Entra

Visualizza la versione completa : e VOI BMWisti vi lamentate del caro-tagliandi????

Isabella
06-05-2006, 12:24
oggi mi è toccato pagare 408!!! euro per un tagliando (24K) su un'Honda CBF600....:mad::mad::mad::mad:

e tutta ordinaria amministrazione, niente cose strane o altro:

4 lt olio motore GPS x 16,90______67,58
1 smaltimento olio ______________2,76
1 filtro olio ___________________14,45
1 filtro aria ___________________46,38 (!)
2 smaltimento filtro (?) x 2,40_____4,80
4 candele x 9,59 ______________38,35
2 pasticche anteriori x 45,04_____90,07
4 ore mdo x tagliando x 36_____ 144,00

totale €_____________________408,40

la pedana sx, sostituita, di listino 40€ (!) circa, me l'hanno "regalata" per 12 €....

e NON gli ho fatto mettere le mani sulla carena, il preventivo del solo telaietto di sostegno, senza mdo per il montaggio (e senza eventuali imprevisti...) era 170€...

Aristoc@z
06-05-2006, 12:30
oggi mi è toccato pagare 408!!! euro per un tagliando (24K) su un'Honda CBF600....:mad::mad::mad::mad:

la pedana sx, sostituita, di listino 40€ (!) circa, me l'hanno "regalata" per 12 €....

una follia..:mad:

frankie
06-05-2006, 12:31
CHE CAINO! ti ha fatto pagare anche gli smaltimenti?

Isabella
06-05-2006, 12:33
CHE CAINO! ti ha fatto pagare anche gli smaltimenti?

ormai tutti fanno pagare gli smaltimenti.... ma quello sarebbe il meno!

greenmanalishi
06-05-2006, 12:42
apperò 16,90 per il gps! se ti avessero messo dell' R4 quanto te lo avrebbero fatto pagare?

guidopiano
06-05-2006, 12:52
apperò 16,90 per il gps!

comperato la settimana scorsa al BENNET in offerta a € 8,00

è proprio vero che sti meccanici so tutti da " fucilare " :lol: :lol: :lol:

vadocomeundiavolo
06-05-2006, 12:53
ormai la manutenzione di tutte le moto e' diventata proibitiva!

zergio
06-05-2006, 13:09
Io ho speso più di cento euri solo di materiali per il tagliando dei 30mila.
olio carrefour samltito da loro dopo mille telefonate.:mad::confused::mad::confused::confused ::mad::confused::mad:
filtri olio
filtro aria
+ olio kardano e cambio
due candele.

C'ho rimasto solo la moto come vizietto e se continua così tra poco smetto anche quello.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciaociao

alerest
06-05-2006, 13:19
Azzz....e poi dicono che Ducati sia cara.
Quel che frega dellejap è il costo dei ricambi ( il filtro aria Hornet dovrebbe costare circa 60-70 euro...)
Ti convincono ad acquistare bellissime ed affidabilissime moto a prezzi davvero concorrenziali e poi ti spellano con i tagliandi.
Qualcosa di simile avviene nelle auto con la Daewoo ehm adesso Chevy.
Lampsss

Nitto
06-05-2006, 13:19

8.00 ??? oggi da OBI a Navacchio (PI) 10 e spiccioli ... :mad:

Roxter
06-05-2006, 13:30

e NON gli ho fatto mettere le mani sulla carena, il preventivo del solo telaietto di sostegno, senza mdo per il montaggio (e senza eventuali imprevisti...) era 170€...
Non per rimarcare......ma ti hanno fatta "agli' e uoglio"......aglio e olio....in pratica: ti hanno spennata......:mad: :mad: :mad: :mad:

L' olio è carissimo......lo smaltimento non s' è mai visto che si pagasse......il filtro aria sta un botto......sulla manodopera sono stati esagerati.......

Io per quei soldi ho fatto lo stesso tipo di tagliando alla mia moto, ed in + c' è uscito un treno di Dunlop nuove......

Puoi però rivolgerti ad Honda Italia, denunciando l' accaduto.......

Nitto
06-05-2006, 13:41
Ma perchè crediamo che se il concessionario non è Bmw si spende meno ?
Tutti si fanno pagare Honda, Yamaha, Ducati !!!!
Mi sembra tutto nella norma escluso il prezzo del filtro aria che mi sembra eccessivo ma che certo anche se costasse la metà non risolverebbe il problema.

Come già detto, oggi fare un tagliando ad un motore (auto, moto, tagliaerba) costa dei soldini ..... :mad: :mad: :mad:

Volete sapere il costo del tagliando dei 100.000 (bmw) con la sostituzione delle pastiglie dei freni ant e post ?

luke
06-05-2006, 13:43
Ammazzaò...alla faccia del tagliando...
Comunque confermo Castrol GPS in parecchi Bennet a 8,00 € ...

_nik_
06-05-2006, 14:01
Che scandalo!

tomb
06-05-2006, 14:36
io devo portarla x i 10000,mi sono informato 150eurozzi,saranno pochi ...........ma non mi pare:(

branchen
06-05-2006, 14:47
C'ho rimasto solo la moto come vizietto e se continua così tra poco smetto anche quello.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciaociao

fatto il tagliando ieri (honda VFR 800):

filtro olio 14,00
4 candele 32,00
3,8 kg olio motore 60,00
sostituz. olio frizione 7,00
controlli vari olio radiatore, freni ecc
manodopera 82,00

totale 195 euri :mad:

(e per fortuna che non ho dovuto cambiare il filtro aria)

Ormai Ducati o altri cambia poco, il tagliando è sempre un salasso

dataware
06-05-2006, 16:03
Ho deciso: mi sono rotto le scatole di avere una "bottega" tutta mia con tanto di partita iva, cazzi mazzi frizzi e lazzi e di lavorare come un mulo per poi presentare dei bellissimi F24 in banca. Ho affittato un box auto per fare il tagliando e la manutenzione alla moto: apro i battenti ed offro tagliandi e riparazioni a prezzi concorrenziali, in nero, e lo chiamo "da Franco 'o meccanico", quando ho qualche problema posto sui vari forum di competenza in giro per internet che sono molto più efficenti di qualsiasi rete di assistenza multinazionale e certificata isonovemila ... ovviamente in nero, l'unica cosa lo smaltimento al consorzio obbligatorio degli oli usati ... :cool:

Ricky vierventiler
06-05-2006, 16:34
Meno male che la CBF la pubblicizzano come moto economica... :confused:
42€ il filtro aria... Costa come quello di un'Audi A6, ma comprato in VW (perchè Gli Hengst, i Mann e i Knecht della produzione Tedesca costan meno dei Tecnocar oramai)

Lo smaltimento olio è compreso nel listino, che loro applicano pieno... E il Castrol (anche se non ci sono i margini di sconto di Repsol per esempio) mica lo comprano dalla Casa madre con lo sconto 10%... :( D'accordo, i Centri Commerciali, specie i grandi gruppi hanno accordi diretti d'acquisto con la fabbrica direttamente. Ma so di concessionari che il Castrol se lo vanno a comprare anche loro in grande distribuzione :cool:

Ricky vierventiler
06-05-2006, 16:36
Capito come fanno a farti lo sconto del 10% sulla moto nuova e ritirandoti l'usato 1000€ in più del valore di mercato? Ti inkiappettano col post-vendita. Per non parlare dei finanziamenti, sui quali (tasso 0 a parte) il conce -ed anche il singolo venditore- becca la provvigione....:cool:

dataware
06-05-2006, 17:02
Capito come fanno a farti lo sconto del 10% sulla moto nuova e ritirandoti l'usato 1000€ in più del valore di mercato? Ti inkiappettano col post-vendita. Per non parlare dei finanziamenti, sui quali (tasso 0 a parte) il conce -ed anche il singolo venditore- becca la provvigione....:cool:

Ciao riky, non ti avevo ancora degnamente salutato!!! Se apri un garage clandestino ti faccio da garzone ... eh? Che ne dici?

Isabella
06-05-2006, 17:30
mica solo.... preventivo per l'acquisto della CBF1000, fatto dallo stesso conce, il 29 aprile:

CBF1000 ABS (di serie borse laterali incluse)___€ 10.050
trapasso CBF600 (preso in permuta)----------- € 100
valore di ritiro dichiarato del CBF600 _________€ 3.650-
differenza da sborsare________________€ 6.500

a tergo, senza ritiro usato:
CBF1000 ABS (di serie borse laterali incluse)___€ 9.000

il che significa che, comunque, per la mia vecchia moto (del 2004!!!nemmeno 22.000 km) in permuta mi dà € 2.500....:mad::mad::mad::mad::mad:

Isabella
06-05-2006, 17:37
Io per quei soldi ho fatto lo stesso tipo di tagliando alla mia moto, ed in + c' è uscito un treno di Dunlop nuove......

Puoi però rivolgerti ad Honda Italia, denunciando l' accaduto.......

***** faccio, vengo a Napoli ogni volta che devo fare il tagliando? ora che torno, devo ripartire di nuovo.... :lol: :lol: :lol:

Il mecca è un concessionario ufficiale Honda, scommetto che se scrivo alla casa mi dicono che ha applicato perfettamente il listino prezzi ufficiale... :( :( :(

biancoblu
06-05-2006, 17:42

vero,anch'io l'ho acquistato a 7,90 e prima di me ho visto un noto mecca della mia zona uscire con 4 scatole da 12 pz:mad: :mad: :mad: :mad:

Roxter
06-05-2006, 17:44
***** faccio, vengo a Napoli ogni volta che devo fare il tagliando? ora che torno, devo ripartire di nuovo.... :lol: :lol: :lol:

Il mecca è un concessionario ufficiale Honda, scommetto che se scrivo alla casa mi dicono che ha applicato perfettamente il listino prezzi ufficiale... :( :( :(
Se venissi a napoli, avresti più officine Honda che bar o ristoranti......:lol: :lol: :lol:

Sono a migliaia!!!

Io non credo che 400€ siano cifre corrette per il tagliando di una CBF...

Parlane col conce, digli se ci ritornerai di mettere nero su bianco le cifre altrimenti lo saluti.....

Nel dubbio, cmq, una raccomandatina ad Honda italia falla.....

Bierhoff
06-05-2006, 18:14
ho fatto 55.000Km in due anni su un transalp e tutti i tagliandi in officina autorizzate.
mai speso una cifra simile.
se non ricordo male il più caro mi è costato 250€ ma cambiando di tutto.

scrivi una lettera alla honda italia chiedendo spiegazioni e in ogni caso non rivolgerti mai più a quell'officina.

per contro porva affacciati (se non l'hai già fatto) al forum dei CBF (non ricordo il sito) e chiedi a loro quanto hanno speso.

Andreanet
06-05-2006, 19:14
Io ho speso più di cento euri solo di materiali per il tagliando dei 30mila.
olio carrefour samltito da loro dopo mille telefonate.:mad::confused::mad::confused::confused ::mad::confused::mad:
filtri olio
filtro aria
+ olio kardano e cambio
due candele.

Ciaociao

anche io sono prossimo alla croce dei 30k.......
potrei sapere quanto hai speso per il tagliando per favore?

Berghemrrader
06-05-2006, 19:49
Io vado da un mecca non BMW e da un meccanico non ufficiale della marca della mia auto.
Da quando faccio così spendo parecchio di meno e tra auto e moto siamo sui 250.oookm ed entrambe vanno benone.
La differenza più grande a mio avviso è che quando si paga da un conce BMW "non si ricevono giustificazioni" sui singoli costi.
Il perchè si usi un tale olio, se sia necessario fare un certo controllo ecc.
Io ho messo nella mia moto Agip, Elf, Motul, Castrol a secondo di dove ero in quel momento (magari a 2000km da casa) o dal meccanico che mi seguiva ma ogni volta si parlava "prima" di costi, di necessità e di qualità.
Pago volentieri 400 euro da un bravo meccanico che ha l'insegna Kawasaki ma di cui mi fido piuttosto che 300 da un conce BMW che non sa nemmeno dirmi nel dettaglio cosa ha fatto e perchè.
Una volta ho pagato più di 700 euro (frizione, pastiglie, filtri, olio, cinghia ecc.) ed ero perfino contento di questo, la moto era stata rimessa a nuovo.

Il meccanico è un pò come il proprio medico, ci si deve fidare a prescindere dal colore della tuta che indossa.

Titospy
06-05-2006, 19:59

Certo che 400 euro per il tagliando di una moto così accessibile di meccanica mi sembra eccessivo.......

Comunque a parte l'olio che è la voce più controversa del mondo....... direi che ormai queste cifre sono diventate una norma nelle concessionarie serie.

Per serie intendo quelle che sono in regola con tutte le normative e con libri di smaltimento vidimati.

Devo dire che ho pagato meno io sulla carota che è tutta una carena e non parliamo poi della bmw di Pesaro dove mi sono sempre trovato molto bene per prezzi e disponibilità.

Ciao :?:

cecco
06-05-2006, 21:11
Si però 4 ore di manodopera per fare quelle cose lì non esistono! :rolleyes:
Giratela come volete ma una tempistica corretta a voler esagerare sarebbe un'ora, un'ora e mezza. Se togliete le ore in più e pagate il giusto il filtro aria per il resto ci siamo, nessuno regala niente, e purtroppo trovare meccanici non ufficiali ma fidati é molto difficile.

RikyPS
06-05-2006, 21:23
Questo e' il conto del tagliando dei 70.000 del mio GS1150 ieri qui' a Pesaro:

Servizio di manutenzione con ispezione...........117,00
1 filtro olio PK21...........................................15, 22
1 anello di tenuta PK13....................................0,48
cl 375 olio motore XTC 15W50..........................54,00 :mad: :mad:
1 brake fluid DOT4............................................8. 00
2 corredo guarnizioni freno PK 15......................113,18

tot. 327,88 arrotondato 320,00!

Confermo quello che a detto Tito io mi sono sempre trovato molto bene dal mio conce di Pesaro perche' e' sempre disponibile , comunque la moto e' un vizio che costa!;)

Ricky vierventiler
06-05-2006, 21:55
Ho letto bene... 375cc di olio motore 54 n€uri?? :confused: 3 litri virgola 750 sicuramente ma è caro lo stesso!

è ora di finirla con sto caro olii blasonati. Che di blasone han solo l'etichetta, specialmente Castrol che NON produce (glieli fa la British Petroleum)
E la maggior parte vengon tutti dal medesimo rubinetto e chi imbottiglia imbottiglia per 50 marche diverse... Castrol farà ad un mecca, un conce o un motoricambista il 30+10% di sconto si e no.

Però ci sono altri marchi che arrivano a fare il 60% dal listino a ricambisti che fanno acquisti di una certa consistenza. E non sono certo "marchio 3 limoni"

RikyPS
06-05-2006, 22:06
Ho letto bene... 375cc di olio motore 54 n€uri?? :confused: 3 litri virgola 750 sicuramente ma è caro lo stesso!

è ora di finirla con sto caro olii blasonati. Che di blasone han solo l'etichetta, specialmente Castrol che NON produce (glieli fa la British Petroleum)
E la maggior parte vengon tutti dal medesimo rubinetto e chi imbottiglia imbottiglia per 50 marche diverse... Castrol farà ad un mecca, un conce o un motoricambista il 30+10% di sconto si e no.

Però ci sono altri marchi che arrivano a fare il 60% dal listino a ricambisti che fanno acquisti di una certa consistenza. E non sono certo "marchio 3 limoni"

putroppo x me hai letto bene:mad: :mad: :mad: al 100% con quello che hai scritto e sono convinto che i clienti Castrol hanno uno sconto molto superiore a quello che hai indicato! Penso che tutti i conce usano la voce "olio" x recuperare le loro spese il piu' possibile, e' una pratica consolidata ma assolutamente ingiustificata!

Titospy
06-05-2006, 22:09
putroppo x me hai letto bene:mad: :mad: :mad: al 100% con quello che hai scritto e sono convinto che i clienti Castrol hanno uno sconto molto superiore a quello che hai indicato! Penso che tutti i conce usano la voce "olio" x recuperare le loro spese il piu' possibile, e' una pratica consolidata ma assolutamente ingiustificata!

Comunque se penso a quello che mi costi al cantuccio in tramezzini....... l'olio te lo devono decuplicare! :lol: :lol: :lol:

RikyPS
06-05-2006, 22:18
ah perche' te bevi solo un bicchiere d'acqua naturale...:lol: :lol:
domattina alle 10,00 va bene?? L'acqua l'offro io !;)

Titospy
06-05-2006, 22:20
ah perche' te bevi solo un bicchiere d'acqua naturale...:lol: :lol:
domattina alle 10,00 va bene?? L'acqua l'offro io !;)

Domani vado di cingolato.......

Ti mando MP ;)

greenmanalishi
06-05-2006, 22:35
il mio conce honda se mi presenta un conto così per il tagliando del fireblade non mi vede piu', anzi lo meno pure. a parte il rapporto di amicizia quel conto è decisamente salato e la mano d'opera esagerata.

Isabella
06-05-2006, 23:01
Si però 4 ore di manodopera per fare quelle cose lì non esistono! :rolleyes:
calma, non avevo riportato la descrizione completa delle 4 ore di tagliando, xchè lunga, ma forse è meglio, per completezza, che la riporti integralmente:

"tagliando generale con verifica livelli
tensioni e serraggi
serraggio bulloneria, organi frenanti
registro regime di minimo (che devono aver fatto a motore freddo, adesso da caldo mi sorpassa i 1.500 rpm...:mad:)
registro gioco frizione e acceleratore
tensione e lubrificazione catena
pressione pneu materiale d'uso"

certo, se mi metto a farle io queste cose, altro che 4 ore....
non so quanto dovrebbe metterci un meccanico esperto, da 36€ all'ora....

greenmanalishi
06-05-2006, 23:32
4 ore sono troppe comunque a modesta opinione.

Devilman83
07-05-2006, 03:32
In 2 ore MAX si fa tuttoil lavoro... In un'ora cambiano filtri, olio e pasticche. Concendo un'ora ( che è abbondante ) per togliere serbatoio, scatola filtro per cambiare le candele.

bikelink
07-05-2006, 08:19
occhio pero'...tutti abbiamo rierimenti su modelli diversi...
il ta non fa testo..è praticamente tutto a vista. comoda x al manutenzione.
le 4 candele del cbf richiederanno sicuramente di +.
non ho ben presente quanto tempo occorra x fare i lavori che vanno fatti.
la comparazione deve essere fatta IMHO con una stessa moto su 3/4 interventi simili... non è detto che la stessa marca sia garanzia di uguale economicità.
ho conosciuto un ragazzo che un pan european ha avuto spese notevoli..sempre honda è mentro con un dominator sai bene dove vai a parare..

Piripicchio
07-05-2006, 12:42
di solito per un tagliando GS1150 ADV 10.000km quanto fanno pagare in linea di massima?

Sportnaked
07-05-2006, 13:15
400euro?.. Da criminali..
Ieri ho speso 260 per un mega tagliando al mio V11 ma di questi 81 erano di lavori che ho richiesto io!!
Kit modifica molletta cambio 28euro, 2 cuscinetti ruota 26euro, e l'interruttore spia folle altri 27euro..
260-80 fa 180euro..
Per un tagliando completo mi sembra normale (filtri olii cardano,cambio e motore,candele,registrazione desmo del cambio, manodopera varia...

azzo
07-05-2006, 14:26
Ammazzaò...alla faccia del tagliando...
Comunque confermo Castrol GPS in parecchi Bennet a 8,00 € ...

E in offerta un mese fa a 6,90...l'avevo segnalato.

Così mi sono preparato al tagliando, ovviamente selfmade, come da un anno a sta parte!

MotoBobo
07-05-2006, 15:22
Just for info...
3 settimane fa, ho fatto cambiare pastiglie freni ant. e post alla mia K75 RT del '94.
Ci hanno impiegato neanche mezz'ora, e mi hanno chiesto ben 120 Euri..!
Non è un po' caruccio? E' vero che dicono di avermi montato "...le originali..." ma katso, la BMW non fa pastiglie freni, e si tratta comunque, seppur tenuta egregiamente, di un modello di 12 anni fa !!

Quale avrebbe potuto essere una spesa equa secondo voi ??

Perchè se questo è l'inizio, cosa mi devo aspettare ordunque per un tagliando completo?
Devo già pensare ad un mutuo?

Ciao a todos...!!

Roxter
07-05-2006, 15:48
di solito per un tagliando GS1150 ADV 10.000km quanto fanno pagare in linea di massima?
Io, gomme escluse, l' ho pagato circa 170.......

Bierhoff
07-05-2006, 18:28
occhio pero'...tutti abbiamo rierimenti su modelli diversi...
il ta non fa testo..è praticamente tutto a vista. comoda x al manutenzione.
le 4 candele del cbf richiederanno sicuramente di +........

sul TA per smontare le candele devi smontare mezza moto inquanto ad una non ci si arriva neanche a pagare oro.
cmq anche se fosse oltre 150€ di differenza sono troppe.

ho un amico che segue il forum dei CBF ... gli chiedo di informarsi lì

MotoBobo
07-05-2006, 19:04
....dimenticavo :

Donde posso trovare un manuale d'officina dedicato a questo modello, onde (nel possibile) potermi fare qualcosa ank'io, evitando di farmi fare pelo e contropelo da qualche esoso "mecca" ??

Krazie per risposta...!