Entra

Visualizza la versione completa : la TTTLines non accetta dichiarazione di valore del mezzo: possibile???

aranbenjo
04-05-2006, 19:21
ciao ragazzi,
oggi sono andato in agenzia per prenotare il traghetto per la sicilia, tratta na-ct e ritorno, coperta solo dalla TTTLines, e mi sento dire dal call center della compagnia che loro non accettano dichiarazione di valore del mezzo

quando ho fatto notare che è previsto dal codice di navigazione mi ha detto che il fatto che il codice della navigazione lo consenta non li obbliga ad accettarla, e quando ho detto che altre compagnie accettano la dichiarazione mi hanno risposto che la cosa gli sembrava molto strana

qualcuno mi sa dire per caso se hanno veramente ragione loro oppure coime posso fare per costringerli ad accettare la dichiarazione (es. mi presento negli uffici con i carabinieri, o con la finanza, o cose del genere)

prima di stipulare un'assicurazione temporanea con una compagnia di assicurazione di trasporti marittimi vorrei sapere se posso insistere o no!!!

ciao e grazie
mimmo

cecco
04-05-2006, 19:34
Le poche volte che in passato ho cercato di approfondire l'argomento non ho mai ottenuto un rifiuto diretto dalle compagnie che ho interpellato. Però mi veniva fatto presente che il costo del biglietto sarebbe stato adeguato per l'adeguamento necessario dei costi assicurativi, il che alla fine avrebbe reso del tutto antieconomico il trasporto.
Tanto per cambiare: fatta la legge, trovato l'inganno...

aranbenjo
04-05-2006, 19:40
ok! questo mi può anche stare bene però sentirmi dire che non sono tenuti ad accettarla anche se è scritto sul codice è come dire che posso andare a 200 all'ora in autostrada perchè anche se il codice dice che il limite è 130, io non sono obbligato a ripettarlo!!!!!