Entra

Visualizza la versione completa : supporto per palmare/tel QTEK9100

nivola68
03-05-2006, 14:25
Salve a tutti, il novello chiede lumi.......
ho un palmare qtek 9100 che con il SW tomtom tom fa anche da navigatore con la sua antenna bleutooth holux gpslim 236...
lo utilizzo in auto con un supporto generico di quelli a pinza... con neoprene, vorrei cominciare ad utilizzarlo con la nuova supermukka 1200 gs.....
avete da consigliare qualcosa ?
Saluti a tutti

Burro
03-05-2006, 14:31
Salve a tutti, il novello chiede lumi.......
ho un palmare qtek 9100 che con il SW tomtom tom fa anche da navigatore con la sua antenna bleutooth holux gpslim 236...
lo utilizzo in auto con un supporto generico di quelli a pinza... con neoprene, vorrei cominciare ad utilizzarlo con la nuova supermukka 1200 gs.....
avete da consigliare qualcosa ?
Saluti a tutti

non ho risposte ma domande :lol: ...
come ti trovi con il 9100?? funzioni palmari, batteria, comodita tastiera, qualità funzioni telefoniche, ecc. ecc.:!: :!:

nivola68
03-05-2006, 15:44
non ho risposte ma domande :lol: ...
come ti trovi con il 9100?? funzioni palmari, batteria, comodita tastiera, qualità funzioni telefoniche, ecc. ecc.:!: :!:
allora funzioni palmare -Ottimo usa WM5
autonomia batteria Ottimo
comodità tastiera mediorcre usa il display touch screen (pero ha i comandi vocali)
funzioni telefoniche buono ne piu ne meno di un cello di alta gamma
ha il grande vantaggio della tastiera qwerty comapleta una figata per messaggi e funziioni palmare
giuduzio generale buono (come navi funzia alla grande)

magari i mod mi cazziano per OT ... siate bravi sono nuovo ....:!:

saluti ToSKANO....

Lecter
03-05-2006, 16:07
Credo che non ci siano molte alternative al di fuori di mettere il 9100 nel portacarte della borsa da serbatoio con il display girato
Ricordati che devi alimentare sia il ppc che l'antenna. Quest'ultima la puoi alimentare dalla presa di corrente e mettere sotto la sella perchè prende ugualmente (ho già provato).
Poi ti dovresti far mettere una presa di corrente ausiliaria vicino alla strumentazione per alimentare il ppc.
Ma il tuo 9100 non ha problemi nella ricarica con il cavo da auto come molti?
:)

Burro
03-05-2006, 18:17
Grazie ;)

....magari i mod mi cazziano per OT ... siate bravi sono nuovo ....:!:

saluti ToSKANO....

non ti preuccupare. berta è bravo...non e mica il barba :lol: :lol:

ciao conterraneo & coetaneo :pirate:

PS
...come dice il buon ezio ...metti il modello della moto in firma e più facile avere risposte dettagliate. vedi ChukettOne in relazione a presenza o meno di prese ;)

nivola68
03-05-2006, 21:45
Credo che non ci siano molte alternative al di fuori di mettere il 9100 nel portacarte della borsa da serbatoio con il display girato
Ricordati che devi alimentare sia il ppc che l'antenna. Quest'ultima la puoi alimentare dalla presa di corrente e mettere sotto la sella perchè prende ugualmente (ho già provato).
Poi ti dovresti far mettere una presa di corrente ausiliaria vicino alla strumentazione per alimentare il ppc.
Ma il tuo 9100 non ha problemi nella ricarica con il cavo da auto come molti?
:)
l'antenna ha almeno 10 ora di autonomia, il palmare lo stesso (con tomtom ) io personalmente non ho problemi col carica da auto....:)
non penso di riuscire a stare sulla mukka 1200 piu di quel tempo ..... ahahahha
grazie dei consigli ...
saluti

nivola68
03-05-2006, 22:57
l'antenna ha almeno 10 ora di autonomia, il palmare lo stesso (con tomtom ) io personalmente non ho problemi col carica da auto....:)
grazie dei consigli ...
saluti

forse forse lo potro usare .... date un okkio quà ;)

http://wunderlich.it/

Lecter
05-05-2006, 14:08
grazie dei consigli ...
saluti

Non ci giurerei sull'autonomia. Io uso TT sin dalla versione 2 e sempre con antenne BT. L'autonomia dichiarata è una cosa moooooolto relativa.
Con TT5 e antenne BT Sirf III, ho provato anche ad usare un software che legge carte da escursione georeferenziate sul palmare con antenna BT fissata allo zaino. Usato il tutto sia in moto da trial che in MTB, ti assicuro che il problema delle batterie non è da poco.
Poi forse non hai mai provato, ma quando la batteria incomincia a scaricarsi, l'efficacia del sistema non è delle migliori.
Ti consiglio di predisporre i collegamenti elettrici.

Frankie72
05-05-2006, 14:17
Io ho un palmare VGA che succhi@ batterie da bestia :mad:
ho risolto comprando un adattatore per la presa 12V BMW connesso a un blocco con 2 prese accendisigari femmina.
Tipo questo: http://www.xandplus.com/index.php?main_page=document_product_info&cPath=70&products_id=199
Quando uso il navigatore e l'antenna BT li connetto con i relativi caricatori da auto alle 2 prese accendisigari.
Soluzione "sporca" (sei tutto cablato) ma efficace.