PDA

Visualizza la versione completa : Radio su rt. montaggio post acquisto

Bobbe
05-05-2006, 14:49
Chi conosce i prezzi di un'operazione del genere?
Ci sono alternative all'originale?
Un buon elettrauto sarà in grado di lavorarci con apparecchi
non Bmw?
Che casse ci vanno?
Gracias

Alessandro S
05-05-2006, 14:54
quale RT, il 1150 o il 1200?

Bobbe
05-05-2006, 15:31
il 1150 .........:!: :!:

cecco
05-05-2006, 23:39
Se ne é parlato varie volte, fai qualche ricerca sui vecchi post, tipo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=65245
Comunque si può fare con qualunque radio di livello accettabile, un buon installatore non ha problemi e a quanto mi risulta é l'unica possibilità in after market perché mettere l'originale comporta la necessità di sostituire mezza moto con costi esagerati.
Unico aspetto veramente importante: fatti mettere un telecomando sul manubrio perché altrimenti per qualunque regolazione saresti costretto ad aprire il cassettino, semplicemente improponibile.

Alessandro S
05-05-2006, 23:59
In aggiunta si può dire che la radio bmw prevede, oltre ai comandi remotizzati al manubrio, il display stazioni rds/funzioni nella finestrella a sinistra del cruscotto.
Per quanto riguarda gli altoparlanti, oltre a quelli, bisognerebbe installare le cassette di risonanza ( 6), appositamente sagomate, che sono poste dietro alle griglie, altrimenti la qualità del suono sarà comunque modesta a prescindere dai coni utilizzati.

Non dimenticando che se piove i comandi wirless di una radio da autovettura ( cosi come i normali altoparlanti da sportello) non sono impermeabili, quindi bisogna all'occorrenza toglierli.

http://www.ascycles.com/Illustrated_catalog/r1150rt/images/r1150rt182.gif

claudioilcaldo
06-05-2006, 14:35
Ciao ,
io 3 anni fa ho montato un Sony XR-C7220R con mangiacassette sulla mia R1100RT in più ho messo una staffetta in alluminio con il velcro sulla piastra dello sterzo sulla sx per attaccare il telecomando a cavo .
Come casse ho messo 2 Coral a 2 vie da 100mm che non temono la pioggia
e il lavaggio della moto .
ho speso meno della metà dell'originale e va da dio :lol:

ciao claudio

Bullock
06-05-2006, 15:51
Ciao ,
io 3 anni fa ho montato un Sony XR-C7220R con mangiacassette sulla mia R1100RT in più ho messo una staffetta in alluminio con il velcro sulla piastra dello sterzo sulla sx per attaccare il telecomando a cavo .
Come casse ho messo 2 Coral a 2 vie da 100mm che non temono la pioggia
e il lavaggio della moto .
ho speso meno della metà dell'originale e va da dio :lol:

ciao claudiomi potresti postare quelche foto della piastra sul manubrio per il telecomando... :rolleyes:

cecco
06-05-2006, 21:34
Questo é il telecomando che ho montato io
telecomando (http://digilander.libero.it/pfchia/foto/radio%20rt.jpg)
il bottoncino che vedi sul cruscotto é il ricevitore; di certo si poteva fare un lavoro più ordinato nascondendo il cavetto sotto il cruscotto, comunque l'insieme é funzionale.
Per quello che riguarda l'impermeabilità, i primi tempi mi preoccupavo molto e quando pioveva tentavo di "incartare" il telecomando con il cellophane; poi, mano mano, mi sono reso conto che in movimento le gocce di pioggia sono quasi del tutto deviate dalla carenatura e poco alla volta ho smesso di preoccuparmi, salvo quando la moto resta ferma sotto l'acqua, allora é davvero opportuno coprirlo in qualche modo. Oppure, si potrebbe fissare con un velcro anziché con la fascetta e toglierlo quando é il caso.
Idem per le casse, evidentemente la loro posizione é più riparata di quanto appaia a prima vista perché le mie non sono impermeabili ma non mi hanno mai dato problemi né con la pioggia né con i lavaggi.

RICCA
06-05-2006, 21:34
Ciao Bobbe,
Che fai cambi moto??:confused: :confused:

RikyPS
06-05-2006, 21:58
il bottoncino che vedi sul cruscotto é il ricevitore; di certo si poteva fare un lavoro più ordinato nascondendo il cavetto sotto il cruscotto, comunque l'insieme é funzionale.
Per quello che riguarda l'impermeabilità, i primi tempi mi preoccupavo molto e quando pioveva tentavo di "incartare" il telecomando con il cellophane; poi, mano mano, mi sono reso conto che in movimento le gocce di pioggia sono quasi del tutto deviate dalla carenatura e poco alla volta ho smesso di preoccuparmi, salvo quando la moto resta ferma sotto l'acqua, allora é davvero opportuno coprirlo in qualche modo. Oppure, si potrebbe fissare con un velcro anziché con la fascetta e toglierlo quando é il caso.
Idem per le casse, evidentemente la loro posizione é più riparata di quanto appaia a prima vista perché le mie non sono impermeabili ma non mi hanno mai dato problemi né con la pioggia né con i lavaggi.

aRoTinooo e' arrivato l'aRroTino...:lol: :lol: :lol:

Bandit
07-05-2006, 02:06

E' uguale al mio! solo che mi si è rotto recentemente l'aggancio
al cinturino. Sai dove lo posso comprare?

cecco
07-05-2006, 19:17
E' uguale al mio! solo che mi si è rotto recentemente l'aggancio
al cinturino. Sai dove lo posso comprare?

Non saprei, io l'ho preso da un installatore.

cecco
07-05-2006, 19:18
aRoTinooo e' arrivato l'aRroTino...:lol: :lol: :lol:

... invidioso.... :lol: :lol:

claudioilcaldo
19-05-2006, 17:29
mi potresti postare quelche foto della piastra sul manubrio per il telecomando... :rolleyes:

Guarda i bulloni del manubrio di sx su quelli più avanti levi il dado ,
prendi un piatto di alluminio ci fai un foro da 8 e lo tagli di lunghezza
che sfiori il cruscotto,o quel tanto che ci stia il Joistik della radio ,
poi fissi del velcro nero sulla staffa e sul fondo e il gioco è fatto

kandinsky
19-05-2006, 19:33
Quando avevo la 1150 rt ho fatto montare la radio successivamente. In verità il mio amico concessionario la smontò da un usato bmw italia (quelle date ai giornalisti) togliendo tutti i pezzi che servivano da quella e mettendoli sulla mia (anche il blocchetto dei fusibili e dei relais.
Saluti, Ciro