Entra

Visualizza la versione completa : KAroTa KAputt

Diavoletto
03-05-2006, 09:14
ieri rientrando dal tagliando dopo 60 km ....si è spenta e non è piu' ripartita....dopo aver controllato i cablaggi a vista e i fusibili generici ....ancora non partiva....mesto carico sul furgone del conce ......

nel mentre smontavo in mezzo alla strada....una pattuglia di carabinieri in borghese mi e' venuta a controllare i documenti, verificato che era tutto apposto con la loro centrale operativa mi ha chiesto se la moto era la mia:confused: ....e per mettermi paura mi ha pure minacciato di revisione per la targa sporca.....:confused: :confused: .....oltre ad essere palesemente ignorante sul codice della strada questo tutore ha pure dimostrato arroganza fuori dalle righe....e manco mi ha chiesto , per esempio, se avessi bisogno di un carro attrezzi. Certo ch per venire a rompere i maroni a uno in panne in mezzo alla strada bisogna essere proprio ligi Al dovere e operativi.

Gioxx
03-05-2006, 09:17
Era un bmwuista sicuramente!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Titospy
03-05-2006, 09:17
ieri rientrando dal tagliando dopo 60 km ....si è spenta e non è piu' ripartita....dopo aver controllato i cablaggi a vista e i fusibili generici ....ancora non partiva....mesto carico sul furgone del conce ......

nel mentre smontavo in mezzo alla strada....una pattuglia di carabinieri in borghese mi e' venuta a controllare i documenti, verificato che era tutto apposto con la loro centrale operativa mi ha chiesto se la moto era la mia:confused: ....e per mettermi paura mi ha pure minacciato di revisione per la targa sporca.....:confused: :confused: .....oltre ad essere palesemente ignorante sul codice della strada questo tutore ha pure dimostrato arroganza fuori dalle righe....e manco mi ha chiesto , per esempio, se avessi bisogno di un carro attrezzi. Certo ch per venire a rompere i maroni a uno in panne in mezzo alla strada bisogna essere proprio ligi Al dovere e operativi.

Hai la faccia da furfante....... fanno bene a controllarti! Io avrei proceduto con le ispezioni corporali :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Eh..... le carote..... :goodman:

condor
03-05-2006, 09:19
ma ti seo visto allo specchio?
:rolleyes:
già è tanto che non siano scesi con la berta in mano...
:lol: :lol: :lol:

figurati poi quanto potevi avere lo sguardo sereno... dato che la carota era in stallo.

mode serio on:
bel risultato.
è andata in bomba la centralina?
fammi sapere.
:wave:

AleConGS
03-05-2006, 09:24

Mettiti sempre in un'altra ottica... la moto poteva essere la tua in mano ad un ladro... e allora quel tutore l'avresti ringraziato in eterno :)

Merlino
03-05-2006, 09:26
Ciao Diavoluss, mi dispiace per la moto (chi è causa del suo mal pianga se stesso), per quanto riguarda l'arrogante C.C., credo che muttley avrebbe voluto che facesse servizio a Milano.....;)

Diavoletto
03-05-2006, 09:34
Mettiti sempre in un'altra ottica... la moto poteva essere la tua in mano ad un ladro... e allora quel tutore l'avresti ringraziato in eterno :)

infatti sul controllo documenti nulla dire....
pero' poi una volta che hai constatato che:
sono incensurato
i documenti sono apposto
la moto è mia
... mi vieni a fare le pulci e la paternale in mezzo alla strada.....in maniera arrogante e inquisitoria.....allora ti ci mando

dr.Sauer
03-05-2006, 09:37
ok

100 %

Omega
03-05-2006, 09:40
Pompa benzina?

Mandrogno
Ipse dixit:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1084675&postcount=10

Toccati le balle che è meglio!

Enrox
ma poi la moto cosa aveva? finita la benza? :confused:

luke
03-05-2006, 09:41
sono incensurato
i documenti sono apposto
la moto è mia
... mi vieni a fare le pulci e la paternale in mezzo alla strada.....in maniera arrogante e inquisitoria.....allora ti ci mando

Azzo mi dispiace x la carota....
Ma posti ancora su quel forum di vigili?
Mi ricordo di un tuo intervento da applausi su 'sto forum dove bacchettavi un vigile di Ancona (o da quelle parti) che millantava azioni da Rambo (o Rimba)....
Non vorrei che si fosse sparsa la voce :lol: e che comincino a tenerti "nel mirino"... ;)
Ovviamente scherzo...

Diavoletto
03-05-2006, 09:42
Pompa benzina?

girava..........

Diavoletto
03-05-2006, 09:42
ma poi la moto cosa aveva? finita la benza? :confused:

aveva il pieno....

Merlino
03-05-2006, 09:46
é una KTM?

Enrox
aveva il pieno....
gasolio? :confused:

eNdhj
ma non era solo il 1200gs ad avere di questi guasti? :lol: :lol: :lol:

ps: scusa, mi spiace molto per la tua moto e spero vivamente che sia una sciocchezza, ma non ce l'ho fatta!!! ;)

barbasma
03-05-2006, 09:50
uhmmm... releè principale?

beh te ne intendi più di me quindi attendo notizie.:)

dado
03-05-2006, 09:50
sono incensurato
i documenti sono apposto
la moto è mia

Sono pienamente d'accordo con te, non ho mai capito l'atteggiamento di alcuni componenti delle forze dell'ordine che tendono ad intimorire il cittadino invece che dargli senso di sicurezza.

Diavoletto
03-05-2006, 09:51
ma non era solo il 1200gs ad avere di questi guasti? :lol: :lol: :lol:

ps: scusa, mi spiace molto per la tua moto e spero vivamente che sia una sciocchezza, ma non ce l'ho fatta!!! ;)

non è un problema sono tutt'altro che un talebano.....
anzi nella mia esperienza...ti posso dire che è la prima volta che ho bisogno del recupero moto...

mai stato a piedi con suzuki , yamaha bmw e honda....

honda ha dato problemi ma li avevo risolti sul campo......

Spartacus
03-05-2006, 10:15
Dai dai che si risolve!!!
Approposito, ieri sera finito tutto, montato, tutto funzia......... ma bisogna riaprire per mettere il frenafiletti!!!!!!!

Charly
03-05-2006, 10:21
Sono pienamente d'accordo con te, non ho mai capito l'atteggiamento di alcuni componenti delle forze dell'ordine che tendono ad intimorire il cittadino invece che dargli senso di sicurezza.
e purtroppo questi comportamenti non conformi sono dei deja vu.

Diavoletto
03-05-2006, 10:22
Dai dai che si risolve!!!
Approposito, ieri sera finito tutto, montato, tutto funzia......... ma bisogna riaprire per mettere il frenafiletti!!!!!!!

bravi.....

la vite era stretta troppo??

KappaElleTi
03-05-2006, 10:30
azz che sfiga

ma hai passato i 7500? non eri a 4500 la settimana scorsa?

Diavoletto
03-05-2006, 10:36
8300...................

KappaElleTi
03-05-2006, 10:38
curiosità?

costo del tagliando a Torino?

Diavoletto
03-05-2006, 10:39
curiosità?

costo del tagliando a Torino?
tariffa comunista

KappaElleTi
03-05-2006, 10:42
beati voi

raffapaz
03-05-2006, 10:43
:!: :!: :!: :!: :!: :!:

Devilman83
03-05-2006, 10:44
Spiace. :(

Io ho un sospetto sulla catena della Speed, forse grippata... E un registro dell'estensione dello stelo di sinistra che gira male... :confused:

alpneus
03-05-2006, 10:46
bravi.....

la vite era stretta troppo??

no no ...

sulla vite non c'era ...

poi un guru mi ha consigliato di mettere frenafiletti .... altrimenti bisogna sbranare il motore per fissarlo per bene ... :mad: :mad: :mad: :mad:

Diavoletto
03-05-2006, 11:00
a ecco....

....sti jappi...complicati

brontolo
03-05-2006, 11:22
Ci stai pigliando pe' 'o culo?!?!?!?:mad: :mad: :mad: Dico per la carota.....per la faccia....uno come te..........un tipaccio insomma!!!!

Mi dispiace......;) ;)

Diavoletto
03-05-2006, 11:24
Ci stai pigliando pe' 'o culo?!?!?!?:mad: :mad: :mad:

Mi dispiace......;) ;)

no...
so serio...
.....e pure un poco incasse'....

antanik
03-05-2006, 11:29
...mi dispiace Diavoletto......tienici informati... per i tutori dell'ordine... beh alle volte NON sono proprio dotati di tatto ;)

Ciao

brontolo
03-05-2006, 11:30
no...
so serio...
.....e pure un poco incasse'....

Eh te capisco......oh se ti capisco.....................e il medico avanza ipotesi sulla diagnosi?:( :(

absolute beginner
03-05-2006, 11:30

Stai scherzando, vero...:rolleyes:
Ma chi se lo incul@ un Carotone...:lol: :lol: :lol: :lol:
Manco si ce lasci le chiavi...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

barbasma
03-05-2006, 11:31
meglio in italia che in pieno deserto tunisino!;) :mad:

Diavoletto
03-05-2006, 11:33
telefonato ora al conce.....il mecca sta elaborando........ma nulla di nuovo :confused: :(

.....................aspettiamo il pome.......:sad5:

KappaElleTi
03-05-2006, 11:33
Eh te capisco......oh se ti capisco.....................e il medico avanza ipotesi sulla diagnosi?:( :(

60 km dopo il tagliando?

potrebbe avere dimenticato di fissare qualche contatto elettrico ;)

so tagliandi comunisti :lol:

Paracarro
03-05-2006, 11:37
Sorry steu... purtroppo i palloni gonfiati e idioti sono trasversali alle classi e alle categorie e incapparci non è poi così difficile.
Circa la moto... sperùma bin!

A presto, d.

Diavoletto
03-05-2006, 11:40
Sorry steu... purtroppo i palloni gonfiati e idioti sono trasversali alle classi e alle categorie e incapparci non è poi così difficile.
Circa la moto... sperùma bin!

A presto, d.

parole sante ......
ci sentiamo per il birrozzo.....appena torna la carotina....:lol:

Evangelist
03-05-2006, 11:52
parole sante ......
ci sentiamo per il birrozzo.....appena torna la carotina....:lol:

azz mi dispiace ... speriamo sia una cavolata!!!

AleConGS
03-05-2006, 12:11
telefonato ora al conce.....il mecca sta elaborando........ma nulla di nuovo :confused: :(

.....................aspettiamo il pome.......:sad5:

non sei incorso nello stesso grave problema avuto da fatasco con l'850 vero? :lol:

Diavoletto
03-05-2006, 12:22
ovvero????????

Boro
03-05-2006, 12:30
no no ...

sulla vite non c'era ...

poi un guru mi ha consigliato di mettere frenafiletti .... altrimenti bisogna sbranare il motore per fissarlo per bene ... :mad: :mad: :mad: :mad:

Stai trafficando col Dr? Era poi la molla del selettore?

Sorry per Karota del Diavolaus.

Diavoletto
03-05-2006, 12:32

Sorry per Karota del Diavolaus.

denkiu...

no era vite del tamburo.....

jokerjoe
03-05-2006, 12:47

ma porKAPUTT !!! :lol: :lol:

sì, rende un poco nervosi, il tutto...:( :mad:

Muntagnin
03-05-2006, 13:01
diaulass .. hai controllato quella cosa?

Boro
03-05-2006, 13:06
no era vite del tamburo.....

Problema risolvibile con poco senza smontare tutto il cambio?

Scusa l'ignoranza man non so cosa sia esattamente il tamburo.

Charly
03-05-2006, 13:08
Aspettiamo il verdetto.

Diavoletto
03-05-2006, 13:16
diaulass .. hai controllato quella cosa?

Quale???............

Diavoletto
03-05-2006, 13:26
Problema risolvibile con poco senza smontare tutto il cambio?

Scusa l'ignoranza man non so cosa sia esattamente il tamburo.

dipende......in teoria sembra si debba aprire tutto
in pratica sembra che basti un po di frenafiletti

alpneus
03-05-2006, 15:27
dipende......in teoria sembra si debba aprire tutto
in pratica sembra che basti un po di frenafiletti

oggi pomeriggio andiamo in officina a sentire cosa dice il guru Suzuky ... :confused: :confused: :confused: ... da manuale sembra che basti solo del frenafiletti ... però meglio una rassicurazione a voce ... :mad: :mad: :mad:

ancora niente per la carota?????????? ....

Diavoletto
03-05-2006, 15:29
chiamo piu' tardi...non vorrei mettere ansia al medico

alpneus
03-05-2006, 15:33
chiamo piu' tardi...non vorrei mettere ansia al medico

andiamo dopo le 18 ... stasera te dico ... :confused: :confused: :confused: :confused:

gianluigi
03-05-2006, 15:33
diavoletto......aspetto notizie...anche per poter riprendere a lavorare .....!!!!:confused: :confused:

Diavoletto
03-05-2006, 15:38
andiamo dopo le 18 ... stasera te dico ... :confused: :confused: :confused: :confused:

da chi ite???

Diavoletto
03-05-2006, 15:38
diavoletto......aspetto notizie...anche per poter riprendere a lavorare .....!!!!:confused: :confused:

tra un po richiaMo....

.........

Ricky vierventiler
03-05-2006, 15:39
Oh belìn ste carote! Starà mica aspettando che maturino i peperoni per la sagra di Carmagnola? Quella è un pò più in là nel tempo!! :lol: :lol:

Scherzi a parte, menomale che non ti è accaduto con un GIessemilledueAddivvì o con un Accappìdue... Sennò lo sentivi il Barbamatteo :lol: :lol: :lol: :lol:

Mah forse è solo una questione di agg sw della centralina (un virus CEPU autocreatosi nel firmware?:lol: )

Beh Digitale = medioevale
e in più
R = V/I ... ma windows non lo sà!! :cool:

:lol: :lol:

alpneus
03-05-2006, 15:44
da chi ite???

GP Moto ... c'abbiamo 2 ganci ... :confused: :confused:

alpneus
03-05-2006, 15:54

la molla su Dr non la rompi manco a martellate ... il basamento sembra quello di un 600 per quanto è sovradimensionato ... :confused: :confused: :confused:

Berghemrrader
03-05-2006, 16:00
Tutti i Karotati sono tipicamente gente pericolosa.

brontolo
03-05-2006, 16:24

Ellamadonna.......e dire che eri abituato alla biemmevi!!!!!:lol: :lol: :lol:

Va bene che le KTM sono diventate le moto migliori al mondo ;) ;) ma *****, si rompono anche loro!!!!!

KappaElleTi
03-05-2006, 16:39
si rompono perchè le usano sull'asfalto

una carota in Africa non romperebbe mai!!!

Diavoletto
03-05-2006, 16:51
si era staccato il manicotto di aspirazione...:confused:

e sto belino..avessi tolto la cassa filtro l'avrei visto....:mad:

la cosa non mi torna....:(

......anche perchè si sarebe sentito rumore di aspirazione in avviamento:confused:

.......e poi sarebbe partita male ma partita....:confused:

.........e poi magari sarebbe partita a uno....:confused:

strano che non abbia dato nemmeno un colpo.....domani me li trito un po'.....

KappaElleTi
03-05-2006, 16:54
senza manicotto la senti

e soprattutto dovresti andare lo stesso

a me successe col Guzzi

Charly
03-05-2006, 17:08
senza manicotto la senti

e soprattutto dovresti andare lo stesso

a me successe col Guzzi
Quoto 100%

AleConGS
03-05-2006, 17:12
si rompono perchè le usano sull'asfalto

io ho sentito altrimenti...

Muntagnin
03-05-2006, 17:27
L'Husky a volte sputava il carburatore per intero. Risolto con un bel elastico

Ma che si smonti il manicotto ... a me pare strano

alpneus
03-05-2006, 17:30
si era staccato il manicotto di aspirazione...:confused:

:confused: :confused: :confused:

il mio 1200 con un corpo farfallato staccato andava ugualmente ... batteva in testa ma andava ...

brontolo
03-05-2006, 17:30
(..)

Come quella di Barbasma!:mad: :mad: :mad: :mad:

Ricky vierventiler
03-05-2006, 17:52
il GS ha il debimetro addosso ad un cilindro, il Karotone funziona come le macchine Tetesche con la Motronic e debimetro a filo caldo: senza misurazione portata aria benza non viene iniettata, perchè -giustamente- la centralina pensa : "keine luft im zylinder ? Keine Krafstoff einspritz !! "

Ovvero: U muture 'nu sùssa de àia? E mì bensina a nu ghe ne daggu! :lol: :lol:

brontolo
03-05-2006, 18:00
(..)

Tradotto per i non genovesi? :lol: :lol: :lol:

Ricky vierventiler
03-05-2006, 18:06
Tradotto per i non genovesi? :lol: :lol: :lol:

E mutùr al (succhia aria, non lo so :lol: ) minga? La bensina al ghe 'riva no 'al inietùr!! :lol: :lol:

Jorge
03-05-2006, 18:09
Certo sarebbe interessante sentire il parere di Barbasma in proposito..... :cool: :lol:

Comunque menomale che non era nulla di grave... ;)

Ricky vierventiler
03-05-2006, 18:13
Certo sarebbe interessante sentire il parere di Barbasma in proposito..... :cool: :lol:

La prima volta che lo becchiamo in giro mentre scarrozza qualche donzella in moto ( sul carotone?? :lol: :lol: ) sappiamo cosa sabotargli

Ma non gli stacchiamo il manicotto

gli facciamo un buco nel manicotto di pari sezione in un punto nascosto :cool: :cool:

KappaElleTi
03-05-2006, 18:48
io ho sentito altrimenti...

ahh beh!!

ma allora sobilli le masse

Muntagnin
03-05-2006, 18:53

sei un inguaribile ottimista .... credo che sino a che la cosa non è decantata il barba resterà latitante .....

dgardel
03-05-2006, 19:29
il GS ha il debimetro addosso ad un cilindro, il Karotone funziona come le macchine Tetesche con la Motronic e debimetro a filo caldo: senza misurazione portata aria benza non viene iniettata, perchè -giustamente- la centralina pensa : "keine luft im zylinder ? Keine Krafstoff einspritz !! "

Il GS non ha il debimetro............

neanche il 1200.....

sitema alfa-n

per il Diaulausss il Karotone ha il debimentro?????

barbasma
03-05-2006, 19:31
Come quella di Barbasma!:mad: :mad: :mad: :mad:

l'anno scorso 25 moto come la mia... neanche un problema.

giustamente solo la mia!!!:mad:

ma per una cagata.... cavi batteria montati male.:mad:

il debimetro è per misurare i debiti?

Ricky vierventiler
03-05-2006, 19:50
il debimetro è il misuratore di debito aria ovvero dell'aria aspirata dal propulsore+la sua temperatura = viene calcolata la densità.

Che poi ci sia
un sensore a cancelletto e potenziometro
un sensore a filo caldo
un sensore di pressione assoluta
un sensore di pressione e uno di temperatura e di umidità
un unico sensore (a lettura digitale alfanumerica)
sempre debimetro è.

Così come il servofreno delle autovetture è in realtà un servopedale (perchè amplifica la spinta tra il puntale del pedale del freno e il comando della pompa) e servofreno così detto è quello delle moto BMW o delle celebri Citroen DS (non la GS che era milledue anche lei :lol: :lol: )

>Tutti si può rimanere a piedi per guasto ad minchiam. :cool: Che è il più insidioso :confused:

dgardel
03-05-2006, 20:45
un sensore di pressione assoluta
un sensore di pressione e uno di temperatura e di umidità
un unico sensore (a lettura digitale alfanumerica)
sempre debimetro è.

no!

Il debimetro ti da una grandezza proporzionale alla portata di massa che lo attraversa.

le altre misurazioni sono grandezze che con formule matematiche ti danno, come risulatato, una valore calcolato semiteorico della portata di massa

sono sistemi BEN DIVERSI!!!

Che io sappia il 990 non ha debimetri, ne a filo caldo ne a cancelletto....

dgardel
03-05-2006, 20:52

Debimetro, dal francese "debit" che significa portata/flusso!!! ZIO PORK

dgardel
03-05-2006, 20:55
il debimetro è il misuratore di debito aria :rolleyes: ovvero dell'aria aspirata dal propulsore+la sua temperatura = viene calcolata la densità.

......

Il debimetro calcola la portata che assieme alla misura della temperatura deduci da tabelle memorizzate, la densità; da queste grandezze viene calcolata la MASSA!!!

.... e quindi, non senza una serie di correzioni dedotte attraverso la misurazioni di altre grandezze,
la centralina calcola la quantità di benzina da iniettare attraverso il tempo di apertura degli iniettori che assieme alla pressione della benzina.....

....ma questo apre un ulteriore capitolo.....(coefficienti di eflusso degli iniettori, portate dedotte,...)

brontolo
03-05-2006, 21:30

Non volevo pigliarti per il qlo!

La tua è l'eccezione che conferma la regola!:mad: :mad:

gianluigi
04-05-2006, 01:40
bazzecole , quisquiglie .......bene grazie .....ora posso continuare a lavorare ..........

psssss a diavolè........ se non sei sicuro di quello che ti hanno detto prova a staccarlo di nuovo e vedi se parte o no ......:confused: ;) :cool:

gianluigi
04-05-2006, 01:43
per brontolo :

guarda che con il gs 1200 mi sono rovinato solo una vacanza ......e poi per una sciocchezza .......che vuoi che sia perdere la ruota dietro a mt. 1700 di altezza.........:-o ;)

Smarf
04-05-2006, 01:55
per brontolo :

guarda che con il gs 1200 mi sono rovinato solo una vacanza ......e poi per una sciocchezza .......che vuoi che sia perdere la ruota dietro a mt. 1700 di altezza.........:-o ;)
ti sei paracadutato con il GS!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:
miiiinkia

:lol: :lol:

Diavoletto
04-05-2006, 09:31

neanche il 1200.....

sitema alfa-n

non penso proprio!

dovrebbe essere un misto a\n con incrocio delle mappe in pressione collettore...

Frasfax
04-05-2006, 09:47
W I CARBURATORI!!!

Scusa Diavoletto ma quando ce vò ce vò...

gianluigi
04-05-2006, 10:39
x smarf......:lol: :lol: :lol

NB:.........comunque i passi di Montagna sono alti alti alti ....e tu sei piccolino ......:arrow:

cidi
04-05-2006, 10:44
si era staccato il manicotto di aspirazione...
... .....domani me li trito un po'.....

un'inezia, quindi. vabe', capita.... ...tritali.

dgardel
04-05-2006, 11:10
non penso proprio!

dovrebbe essere un misto a\n con incrocio delle mappe in pressione collettore...

come GS e tutte le altre.....

me parea...........

sarebbe stata la prima moto...... :lol: :lol:

KappaElleTi
04-05-2006, 11:34
scopristi qualcosa diaul?

aklm75
04-05-2006, 11:50
santi carburatori...se le mucche avessero ancora i carburatori...non ci sarebbe bisogno di costosi e sperequati tagliandi...idem per le carote....

peccato...davvero...:mad: :mad:

KappaElleTi
04-05-2006, 11:54
santi carburatori...se le mucche avessero ancora i carburatori...non ci sarebbe bisogno di costosi e sperequati tagliandi...idem per le carote....

perchè?

che io sappia i carburatori costituiscono almeno il 20% dei tempi di manutenzione, dei problemi, e di necessità di sostituzione pezzi, sui vecchi 2 valvole

diaullll allora?

Evangelist
04-05-2006, 11:57

certo ... soprattutto i Bing che stanno belli caburati:lol: !!!!

A questa stregua allora anche il panno di feltro che fa evaporare la benzina (e che poi vengono aspirati) danno pochi problemi...

bah!

KappaElleTi
04-05-2006, 11:59
bah!

uhe tu

smetti di copiare!!!

Diavoletto
04-05-2006, 12:01
signori sta storia dei "beati carburatori" è un po' una belinata...
...allora andiamo tutti con le bighe .....

Evangelist
04-05-2006, 12:02
uhe tu

smetti di copiare!!!

uè tu,

bello il Nick!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Evangelist
04-05-2006, 12:02

straquoto.

e comunque anche le bighe moderne ... :lol: :lol: :lol:

ziocake
04-05-2006, 12:06

Non e' che hai sbagliato una consonante ? :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
04-05-2006, 12:06

si però tu scopirsti qualcosa o no

e se scopristi preferisci mantenere riserbo?

l'è da manca nquart catl dumandi

Diavoletto
04-05-2006, 12:13
si però tu scopirsti qualcosa o no

e se scopristi preferisci mantenere riserbo?

l'è da manca nquart catl dumandi

ma se devo adare ancora a prenderla .....vado oggi pom.

Diavoletto
04-05-2006, 12:14
Non e' che hai sbagliato una consonante ? :lol: :lol: :lol:

dighe?????????

KappaElleTi
04-05-2006, 12:15
opss

non sapevo :)

KappaElleTi
04-05-2006, 12:15
dighe?????????

Righe

ha preso una cotta per righel

gianluigi
04-05-2006, 12:18
.....e fighe mai ....?????:rolleyes:

dgardel
04-05-2006, 12:30
.....e fighe mai ....?????:rolleyes:

Zitto tu!!! TRADITORE!!!

KappaElleTi
04-05-2006, 12:34
Citazione:
Originale inviato da gianluigi
.....e fighe mai ....?????

Zitto tu!!! TRADITORE!!!

se avete problemi sentimentali risolveteveli in privato

ziocake
04-05-2006, 12:36
Righe

ha preso una cotta per righel

Ahahahahaha... bella coppia... STANLIO E OLLLLIO :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
04-05-2006, 12:40
Ahahahahaha... bella coppia... STANLIO E OLLLLIO :lol: :lol: :lol:

ci manca il profilo da bottiglia di coca cola....Vieni????:lol:

http://www.u.arizona.edu/~pelagie/Aphasia%20Clinic/Communication%20books/drinks/coke%20bottle.jpg

ziocake
04-05-2006, 12:44

Non sono idoneo, meglio questo :lol: :lol: :lol:

http://216.104.187.234/GoFireYourBoss.com/fat_man.jpg

gianluigi
04-05-2006, 12:46
x Dgardel:

aòòòòòòòòòòò a bèèlllooooo.....ancora la tiengo la k1200r......!!!!!!:confused:

a proposito : vendo k1200r full optional ......prezzo un'affarone !!!!!!
potete telefonare a tutte le ore......:angel4:

Guanaco
04-05-2006, 14:06
neanche il 1200.....
sitema alfa-n

no!
Il debimetro ti da una grandezza proporzionale alla portata di massa che lo attraversa.
le altre misurazioni sono grandezze che con formule matematiche ti danno, come risulatato, una valore calcolato semiteorico della portata di massa
sono sistemi BEN DIVERSI!!!
Che io sappia il 990 non ha debimetri, ne a filo caldo ne a cancelletto....

Debimetro, dal francese "debit" che significa portata/flusso!!! ZIO PORK

Il debimetro calcola la portata che assieme alla misura della temperatura deduci da tabelle memorizzate, la densità; da queste grandezze viene calcolata la MASSA!!!
.... e quindi, non senza una serie di correzioni dedotte attraverso la misurazioni di altre grandezze,
la centralina calcola la quantità di benzina da iniettare attraverso il tempo di apertura degli iniettori che assieme alla pressione della benzina.....
....ma questo apre un ulteriore capitolo.....(coefficienti di eflusso degli iniettori, portate dedotte,...)

Concordo al 100%... E non penso proprio che il 990 preveda una misurazione della portata di aria in ingresso...
Pertanto, l'impossibilità di avviare con collettore staccato non me la spiego...
:confused:

dgardel
04-05-2006, 18:53
Roby.............

.....mi fai sentire importante......

sono stato quotato al 100% da GUANACO!!!!!

Ho passato l'esame!!!!

dgardel
04-05-2006, 18:56
a proposito, dove eri sparito????

Joe Falchetto
04-05-2006, 21:24
(succhia aria, non lo so :lol: ) ...

Succhia = ciucia

Aria da sola qui non ce n'è, quindi:

ciucia nebia....

:cool:

Joe Falchetto
04-05-2006, 21:28

http://www.u.arizona.edu/~pelagie/Aphasia%20Clinic/Communication%20books/drinks/coke%20bottle.jpg

qualcuno ha chiamato?

Guanaco
04-05-2006, 21:48
...
sono stato quotato al 100% da GUANACO!!!!!
...

Ekkkapiraaaiii...

(a parte che, detta così, sembra una cosa sessuale)

a proposito, dove eri sparito????

Ogni tanto devo pur lavorare.
'sto QdE è una malattia...

:confused:

Diavoletto
05-05-2006, 09:24
Allora conclusione

Si stacco l'attacco rapido che porta benza agli iniettori.......

...quindi niente fault KTM ma del mecca.....

........cose che succedono a chi lavora.....
.....dopo le scuse.....li ho ringraziati per la celerita' dell'intervento di recupero.....e per il lavaggio del mezzo......

........capita. Almeno posso dire che non è stata rottura....

gianluigi
05-05-2006, 10:30
dopo l'assunzione di un fuoriclasse come Barbasman e risolto l'enigma moto Diavoletto .....ritornano a impennarsi le quotazioni della ktm ai massimi storici !!!!!!