Visualizza la versione completa : [MT-03] finalmente...
vibrare vibra, e di brutto.
"vabbè, vuoi che vibri più della srx?" mi dicevo
sarà la sella + dura, sarà le posizione + verticale, sarà che non sono + abituato ai mono, sarà il motore che sale di giri con una velocità a dir poco imbarazzante, ma le vibrazioni si sentono, parecchio.
sotto il culo, nelle mani, e persino nei denti, che te li ritrovi che ballano il samba con tutta la mandibola che gli va dietro.
però è un giocattolino, di quelli belli.
con quel pistone che pompa, l'inerzia del volano, e le marce corte, cortissime... f#ga, devo riabituarmi a usare il cambio... fai per chiudere il gas e impostare la curva, e sul + bello il motore ingozzato ti ricorda di scalare...
non parliamo poi dei riferimenti sulle curve... rispetto al t-sport sembra che la strada sia larga il doppio.
resettare il cervello.
ed uscire di casa, al crepuscolo, in cerca di quelle strade che conosci da sempre, da prima di guidare, maledettemente assetato di curve, e di quella c#zzo di motoretta nuova che ancora non sai interpretare.
che però è lì con te, con quel motore e quel sound, entrambi così maledettamente viscerali...
gli inglesi lo chiamano thumper, il percussore... i jap del marketing hanno deciso di chiamarlo KODO, come quei tamburi cerimoniali.
cupo, profondo, ritmato.
il cuore pulsante della mia moto, così essenziale, così pulito.
ieri sera ho avuto la conferma che non sia la moto totale.
ieri sera ho avuto la conferma che questa moto ha dei limiti, e pure grossi.
ieri sere ho avuto la conferma che delle affermazioni precedenti non me ne frega un c#zzo.
mi sono innamorato, e tanto mi basta.
forse non durerà, ma oggi sono felice della mia moto, e non riuscirete a farmi cambiare idea.
;)
Paolillo Parafuera
05-05-2006, 09:39
Complimenti, cambiare genere da libidine... ti capisco
ma l'hai come unica moto? Oppore l'hai affiancata per il divertimento?
Complimenti, cambiare genere da libidine... ti capisco
ma l'hai come unica moto? Oppore l'hai affiancata per il divertimento?
unica moto su strada al momento.
quando avrò un sacco di soldi ne riparleremo ;)
marcoroma
05-05-2006, 09:46
vibrare vibra, e di brutto.
"vabbè, vuoi che vibri più della srx?" mi dicevo
sarà la sella + dura, sarà le posizione + verticale, sarà che non sono + abituato ai mono, sarà il motore che sale di giri con una velocità a dir poco imbarazzante, ma le vibrazioni si sentono, parecchio.
sotto il culo, nelle mani, e persino nei denti, che te li ritrovi che ballano il samba con tutta la mandibola che gli va dietro.
però è un giocattolino, di quelli belli.
con quel pistone che pompa, l'inerzia del volano, e le marce corte, cortissime... f#ga, devo riabituarmi a usare il cambio... fai per chiudere il gas e impostare la curva, e sul + bello il motore ingozzato ti ricorda di scalare...
non parliamo poi dei riferimenti sulle curve... rispetto al t-sport sembra che la strada sia larga il doppio.
resettare il cervello.
ed uscire di casa, al crepuscolo, in cerca di quelle strade che conosci da sempre, da prima di guidare, maledettemente assetato di curve, e di quella c#zzo di motoretta nuova che ancora non sai interpretare.
che però è lì con te, con quel motore e quel sound, entrambi così maledettamente viscerali...
gli inglesi lo chiamano thumper, il percussore... i jap del marketing hanno deciso di chiamarlo KODO, come quei tamburi cerimoniali.
cupo, profondo, ritmato.
il cuore pulsante della mia moto, così essenziale, così pulito.
ieri sere ho avuto la conferma che delle affermazioni precedenti non me ne frega un c#zzo.
forse non durerà, ma oggi sono felice della mia moto, e non riuscirete a farmi cambiare idea.
;)
Sinceramente , non ho riscontrato queste cose, sara' anche per il fatto che in passato ho poseduto due mono, sin dal primo momento che ci ho messo il cul@ sopra, è stato amore a prima vista....Secondo me devi, come dici tu, devi resettare il tuo cervello, e farlo prima di subito:lol: :lol:
questo lo penso anche io , ma credo che ne eri a conoscenza...
Prova ad essere piu' rilassato... e levare la vibrazione al cellulare!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mica è un R1...:lol: :lol: :lol:
non parliamo poi dei riferimenti sulle curve... rispetto al t-sport sembra che la strada sia larga il doppio.e di quella c#zzo di motoretta nuova che ancora non sai interpretare.
La MT è un mezzo metro piu' corta di interasse, prendici la mano, e poi se ne riparla!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:arrow: :arrow: :arrow:
marco, la mia prima moto è stata un mono, ma siccome non sono sto gran manico, e siccome non ne guidavo uno da 4 anni m'era passata l'abitudine... tutto lì ;)
ripeto, questione di resettare il cervello...
vabbè, ma chissene, sono sempre stato un paracarro, c'ho già la scusa ;)
ilcobecio
05-05-2006, 09:59
:D e bravo AsHt!
Rispetto a te il mio approccio alla moto è un po' diverso essendo la mia prima esperienza vera su un 2 ruote con cambio meccanico, ma devo dire che concordo con quanto hai detto.
Aggiungerei che quel che rende la MT un mezzo veramente riuscito (e che secondo me la fa un po' uscire dal segmento "moto economiche" tipi ER-6N) è proprio l'idea di sfruttare i limiti intrinseci di un mono stradale come elementi di un progetto. Insomma, si vede e si sente che dietro c'è un'idea "di moto" e non un'idea "di risparmio".
Buona strada, carbonaro :)
PS: Vibrà vibra, ma ho provato di peggio, come disse Jenna :lol:
PS: Vibrà vibra, ma ho provato di peggio, come disse Jenna :lol:
da antologia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ED IL POLSO
05-05-2006, 13:19
ooohhhh !!! :D Finalmente avete smesso di parlare di quelle minchiate di cupolini, borse, telaietti, paramotori e cazzilli vari...:lol:...Ora si parla di MT....
Asht mi ha fatto quasi commuovere......:-o .....Credo che siano delle sensazioni condivisibili, visto il tipo di moto. Ovviamente c'è chi è più abituato perchè viene da moto simili e chi invece dovrà farci un pò il callo perchè viene da moto di categoria superiore.
Per quanto riguarda le vibrazioni non mi son sembrate eccessive, magari prova a guidare più sciolto, meno attaccato ai manubri, le braccia rilassate....forse aiuta un pochino, però dovrai senz'altro abituarti.;)
Il motore....è li da vedere...45 cv....non sono molti, per sfruttarli devi un pò cambiare il tipo di guida...le marce giuste per una curva sono un pò diverse da una sportiva. Non arrivare impiccato, scegli una marcia più alta che tanto il mono tira sempre......
COmunque ti invidio.....;)
ED
ED IL POLSO
05-05-2006, 13:20
e poi Asht....per resettare il cervello....non ci metterai tanto........:lol: :lol: :lol:
ED
ed, le vibrazioni non sono un problema, è solo che non c'ero + abituato, tutto lì.
quanto al resettare il cervello ti do ragione, non è un problema, non perm me almeno :confused:
sarà + difficile imparare ad andare con sta motoretta...
ED IL POLSO
05-05-2006, 15:40
Ma va la.....
Le manopole come sono ??? sono belle gommose, o si va di aftermarket?
ED
Ma va la.....
Le manopole come sono ??? sono belle gommose, o si va di aftermarket?
ED
sono manopole normali, non smorzano particolarmente le vibrazioni...
se ci metti quelle di spugnetta ti cancello dai carbonari. ;)
Paolillo Parafuera
05-05-2006, 15:44
ma insomma qualche fotina dei carbonari????:hello1: :hello1: :hello1:
ilcobecio
05-05-2006, 15:48
ma insomma qualche fotina dei carbonari????:hello1: :hello1: :hello1:
Quel che ho sottomano:
http://static.flickr.com/50/138562342_063c2a84fd.jpg
Paolillo Parafuera
05-05-2006, 15:51
Quel che ho sottomano:
bella mi piace un sacco... voglio togliermi lo sfizio di provarla :-p
ps: gìà applicasti il cupolozzo alla neched? :mad:
ilcobecio
05-05-2006, 15:52
bella mi piace un sacco... voglio togliermi lo sfizio di provarla :-p
ps: gìà applicasti il cupolozzo alla neched? :mad:
Lo rimossi stamane! :lol:
ED IL POLSO
05-05-2006, 15:53
sono manopole normali, non smorzano particolarmente le vibrazioni...
se ci metti quelle di spugnetta ti cancello dai carbonari. ;)
No, in spugnetta no....Però un bicolore.....grigio/bianco....
Lo rimossi stamane! :lol:
finalmente facesti la giusta cosa. :cool:
No, in spugnetta no....Però un bicolore.....grigio/bianco....
quelle bicolore smorzano mejo?
o è solo estetica??
ED IL POLSO
05-05-2006, 16:06
quelle bicolore smorzano mejo?
o è solo estetica??
Boh...Però sulla mia avevo delle PRO-GRIP rosse e nere che hanno una presa molto buona (anche perchè sono fatte per il cross), di più nun zo....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |