Entra

Visualizza la versione completa : Info URGENTE borse interne gs1200

canaglia
05-05-2006, 12:18
Ieri mi hanno regalato le borse interne LATERALI per il gs 1200.
Mentre quella di destra entra perfettamente anche a valigia chiusa, quella di SINISTRA (lato marmitta) entra SOLO APRENDO LA VALIGIA.
La forma delle due borse è ugale (quella di sinistra è però più piccola e NON E' SAGOMATA COME LA VALIGIA)
Alla BMW ROMA mi hanno detto che NON ESISTE UNA BORSA SAGOMATA.
Ho chiamato BMW ITALIA e mi hanno chiesto di mandargli una mail.
QUALCUNO HA LA BORSA SINISTRA SAGOMATA???

(L'urgenteè riferito al fatto che altrimenti non faccio più in tempo a cambiarle non altro ;) )

AleConGS
05-05-2006, 12:19
Ieri mi hanno regalato le borse interne LATERALI per il gs 1200.
Mentre quella di destra entra perfettamente anche a valigia chiusa, quella di SINISTRA (lato marmitta) entra SOLO APRENDO LA VALIGIA.
La forma delle due borse è ugale (quella di sinistra è però più piccola e NON E' SAGOMATA COME LA VALIGIA)
Alla BMW ROMA mi hanno detto che NON ESISTE UNA BORSA SAGOMATA.
Ho chiamato BMW ITALIA e mi hanno chiesto di mandargli una mail.
QUALCUNO HA LA BORSA SINISTRA SAGOMATA???

(L'urgenteè riferito al fatto che altrimenti non faccio più in tempo a cambiarle non altro ;) )

io ho la borsa sinistra, e non è sagomata, è solo più stretta (ma comunque estensibile)

canaglia
05-05-2006, 12:19
Ah, hanno detto che la foto della borsa sagomata che è sul catalogo BMW non significa nulla... la borsa non esiste!

Me li magno!!

canaglia
05-05-2006, 12:24
Ma tu riesci a farla entrare senza espandere la valigia?

ario59
05-05-2006, 12:27
La borsa laterale sx lato scarico si inserisce nella vario solo se questa è estesa al contario della dx che entra anche a valigia chiusa.

AleConGS
05-05-2006, 12:27
Ma tu riesci a farla entrare senza espandere la valigia?

sì, ma effettivamente si fa un po' fatica a chiuderla.

Di solito è perchè la cinghia o la chiusura della cinghia stessa si incastrano; verifica anche che le cerniere siano in una posizione tale da non dare fastidio

lamps

canaglia
05-05-2006, 12:31
Ok! Allora mi sa che mi tocca desistere :(

Comunque è una bella cazzata.
1) Ti mangi la metà dello spazio a disposizione (che già va bene per uno spazzolino ed una retina da notte per i capelli)
2) Devi per forza aprire la valigia (così hai lo stesso ingombro di uno Scania... forse di più)

Mi sa che le cambio con i coprivalvole dell'Adventure ;)

alfred.
05-05-2006, 12:32

Di solito è perchè la cinghia o la chiusura della cinghia stessa si incastrano; verifica anche che le cerniere siano in una posizione tale da non dare fastidio

lamps
Ed anche quando chiudi la valigia (quella rigida) prova a fare un piccolo movimento verso destra o sinistra a volte le serrature non si allineano perfettamente;) Comunque come dice Ale, entrano anche senza estendere;)

canaglia
05-05-2006, 12:33

lamps

No, no, a me non entra nemmeno se in tre spingiamo il coperchio della valigia ed un altro spinge la moto dall'altra parte per contrastare :mad:

AleConGS
05-05-2006, 12:46
No, no, a me non entra nemmeno se in tre spingiamo il coperchio della valigia ed un altro spinge la moto dall'altra parte per contrastare :mad:

ovviamente stiamo parlando della borsa ad estensione minima, giusto?

canaglia
05-05-2006, 12:55
Estensione minima...ovviamente! ;)
Comunque sono sceso giù (dall'ufficio he he) a provare e riprovare ed effettivamente ENTRA (a CALCI ma entra :D )
Magie del FORUM!!!

canaglia
05-05-2006, 19:28
... e comunque secondo me non è la sua!
Quella di destra entra liscia come l'olio, quella di sinistra entra liscia come l'olio... ma nel TOP CASE!!
Secondo me ne esiste una "dedicata" alla valigia sinistra.

Comunque loro dicono che:
la 71 60 7 687 610 è per la valigia sinistra (ma non c'entra :lol: )
e la 71 60 7 687 611 è per la valigia destra/top case

Qualcuno ha i codici degli accessori?

alfred.
05-05-2006, 19:41
Per la borsa sx, che entra con maggiori difficoltà, devi provare a trovare l'assetto giusto: controllo e prova a modificare la posizione della fibia della tracolla e prova a variare la posizione delle linguette delle cerniere. Ma sei sicuro che la borsa non si trovi nella posizione espansa?;) ;) ;)

Davide
05-05-2006, 20:15
Puoi sempre segare le valigie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Panoramix
05-05-2006, 20:23
A me entra senza difficoltà anche a valigia chiusa, basta stare attenti alla fibbia.
Per quanto riguarda lo spazio libero per la sagomatura, io generalmente ci metto 2 ombrellini ;)

fabsalem
05-05-2006, 22:41
si ma nessuno ha detto che sono diverse?
spiego la dx è uguale a quella del top-case mentre la sx no è più piccola e si distingue anche perche la parte post. è visibilmente differente.
Saluti e buona strada a tutti!!

Rafagas
06-05-2006, 07:36
LA sinistra è più piccola, cioè da chiusa è meno cicciona ;)
Per inserirla, dopo diverse difficoltà, occhio a far passare le cerniere e fibbia oltre il meccanismo interno di allargamento della borse esterna, ma..................
.....stai attento che quando chiudi il guscio devi leggermente sollevarlo (verso l'alto) perchè la parte bassa di quella interna interferisce nell'allineamento dei ganci di chiusura; quindi mano sotto al guscio, leggera azione di sollevamento e si chiuderà.
Non so se è questo il tuo problema :mad:

:rolleyes:

canaglia
08-05-2006, 09:17
LA sinistra è più piccola, cioè da chiusa è meno cicciona ;)
Per inserirla, dopo diverse difficoltà, occhio a far passare le cerniere e fibbia oltre il meccanismo interno di allargamento della borse esterna, ma..................
.....stai attento che quando chiudi il guscio devi leggermente sollevarlo (verso l'alto) perchè la parte bassa di quella interna interferisce nell'allineamento dei ganci di chiusura; quindi mano sotto al guscio, leggera azione di sollevamento e si chiuderà.
Non so se è questo il tuo problema :mad:

:rolleyes:

Esatto!
E' proprio questo il problema...
... solo che, visto che la destra e quella del top case entrano lisce come l'olio e la valigia si chiude con un dito e , visto che sul catalogo del GS all'ultima pagine c'è una foto di una borsa SAGOMATA come la valigia sinistra, mi è sembrato strano che avessero fatto una cazzata simile SOLO per la borsa sinistra!!
:confused: