Visualizza la versione completa : 1150RT e Z6 Help
ErMonnezza
03-05-2006, 12:16
Chiedo lumi:
Dovendo cambiare le "scarpe" alla mia RT (13.000KM) e vista l'offerta presso la concessionaria BMW di Ravenna (Z6 a 260€ montate) ho effettuato l'insano gesto.
Si è manifestato da subito oltre i 140KM/h sul dritto una oscillazione o meglio uno scodamento del retrotreno, tipo pendolo, effettuati i controlli di rito pressione, eventuali giochi anomali delle ruote, e non avendo riscontrato problemi non ho idea di come risolvere il problema (prima la moto andava dritta come un fuso anche a velocità maggiori) ovviamente nulla e cambiato a livello sospensioni,borse, bauletto (che non monto).
Qualsiasi suggerimento è gradito
Caio.
Muntagnin
03-05-2006, 12:59
controlla che le abbiano montate nel verso giusto ... se ben ricordo c'è una freccia ad indicare il senso di rotazione sia per la ruota ant che post
ErMonnezza
03-05-2006, 13:29
Grazie x le risposte :D
Bilanciatura!!!
Pensavo che la bilanciatura influisse sulle vibrazioni , che io non ho.
controlla che le abbiano montate nel verso giusto ...
Grazie della dritta stasera verifico il giuto verso.
Ciao.
Non voglio gufare, ma a me 'ste Z6 non sono mai piaciute tanto... però un conto é una gomma che non piace e un altro una gomma difettosa. Prova a sentire cosa ne pensa Boxerforever che se non ricordo male qualche problema l'ha avuto con le Z6 che ha montato.
Evangelist
03-05-2006, 13:38
Non voglio gufare, ma a me 'ste Z6 non sono mai piaciute tanto... però un conto é una gomma che non piace e un altro una gomma difettosa. Prova a sentire cosa ne pensa Boxerforever che se non ricordo male qualche problema l'ha avuto con le Z6 che ha montato.
Invece io non posso che parlarne bene!! Le mie hanno 10.000 km e sono ancora una meraviglia ...:D
ErMonnezza
03-05-2006, 13:41
...Prova a sentire cosa ne pensa Boxerforever che se non ricordo male qualche problema l'ha avuto con le Z6 che ha montato.
Grazie!:!:
Qual'è il modo corretto x contattarlo?
Ciao e grazie ancora.
Magari prova con MP, ultimamente non legge molto il forum. Fai anche una ricerca sui vecchi post del forum tecnico, a suo tempo se ne é parlato e potrebbe esserci qualcosa di utile.
ErMonnezza
03-05-2006, 14:00
Magari prova con MP...
Seguendo il tuo consiglio e cercado nei vecchi post x Nome utente
(avevo già cercato x gomme, problemi gomme, problemi r1150rt, ecc.ecc.)
Ho trovato questo molto interessante:
1- con le Z4 di serie 14.000 km esatti: gomme oneste, senza difetti particolari, ma niente di più...
2 - poi ho voluto provare le Z6, 14.500 km circa: ottime, in qualunque condizione, sul bagnato sembra di avere un'idrovora che ti asciuga la strada, solo sul dritto oltre i 160 km/h qualche appena percettibile ondeggiamento dell'anteriore....
3 - poi ho voluto provare le Avon Azaro ST, su consiglio di amici: grandi gomme (soprattutto per il prezzo!..), ma non fategli vedere una goccia di acqua perché vanno in crisi nera, 10.500 km circa non perché fossero finite, ma perché mi cagavo sotto quando pioveva....
4 - ho rimontato Z6: sono a 11.000 km e ancora ce n'è un po', dire altri 3/4000, staremo a vedere, ma in ogni caso le trovo straordinarie...
Solo che x la mia "sensibilità":rolleyes: e più che "appena percettibile".
Ciao
Muntagnin
03-05-2006, 14:16
se ben ricordo ... juri alias boxerforever ..... è il titolare della Seriate Gomme o qualcosa di simile... a Seriate (Bergamo? .. o Brescia')
Comunque Juri era un fautore delle Z6
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |