Entra

Visualizza la versione completa : 1200gs: ponte portabagagli touratech

eNdhj
03-05-2006, 11:35
Ponte portabagagli allargato BMW R 1200 GS (01-044-0420-0)
http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_892.html

Ho la sacca a rotolo Ortlieb misura XL (quella da 90 litri), nel primo viaggetto l'ho agganciata al ponte portabagagli originale, ma per la sacca in questione è un po' piccolo, la superficie di appoggio è veramente scarsa
Cosa mi dite dell'oggetto di cui sopra? Qualcuno ce l'ha? Commenti? San Pepot cosa dice?? ;)

dalex
03-05-2006, 11:45
Io prenderei in considerazione anche il 01-044-0600-0 : mi sembra più indicato per esigenze di quel tipo, soprattutto con bagaglio così grosso e pesante.;)

pepot
03-05-2006, 11:50
fabiano l'ha messa sulla sua moto
posso solo dirti che sopra ci ha caricato i 2 cerchi del gs completi di gomme :lol:

pepot
03-05-2006, 11:52
Io prenderei in considerazione anche il 01-044-0600-0 : mi sembra più indicato per esigenze di quel tipo, soprattutto con bagaglio così grosso e pesante.;)
però con quella perdi il piano di appoggio aggiuntivo offerto dalla sella del passeggero
se necesarrio la sella piu la piastra consentonl di portare cose davvero enormi

dalex
03-05-2006, 11:56
però con quella perdi il piano di appoggio aggiuntivo offerto dalla sella del passeggero
se necesarrio la sella piu la piastra consentonl di portare cose davvero enormi
So per esperienza che se ha comprato la sacca XL significa che sul sellino posteriore porta la fidanzata/moglie ! ! ! ! :lol:

eNdhj
03-05-2006, 11:58
grazie ragazzi per le pronte risposte
dell'ulteriore piano di appoggio offerto dalla sella non m'importa dato che i miei viaggetti sono sempre con passeggera :eek:
più che altro sono preoccupato per il peso: il ponte portabagagli originale, SOPRA al quale vorrei montare quello allargato della Touratech, è rialzato e di plastica.... ci posso caricare sopra tranquillo????
Nel dubbio l'altra versione segnalata da dalex sarebbe meglio, dato che si monta previo smontaggio del portabagagli originale, in sostituzione

edit: visto ora ultimo msg di dalex.... c'hai preso in pieno! :D

pepot
03-05-2006, 12:01
allora prendi il ponte che sostituisce quello originale.......

cit
03-05-2006, 12:14
Io ci ho messo quello dell'adv (vecchio) art. 051-1101.
Lo considero il migliore come piano d'appoggio, in quanto probabilmente è più grande degli altri.
Uso anch'io la saccha Ortlieb XL, e ci sta su benissimo.
Per gli "esteti" non sarà il massimo, ma io me ne frego.;)

Motopoppi
03-05-2006, 14:38
Io ho inserito sul fondo del sacco un tubo in alluminio da 14 mm (ovviamente vuoto dentro) , per fare in modo che le estremita' non si ammoscino ... :lol:

Funziona a meraviglia !

Ciao