PDA

Visualizza la versione completa : collegamento elettrico tt?

Giallona
02-05-2006, 13:53
prima che il sottoscritto mandi in corto il suo amato gs.....:confused:
c'è una anima pia....."o ciao massimo..." che abbia una fotina o che sia in grado di spiegarlo "come ad un bambino"......grazie
(come volevasi dimostrare ho spanato la brugola subito....pero.. ho risolto mettendoci un pomello nero, tipo quello dei cassetti per intenderci che mi consente di spostarlo sulla nonna in quattro e quattrotto..senza attrezzi!)
ciaoz

sante
02-05-2006, 14:48
Ciao,
purtroppo non posso aiutarti in quanto il gs non mi e' ancora arrivato...

Ti consiglio pero' di sostiture la vite spanata con una in acciao inox, altrimenti ti si ossida e puo' anche arrugginirsi.

E' una vite 4x20 . Io le ho trovate al brico (con testa per cacciavite a taglio).
12 viti in confezione : 1,40 euro.

Sante

Giallona
02-05-2006, 17:49
grazie sante, si anch' io ho fatto il pieno di viti in acciaio con relativi dadi ...ma io ho anche il problema di usarlo su due moto diverse e per non star li a spendere altri neuri per un supporto del piffero mi son detto compro un cavo extra per l'alimentazione e la staffa la faccio girare...allora come fare... volevo una manipolina per serrare le vite...ma ci sono solo da 5 in sù ...poi ho visto i pomellini per i mobili....nero...anima in metallo, esterno in plastica nera ....perfetto! in due secondi lo smonto e lo rimonto....
ora però vorrei cmq predisporlo per l'alimentazione sia sull'80 gs che per l'adv...
ma sembra che l'unica anima pia di sto forum sia tu oggi!!! :angryfir:
manco il barba con il suo sfottio!!!!
ciaoooooooo

Massimo
02-05-2006, 19:53
c'è una anima pia....."o ciao Massimo..." che abbia una fotina o che sia in grado di spiegarlo "come ad un bambino"......grazie

Massimo a rapporto.
Ehm... pensavo che il manualetto qui in evidenza fosse abbastanza chiaro. Se non è così però chiedi pure quel che hai bisogno. Son qui.

Ciauz.

Jean
02-05-2006, 20:02
prima che il sottoscritto mandi in corto il suo amato gs.....:confused:
c'è una anima pia....."o ciao massimo..." che abbia una fotina o che sia in grado di spiegarlo "come ad un bambino"......grazie
(come volevasi dimostrare ho spanato la brugola subito....pero.. ho risolto mettendoci un pomello nero, tipo quello dei cassetti per intenderci che mi consente di spostarlo sulla nonna in quattro e quattrotto..senza attrezzi!)
ciaoz

su tutti i 1200 GS e RT c'è gia un cavo dedicato per il navigatore originale bmw con relativo spinotto. io l'alimentazione l'ho presa da li così hai anche lo spegnimento e l'accensione con la chiave......sulla RT è esattamente sotto la strumentazione, sul GS non so.......senti con il conce!

sante
03-05-2006, 08:53
Per il gs interessa anche a me visto che mi arriva la prossima settimana.
Io comunque oggi vado dal conc. sarei deciso a farglielo montare direttamente a loro, cosi non mi possono fare questioni sulla garanzia in caso di anomalie o altro.

Giallona
03-05-2006, 12:42
a dire il vero tu sei inecepibile....
ma...dunque facendo un collegamento....semplice..ossia negativo su polo negativo batteria ...giusto ..
positivo dove lo piazzo?..
grazie....anticipato...
poi volevo chiederti tutte quelle belle icone che hai creato ...come le ficco nel tom?
ciauz
matte

Giallona
03-05-2006, 12:47
a dimenticavo ..tieni presente che devo montarlo sull'80 gs e sulla ADV..
grazie :-o

Massimo
03-05-2006, 13:05
a dire il vero tu sei inecepibile....ma...dunque facendo un collegamento....semplice..ossia negativo su polo negativo batteria ...giusto ..
positivo dove lo piazzo? Poi volevo chiederti tutte quelle belle icone che hai creato ...come le ficco nel tom? ciauz.matte

Se vuoi fare un lavoro ridotto all'osso, per il polo negativo va bene quel che hai detto. Il polo positivo del cavetto di alimentazione del rider lo colleghi al polo positivo della batteria tramite un fusibile volante (2A sono più che sufficienti). In questo modo però il supporto del rider è SEMPRE alimentato anche a moto spenta e anche quando non ti serve. Io ci metterei un interruttore....

Quindi:

http://www.pascolimukkosi.com/files/giallona.jpg

Per l'ADV io ti consiglierei di fare come ho fatto io
http://www.pascolimukkosi.com/files/Tomtomrider.pdf

Le icone... mmmh... ti consiglio di leggerti prima le FAQ su www.poigps.com
E' più facile a dirsi che a spiegarsi.

sante
03-05-2006, 14:58
Scusate la domanda, il gs lo ritiro la prossima settimana ...
ma la presa 12 v e' sempre alimentata oppure , solo a quadro acceso ?

Giallona
03-05-2006, 15:04
grazie mille massimo! ;)

ma...poi basta..non sgionfo più!!!
mettendo il positivo sull'alternatore ..il quale dovrebbe avercorrente solo con il quadro acceso?..no?
:confused:
poi non ti tedio +++++
ciao matte

Massimo
03-05-2006, 16:17
Mettendo il positivo sull'alternatore il quale dovrebbe aver corrente solo con il quadro acceso?..no?

Eviterei il collegamento diretto con l'alternatore. Piuttosto se vuoi prendere corrente a valle della chiave di avviamento cerca un punto comodo (esempio clacson, fari anabaglianti), qualsiasi servizio insomma alimentato solo a chiave inserita.

sante
03-05-2006, 20:42
Per il gs interessa anche a me visto che mi arriva la prossima settimana.
Io comunque oggi vado dal conc. sarei deciso a farglielo montare direttamente a loro, cosi non mi possono fare questioni sulla garanzia in caso di anomalie o altro.

Questa sera ho mollato il supporto, il cavo e la base del ttr al conce.
Me li monta lui durante le operazioni di messa in strada della moto.