PDA

Visualizza la versione completa : mancarono i soldi non le idee

Muntagnin
05-05-2006, 23:42
bella macchina e bella sospensione

http://img72.imageshack.us/img72/1424/guzzone8ue.jpg

dgardel
06-05-2006, 01:46
Toh!!! ancora Hossack!!!! (o BMW DUOLEVER :lol: )

e quelle sonde lambda lì messe là.......

..appena dopo la curva giusto per "non vedere" la valvola (chi sa mi ha capito...)....

...però facevi prima comprarti una KR.......

....si lo so, lo so ,......

.....vuoi mettere la soddisfazione.....

Supermukkard
06-05-2006, 08:48
mi piace il titolo di questo 3D, bravo munta! :salute: :cool:

Giovek
06-05-2006, 16:27
negli ulitmi 20 anni tutte le buone idee con un motore guzzi in mezzo hanno fatto poca strada!

Ricky vierventiler
06-05-2006, 16:46
Anche il radiatorino olio è in una felicissima posizione e di sicura efficenza :lol:

Dinamite
06-05-2006, 19:05
Cos'è tutta sta ferraglia ? :lol: :lol: :lol:
Bisogna fare l'antitetanica per salirci :rolleyes:

Berghemrrader
06-05-2006, 19:51
Come mai "così storti" quei cilindri????

Guanaco
06-05-2006, 20:03
Forcella a parallelogramma, come su alcune Guzzi di un tempo...

dgardel
06-05-2006, 21:21
negli ulitmi 20 anni tutte le buone idee con un motore guzzi in mezzo hanno fatto poca strada!

No, no, guarda bene ........ Norman Hossack....http://www.hossack-design.co.uk/

http://www.hossack-design.co.uk/images/BMWA.jpg

Ricky vierventiler
06-05-2006, 22:00
Ah beh adesso vado in garage con flessibile, trapano, un pò di barre d'alluminio, un pò di bulloneria da scaffale... :lol: :lol: :lol:

http://www.hossack-design.co.uk/images/Motorrad.jpg

Muntagnin
06-05-2006, 23:44
Purtroppo sono vecchie foto che avevo .. e non mi ricordo la fonte ... comunque se ben ricordo era una moto di parecchi anni fà ... quando la forcella Hossack ... o meglio l'evoluzione Britten ... manco era ancora sui tavoli di disegno della mamma.
per quel poco che ricordo della cosa ... doveva essere un MG con trasmissione a catena e raffreddamento ad acqua.

Appena mi riverrà in mente la fonte .. gliene renderò subito onore.

La mamma è sempre stata un passo indietro alla Moto Guzzi che sviluppò il sistema a quadrilatero deformabile, ben prima dei berlinesi.
Anche ora, il recente sistema inventato per le nuove MG .. è anni luce avanti al sistema della mamma

Il titolo ad effetto si rifà al famoso detto "mancò la fortuna non il coraggio" .. mi son sempre chiesto se la MG non avesse avute le sfortune passate che avrebbe sfornato.

Flying*D
07-05-2006, 14:49
Purtroppo sono vecchie foto che avevo .. e non mi ricordo la fonte ... comunque se ben ricordo era una moto di parecchi anni fà ... quando la forcella Hossack ... o meglio l'evoluzione Britten ... manco era ancora sui tavoli di disegno della mamma.
per quel poco che ricordo della cosa ... doveva essere un MG con trasmissione a catena e raffreddamento ad acqua.

Appena mi riverrà in mente la fonte .. gliene renderò subito onore.

La mamma è sempre stata un passo indietro alla Moto Guzzi che sviluppò il sistema a quadrilatero deformabile, ben prima dei berlinesi.
Anche ora, il recente sistema inventato per le nuove MG .. è anni luce avanti al sistema della mamma

Il titolo ad effetto si rifà al famoso detto "mancò la fortuna non il coraggio" .. mi son sempre chiesto se la MG non avesse avute le sfortune passate che avrebbe sfornato.
Nella prima foto si vede un particolare che non capisco..:-o

Cos'é quel "cilindretto" che si infila nel collettore proprio all'interno della curvatura? sembra anche collegato ad un filo elettrico....:confused:

Confesso la mia TOTALE ignoranza in fatto di meccanica..:mad: :mad: :-o

Muntagnin
07-05-2006, 15:50
Nella prima foto si vede un particolare che non capisco..:-o

Cos'é quel "cilindretto" che si infila nel collettore proprio all'interno della curvatura? sembra anche collegato ad un filo elettrico....:confused:

Confesso la mia TOTALE ignoranza in fatto di meccanica..:mad: :mad: :-o

una sonda lambda .. magari dgardel vorrà spiegare perchè era messa proprio lì .... ;)

Supermukkard
07-05-2006, 17:21
Il titolo ad effetto si rifà al famoso detto "mancò la fortuna non il coraggio" .. .

a quello mi riferivo :cool: