Visualizza la versione completa : info :Alta Maremma e Montieri (GR)
el Pantera
04-05-2006, 14:27
Venerdi Pomeriggio 12 Aprile,partiamo per l'Alta Maremma e Montieri (GR)....per fare un pò di turismo Rurale,rientriamo lunedi notte....
ce qualcuno che conosce quei posti???...ce qualcosa di speciale da vedere???....anche naturalistico???
Appena ritornati da Caserta e Pompei Partiti alle 9.00 del mattino e arrivati a Caserta alle 18.30....beh direte cosi tante ore???...eh si provate a fare 670km tutti per provinciali e stade di campagna!!!
Ho impostato il GPS in Piove di Sacco-Caserta con "Evita strade con Pedaggio" e mettersi totalmete nelle mani di un dispositivo elettronico e il risultato è stato sorprendente....
670km incredibili,dopo Orte è stato una vera avventura,ha tagliato per le montagne facendomi passare addirittura per il paese le Marmore (dove ce la famosa cascata)...e fino a caserta curve,incroci,centri abitati,stradine e stradette....
Credo 99 su 100 che andrò a Madrid con lo stesso metodo...Piove di Sacco-Madrid percorrendo solo stradine di campagna ...TRULLALLEROOOOOO...... TRULLALAAAAAAAA!!!!!!!
Qualche foto l'abbiamo fatta,se volete dare un'occhiata sono qui:
http://www.webalice.it/mikipantera/index.htm
Non ti perdere l'Abbazia di San Galgano.
Meravigliosa. E poi la strada per arrivarci da Grosseto è una goduria.
Lacio drom amigo........
Anche arrivarci da Firenze è una goduria:D :D
Firenze Siena ...uscita colleVal d'elsa e poi la strada Massetana...
ti ci accompagnerei...
Confermo che la sosta a S.Galgano merita parecchio.... così come il vicino borgo di Frosini dove c'è un ristoro molto amato dai motards per assaporare due belle fette di pane con la finocchiona speciale che hanno li....
vai a vedere Massa Marittima, la piazza del duomo, uno spettacolo soprattutto di sera; riferimenti per mangiare : da Tronca o il Pungolo non sono male.... se sei foderato di soldi vai da Bracali....
Poi dipende da quanti giorni stai.... puoi fare un salto giù a Follonica dove abito io e andare al mare o a Calaviolina (verso PuntaAla, una delle spiaggie più belle d'Italia) o a CalaCivette (bella uguale ma nascosta e raggiungibile solo con un guado, per cui sempre semideserta....), oppure nella spiaggia compresa tra Torre Mozza e Carbonifera (verso Piombino).
Se hai un pò di tempo in più ti consiglio di andare o oltre Piombino (golfo di Baratti sotto il centro etrusco di Populonia), oppure farti una bella strada (il GPS ti può essere d'aiuto) da Montieri collegando varie stradine seguendo questo canovaccio : Montieri-Gabellino-Roccatederighi-Sassofortino-Roccastrada-Braccagni-ss1(vecchia Aurelia) e da li scegliere se andare a Castiglione della Pescaia oppure proseguire a Sud verso Grosseto-Scansano-Magliano-Orbetello e ti giri l'Argentario.....
vedi un pò...
a disposizione per richieste e chiarimenti :D
ciao
el Pantera
04-05-2006, 15:30
Benone caspita...in soli due post,mi avete dato delle gran dritte mi faccio un bel copia e incolla,stampo e mi porto via le vostre risposte
Purtroppo i soli giorni disponibili sono partenza da casa nostra (Piove di Sacco 35028) per venerdi alle 14.00 e il rientro a casa per lunedi sera alle 20:00...
Se fosse per me visitere tutti quei posti che mi avete segnalato e sopratutto un bel bagno al mare me lo farei proprio volentieri...
noi siamo li se vi và e siete liberi,a noi fare più chepiacere scorrazzare con qualcuno del posto...
il mio cell: è 333-8868388 Michele
alfred_hope
04-05-2006, 15:39
I consigli di cui sopra sono OK, ma io ti dico anche DI STARE ATTENTO ALLA MASSETANA perchè propio il Comune di Montieri mi ha ciucciato 150 euro e 6 punti, con un velox imboscato tra le frasche. (2 punti eccesso di velocità, 2 punti maggiorazione perchè principiante, 2 punti di mancato bonus).
Ho fatto ricorso ed il giudice ha fatto una sentenza che è da :toimonst:, al comune i miei soldi :snipe: e a me i miei punti. Così oggi sono a 22 punti ma alleggerito di 150 euro. :rolleyes:
Italia Repubblica delle Banane... non esiste una giustizia uguale per tutti, ognuno fà un pò come gli pare...
Cmq da Montieri stacci lontano che non c'è nulla!
Semmai vai a farti un giro a Massa Marittima, o quel punto fai altri 40 km e sei al mare a Follonica...
Semmai vai a farti un giro a Massa Marittima, o quel punto fai altri 40 km e sei al mare a Follonica...
Ne bastano 15 in più... più che altro venendo verso il mare, dove finisce la , massetana, ovvero sull'Aurelia, il bivio di Rondelli è chiuso per lavori, quindi per venire a follonica, devi girare prima verso scarlino e poi tornare verso follonica, allunghi di una decina di km... poi magari succede un miracolo e per la settimana prossima riaprono lo svincolo.... :mad: :mad:
i miei hanno una casa lì a pochi km da montieri, non vedo l'ora di scenderci in moto.. :cool:
el Pantera
04-05-2006, 23:21
Ho dato un'occhiata da Montieri a Follonica sono 50 km in più.direi fattibile.....continuo a segnare i suggerimenti,anche se in con questi pochi giorni che abbiamo a disposizione direi che carne al fuoco me ne avete messa parecchia...
rinnovo l'invito se ce qualcuno che è libero in quei giorni e gli và un girello o anche un semplice caffè....più che volentieri....
alfred_hope
04-05-2006, 23:32
Venerdi Pomeriggio 12 Aprile,partiamo per l'Alta Maremma e Montieri (GR)....per fare un pò di turismo Rurale
Panterone.... (si scherza... :lol:),
Non è che a furia di girare per strade rurali sei rimasto indietro nel tempo? ;)
Cmq ci verrei volentieri il 12 MAGGIO a fare un bel giro lì giù, ma ho da fà gli esami all'uNI... :-o
Buona chilometri in terra Toska
Ho dato un'occhiata da Montieri a Follonica sono 50 km in più.direi fattibile.....continuo a segnare i suggerimenti,anche se in con questi pochi giorni che abbiamo a disposizione direi che carne al fuoco me ne avete messa parecchia...
rinnovo l'invito se ce qualcuno che è libero in quei giorni e gli và un girello o anche un semplice caffè....più che volentieri....
Segno il numero, se sono in zona ti faccio un fischio :)
el Pantera
05-05-2006, 12:01
okappa....saluti
miki e Laura
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |