Visualizza la versione completa : Mi è andata bene
Venerdi ho portato il KR a sostituire le gomme
ieri mi sono fatto un giretto di 350km
a metà viaggio ho cominciato a sentire un tintinnio
pensando fossero gli attrezzi mal sistemati sotto la sella ho continuato
il rumore si sentiva sporadicamente
poi all'uscita del casello di PD est il rumore ha cominciato a intensificarsi, ho proseguito piano piano poi mi sono fermato e ho trovato un'ammaccatura sullo scarico sotto la pedana
riparto livido per la sfiga
un sasso? mah mi pare strano dico
arrivo a Dolo dopo pochi km
mi fermo al semaforo e sento una botta come se qualcuno mi fosse venuto addosso, mi giro di scatto ma nessuno mi ha toccato
arrivo a casa e il rumore è troppo evidente
in pratica mi si è mollato il perno che aggancia il silenziatore alla pedana del passeggero, proprio al semaforo di Dolo
Dio ha voluto, dopo tutte le bestemmie :mad: , che non si fosse mollato mentre per ben due volte percorrevo l'autostrada a 260 ingarellato con un M5 o giù di li :mad: :mad:
lo scarico viene solo 890€ il gommista mi ha detto che me lo sostituisce
non aggiungo altro
barbasma
02-05-2006, 09:28
ma perdi anche i pezzi?:confused: :lol:
magari mettici del frenafiletti...:)
... che non si fosse mollato mentre per ben due volte percorrevo l'autostrada a 260 ingarellato con un M5 o giù di li :mad: :mad:
.....magari senza andavi più forte !!! :rolleyes:
Va pian, bakkalà !!!;)
brontolo
02-05-2006, 09:49
......'scolta.......ma un giretto a Lourdes?:lol: ;)
Andreino
02-05-2006, 09:54
......'scolta.......ma un giretto a Lourdes?:lol: ;)
quello di ieri era il viaggio di avvicinamento, ma dopo l'accaduto ha pensato che non ce lo volessero a Lourdes! :mad: :-o :lol:
fottetevi!! :(
magari lo scarico vi arrivava proprio in fronte.......:rolleyes:
brontolo
02-05-2006, 09:58
...........:lol: :lol: :lol: se sta a scherza', eh!!!;)
...........:lol: :lol: :lol: se sta a scherza', eh!!!;)
;) ooo so oooo so.....
sono andato 2 volte dal gommista.............................
2 volte la marmitta montata male..........................
..........e si che è semplice semplice................
RIKKIONE ACCENDI IL CELLULARE!!!!
Ricky vierventiler
02-05-2006, 10:17
Quando ti sostituirà il terminale, mettigli in officina a mò di quadretto quello ammaccato, in bella vista.... Così quando i clienti gli chederanno "cos' è quello?" si ricorderà di controllare bene i corretti serraggi :cool:
Oppure dagli un bel depliant degli anaerobici Loctite, pagina frenafiletti :lol: :lol:
sono andato 2 volte dal gommista.............................
2 volte la marmitta montata male..........................
..........e si che è semplice semplice................
RIKKIONE ACCENDI IL CELLULARE!!!!
Fatemi capire..... per cambiare gomma vi smontano la marmitta???? :rolleyes:
Fatemi capire..... per cambiare gomma vi smontano la marmitta???? :rolleyes:
CeVto CaVO.....
come il VFR ed altri......
in realtà basta allentarla e ruotarla....
Complimenti per il culo!!!! ...
Ps. la prox volta và piu piano .... 260 sò un po troppi, specialmente se hai avvertito un rumorino strano!!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :) :) :)
luciosestio
02-05-2006, 10:44
Per smontare la gomma posteriore del kr devi per forza mollare il perno del terminale marmitta. Probabilmente il gommista non ha avvitato il bullone con la giusta coppia di serraggio che dovrebbe essere, se ricordo bene, di 19 Nm
MAXR100CS
02-05-2006, 11:15
Abbozzala di fare i' grullo!!
Deve essere stato il gommista di San Casciano, quello che ti ha risposto al telefono la prima volta!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CeVto CaVO.....
come il VFR ed altri......
in realtà basta allentarla e ruotarla....
NOOOOOOO IL MIO GURU CHE MI CADE SUL VFR.....
ALMENO SPECIFICA L'ANNO!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Venerdi ho portato il KR a sostituire le gomme
ieri mi sono fatto un giretto di 350km
a metà viaggio ho cominciato a sentire un tintinnio
pensando fossero gli attrezzi mal sistemati sotto la sella ho continuato
il rumore si sentiva sporadicamente
poi all'uscita del casello di PD est il rumore ha cominciato a intensificarsi, ho proseguito piano piano poi mi sono fermato e ho trovato un'ammaccatura sullo scarico sotto la pedana
riparto livido per la sfiga
un sasso? mah mi pare strano dico
arrivo a Dolo dopo pochi km
mi fermo al semaforo e sento una botta come se qualcuno mi fosse venuto addosso, mi giro di scatto ma nessuno mi ha toccato
arrivo a casa e il rumore è troppo evidente
in pratica mi si è mollato il perno che aggancia il silenziatore alla pedana del passeggero, proprio al semaforo di Dolo
Dio ha voluto, dopo tutte le bestemmie :mad: , che non si fosse mollato mentre per ben due volte percorrevo l'autostrada a 260 ingarellato con un M5 o giù di li :mad: :mad:
lo scarico viene solo 890€ il gommista mi ha detto che me lo sostituisce
non aggiungo altro
Non capisco la botta da dietro al semaforo?:rolleyes:
Quella forse era un'altra botta:lol: :lol: :lol:
Bierhoff
02-05-2006, 15:39
ante 2002 :lol: e non toccatemi il VFR :lol: :D
guidopiano
02-05-2006, 15:41
Per smontare la gomma posteriore del kr devi per forza mollare il perno del terminale marmitta. Probabilmente il gommista non ha avvitato il bullone con la giusta coppia di serraggio che dovrebbe essere, se ricordo bene, di 19 Nm
scusami :!: ........... anzi scusami veramente tanto:!: :!: ........... ma a leggere questa mi sono capottato dalle risate :lol: :lol:
mi fa sempre ..... e dico sempre ...ridere un sacco quando qualcuno mi parla di coppia di serraggio e di dinamomentrica ..... "Kardanooooooooo ....dove sei ???? "
ma tu lo sai nella realtà cosa sono 19 Nm di serraggio ????...... te lo dico io !!!!
una cacca di serraggio ...cioè appena ci vai contro...ecco quello è +/- 1,9 Kgm di tiro............
e preciso :confused: con questo non voglio dire che non è giusto il dato di 19Nm ..... ma voglio dire che se lo tiri a quel tiraggio li ...il bullone è quasi certo che te lo perdi sicuramente :(
luciosestio
02-05-2006, 15:52
scusami :!: ........... anzi scusami veramente tanto:!: :!: ........... ma a leggere questa mi sono capottato dalle risate :lol: :lol:
mi fa sempre ..... e dico sempre ...ridere un sacco quando qualcuno mi parla di coppia di serraggio e di dinamomentrica ..... "Kardanooooooooo ....dove sei ???? "
ma tu lo sai nella realtà cosa sono 19 Nm di serraggio ????...... te lo dico io !!!!
una cacca di serraggio ...cioè appena ci vai contro...ecco quello è +/- 1,9 Kgm di tiro............
e preciso :confused: con questo non voglio dire che non è giusto il dato di 19Nm ..... ma voglio dire che se lo tiri a quel tiraggio li ...il bullone è quasi certo che te lo perdi sicuramente :(
ricordavo male...sono 35 Nm di serraggio...come da uso e manutenzione KR
questo e' il motivo per cui preferisco spendere 30 euro di piu' e farmi cambiare le gomme dal mio concessionario... almeno non perdo pezzi per strada (e infatti l'unica volta che per cause di forza maggiore ho dovuto cambiare il posteriore dal gommista ha sbagliato a rimontarmi il freno posteriore :mad: )
gommisti fai da te? no grazie preferisco vivere.
guidopiano
02-05-2006, 16:16
ricordavo male...sono 35 Nm di serraggio...come da uso e manutenzione KR
ok !!!...35 Nm mi sembra più ragionevole ;)
questo e' il motivo per cui preferisco spendere 30 euro di piu' e farmi cambiare le gomme dal mio concessionario... almeno non perdo pezzi per strada (e infatti l'unica volta che per cause di forza maggiore ho dovuto cambiare il posteriore dal gommista ha sbagliato a rimontarmi il freno posteriore :mad: )
questo è il motivo per cui prima di andare dal gommista chiesi alla conce se me la montavano, peccato che mi hanno detto che non hanno il gommista.......:mad:
è caduto il silenziatore
prima era sospeso dal perno
poi si è sfilato pure quello ed è caduto...
Abbozzala di fare i' grullo!!
Deve essere stato il gommista di San Casciano, quello che ti ha risposto al telefono la prima volta!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...........................:confused:
questo è il motivo per cui prima di andare dal gommista chiesi alla conce se me la montavano, peccato che mi hanno detto che non hanno il gommista.......:mad:
ossignur, ma e' un concessionario o una boutique? :confused: :lol:
Il mio gommista non mi ha mai lasciato lento nulla .
E ci vado dai tempi dell'Honda Cx .
Non ci crederete mai !!!
Rientro stamattina da un supergiro di quattro giorni nelle Langhe per degustazioni ... :partyman: (fantastico, ma lo racconterò in apposito post)
... mi è successa la stessa cosa domenica :mad::mad::mad: ... scarico a penzoloni in cima al Passo dello Spluga !!!! :mad::mad: ... dove non c'erano nemmeno le capre :mad: ...
Per fortuna due "indigeni" (quattro case in tutto !! ) mi hanno salvato la vita con un provvisorio dado da otto più bullone.
Arrivato a valle (domenica, ore due !! ) mi imbatto in una squadra di operai del gas che riparavano una tubatura, che mi hanno fornito di dado, bullone e rondelle (mitici :lol::lol:)
Anche il mio scarico si è ammaccato, ma non importa .... :confused:
Non ci crederete mai !!!
Rientro stamattina da un supergiro di quattro giorni nelle Langhe per degustazioni ... :partyman: (fantastico, ma lo racconterò in apposito post)
... mi è successa la stessa cosa domenica :mad::mad::mad: ... scarico a penzoloni in cima al Passo dello Spluga !!!! :mad::mad: ... dove non c'erano nemmeno le capre :mad: ...
Per fortuna due "indigeni" (quattro case in tutto !! ) mi hanno salvato la vita con un provvisorio dado da otto più bullone.
Arrivato a valle (domenica, ore due !! ) mi imbatto in una squadra di operai del gas che riparavano una tubatura, che mi hanno fornito di dado, bullone e rondelle (mitici :lol::lol:)
Anche il mio scarico si è ammaccato, ma non importa .... :confused:
Eila' Doc bentornato, e se non sbaglio hai cambiato anche tu le scarpe prima di partire (spero almeno). Quel non importa mi dice qualcosa.....(akra):rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Prima e seconda serie!!! (fino al MY 2002 ESCLUSO) :)
stai tranquillo che bisogna toglierlo......
c'è l'ho smontata in garage.... :lol:
e si che di BOTTE te ne intendi......
Prima e seconda serie!!! (fino al MY 2002 ESCLUSO) :)
stai tranquillo che bisogna toglierlo......
c'è l'ho smontata in garage.... :lol:
Si lo so' che bisogna toglierlo nelle serie da te ora menzionate.......proprio per quello avevo scrito specifica anno!!;)
e si che di BOTTE te ne intendi......
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |