Entra

Visualizza la versione completa : X i romani...bufala o veritÃ* ???

scagno
04-05-2006, 12:04
ROMA (Reuters) - Aveva sentito dire che Roma fosse cara ma un turista di Hong Kong non credeva che lo fosse a tal punto da pagare 990 euro per una birra.

Lo sprovveduto turista si è visto portare uno scontrino da urlo per una "bionda" sorseggiata nelle vicinanze della via più "in" della città, Via Veneto appunto, dove una birra può costare al massimo 10 euro, ha detto un funzionario dell'ufficio del sindaco.

Il turista, che viaggiava da solo, era stato invitato in un bar da un avventore che gli ha servito una birra e dopo gli ha detto che gli sarebbe costata 990 euro . Poi ha "abbassato" il prezzo a 490 euro, ma il proprietario del locale gli ha fatto comunque pagare 990 euro con la sua carta di credito.

"Quando è arrivato il conto, ho pensato che fosse più sicuro pagare. Ero spaventato da quello che sarebbe potuto succedermi se non l'avessi fatto", ha detto l'uomo, di cui non è stata comunicata l'identità, secondo quanto riferito dall'ufficio del sindaco che ora sta investigando sull'illecito.

Il turista, originario di Hong Kong ma residente in Germania con passaporto britannico, ha cercato di denunciare la truffa alla polizia ma ha detto di non essere riuscito a farsi capire perché nessuno parlava inglese.

I turisti a Roma sono in continua crescita da cinque anni a questa parte -- in aprile sono stati il 60% in più rispetto l'anno scorso -- ma gli ingenui potrebbero trovare il fascino della Città Eterna oscurato dalla lotta per ottenere un prezzo onesto.

maidomo
04-05-2006, 12:11
bel cog@@@ne sto turista!
Ammesso che sia tutto vero, io non avrei pagato e avrei chiamato subito la polizia (chi pensa che possa essere picchiato o ucciso per una birra non pagata?)

e poi dice che non è riuscito a farsi capire? ma non è uno di Hong Kong con passaporto britannico e cittadinanza tedesca?

mah...

comunque, a fronte di 10 ladroni (parlo di esercenti...) ce ne sono mille onesti o giù di lì. Bastava denunciarlo immediatamente con tanto di foto allo scontrino e all'esercizio...sai che bella pubblicità...

Joe Sasa
04-05-2006, 12:14
O è andato in un "club" e per una buona bionda 990 mi sembrano onesti o è il più gran faggiano del pianeta, basta chiamare la guardia di finanza o i una qualsiasi forza dell'ordine e chiedere di intervenire, se pure in inglese qualcuno avrebbe capito che lo stavano Biscottando se vero.
Se è un altra leggenda metropolitana devo solo aggiungere che i musi gialli un po si prestano ad essere prei per il cul.

990 dove ho sentito questa sigla Bho......

maidomo
04-05-2006, 12:17
......................

oedem
04-05-2006, 12:20
sinceramente al tg2 di ieri sera, il racconto è stato leggermetnte diverso.

lo straniero è andato in un locale accompagnato da un tizio, ma dentro 2 ragazze gli si sono avvicinate e hanno preso champagne.

in questo caso il turista è un vero citrullo che si è fatto fare fesso alla grande

luciosestio
04-05-2006, 12:32
classica sola dei locali notturni in via veneto e dintorni....cliente circondato da formose intrattenitrici e poi botta finale sul conto....senza neanche sentire l'odore della.....

Flying*D
04-05-2006, 12:35
classica sola dei locali notturni in via veneto e dintorni....cliente circondato da formose intrattenitrici e poi botta finale sul conto....senza neanche sentire l'odore della.....
Ricordo a Vienna, in gita scolastica, un'esperienza molto simile di amici miei...
scappati di corsa prima di ricevere il conto...:rolleyes: :lol:

Rantax
04-05-2006, 13:06
........mi capita a volte di andare in posti extrlusso e extrafighe con extraconti........e credo che i camerieri rimangano un pò strani vedendomi indossare un tait con le scarpe da ginnastica.............ma poi capiscono il perchè.........:lol: :lol: :lol:

dr.Sauer
04-05-2006, 15:35
mi ricorda tanto la storia di quel film in cui si vendeva il colosseo o la fontana di trevi (era forse Totò) !!!!!