Visualizza la versione completa : Touratech: servizio al top?
marco gs
03-05-2006, 14:35
La mia percezione della Touratech è certamente quella di una azienda seria ed efficiente, dai prodotti di qualità e bellezza. Questa è la mia percezione, talvolta confermata da alcuni post che ho letto sul forum, ma se devo essere sincero, io nella pratica non sto riscontrando tale livello di servizio.
Il 24 aprile u.s. ho effettuato un ordine via internet effettuando l'acquisto con la carta di credito ed immediatamente ho ricevuto una mail di conferma con i dettagli del mio ordine.
Poi più nulla fino ad un paio di giorni fa, quando ho mandato una mail per avere la conferma che il mio ordine fosse in lavorazione. Anche a questa mail nessuna risposta.
Sono un pò rattristato.....non è stato ancora fatto l'addebito sulla carta.........non so se e quando riceverò gli oggetti ordinati...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o io sono particolarmente sfortunato?
Lamps
barbasma
03-05-2006, 14:36
per ora mai avuto problemi.
capita però che su particolari accessori MOOOLTO richiesti ci possano essere dei ritardi di reperimento dei pezzi.
la roba del GS1200 per esempio.
oppure i tuoi dati non corrispondono a quelli della carta di credito...a volte possono esserci ritardi per delle piccolezze
marcoexa
03-05-2006, 14:45
capita però che su particolari accessori MOOOLTO richiesti ci possano essere dei ritardi di reperimento dei pezzi.
infatti questo è specificato sul catalogo!
io ho ordinato spesso ed al max in un asettimana arriva tutto!
Quando mancano dei pezzi al tuo ordine attendono che gli arrivi tutto e poi ti fanno l'addebito sulla carta e la spedizione. Il problema è che magari su quattro pezzi che hai ordinato anche se ne manca solo uno magari passano un paio di settimane....
Lo so perchè ne ho uno in corso pure io e su tre cose ne hanno solo una in casa...!!!!
Bierhoff
03-05-2006, 14:51
ho avuto lo stesso tuo problema solo che a me hanno risposto subito.
una volta effettuato l'ordine non si sa più niente. il pacco è stato spedito? è in lavorazione? Mha!!!
io dopo circa una settimana di attesa del pacco ho mandato l'email chiedendo spiegazioni e loro mi hanno risposto che il supporto per il TTRaider non sarà disponibile prima della fine di maggio.
e ci vuole tanto a dirlo una volta effettuato l'ordine? ci vuole tanto mandare una mail con la conferma dell'avvenuta spedizione?
Per me questo non sintomo di una buona azienda e cercherò il più possibile di evitare acquisti da loro anche se però sonopraticamente gli unici ad avere praticamente tutto.
deluso al 100% :(
perfettamente d'accordo.........
prima di ordinare ho sempre chiamato, chiesto se gli articoli che mi servivano erano disponibili e in quanto tempo.
ottimo servizio per quanto mi riguarda.
Quando mancano dei pezzi al tuo ordine attendono che gli arrivi tutto e poi ti fanno l'addebito sulla carta e la spedizione. Il problema è che magari su quattro pezzi che hai ordinato anche se ne manca solo uno magari passano un paio di settimane....
Lo so perchè ne ho uno in corso pure io e su tre cose ne hanno solo una in casa...!!!!
esatto....
funziona così ;)
Frankie72
03-05-2006, 15:06
Io non ho mai fatto ordini ma ogni tanto mi capita di giardare il catalogo e il sito :arrow: .
A mio parere questi disservizi nascono da una gestione degli ordini a dir poco "primitiva". Non c'è alcuna informazione riguardo alla disponibilità della merce e da quanto riportate anche riguardo allo stato di avanzamento dell'ordine. Questo non può che portare a disservizi (spero in un numero basso di casi).
Se fossi nel management Touratech investirei un po' dei (credo lauti) guadagni per mettere su un sistema di gestione vendite online decente e un minimo di customer care.
MICHELETN fai qualcosa!!! :lol: :lol: :lol:
Effetivamente una mail dell'avvenuta spedizione non sarebbe male:( :( :( :(
MICHELETN
03-05-2006, 15:28
Io non ho mai fatto ordini ma ogni tanto mi capita di giardare il catalogo e il sito :arrow: .
A mio parere questi disservizi nascono da una gestione degli ordini a dir poco "primitiva". Non c'è alcuna informazione riguardo alla disponibilità della merce e da quanto riportate anche riguardo allo stato di avanzamento dell'ordine. Questo non può che portare a disservizi (spero in un numero basso di casi).
Se fossi nel management Touratech investirei un po' dei (credo lauti) guadagni per mettere su un sistema di gestione vendite online decente e un minimo di customer care.
MICHELETN fai qualcosa!!! :lol: :lol: :lol:
Il problema sta alla base, ovvero in Germania.
Da loro non arrivano informazioni su tempi di consegna/pruduzione.
Fino a che i Tedeschi non daranno a noi e a tutti i distributori di ogni paese un sistema informativo unico per tutti con informazioni su produzione, disponibilità e consegna non possiamo fare nulla.
A piccoli passi ci stiamo arrivando, per il prossimo anni dovrebbe arrivare uno shop tutto nuovo con disponibilità dei prodotti on-line.
Ora come ora evadiamo circa 100 ordini al giorno a fronte di circa 120-130 ordini che ci arrivano. Quindi il problema riguarda i restanti 20-30 ordini al giorno che sono in attesa di materiale in arrivo dalla Germania.
Non credo che nessun altro distributori aftermarket in Italia gestisca una simile mole di lavoro.
Ciao
Michele
ilmaglio
03-05-2006, 15:48
.....News????:confused: :confused:
:wave::wave:
ilmaglio
03-05-2006, 15:49
.. la pazienza è la virtù dei forti ... di sicuro ... Infatti, quando poi si inc ...:lol: :lol:
marcogiesse
03-05-2006, 15:49
con il sottoscritto si sono comportati egregiamente l'addebito sulla carta non c'è stato fino a quando non c'erano tutti i pezzi, i tempi e modi di consegna rispettati ...e poi basta leggere sul forum come si sono comportati con il parafanghino post del gs1200......magari si comportassero tutti cosi...:D :D
saluti marco
Frankie72
03-05-2006, 17:25
Il problema sta alla base, ovvero in Germania.
...
Ora come ora evadiamo circa 100 ordini al giorno a fronte di circa 120-130 ordini che ci arrivano. Quindi il problema riguarda i restanti 20-30 ordini al giorno che sono in attesa di materiale in arrivo dalla Germania.
Non credo che nessun altro distributori aftermarket in Italia gestisca una simile mole di lavoro.
....
Naturalmente il mio appello verso di te voleva essere solo una battuta. Non era un modo per dare la colpa dei disservizi a touratech Italia né mettere in dubbio la correttezza dell'azienda, sicuramente serissima. La serietà dell'azienda, importantissima, può però non andare di pari passo con le "prestazioni" in termini di velocità, cura del cliente ecc.
Siete forse la maggior azienda mondiale di aftermarket e per gestire volumi di vendita tipo quelli di cui parli senza disservizi e ritardi bisogna "carrozzarsi" per bene. Probabilmente siete cresciuti molto e in fretta e attualmente non riuscite a stare al passo organizzativamente.
Come dici tu stesso 20-30 ordini al giorno subiscono ritardi, una percentuale per niente trascurabile. Magari 10 di questi 20-30 clienti si inc@zzano perchè ricevono la merce in ritardo e non comprano più da voi.
Credo e spero che i gestori tedeschi se ne rendano conto, infatti stanno mettendo su un nuovo sistema di vendita online.
Per evitare fraintendimenti ribadisco che non voglio mettere in discussione la serietà di touratech e di Michele :!: , la mia è solo un'analisi organizzativa ;)
MICHELETN
03-05-2006, 17:37
Naturalmente il mio appello verso di te voleva essere solo una battuta. Non era un modo per dare la colpa dei disservizi a touratech Italia né mettere in dubbio la correttezza dell'azienda, sicuramente serissima. La serietà dell'azienda, importantissima, può però non andare di pari passo con le "prestazioni" in termini di velocità, cura del cliente ecc.
Siete forse la maggior azienda mondiale di aftermarket e per gestire volumi di vendita tipo quelli di cui parli senza disservizi e ritardi bisogna "carrozzarsi" per bene. Probabilmente siete cresciuti molto e in fretta e attualmente non riuscite a stare al passo organizzativamente.
Come dici tu stesso 20-30 ordini al giorno subiscono ritardi, una percentuale per niente trascurabile. Magari 10 di questi 20-30 clienti si inc@zzano perchè ricevono la merce in ritardo e non comprano più da voi.
Credo e spero che i gestori tedeschi se ne rendano conto, infatti stanno mettendo su un nuovo sistema di vendita online.
Per evitare fraintendimenti ribadisco che non voglio mettere in discussione la serietà di touratech e di Michele :!: , la mia è solo un'analisi organizzativa ;)
No ma figurati, io voglio solo informare di come stanno le cose, ho quotato quello che hi scritto per prendere spunto sul discorso.
Un altro motivo che ostacola notevolmente l'informatizzazione della gestione è che un buon 30% di ordini arrivano via fax scritti a mano, via posta (non ci crederete ma nel 2006 c'è chi prende carta e penna e spedisce un ordine per posta), c'è gente che non manda unìemail manco morta. Poi chiamano, l'ordine non è ancora arrivato (poste italiane....).
Insomma, le variabili che ostacolano le procedure automatiche d'ordine sono moltissime, molte più di ciò che si pensi.
Ad ogni modo la base di partenza sarà un nuovo sito internet, io personalmente spero il prima possibile.
Alla info@touratech.it arrivano centinaia di mail al giorno, per poter rispondere ci vuole tempo.
Ciao
Michele
beh.... la mia esperienza l'avevo lasciata correre ma visto che stuzzicate....questa è la storia:
ordino via internet alla touratech....
ricevo mail di conferma...
silenzio per circa 45 giorni dopo i quali mi decido a telefonare....
mi rispondono dicendo che lì per lì non ritrovano l'ordine....:rolleyes:
insisto che ho la mail di conferma e mi dicono che quella è automatica e che può essere che la filiale tedesca non abbia poi passato l'ordine....
rimaniamo d'accordo che controllano e mi fanno sapere...
naturalmente nessuno mi fa sapere niente....
passano ancora dei giorni dopo i quali scrivo una mail con un tono un po' scocciato perchè a dire la verita mi sento un po' preso per il c@@o ....
dopo un paio d'ore mi arriva la telefonata dalla touratech italia dove il tipo fa l'incazzato (lui!!!) perchè a suo parere ho scritto una mail minatoria....(semplicemente dicevo che avrei scritto nei forum la mia esperienza come faccio per tutte le cose che mi succedono con la moto)...
che non è colpa loro...che può darsi che il materiale che mi serve sarà pronto fra diversi mesi....perchè 3 pezzi ordinati sono già disponibili e manca solo il doppio faro.....
dopo una chiaccherata con il suo tono che mi ha dato sinceramente fastidio rimaniamo d'accordo che mi spedirà i pezzi pronti e successivamente anche il faro quando lo avrà.....
dopo una settimna arrivano i pezzi e dopo altri 3-4 giorni anche il doppio faro (ma non doveva esser riprodotto e ci volevano mesi?mah!! meglio così)
morale:
se non avessi chiamato la prima volta il mio ordine sarebbe passato nel dimenticatoio?
si deve fare la voce grossa per avere un servizio decente? (una risposta, un cenno...qualcosa)
conclusioni:
se devono evadere troppi ordini o rispondere a troppe mail che si organizzino in amniera diversa o almeno non scrivano sul sito che il materiale sarà disponibile in 1 settimana....
per me il servizio al cliente è stato pessimo e in un mondo, quello degli accessori da moto dove normalmente l'efficienza è buona questo mi pare grave da parte di un'azienda che in un determinato settore è leader di mercato....
Muntagnin
03-05-2006, 18:45
Ho fatto l'ordine il mercoledì prima di Pasqua ... il materiale è arrivato la settimana successiva.
capisco le scimmie .... ma è il caso di alterarsi per un tardato arrivo?
io credo che facciano del loro meglio per evadere gli ordini .. nella mole qualche cosa può andare storto ... mica per questo dobbiamo sparare ...
la signorina che risponde al telefono è stata sempre gentile ed educata ... certo che se qualcuno li "carica" ... dovran pure rispondere a tono.
Ragazzi calma!!!!! sono solo scimmie!!!!!!!!!
prima di ordinare ho sempre chiamato, chiesto se gli articoli che mi servivano erano disponibili e in quanto tempo.
ottimo servizio per quanto mi riguarda.
Confermo, conviene prima chiamare e chiedere la disponibilità. Il mio ultimo ordine è stato evaso in 24 ore...
ho comprato diverse volte da touratech e devo dire che sono soddisfattissimo...
quando ho avuto qualche dubbio, ho chiamato telefonicamente, Michele (MICHELETN per intenderci) è sempre disponibilissimo e puntuale...;) ;)
in effetti non dobbiamo dimenticare mai che sono subissati di richieste di ogni tipo, per cui mi pare più che normale che qualche ritardo possa verificarsi...
a regà.... siamo in tanti ad essere posseduti dalle :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Bierhoff
03-05-2006, 19:32
Ho fatto l'ordine il mercoledì prima di Pasqua ... il materiale è arrivato la settimana successiva.
capisco le scimmie .... ma è il caso di alterarsi per un tardato arrivo?
io credo che facciano del loro meglio per evadere gli ordini .. nella mole qualche cosa può andare storto ... mica per questo dobbiamo sparare ...
la signorina che risponde al telefono è stata sempre gentile ed educata ... certo che se qualcuno li "carica" ... dovran pure rispondere a tono.
Ragazzi calma!!!!! sono solo scimmie!!!!!!!!!
Non sono scimmie ma soldi. E se pago, anche molto profumatamente, pretendo un servizio.
Io capisco tutto e capisco anche la mole di lavoro ma quello che chiedo è un contatto con il cliente che non esiste.
Mando l'ordine e ricevo la conferma ... ma PRETENDO anche di sapere se me lo spediscono subito o tra 3 mesi. Se c'è tutto o no.
Il problema è quel silenzio che c'è dal momento in cui premo invio.
Non voglio dare colpe a nessuno e tantomeno andare contro MicheleTN (non sapevo che uno di loro è anche uno di noi :lol: ) ma come scritto anche in email che gli ho mandato, se si vuole migliorare un servizio, che a par mio non funziona bene, ascoltare le lamentele del cliente è la cosa migliore anche perchè senza di noi, loro non esisterebbero.
Bierhoff
03-05-2006, 19:36
[QUOTE=Themau]
in effetti non dobbiamo dimenticare mai che sono subissati di richieste di ogni tipo, per cui mi pare più che normale che qualche ritardo possa verificarsi...QUOTE]
d'accordissimo, ma perchè non mi viene detto niente?
e se il corriere ha problemi con il pacco? io non lo saprò mai perchè non so se la spedizione è partita o no.
MICHELETN
03-05-2006, 19:55
certo,
in effetti come ribadito molte volte una telefonata è la cosa migliore.
La mail non è come una telefonata, è peggio in quanto via posta elettronica non ci si capisce e chiarisce come a voce e i tempi tecnici sono meggiori.
Ovvero tu mi fai una momanda via mail. Io ti rispondo.
Poi, tu mi rispondi alla mia risposta facendomi altre domande, del genere:
Vorrei info sul mio ordine.
Io suo ordine è qui da noi fermo a causa del tale articolo al momento non disp.
Può nel frattempo spedirmi il disp? Sa dirmi quando arriverà il resto...
Certo, se però attende con la prossima spedizione
ec vi dicendo........
invece, con una breve telefonata si risolve tutto.
Quindi, la mail è una bella cosa e per molte cose va bene, in alcuni casi meglio sentirsi a voce.
Del resto posso solo dire che tutto arriva, nessun ordine è mai stato dimenticato. Ci appuntiamo e richiamiamo i clienti anche solo per un cavetto da 5 euro.
Ciao
Michele
barbasma
03-05-2006, 20:10
l'ideale sarebbe un servizio di tracciatura del pacco tramite corriere comunicato via mail dopo la conferma dell'ordine.
io ho ordinato roba negli USA e tramite la tracciatura sapevo ora per ora dove era il pacco.:)
ma anche in germania gli sci.
comodo questo sito che usano molti negozi, gestisce le compravendite per loro.
www.afterbuy.de
Confermo!
Aspettavo un supporto GPS non disponibile e con una semplice telefonata ho risolto tutto e sbloccato l'ordine :)
Bierhoff
03-05-2006, 20:32
michele anch'io preferirei una semplice telefonata ma con 130 ordini al giorno non sarebbe facile gestire 130 telefonate.
quello che suggerisco io è di mandare una mail (a chi logicamente ordina via internet) al momento della spedizione con il numero di vettura del corriere.
quando faccio l'ordine c'è un bel post che mi informa che la spedizione verrà effettuata quando tutti gli articoli saranno disponibili e che nel momento in cui il corriere prenderà in mano il pacco verrà mandata una mail per informare il cliente.
penso che questo renderebbe di gran lunga più leggero il lavoro a voi e farebbe stare zitte molte più scocciatori :lol:
io non faccio questo di mestiere e magari sto dicendo una marea di cavolate ma da cliente era quello che mi aspettavo.
ripeto: niente di personale. si parla per migliorare un servizio
p.s.: MI AVVERTITE QUANDO MI SPEDIRAI LA :arrow:
:lol: :lol: :D :lol: :lol:
Anch'io ho dovuto telefonare per scoprire che il supporto per il ttr non era disponibile prima di fine maggio.
Sono daccordo anch'io che se ordino, mi spediscono la merce e tutto si conclude in due , tre giorni, siamo tutti contenti.
E' pero' a questo punto un fatto oggettivo che qualcosa non funziona nella gestione del magazzino (non so e non voglio sapere se sono problemi tedeschi, italiani, o altro).
Io per esempio sono rimasto seccato esattamente come altri piu' sopra , di scoprire che il supporto non era ancora disponibile.
Basterebbe essere un pelo piu' "commerciali" ,
Il mio semplicissimo pensiero e' stato : ma come dagli usa mi martellano di email per sapere se mi serve altro, per tracciare il pacco, etc, etc, e con touratech se non chiamo io, il nulla ?.
ora sto ordinando il supporto direttamente alla ram mount in uk. Chiaro che hanno perso un cliente quelli della touratech .
Dinamite
03-05-2006, 20:38
Non sono scimmie ma soldi
Ancora prima di leggere il messaggio mi erano venute in mente le stesse parole. :D
Sono soldi, gente...a volte anche tanti e chi li spende sono i CLIENTI, non dimentichiamolo. Nessuno ti fa un piacere a venderti cose, di qualunque genere siano, quindi il cliente al posto del cliente ed il fornitore al posto del fornitore. Ogni atteggiamento differente è sconveniente e tipico di un regime di monopolio che comunque ha poca consistenza se si parla di cose voluttuarie come gli accessori per moto.
Anch'io sono in attesa di una risposta da alcuni giorni e, sinceramente, non credevo ci fossero questi problemi logistici che lamenta MicheleTN. E' ora che l'azienda cresca, se i ritardi sono ormai uno standard come dice Michele non si può più attendere.
Opinione personale, naturalmente ;)
MICHELETN
03-05-2006, 21:09
Allora lo ripeto per la duecentomilionesima volta in questo forum,
I ritardi di consegne non diendono dalla Touratech Italia ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalla Touratech Germania.
Se avete lamentele da fare scrivete a info@touratech.de e chiedete loro come mai mettono nel catalogo cose che saranno disponibili mesi e mesi dopo. Io con queste persone ci lavoro da anni ma ancora non lo ho capito.
Scrivere su questo forum non serve a NULLA, ma proprio a nulla.
Scrivete ai diretti interessati, tra l'altro c'è anche un forum sul loro sito.
Per me la discussione è chiusa.
Ciao
Michele
Io anche ho dovuto telefonare per avere notizie dell'ultimo ordine, fatto in prossimità della partenza, per sapere che il faro supplementare sx non era disponibile. Non mi avrebbero mandato nulla senza quel pezzo (questo in verità mi avrebbe creato non pochi problemi e l'ho trovato un pò assurdo)! Dietro mia specifica richiesta, mi hanno inviato il materiale disponibile e poi è arrivato quanto mancava.
Massima cortesia al telefono (magari un pò di giustificato imbarazzo!!!);
ll risultato complessivo è cmq buono a mio parere, anche perchè la merce non si discute, ma certamente gioverebbe informare il cliente quantomeno in caso di problemi.
E poi proporrei un pò di saldi di stagione visti i prezzi da capogiro!!!
marco gs
03-05-2006, 21:19
certo,
in effetti come ribadito molte volte una telefonata è la cosa migliore.
La mail non è come una telefonata, è peggio in quanto via posta elettronica non ci si capisce e chiarisce come a voce e i tempi tecnici sono meggiori.
Ovvero tu mi fai una momanda via mail. Io ti rispondo.
Poi, tu mi rispondi alla mia risposta facendomi altre domande, del genere:
Vorrei info sul mio ordine.
Io suo ordine è qui da noi fermo a causa del tale articolo al momento non disp.
Può nel frattempo spedirmi il disp? Sa dirmi quando arriverà il resto...
Certo, se però attende con la prossima spedizione
ec vi dicendo........
invece, con una breve telefonata si risolve tutto.
Quindi, la mail è una bella cosa e per molte cose va bene, in alcuni casi meglio sentirsi a voce.
Del resto posso solo dire che tutto arriva, nessun ordine è mai stato dimenticato. Ci appuntiamo e richiamiamo i clienti anche solo per un cavetto da 5 euro.
Ciao
Michele
io ho telefonato, ma non mi hanno saputo dire nulla...
ilmaglio
03-05-2006, 21:21
non volevo intervenire, ma ...
1) Qui nessuno mette in discussione nè la buona volontà, nè la cortesia, nè la rapidità delle spedizioni in genere
2) Il problema è, innanzitutto, che talvolta mancano i "prodotti" e che Touratech Italia non è talvolta in grado neanche di dare indicazioni sul termine di consegna previsto. Al cliente - pur comprensivo verso Tourtaech Italia e in particolare verso Michele e per il sua gran da fare e per la sua grande pazienza - ciò porta notevole disturbo, fastido, talvolta veri e propri inconvenienti derivanti, per esempio, dall'approssimarsi della partenza per un viaggio.
2) Che tali inconvenienti dipendano, nella sostanza, da Touratech Germania è cosa che - a rigore - è irrilevante x il cliente italiano, che tratta con Touratech Italia (mica con un venditore pincopalla qualsiasi che vende prodotti Touratech da ordinare apposta).
3) Se la varietà dei modi con cui si può ordinare (internet, mail, fax, scritto a mano, x telefono, o non so quale altro) crea - comprensibilmente - inconvenienti, penso che Touratech Italia farebbe bene a imporre precise e inderogbili modalità d'ordine e, anzi, mi chiedo come mai non lo faccia. Posso pensare che non lo faccia per suo comodo e interesse? Offendo qualcuno? Mi scuso, e ritiro tutto.
4) Altra "correzione" che Touratech farebbe, secondo me, bene a fare - ma che non farà mai - è limitare il catalogo prodotti: anche perchè un cataòlogo del genere, solo per la sua vastità, solo per il fatto di essere inviato a tutti gratis e a colori costituisce un fortissimo incentivo a comprare .... ma poi ... "richiesta spaventosa"!!!!!!! Mancano i prodotti!!! Quando arrivano?? Un mese, penso, due ..penso. Io capisco che le :arrow: :arrow: :arrow: incontrollabili dei motociclisti e dei mukkisti in particolare possono rendere costoro dei semi dementi che sopportano pure risposte e spiegazioni di questo tipo, ma portare sistematicamente a giustificazione dei non infrequenti ritardi le difficoltà di produzione (scusate: ma quante valige produce e vende l'anno Touratech? Quanto ci vuole a produrre una valigia in alluminio? Gli esperti facciano qualche conto ..) è una risposta quasi provocatoria che alla fine non sopporta più neanche il mukkista più .. devastato dalle :arrow::arrow:
5) Proprio perchè ritengo Touratech Germania sostanzialmente responsabile dei ritardi e della mancanza di indicazione dei termini di consegna, appena posso spedirò fax in Germania - in tedesco - così, tanto per sottoporre il mio caso e tanto per dirgli - meglio - anche quello che ho scritto sopra.
Michele , scusa , forse non mi sono spiegato bene.
Io non contesto i ritardi, ci mancherebbe, se un prodotto non e' disponibile non e' che tu te lo possa inventare.
Io critico la mancanza di comunicazione in casi come sopra descritti da me ed altri.
ilmaglio
03-05-2006, 21:28
Vorrei aggiungere che non per tutti la telefonata è il mezzo più comodo x ordinare e comunicare.
Credo che internet possa essere - anche mediante apposita modilistica - la strada migliore.
Così, la sera tarda - fuori dell'orario di alvoro, magari per qualcuno anche intenso, pure qui a Roma :lol: - quando i freni inibitori si allentano e le scimmie si scatenano ... dajie a riempire moduli e ordini!!
Buona notte!!
:lol: :lol: :wave::wave:
Vorrei aggiungere che non per tutti la telefonata è il mezzo più comodo x ordinare e comunicare.
Credo che internet possa essere - anche mediante apposita modilistica - la strada migliore.
Così, la sera tarda - fuori dell'orario di alvoro, magari per qualcuno anche intenso, pure qui a Roma :lol: - quando i freni inibitori si allentano e le scimmie si scatenano ... dajie a riempire moduli e ordini!!
Buona notte!!
:lol: :lol: :wave::wave:
Infatti , in internet una piccola :arrow: iniziale
poi diventa :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Bierhoff
03-05-2006, 21:53
Ciao
Michele
Non stiamo parlando di ritardi (almeno io e molti qui dentro) ma di COMUNICAZIONE INESISTENTE ALL'ATTO DELL'ACQUISTO.
(a scanso di equivoci basta rileggere i miei post).
Io sto trattando una vendita con Touratech Italia e no con la Germania e il mio referente è Touratech Italia.
Comunque se per te la discussione è chiusa, allora lo è chiusa anche per me.
barbasma
03-05-2006, 21:55
èvvero c'è il forum del sito tedesco... adesso vado a scriverci una domandina.:rolleyes:
http://forum.touratech.de/index.php
se non lo conoscevate... è molto utile... rispondo a tantissimi quesiti tecnici.
ilmaglio
03-05-2006, 22:08
Infatti , in internet una piccola :arrow: iniziale
poi diventa :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol:
... la pace notturna ... il silenzio, inducono poi alla migliore scelta ... la più costosa, cioè!!:mad: :mad: :lol: :lol: :wave::wave:
ilmaglio
03-05-2006, 22:10
èvvero c'è il forum del sito tedesco... adesso vado a scriverci una domandina.:rolleyes:
http://forum.touratech.de/index.php
se non lo conoscevate... è molto utile... rispondo a tantissimi quesiti tecnici.
.. beato te, che sei bilingue!!:D :lol: :wave:
brontolo
03-05-2006, 22:12
(..) problemi logistici che lamenta MicheleTN. E' ora che l'azienda cresca, se i ritardi sono ormai uno standard come dice Michele non si può più attendere.
(..)
Esatto.......questi prbs logisitici è già da qualche tempo che ci sono, se come si dice hanno avuto un aumento degli ordini, che si organizzino per evaderli decentemente 'sti ordini......la gente paga ed è giusto che abbia un minimo di servizio.
Se io ordino 10 cose e di queste, 3 non ci sono, esigo che mi avvisino e mi dicano che non mi spediscono la merce perchè mancano dei pezzi.......non il silenzio!Non devo essere io, cliente, a telefonare, magari dopo aver già pagato....o no?
Sul sito c'è scritto di ordinare la merce previa telefonata per sapere la disponibilità?Se questa deve essere la prassi che lo scrivano........sennò investano nel sito e facciano in modo che la merce sia ordinabile solo se esiste disponibilità a magazzino, come già succede per n-siti nel mondo!
ilmaglio
03-05-2006, 22:12
I ritardi di consegne non diendono dalla Touratech Italia ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalla Touratech Germania.
Se avete lamentele da fare scrivete a info@touratech.de e chiedete loro come mai mettono nel catalogo cose che saranno disponibili mesi e mesi dopo. Io con queste persone ci lavoro da anni ma ancora non lo ho capito.
Scrivere su questo forum non serve a NULLA, ma proprio a nulla.
Scrivete ai diretti interessati, tra l'altro c'è anche un forum sul loro sito.
Ciao
Michele
Credo che il suggerimento di Michele sia quello giusto. Ma bisogna scrivere in tedesco, e penso che sia meglio il fax.
barbasma
03-05-2006, 22:20
sia sul forum che anche via mail potete scrivere in INGLESE e loro risponderanno senza problemi.:)
ilmaglio
03-05-2006, 22:36
bene ... in generale. ma il primo fax me lo faccio tradurre in tedesco!
Berghemrrader
03-05-2006, 23:25
Acquisto parecchio materiale via web, uno dei miei fornitori abituali ha un sito formidabile dove, soprattutto, c'è la giacenza ed i tempi medi di arrivo del materiale non disponibile.
Quando ordino del materiale (pagando con CC) so già in anticipo la disponibilità e puntualmente il giorno dopo mi arriva la merce via corriere e tutto è monitorato sul loro sito.
La disponibilità in tempo reale del materiale, soprattutto quando si hanno 80.000 articoli come nel mio esempio, è fondamentale.
Se ho ben capito questo è uno degli obiettivi futuri della Touratech ed ordinare del materiale sapendo "che è disponibile" è un vantaggio importante e di solito le spedizioni alle filiali avvengono in modo praticamente automatico, verificando l'origine degli ordini.
Chiamare al telefono ogni volta è una seccatura soprattutto per chi vende che deve andare a controllare, verificare altri ordini dello stesso prodotto e perdere tempo al telefono.
Speriamo che dalla operosa ed evoluta Germania si decidano a gestire in modo uniforme le disponibilità, eviterebbero alle loro filiali una bella rottura di scatole.
Dinamite
04-05-2006, 01:17
Amen ............
anche io ho ordinato sabato e aspetto!!!
Alla fine devo pagare con il contrassegno!!!!;) ;) ;)
ilmaglio
04-05-2006, 01:29
... eviterebbero alle loro filiali (1) una bella rottura di scatole.
(1) e ai loro clienti, quelli che non incassano ma pagano, :lol:
:wave:
come ripetutto da più forumisti....
non si pèarla di ritardo...ma di mancata comunicazione....
che ci siano problemi di organizzazione è indubbio...
che il problema sia di touratech de....a me personalmente importa il giusto...e sicuramente io ho rapporti commerciali con touratech italia....che magari deve avvertirmi e non aspettare che io chieda info...
se poi è scocciata perchè la colpa è dei tedeschi penso che abbia sbagliato azienda dove lavorare...è il distributore italiano...faccia valere le sue ragioni e si organizzi come meglio crede....
ragazzi stiamo parlando di cliente e fornitore...non di micheletn che mi vende il suo bagster o il suo bauletto...
MICHELETN
04-05-2006, 10:51
tutti bravi a scrivere sui forum.
cosa fai qui??perdi tempo?? vai a evadere il mio ordine!!!!:lol: :lol:
Michele scusa ma non capisco perchè la vuoi prendere in modo personale..
Mi pare che il 99% degli intervenuti non abbia messo in dubbio la serietà dell'azienda, ma solo evidenziato alcune lacune organizzative
Io sono anni che compro online libri, cd, hardware, prenotazioni hotel e viaggi, biglietti del cinema, ultimo acquisto lucchetto ad arco della Abus da Magazzini Rossi ecc. ecc. Sempre, e sottolineo sempre, alla conferma dell'acquisto mi arriva una mail che mi avvisa dei tempi stimati di consegna + una mail quando la spedizione è effettivamente avvenuta.
Finora ho acquistato un solo item da Touratech, che mi è arrivato dopo 4-5 gg, percui bene, non mi lamento, però ero "al buio", nel senso che nessuno mi aveva comunicato alcunchè in merito alla data stimata di consegna.
Siccome quest'ultima avviene tramite corriere, è importante avere un'idea sul giorno di consegna perchè così ci si regola, infatti non sempre si è a casa o all'indirizzo specificato per la consegna....
Penso che considerazioni di questo tipo siano legittime da parte di chi acquista, nessuno ti sta puntando il dito contro ;)
just my 2 cents
MICHELETN
04-05-2006, 11:19
Non la prendo sul personale,
solo mi sa che che c'è gente che ha qualche serio e grosso problema a capire un concetto semplice semplice.
Come faccio io a dare informazioni sugli ordini se chi è sopra di me non mi da ancora (al momento chiaramente perchè come ho già scritto è una cosa sulla quale stiamo già lavorando con i primi risultati) queste informazioni?? Me le invento, le predigo??
Ma si sa, sui forum si fa presto a chiaccherare senza sapere i come e i perchè, è tanto bello fare i manager delle aziende degli altri.... seduti sulla poltrona in provincia.!
GIANFRANCO
04-05-2006, 11:26
Io con queste persone ci lavoro da anni ma ancora non lo ho capito.
Ciao
Michele
eh eh eh ... benvenuto nel mondo dei crukki.... eh eh eh... e' inutile avvelenarsi i crukkki sono testine di minchietta, e' nel loro modo di fare ed e' inutile suggerire loro di variare qualcosa per migliorarla...
Se uno chiede un'informazione ad un crukko, quello ti risponde "non e' mia competenza, chiama questo numero e parla con quel signore...." e questo avviene anche quando la competenza e' la loro!!!
lavorano e pensano per comparti stagni... purtroppo hanno il cervello limitato, non per colpa loro, ma perche' le loro mamme li hanno fatti così. inutile combattere, inutile avvelenarsi....
E se scrivi loro una mail, forse te la leggono dopo una settimana... e se hanno voglia ti rispondono in modo molto vago e sintetico...
Ma se te ne scrivono una loro, e se non la leggi dopo due minuti...ti squilla subito il tel. della scrivania e devi dargli tutte le spiegazioni di sto' mondo!...
Michele, ti comprendo benissimo... e' una guerra persa. Mi auguro che un giorno riusciate a diventare un distributore autonomo. In bocca al lupo, e porta pazienza. Io ci combatto ogni giorno con ste teste di minchia...
eh eh eh ... benvenuto nel mondo dei crukki.... eh eh eh... e' inutile avvelenarsi i crukkki sono testine di minchietta, e' nel loro modo di fare ed e' inutile suggerire loro di variare qualcosa per migliorarla...
Se uno chiede un'informazione ad un crukko, quello ti risponde "non e' mia competenza, chiama questo numero e parla con quel signore...." e questo avviene anche quando la competenza e' la loro!!!
lavorano e pensano per comparti stagni... purtroppo hanno il cervello limitato, non per colpa loro, ma perche' le loro mamme li hanno fatti così. inutile combattere, inutile avvelenarsi....
E se scrivi loro una mail, forse te la leggono dopo una settimana... e se hanno voglia ti rispondono in modo molto vago e sintetico...
Ma se te ne scrivono una loro, e se non la leggi dopo due minuti...ti squilla subito il tel. della scrivania e devi dargli tutte le spiegazioni di sto' mondo!...
crucchi?
hai mai provato a parlare con un qualsiasi italianissimo impiegato statale che lavora in provincia o in comune?
...lassamo perdere va...
Touratech ha un sito indietro di 4-5 anni rispetto alla media per quanto riguarda il commercio elettronico....tutto qui, col tempo lo cambieranno.
Nel frattemo, se non vi va bene come lavora comprate da qualcun altro.
barbasma
04-05-2006, 11:40
si il sito è davvero da aggiornare.:)
Intervengo anche io che ormai compro tutto via internet :)
Non ho ancora comprato da Touratech ma piu' per caso che per altro...
Pero' non credo che sarebbe troppo oneroso per Touratech mandare una mail per quei 30 ordini inevasi di cui parla Michele.
Se come dice invece e' meglio la telefonata, allora che tolgano lo shop online.
Non voglio essere troppo provocatorio, pero'due considerazioni
alla fine va benissimo la serieta' di non prendere i soldi dalla carta di credito finche' no narriva il materiale...pero' se dopo 20 gg uno non si vede arrivare nulla puo' pensare che l'ordine non sia partito ..e magari rifarlo o magari comprare gli oggetti altrove e poi cosa fa si trova coi doppioni?
Ripeto nessuno vuole accusare te o laTouratech penso siano solo critiche costruttive per farvi dare un servizio migliore.
Bierhoff
04-05-2006, 15:39
Ma si sa, sui forum si fa presto a chiaccherare senza sapere i come e i perchè, è tanto bello fare i manager delle aziende degli altri.... seduti sulla poltrona in provincia.!
Michele scusami ma io non riesco proprio a capire questa tua presa di posizione.
Un consiglio però vorrei dartelo: quando avrai problemi con dei tuoi fornitori, con il fornaio sotto casa o con la Telecom, ricordati quello che hai su scritto.
p.s.: io in questo momento non sto parlando personalmente con il "mucchista" MicheleTN ma con il signor Touratech Italia.
brontolo
04-05-2006, 15:58
Neanche io riesco a capire!
E' chiaro che nessuno quan ce l'ha con Michele, questo è ovvio, no?
Solo che essendo tu + addentro le cose TT magari riesci a spiegare meglio ai tuoi capi le esigenze di una parte della vostra clientela, o no?
Ripeto: se fate (la Touratech) vendita on-line è una stronzata telefonare per saper prima se la merce c'è o no, facciano un sito moderno come ce ne sono milioni in giro per la rete, dove si veda la disponibilià, se non c'è dispo non permettete di fare l'ordine.
mi dispiace michele....
noi saremo anche provinciali buoni a scrivere sui forum...(tra parentesi ho creato 3 siti di e-commerce che non hanno questi problemi....)
ma tu mi sembra che la prenda un po' troppo diretta se vuoi parlare con il pubblico...
niente di personale...ma non puoi negare che ci siano dei problemi di organizzazione e se li hai per problemi sopra di te questo non vuol dire che non ci siano....
comunque io dall''e-commerce mi aspetto e-commerce ed efficienza....
poi touratech va così...sciuramente ci penserò prima di riordinare...visto che tra l'altro manco siamo permeabili alle critiche...
saluti
MICHELETN
04-05-2006, 17:43
mi dispiace michele....
noi saremo anche provinciali buoni a scrivere sui forum...(tra parentesi ho creato 3 siti di e-commerce che non hanno questi problemi....)
ma tu mi sembra che la prenda un po' troppo diretta se vuoi parlare con il pubblico...
niente di personale...ma non puoi negare che ci siano dei problemi di organizzazione e se li hai per problemi sopra di te questo non vuol dire che non ci siano....
comunque io dall''e-commerce mi aspetto e-commerce ed efficienza....
poi touratech va così...sciuramente ci penserò prima di riordinare...visto che tra l'altro manco siamo permeabili alle critiche...
saluti
E allora stiamo qui tutti a postare 100 anni che lo Shop di Touratech fa schifo e non ci sono informazioni quando ho già scritto venti volte che in Germania e anche in Italia stanno lavorando sodo su queste due cose.
Questo a casa mia vuole dire essere duri a comprendere.
Scusate se sono schietto ma scrivere tanto per farlo senza leggere e sapere non mi sta bene, è per questo che la prendo sul personale.
Se dico che ci stanno lavorando perchè continuare a scrivere le stesse cose 100 volte? Solo per innervosire le persone che non si spiegano perchè se uno dice una cosa non la si assimila.
Cmq, quella di non ordinare perchè è così è una vostra scelta. La scelta delle 120 persone che riceveranno materiale tra tre giorni spedito oggi è stato migliore.....
CIoa
Michele
ogni volta che ci sono post sulla touratech nascono delle unitili e sterili polemiche................. che personalmente non condivido in alcun modo!!
se fossi in michele avrei rinunciato, già da tempo, a scrivere qui.........
La sua deve essere una vera passione per la moto che io capisco e condivido.......
Tanto la touratech vende lo stesso anche se lui non si prodiga qui a dare spiegazioni.............
qualcuno invece sembra intraprendere una crociata verso l'azienda ogni volta che ne ha l'occasione...............
NON CAPISCO QUESTO POST di polemica con touratech...
io mi sono trovato benissimo...
e poi chi me lo passa il giornaletto così bello da leggere sul cesso ogni giorno...giorno dopo giorno... pagina dopo pagina... :arrow: dopo :arrow:
NON CAPISCO QUESTO POST di polemica con touratech...
io mi sono trovato benissimo...
e poi chi me lo passa il giornaletto così bello da leggere sul cesso ogni giorno...giorno dopo giorno... pagina dopo pagina... :arrow: dopo :arrow:
Che poeta... giusto perchè non puoi....:read:
ilmaglio
04-05-2006, 18:22
ogni volta che ci sono post sulla touratech nascono delle unitili e sterili polemiche................. che personalmente non condivido in alcun modo!!
La sua deve essere una vera passione per la moto che io capisco e condivido.......
Tanto la touratech vende lo stesso anche se lui non si prodiga qui a dare spiegazioni.............
qualcuno invece sembra intraprendere una crociata verso l'azienda ogni volta che ne ha l'occasione...............
Illustre Pepot,
mi sembra che, con parole e considerazioni, non coi fatti, Lei ne faccia un caso personale, innanzitutto, e caso personale certo non è. E credo che nè Touratech, nè Michele - cui vanno comunque ringraziamenti, questi si, a titolo personale - abbiano bisogno di avvocati difensori. Nè mi sembra che ciò che qui sia stato scritto sia una "crociata": si è trattato semplicemente di qualcuno che ha chiesto di verificare se altri avessero "esperienze" non positive nei tempi di consegna di Touratech: la richiesta ha avuto una risposta chiara e oggettiva: altri hanno avuto esperienze di tal genere.
Michele non c'entra. C'entra Touratech.
Quanto alla considerazione de Lei espressa - che tanto tutti compreranno lo stesso - non ne sono affatto sicuro, se posso dissentire (a proposito, a Lei fanno anche un po' di sconto?):lol: :lol:
Come puoi vedere dal mio avatar sono un pivello, anzi un C1 :) :)
io ho provato a fare un acquisto sul sito touratech, precisamente la staffa per il ttr, quella con chiave , etc, etc.
Ho finalizzato l'acquisto. Mi sono stati chiesti online i dati della mia carta di credito.
Di solito, e ripeto, di solito, quando su un sito online mi si chiedono i dati della carta di credito con una connessione ssl, do per acquisito che il prodotto e' disponibile. I miei dati non sono andati alla touratech de, bensi' alla touratech it. Ti pare corretto che io non possa sapere a priori (prima di fornire i miei dati della cc) se il prodotto sia disponibile o meno ?
Poi che la touratech vendo lo stesso e tutto il resto, non ci piove.
Pero' se il riscontro e' questo ......
Vabbe' metto anch'io la parola fine a questo thread.
ilmaglio
04-05-2006, 18:25
E allora stiamo qui tutti a postare 100 anni che lo Shop di Touratech fa schifo Michele
A me sembra che nessuno ha detto e pensa ciò. Anzi, direi che proprio la bontà di shop, catalogo, prodotti, servizio di Touratech Italia etc. est. esalta e aggrava i non rarissimi casi di mancanza di prodotti ordinari e di indicazione dei termini di consegna.
E poi smettela di scrivere e parlare male di Touratech! Se continuate, Michele continua a leggere i vostri post, non fatica, non spedisce e voi la roba non la avete più! :lol: :lol: :lol:
Come puoi vedere dal mio avatar sono un pivello, anzi un C1 :) :)
io ho provato a fare un acquisto sul sito touratech, precisamente la staffa per il ttr, quella con chiave , etc, etc.
Ho finalizzato l'acquisto. Mi sono stati chiesti online i dati della mia carta di credito.
Di solito, e ripeto, di solito, quando su un sito online mi si chiedono i dati della carta di credito con una connessione ssl, do per acquisito che il prodotto e' disponibile. I miei dati non sono andati alla touratech de, bensi' alla touratech it. Ti pare corretto che io non possa sapere a priori (prima di fornire i miei dati della cc) se il prodotto sia disponibile o meno ?
Poi che la touratech vendo lo stesso e tutto il resto, non ci piove.
Pero' se il riscontro e' questo ......
Vabbe' metto anch'io la parola fine a questo thread.
ma io non mi riferivo al fatto che è stata aperta una discussione inutile....
evidenziavo solo che ogni volta che si apre un post (più che legittimo) ne nasce sempre una polemica.......... ;)
ilmaglio
04-05-2006, 18:31
Michele scusa ma non capisco perchè la vuoi prendere in modo personale..
Mi pare che il 99% degli intervenuti non abbia messo in dubbio la serietà dell'azienda, ma solo evidenziato alcune lacune organizzative
E' prorio così!! Anzi, sul piano personale qui è un coro di riconoscimenti e ringraziamenti per Michele!! Ma la questione è puramente commerciale: Touratech-Touratech!! Che non ha disponibili prodotti in catalogo e non sa dire quando li avrà!
ilmaglio
04-05-2006, 18:32
E poi smettela di scrivere e parlare male di Touratech! Se continuate, Michele continua a leggere i vostri post, non fatica, non spedisce e voi la roba non la avete più! :lol: :lol: :lol:
Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
ma io non mi riferivo al fatto che è stata aperta una discussione inutile....
evidenziavo solo che ogni volta che si apre un post (più che legittimo) ne nasce sempre una polemica.......... ;)
Scusami , ho letto di fretta, ero su un paio di siti in america e le :arrow: :arrow:
mi stavano circondando .... :lol: :lol: :lol: :lol:
Illustre Pepot,
mi sembra che, con parole e considerazioni, non coi fatti, Lei ne faccia un caso personale, innanzitutto, e caso personale certo non è. E credo che nè Touratech, nè Michele - cui vanno comunque ringraziamenti, questi si, a titolo personale - abbiano bisogno di avvocati difensori. Nè mi sembra che ciò che qui sia stato scritto sia una "crociata": si è trattato semplicemente di qualcuno che ha chiesto di verificare se altri avessero "esperienze" non positive nei tempi di consegna di Touratech: la richiesta ha avuto una risposta chiara e oggettiva: altri hanno avuto esperienze di tal genere.
Michele non c'entra. C'entra Touratech.
Quanto alla considerazione de Lei espressa - che tanto tutti compreranno lo stesso - non ne sono affatto sicuro, se posso dissentire (a proposito, a Lei fanno anche un po' di sconto?):lol: :lol:
azzzzzzzzzzzzz
qui mai nessuno mi ha dato del LEI
pertanto ti pregherei di darmi il Tu ;)
non faccio l'avvocato difensore nè di michele nè della touratech sia perchè non ne hanno bisogno, sia perchè non lavoro gratis........... :confused:
inoltre la mia specializzazione è il dritto del lavoro che in questo caso ci azzecca come il cavolo a merenda :weedman:
Non ne faccio comunque una questione personale perchè non ho interessi in gioco............
Faccio solo il moderatore se vedo che i toni diventano aspri ;)
la mia esperienza con touratech è piu che positiva e tutti quelli che conosco "personalmente" non hanno mai avuto problemi.
Le mie sono solo considerazioni personali fondate su dati oggettivi.
con questo non voglio dire che chi ha avuto esperienze negative dice delle palle però spesso si esasperano delle piccolezze... Tutto qui ;)
Io sono un ottimista.
Spesso vedo, soprattutto su questo forum, persone che si strappano i capelli perchè la moto ha la batteria a terra..........
IO credo che i problemi della vita siano ben altri anche se ho speso migliaia di urosoldi per una moto :)
ilmaglio
04-05-2006, 19:07
Mi son spiegato male? Questione personale nel senso che proponi considerazioni generiche "a difesa" assoluta di Touratech. Mica hai detto: a me non è mai capitato ... capita rarissimamente .. capita mai ... Capita,nonostante tanto Touratech Italia (i.e. Michele) si prodighi ..
Qua nessuno ha offeso nessuno: solo, c'è qualcuno che osa parlar male - nel senso di raccontare fatti - anche della moglie di Cesare ..
Non capisco poi come quanto scritto possa essere considerato da chi legge come un "problema della vita": è proprio una interpretazione priva di qualunque appiglio e fondamento.
Le disfunzioni, in ogni campo di attività, se non corrette tendono ad aumentare ... Se aumenteranno, Touratech perderà clienti, secondo me.
ilmaglio
04-05-2006, 19:10
Il caso personale lo racconterò non appena mandato il fax in tedesco a Touratech Germania (e p.c. a Touratech Italia).
MICHELETN
04-05-2006, 19:42
Giuseppe,
non ho problemi nei io ne altri miei collaboratori e superiori che lo shop con il quale stiamo lavorando non è all'altezza della situazione. Ovvero poteva andare bene con la mole di lavoro di un tempo, ora è troppo stretto.
E' come una barca sulla quale continuano a salre sempre più persone...... sali sali prima o poi cola a picco.....
scherzi a parte c'è bisogno di un sito con chiare informazioni sulla disponibilità degli articoli. Mi auguro che lo facciano prima che mi venga un ulcera perforante.
Se continuo a rispondere e replicare è solo perchè credo al 100% in quello che faccio, so che Alla Touratech Italia si lavora tanto, forse troppo e leggere certe cose fa passare la volgia di lavorare.
X Sante
se la Touratech fosse mia, sul catalogo non comparirebbe nulla di non disponibile massimo nel giro di due settimana, ma siccome non lo è se loro decidono di anticipare i tempi e inserire cose sul catalogo che arriveranno non sanno nemmeno loro bene quando, mi spiace non so che dirti e non posso esserti di aiuto.
X Il Maglio
Non perdere tempo con fax in Tedesco, non risolvi nulla, scrivi in Inglese sul loro Forum, lo leggeranno tutti e avrai una risposta pubblica.
Per il resto, quest'anno supereremo quota 10.000 clienti e forse 10.000 spedizioni. Non mi stupisco che qualcuno che si è trovato male con noi ci sia stato, me ne dispiace ma fa parte del gioco.
Ciao
Michele
Michele, se domani non arriva la mia roba (e quindi non sono nei 130 delle spedizioni di oggi) apro un altro 3D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
04-05-2006, 20:28
Giuseppe,
non ho problemi nei io ne altri miei collaboratori e superiori che lo shop con il quale stiamo lavorando non è all'altezza della situazione. Ovvero poteva andare bene con la mole di lavoro di un tempo, ora è troppo stretto.
E' come una barca sulla quale continuano a salre sempre più persone...... sali sali prima o poi cola a picco.....
scherzi a parte c'è bisogno di un sito con chiare informazioni sulla disponibilità degli articoli. Mi auguro che lo facciano prima che mi venga un ulcera perforante. NEIN E STRANEIN!!!
Se continuo a rispondere e replicare è solo perchè credo al 100% in quello che faccio, so che Alla Touratech Italia si lavora tanto, forse troppo e leggere certe cose fa passare la volgia di lavorare.NEIN E STRANEIN!!!
X Sante
se la Touratech fosse mia, sul catalogo non comparirebbe nulla di non disponibile massimo nel giro di due settimana, ma siccome non lo è se loro decidono di anticipare i tempi e inserire cose sul catalogo che arriveranno non sanno nemmeno loro bene quando, mi spiace non so che dirti e non posso esserti di aiuto.
X Il Maglio
Non perdere tempo con fax in Tedesco, non risolvi nulla, scrivi in Inglese sul loro Forum, lo leggeranno tutti e avrai una risposta pubblica.
Per il resto, quest'anno supereremo quota 10.000 clienti e forse 10.000 spedizioni. Non mi stupisco che qualcuno che si è trovato male con noi ci sia stato, me ne dispiace ma fa parte del gioco.
Ciao
Michele
Caro Michele, quando uno fa il suo dovere o anche di più deve stare tranquillo e sereno.
Da vecchio qual sono, mi permetto solo di immaginare che un giovane entusiasta quale tu mi sembri essere forse qualche volta si fa condizionare dal desiderio di accontentare il cliente - appassionato. Invece, qualche volta, è meglio essere netti e chiari, premunirsi: non si sa quando!
Per quel che mi riguarda, era previsto questo tanto desiderato viaggio, alla fine del mese: http://www.paolobonazzi.it/norway06/. E' tramontato, ma senza borse, manco i giretti posso fare, di qualche giorno, con la moto nuova, o mi devo arrangiare, mentre già ho pure gli accessori delle borse stesse!!!!
:wave::wave::wave:
MICHELETN
04-05-2006, 20:59
Caro Michele, quando uno fa il suo dovere o anche di più deve stare tranquillo e sereno.
Da vecchio qual sono, mi permetto solo di immaginare che un giovane entusiasta quale tu mi sembri essere forse qualche volta si fa condizionare dal desiderio di accontentare il cliente - appassionato. Invece, qualche volta, è meglio essere netti e chiari, premunirsi: non si sa quando!
Per quel che mi riguarda, era previsto questo tanto desiderato viaggio, alla fine del mese: http://www.paolobonazzi.it/norway06/. E' tramontato, ma senza borse, manco i giretti posso fare, di qualche giorno, con la moto nuova, o mi devo arrangiare, mentre già ho pure gli accessori delle borse stesse!!!!
:wave::wave::wave:
E pensa che tutti i tuoi problemi sono dati da due litrozzi forse in più!!
Per due litri in meno (e qualche cento euro in meno) facevi il tuo viaggio ! hi hi
Giuseppe,
scherzi a parte c'è bisogno di un sito con chiare informazioni sulla disponibilità degli articoli. Mi auguro che lo facciano prima che mi venga un ulcera perforante.
Se continuo a rispondere e replicare è solo perchè credo al 100% in quello che faccio, so che Alla Touratech Italia si lavora tanto, forse troppo e leggere certe cose fa passare la volgia di lavorare.
X Sante
X Il Maglio
Ciao
Michele
Sono comunque sinceramente ammirato delle tue repliche sul forum.
Il confronto è sempre positivo.
Ci sono realta' ben peggiori !!
Mi e' capitato di scrivere diverse email, telefonate, fax ... invano.
Neanche una misera risposta in automatico !!
Mi auguro che a questo punto quelli della touratech de si diano una mossa ad adeguare il sito che permetta di fare uno shopping online degno di tale nome.
Cosi, riuscira' a recuperare anche quella piccola percentuale di clienti, come me, insoddisfatti.
Vuol dire che se la :arrow: dovesse crescere ai limiti del razionale :lol: :lol: , per evitare brutte sorprese, prima faro' una telefonata. :mad: :mad:
Saluti,
Vuol dire che se la :arrow: dovesse crescere ai limiti del razionale :lol: :lol: , per evitare brutte sorprese, prima faro' una telefonata. :mad: :mad:
Saluti,
è la cosa migliore............. ;)
Bierhoff
05-05-2006, 00:13
però non vedete tutto questo come in polemica ma come un confronto tra persone civili.
apprezzo molto il lavoro di michele e di tutta la touratech e lo ringrazio a priori per le risposte date ma una domanda mi sorge spontanea:
ma quando mi spedirete il pacco mi avvertite? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D dai che si scherza :D :D
beh... sinceramente non mi sembra caro pepot che sia stata fatta polemica inutile....
ma se questo pensi...moderatore sei....e io mi adeguo...
mi spiace...
buoni acquisti a tutti.....
ilmaglio
05-05-2006, 10:40
E pensa che tutti i tuoi problemi sono dati da due litrozzi forse in più!!
Per due litri in meno (e qualche cento euro in meno) facevi il tuo viaggio ! hi hi
.. a dirti la verità non mi son deciso a spender .. quanti euro in più? x i due litrozzi (41+35 standard?) bensì perchè non ho voluto avere a sinistra lo spazio vuoto tra borsa e moto!! tanto che ...
basta che rispettino l'ultimo calendario!!
GIANFRANCO
05-05-2006, 10:53
[QUOTE=MICHELETN]
X Il Maglio
Quoto al 100%:
tempo fa scrissi sul forum TT, per richiedere info. in merito ad un'eventuale messa in produzione di una sella per l'ADV o di una copertina in capretto o in materiale "serio"..., poiche' quella di serie fa a dir poco cagare... ed essendo in plastica, in estate, con i nostri 40 gradi all'ombra... le mie chiappe si lamentano...e le mie palle fanno a mazzate l'una contro l'altra...
Dopo meno di 8 ore, ebbi subito una pronta risposta: La sella non la faremo perche' costa assai. Grazie.
Una risposta sconfortante...pero' l'ho avuta, e sono rimasto contento.
Ad ogni modo, io compro da Touratech da anni, e come faccio con altri, vuoi forse per deformazione professionale...o vuoi per altro, prima di inviare un ordine di acquisto, sono solito fare una telefonata per chiedere in merito alla disponibilita' di cio' che mi serve. E di solito, entro le due settimane mi arriva tutto cio' che mi occorre.
GOBBOMAI
23-05-2006, 14:11
Avevo scritto verificando la disponibilità di quello che volevo................
Ordine fatto Giovedì scorso ed arrivato oggi :D
EBBRAVA la touratech :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |