PDA

Visualizza la versione completa : R1100s

Pepis
05-05-2006, 09:50
Ragazzi, non scocciatevi please..
ho appena chiamato il gommista dove di solito mi reco e mi propone le seguenti gomme per il cambio imminente (ho spiattellato la post..)

Dunlop 207 RR
Bridgestone BT 020
Metzeller (non ho capito bene la sigle, forse... rain sport)

range della spesa con montaggio dai 260 ai 280€

che feedback avete su queste gomme?
buono il prezzo?

Autostrada la faccio... a volte anche troppa, ma ho la fortuna di frequentare anche stradine di campagna/montagna...

che dite? Help..

Ricky vierventiler
05-05-2006, 09:54
Rain Sport? :confused: Non esistono :lol:
il prezzo è buono, specie se per Metz ti dà le Sportec M1

Altrimenti (ma sulla EsSe ci vedrei meglio le M1) per fare più Km le Roadtec Z6

Io andrei per Metzeler e per le M1

Tra BT020 e Z6 sceglierei le Z6

Le Dunlop sulle Mukke.... Mah... :confused:

Ricky vierventiler
05-05-2006, 09:56
Autostrada la faccio... a volte anche troppa, ma ho la fortuna di frequentare anche stradine di campagna/montagna...

che dite? Help.. Per questo impiego Z6 è la più indicata, ma visto che giri con una eSse credo che le stradine siano intese asfaltate e-o con brevi tratti di terra battuta.... :confused:

marktbike
05-05-2006, 09:57
Direi che si tratta delle Rennsport. Se fai anche autostrada, come faccio anch'io, monterei qualcosa di piu' turistico. Al momento le Sportec M1 sono in promozione (credo intorno ai 240 tutto compreso). Io cambio a fine mese con le Pirelli Diablo Strada. Mi sono trovato benissimo con le Dragon GTS sul Bandit 1200 S e le Diablo Strada sono l'evoluzione. Turismo ma con buona aderenza anche sul bagnato.

Ricky vierventiler
05-05-2006, 09:59
Le Rennsport a così poco? Se poi ci fa autostrada gli durano quanto una panella a merenda! :lol:

Diablo Strada = Z6, sono lo stesso pneumatico, in pratica. Così come Dragon GTS aveva la caracassa di Metz Z4 con diverso disegno

marktbike
05-05-2006, 10:02
Sono d'accordo con te. Eppure, a giudizio di chi le ha provate entrambe, le Pirelli hanno un comportamento sul bagnato migliore ed una minore tendenza all'autoraddrizzamento quando arrivi in curva con i freni pizzicati.
Se non ricordo male, quanto sopra detto e' stato confermato anche da un po' di gente su questo forum.

squalo
05-05-2006, 11:04
Io ti consiglio gli SPORTEC M3, quelli nuovi...
fenomenali!

Pepis
05-05-2006, 12:01
Ma essisti "turistaioli" non ce ne sono qui???
C'è nessuno ?? che v'è piaciuto ??

Riccardo, per stradine di campagna/montagna intendo tornanti asfaltati...
è pur vero che essendo la S "la Moto" nulla è impossibile ;-)

Le Z6 non mi piacciono, mi sembrano + pneumatici per auto ...

E' pur vero che delle dunlop montate sulla non sempre ne ho sentito parlar bene ...

M1 piacciono anche a me a dire il vero

help... eh eh eh

Pepis
05-05-2006, 15:49
tutti in giro voi con la esse ?? vero ??

mi sento tradito..

marktbike
05-05-2006, 16:03
Tradito? Non e' che ci sia molto da spaziare ed e' gia' stato detto: per le turistiche Diablo Strada, Michelin Pilot Road, Metzeler Z6. Ci sara' anche Bridgestone, ma non so quale sia il modello. Se invece vuoi le sportive a prezzo accettabile, metti le Sportec M1 in promozione.
Cilindri magici da cui escono gomme turistiche con un gran grip ed a 100 euro non ne troverai, non sentirti tradito per questo!

Claus70
05-05-2006, 16:15
io tempo fa ho montato le pirelli Dragon (sport, se non ricordo male) superofferta a 230 euro la coppia...3000 km mai autostrada quasi sempre da solo, a me hanno fatto schifo, la trovavo poco maneggevole, l'anteriore si e' devastato sulla spalla e non mi hanno mai dato una buona sensazione di tenuta.
Ora ho le Z6 270 euro e mi trovo bene, ho gia' fatto 2500km e sono ancora buone.

Bumoto
05-05-2006, 16:26
le 207RR lasciale dove sono
le BT020 non le ho mai provate
le metz quali????
secondo me Pirelli diablo e vai tranquillo

GHIAIA
05-05-2006, 16:35
Ecco un tread che serve anche a me.. devo cambiarle le gomme..

Che differenza c'è tra le z6 e le diablo per chi le ha provate entrambe? Io con la erre e le metz mi trovavo benissimo.

Claus70
05-05-2006, 16:37

Che differenza c'è tra le z6 e le diablo per chi le ha provate entrambe? Io con la erre e le metz mi trovavo benissimo.
ma hai la erre o la esse...lai nen capi'?

Bumoto
05-05-2006, 16:38
le diablo sono piu' sportive, tengono meglio e non si degradano alla fine, i consumi sono uguali, sulla mia S.... ;)

cidi
05-05-2006, 16:40
...
le metz quali????
...

http://www.metzelermoto.it/MEDIA/TyreCatalog/11500136_ME_Z_Slick.gif
:confused:

appoggio le diablo, o le m1 se scontate.

GHIAIA
05-05-2006, 17:01
le diablo sono piu' sportive, tengono meglio e non si degradano alla fine, i consumi sono uguali, sulla mia S.... ;)

ah beh allora Diablo sia!! :lol:

PS Claus70 (guarda la mia firma, guarda il mio avatar!) Ho detto mi TROVAVO benissimo sulla Erre.. ;)
Cmq mi dici dove le hai prese?

Claus70
05-05-2006, 17:10
ah beh allora Diablo sia!! :lol:

PS Claus70 (guarda la mia firma, guarda il mio avatar!) Ho detto mi TROVAVO benissimo sulla Erre.. ;)
Cmq mi dici dove le hai prese?
Chiabert gomme, ti ho mandato un MP (:confused: si dice cosi?)
x Bu
ma cosa monti ? Diablo strada?

Bumoto
05-05-2006, 17:19
no diablo normali, le strada non le ho provate

GHIAIA
05-05-2006, 17:27
'azz Bu, con le normali stesi km delle z6? :rolleyes:
Le strada dovrebbero durare ancor più allora-- in teoria -- :confused:

Chissà se tengono altrettanto bene...

PIERO S
05-05-2006, 17:32
Io ho le diablo strada e mi sono trovato bene (ca.7000 km e ora sono alla frutta): le ho trovate molto buone nella guida sportiveggiante ma la mia esperienza si limita alle dunlop 208: troppo morbide ma goduriose :lol: :lol: :lol:

Pepis
05-05-2006, 17:43
Adesso si,
grassssssssssssssssie

meno dubbi per domani che vado dal gommista!

Ciao e buona strada a tutti voi,
peppe

Ape maia
05-05-2006, 19:30
Primo equipaggiamento sulla mia apina Dunlop, sostituite con 2 treni di Z6 (ottime per grip e durata 9.000 Km al post., 12.000 ant. e ce n'è ancora un po'). Tra poco verranno sostituite con le M3 trovate a 320,00 euri la coppia e poi via con un corso di guida su pista a Lombardore!

xaro
05-05-2006, 20:14
Io ti consiglio gli SPORTEC M3, quelli nuovi...
fenomenali!

quoto :lol:

http://www.metzelermoto.it/it_80/tires/template_categorie.jhtml?selected=desc&catid=80SPSUP&productid=21921&nome=SPORTEC_M3

xaro
05-05-2006, 20:15
http://sportecm3.metzelermoto.com/versione_IT/default.html

guardate lo speciale... (ADSL)

pilu
05-05-2006, 22:23
ti dico la mia esperienza con la esse: l'ho pres usata l'anno scorso con le metz Z4 non consumate ma vecchie di fabbricazione e non ho mai trovato confidenza. Le ho appena sostituite con le metz Z6 e devo dire che la maneggevolezza e velocita' a scendere in piega mi hanno sorpreso. Il gommista mi sconsigliava le diablo (normali) o le sportec M3 perche' a suo parere la carcassa e' + morbida delle Z6, e provocano un effetto ruota sgonfia. Siccome guido tranquillo ho scelto le Z6. Prezzo (veneto-prov. Venezia) 275neuri di fabbricazione 2005, 295neuri del 2006 (che ho voluto)

xaro
05-05-2006, 22:32
Il gommista mi sconsigliava le diablo (normali) o le sportec M3 perche' a suo parere la carcassa e' + morbida delle Z6, e provocano un effetto ruota sgonfia.

Sì, l'effetto ruota sgonfia è dato dal grip della gomma sull'asfalto, l'ho notato passando oggi dalla Esse alla Replika, monto adesso le M1 e uscendo dal conce temevo fossero sgonfie poi ho controllato la press ed era ok; sono gomme morbide come chewing gum,che durano 4000 km ma che ti permettono pieghe da urlo :arrow: :arrow: .

Le M3 sostituiscono le M1, la casa dice che avranno durata maggiore (cambiano mescola tra la anteriore e la posteriore) però effettivamente per una guida tranquilla meglio le Z6.

Ricky vierventiler
05-05-2006, 23:39
Ma essisti "turistaioli" non ce ne sono qui???
C'è nessuno ?? che v'è piaciuto ??

Riccardo, per stradine di campagna/montagna intendo tornanti asfaltati...
è pur vero che essendo la S "la Moto" nulla è impossibile ;-)

Le Z6 non mi piacciono, mi sembrano + pneumatici per auto ...

E' pur vero che delle dunlop montate sulla non sempre ne ho sentito parlar bene ...

M1 piacciono anche a me a dire il vero

help... eh eh ehI post successivi mi han ricordato della Z3, che dovrebbe durare più di una coppia di Sportec... Se avessi una eSse (magari, magari replika..:eek: ) non resisterei (finalmente) a montare M1 (cosa che non posso fare con la mia causa cerchio dietro da 18 :confused: )

I tornanti asfaltati sono il vero pane delle S - RS Bavaresi :cool:

Ricky vierventiler
05-05-2006, 23:41
Ma le Diablo (non le Diablo Strada che è un Z6) non sono esattamente una Sportec M1 ??

Ricky vierventiler
05-05-2006, 23:43

Mi piacerebbe vederti consumare prima un treno di M1 e poi montare le Racetec :cool:
Meglio che vederti minigonnuta :-p

Scusa Giadina ma da quando hai il qletto sulla eSse mi hai fatto perder 1/2 capoccia :lol: :lol: :lol: Di quel colore lì, poi...... :eek:

Bumoto
06-05-2006, 01:10
Ma le Diablo (non le Diablo Strada che è un Z6) non sono esattamente una Sportec M1 ??

la< mescola no, durano il doppio, sulla mia S 6/7000km Diablo e 3000km M1

Gary B.
08-05-2006, 09:50
Io mi sono sempre trovato da dio con le dunlop d208rr, unica pecca: durata stimabile poco oltre i 5000 km.
Libidine pura invece le supercorsa, pero' con durata inferiore.
Attualmente monto le diablo corsa e devo dire che sono contento.

aranbenjo
08-05-2006, 14:21
Io ho fatto 15000km con le michelin pilot road e mi ci sono anche divertito, molto buone sul bagnato, una buona stabilità anche in curva
adesso sono passato alle z6, da circa 4000km, le gomme sono ancora in ottimo stato ma ogni tanto quando vado a fare giretto in montagna o intorno ai laghi con km e km di curve ho avuto delle bruttissime impressioni: un paio di volte mi sono fermato e sono sceso dalla moto per controllare di non aver forato tanto mi sembrava di avere la gomma sgonfia
adesso mi sembra che vada un po' meglio ma non so se è perchè ci ho fatto l'abitudine, cmq la prossima volta voglio provare le diablo strada
ciao
mimmo

GHIAIA
08-05-2006, 14:33
sei proprio tornato in grande stile eh ricky?? :lol:

Ciaooo :wave:

Ricky vierventiler
08-05-2006, 15:02
Ciaooo :wave:
Adesso non cominciare a fare la fighetta gnegnè che sotto il qletto ha la eSse :cool:
Beh fighetta lo sei :eek: anche con un sacco addosso e su (no su uno sputer no :( ) e su un cancello qualsiasi :lol: però non ti gasare, eh, sorellina? :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:

GHIAIA
08-05-2006, 15:12
Ahahhaha, sono in brodo di giuggiole!! :lol: :lol:
Ciao fratellone, dai che al primo giro che si scende ci porti tutti a mangiare a Savona! SLURP! :-P

paolo chiaraluna
08-05-2006, 20:53
Per la mia S Diablo normali. Le trovo ottime per questa moto, che cmq rende bene con qualsiasi gomma, anche prettamente sport tourer come le Z6.
In questo periodo ho trovato un treno di Dragon Evo (precedono le Diablo) a 190 euro montate. prezzo ridicolo ma la moto fa faville lo stesso.
Solo un po di attenzione in piu sul bagnato, dove le Diablo invece sono ottime.

SnakeK13R
13-05-2006, 20:17
ecco non ci ho capito + nulla.

io voglio le diablo strada,
tutti mi dicono le m3
adesso leggo Z6 e non capisco che marca è.........

fra poco sono a piedi con l'indecisione che tengo!!!

X chi mi vuole aiutare faccio 80 km di autostrada al giorno più 20km di curve in salita, questo solo perchè spunta il sole ogni giorno; poi qualche passeggiata e qualche viaggietto....

Saluti

SnakeK13R
13-05-2006, 20:18
naturalmente i 20 km sono 10 in salita e 10 in discesa......

errare est humano

Pepis
16-05-2006, 18:24
Ciao!
Mi sono riconnesso solo ora... e potrò rileggere domani eventuali reply... poco svago purtroppo!

montate Bridgestone BT 020, 120km fatti (ma ancora pochi per giudicare)
ho tolto le michelin a 12.000 e il gommista m'ha cazziato ben bene... facevano pena! raga, guardatele bene le gomme prima di dire "sono ancora buone.."

Bu?? m'ha chiesto troppi denari per le Diablo.. 370/400 € Normali/Strada
troppo per la mia sacchetta in questo periodo...

Le BT me l'ha fatte 270€ e le ho prese. (credo sia un prezzo buono)

PS
Pure s'è m'ha chiesto troppo mi sta simpatico lo stesso il gommista...

xaro
16-05-2006, 18:41
Ciao!
Mi sono riconnesso solo ora... e potrò rileggere domani eventuali reply... poco svago purtroppo!

montate Bridgestone BT 020, 120km fatti (ma ancora pochi per giudicare)
ho tolto le michelin a 12.000 e il gommista m'ha cazziato ben bene... facevano pena! raga, guardatele bene le gomme prima di dire "sono ancora buone.."

Bu?? m'ha chiesto troppi denari per le Diablo.. 370/400 € Normali/Strada
troppo per la mia sacchetta in questo periodo...

Le BT me l'ha fatte 270€ e le ho prese. (credo sia un prezzo buono)

PS
Pure s'è m'ha chiesto troppo mi sta simpatico lo stesso il gommista...

Nella mia ex Esse avevo le Battlax 010 e mi ci sono trovato di un gran bene, le 020 devono essere migliori... ovviamente non sono gomme supersport ma il battistrada l'ho scritto prooprio tutto... con le M1 ancora non ci sono riuscito... :mad: