simpatica e condividere delle belle giornate .....:eek:
se ti sembra che ho detto poco ........:D :D :D
se invece pensi che sia un sacrificio:( ..................... stai a casa ;)
Ricky vierventiler
08-05-2006, 11:30
Prova a fare la pilotessa per un giorno o gira la stessa domanda ad una Motociclista... la prima che incontri...:)
08-05-2006, 11:32
ti sei gia' risposta....
io per arrivare in un posto scelgo sempre il tragitto mediamente piu' lungo
ciao ;)
Anche a me piace macinare km in moto....ma non senza meta! devo sempre avere una meta da raggiungere altrimenti mi sca@@o ad ogni incrocio.
E per meta non intendo un impegno od un appuntamento ...intendo un luogo! :rolleyes:
Bah mi rileggo e non mi capisco:lol:
08-05-2006, 11:35
Bah mi rileggo e non mi capisco:lol:
non preoccuparti, e' un problema che hanno in molti! :lol:
mi piace la moto per andare da A a B .... purchè in B ci sia qualcosa da vedere.
Però la maggior parte delle volte evitando la via più breve:lol: :lol:
le strade migliori sono quelle che non conducono da un posto a un altro.
non letterale da "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"
Pacifico
08-05-2006, 11:37
Sei di Siracusa ? Pensa che la mia passeggera è di Augusta.
:rolleyes: Vuoi vedere che ci si conosce?... con la tua passeggera? :lol:
Il piacere di programmare da A a B e poi girare per C. :cool:
Il fie della moto NON è andare a A a B...è la strada che si fà per arrivarci...quello è lo scopo!
Quoto 100%
Comunque io personalmente con i miei amici abbiamo sempre un luogo da raggiungere: il mare piuttosto che un passo montano ecc.
Girovagare senza meta non mi sembra molto usuale....
Il Veleggiatore
08-05-2006, 11:38
beh, sì, magari uno stracio di obiettivo da raggiungere da un senso più compiuto al giro. Di solito ci si prefigge sempre una metà, per vaga che sia. Ma non lo ritengo necessario. Non sempre
Il piacere è quello puro della libertà e delle belle sensazioni che ti da la moto... ;) Non c'è comunque bisogno di andare a 200 Km/h per provarle.
Per me le sensazioni sono ancora più soddisfacenti quando la passeggera NON c'è! :lol:
Isabella
08-05-2006, 11:40
devo dire, la méta è un optional... che può essere una variabile continua: il primo bar carino perchè ho sete, voglio un caffè e mi scappa la pipì...
il prato con la panchina, che mi sdraio 10 minuti all'ombra... la prossima collina, che voglio vedere cosa c'è di là...
chiamatemi zingara, ma il bello è andare......dove... ..non importa.
...non ho mai fatto il passeggero... però posso dirti quello del pilota (almeno il MIO personalisimo piacere):
1) Dare gas (specie dai 2000 giri) e sentire la mucca "salire"...
2) Vedere la curva che si avvicina e pensare: "questa come la imposto?"
3) Toccare i freni, scegliere la giusta marcia e scendere in piega...
4) ...per poi dirsi:
4a) beh, l'ho fatta bene!
oppure
4b) mmhhhhh, la potevo fare anche meglio...
Ma una cosa su tutto (da quando ho la bmw poi ancora di più) mi da piacere:
io penso, lei fa, senza domande, senza tradire, senza guardare il tempo che passa... di più non so descrivere questa strana sensazione.
Prendi la patente e prova anche tu.
Almeno questa volta accetta il consiglio (cit.)
Aristoc@z
08-05-2006, 11:48
.....è un succedaneo del vero fine ultimo di ogni uomo/donna:
aprire le braccia e spiccare il volo
Cinsietta
08-05-2006, 11:54
io per arrivare in un posto scelgo sempre il tragitto mediamente piu' lungo
... io mediamente il più gobbo ;)
girovago da anni cercando la risposta.
(e ci credo, sbaglio strada apposta per non trovarla subito!)
alfred_hope
08-05-2006, 11:58
L'ho già scritto un'altra volta... secondo la moto sta al cavallo (di 200/300 anni fà) come il cavaliere (di 200/300 anni fà) sta al motociclista .
Cosa dava al cavaliere la fortuna di avere un cavallo??? La libertà... ogni volta che esco in moto e sono teso o stressato quando torno a casa sono sereno e rilassato. :) (sempre girando in modo umano, perchè se giri per fare il tempo... non sono sicuro che sia la stessa cosa)
Non è poco al giorno d'oggi.
absolute beginner
08-05-2006, 11:58
Il puro e semplice piacere dei gesti precisi della guida...
Unito naturalmente alla sensualità (odori, caldo, freddo, sole, pioggia) derivante dal fatto di essere "dentro" la strada...
Lamps!
Timberwolf
08-05-2006, 11:59
.....è un succedaneo del vero fine ultimo di ogni uomo/donna:
aprire le braccia e spiccare il volo
Quoto !!!!!!!!!!!!!!!! +10.000!!!!! :D :D :D
dr.Sauer
08-05-2006, 12:00
avete tutti ragione.
a volte uso la moto al posto dell'auto (tutte le volte che posso) e qui so dove andare e quando devo arrivarci.
a volte invece è bello prendere la moto andando in relax, senza meta, scaricando le tensioni (io le scarico non andando in giro come un pazzo, perchè così acculumo altre tensioni) e torno a casa tranquillo e riposato.
ovviamente ciò funziona se posso andare in giro per colline o campagna (se mi trovo un sacco di semafori o traffico non serve a nulla), e qui ho il vantaggio di abitare in campagna
vado in moto da pochi anni ed ho scoperto una cosa "nuova" che, in auto non mi è mai successo, la domenica mattina vado a fare giro in collina, passando in frazioni e paesini.
Col casco "sento" i profumi di quello che la gente sta cucinando, sembra una sciocchezza ma mi ha fatto molto piacere.
Pacifico
08-05-2006, 12:05
Più che la libertà... di cui mi sento nel pieno del possesso... quello che mi affascina è il piacere del movimento perpetuo... il vento, il senso di spostamento .... ;) e farlo in compagnia mi soddisfa di più... :-o
Poi, però, apprezzo anche altri aspetti della moto e di quello che si può fare... :cool:
Il problema credo sia il mezzo di locomozione, io ho sempre preferito la moto allo scooter; le emozioni che ti regala una moto non sono le stesse che ti da uno scooter, il bello è sentirla tra le gambe, nelle scalate di marcia nelle staccate e nelle curve, con lo scooter si sta seduti su una poltrona e ci si sposta...
E' ovvio... quello di farsi abbracciare dalla passeggera!!!
:arrow:
Lo stesso che provano alcune donne a camminare per ore guardando vestiti indossati da bamboloni di plastica dietro delle ampie vetrate.......credo....
Lo stesso che provano alcune donne a camminare per ore guardando vestiti indossati da bamboloni di plastica dietro delle ampie vetrate.......credo....
Se passo accanto a vetrine vuol dire che sono in moto in cerntro e non resisto dal guardarmi e rimirare la belva nel riflesso!:lol: :lol:
:wav:
Mia moglie che macina chilometri girovagando senza meta dietro di me ti direbbe che le piace vedere posti nuovi bei paesaggi di mare di montagna e di collina, assaporare il profumo dei fiori quando lo si "buca" con la moto, il sentirsi parte del paesaggio e non spettatore da un finestrino, stupirsi degli scorci che si aprono dietro ad ogni curva, e molto molto altro, ...... e anche il piacere di fare qualche bella piega.
Per me è lo stesso infatti siamo SEMPRE in coppia (tranne quando vado a lavorare in moto)
Quoto al 100%
alfred_hope
08-05-2006, 15:14
Se passo accanto a vetrine vuol dire che sono in moto in cerntro e non resisto dal guardarmi e rimirare la belva nel riflesso!:lol: :lol:
Anche per me sono le uniche vetrine che guardo... non riesco a resistere!:-p
Joe Sasa
08-05-2006, 15:14
Fondamentalmente il piacere di essere
LIBERI
da impegni da stress da condizionamenti, li sei tu che decidi come andare dove che profumi sentire che colori vedere dove fermarti a pisciare e chi portare con te.
meteorina
08-05-2006, 15:18
devo dire, la méta è un optional... che può essere una variabile continua: il primo bar carino perchè ho sete, voglio un caffè e mi scappa la pipì...
il prato con la panchina, che mi sdraio 10 minuti all'ombra... la prossima collina, che voglio vedere cosa c'è di là...
chiamatemi zingara, ma il bello è andare......dove... ..non importa.
sisi è cosi ke deve essere un vero motociclista...senza meta e con l'adrenalina a 1000...tutto il resto è opscional:D
Specialr
08-05-2006, 15:21
..PER LA STESSA RAGIONE DEL VIAGGIO, VIAGGIARE..
Cinsietta
08-05-2006, 15:47
Se passo accanto a vetrine vuol dire che sono in moto in centro e non resisto dal guardarmi e rimirare la belva nel riflesso!:lol: :lol:
Giaggià!!!
Sabato mi sono vista riflessa in una vetrina per la prima volta :lol: ... :eek: ... ammazza chebbelli che siamo io e il mio multi!!! :eek: :arrow:
Sarò controcorrente, ma io in moto non ci vado per cazzeggiare.....
Cioè, non girovago qua e la senza una meta, per il semplice gusto di farlo.....
Ultimamamente, sto facendo parecchi km, con l' obiettivo primo ed attualmente unico di migliorare la mia guida....
Cioè, cerco sempre di spingermi un pò di più oltre il MIO limite, e di far esperienza di guida macinando km.
Ovviamente, considerando sempre che sto su strade pubbliche..............;) ;) ;)
Aristoc@z
08-05-2006, 15:54
Sarò controcorrente, ma io in moto non ci vado per cazzeggiare.....
Cioè, non girovago qua e la senza una meta, per il semplice gusto di farlo.....
Ultimamamente, sto facendo parecchi km, con l' obiettivo primo ed attualmente unico di migliorare la mia guida....
Cioè, cerco sempre di spingermi un pò di più oltre il MIO limite, e di far esperienza di guida macinando km.
Ovviamente, considerando sempre che sto su strade pubbliche..............;) ;) ;)
fatti una settimana in Corsica. Altro che Riding A. ;)
fatti una settimana in Corsica. Altro che Riding A. ;)
Eh eh eh.....questo è vero!!
Sarebbe l' ideale, perchè è piccola e piena di belle strade vicino a dove stai tu in quel momento.....
Napoli è molto bella, ma ha il difetto che per andare su una buona strada a fare 2 curve, devi fare un sacco di km prima di arrivarci........:mad: :mad: :mad: :mad:
lucianoerre
08-05-2006, 16:21
il piacere è andare in moto!!!:D :D :D :D :D
Motoidentity
08-05-2006, 16:41
Da quando mi muovo in moto, ho "scoperto" il mio motore immobile. :sign10:
Ogni volta che salgo in sella, qualunque sia il tragitto da fare, conosciuto o sconosciuto, Lei mi fa vivere sensazioni, emozioni sempre uniche, sempre nuove. :weedman:
Lei mi fa vedere, percepire paesaggi, viste panoramiche, luoghi fantastici qualunque sia il tragitto conosciuto o sconosciuto. :brave:
Lei mi fa vivere quell'infino microcosmo che c'è in ogni finita essenza vitale. :angel4:
Prova a fare la pilotessa per un giorno o gira la stessa domanda ad una Motociclista... la prima che incontri...:)
Ma bulicione, una donna finche sta dietro va bene ma appena guida lei dietro non ci vuole + andare a mè è capitato cosi.
Avere il tuo zainetto dietro :eek: :eek:
Non fare le file ai semafori :) :)
Il vento che ti arriva contro :confused: :confused:
Sorpassare le macchine facilmente :lol: :lol:
Arrivare alla meta gustandoti il panorama ;) ;)
Tutti i motociclisti ti salutano :?: :?:
Ti senti fiero della tua motina :thumbup: :thumbup:
Berghemrrader
08-05-2006, 20:01
I viaggiatori non hanno mai detto una sola bugia, per quanto gli sciocchi che se ne restano a casa rifiutino di prestare loro fede.
William Shakespeare
Paolo Grandi
08-05-2006, 20:14
Perfetto...:)
è proprio girovagando senza meta che ho scoperto nuovi posti che non avrei mai immaginato....e poi per lavoro ho quasi sempre tutta la settimana scrupolosamente programmata,(visite e lavori prefissati presso clienti),e partire senza meta mi da un senso di libertà inimmaginabile:D :D :D :D ...
W la moto...
Per sintetizzare e non per banalizzare, andare in moto "senza meta" è come sciare, o fare footing, o andare alla maratona di New York, semplicemente per il piacere di farlo, senza dover andare necessariamente da qualche parte.
Se poi si vuole indagare su questo piacere, il discorso diventa più ampio.
Cmq vado in moto anche per viaggiare, nel senso vero del termine.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |