Entra

Visualizza la versione completa : Strano comportamento cambio 1150

Boro
02-05-2006, 08:26
Ultimamente il cambio del mio gs (23.000 km, da poco tagliandato) mi da un po' da pensare.
Il problema si manifesta salendo nelle marce superiori. In ogni passaggio il cambio tende spesso a puntare, l'inserimento e' duro, a volte tra prima e seconda mi entra la folle nonostante abbia accompagnato con cura la leva. Inoltre la marcia tutte le volte che punta, entra senza che si senta il solito "clonk", sembra tutto ok per qualche centinaia di metri e poi di colpo la marcia esce.
In scalata invece tutto ok.
La rumorosita' del cambio mi sembra leggermente accentuata ma tutto sommato nella "norma", nel senso che e' sempre stato rumoroso.
Tra l'altro il cambio era stato sostituito in garanzia dopo appena 2.000 km ma rumorosita' a parte aveva sempre funzionato bene dopo la sostituzione.
Secondo voi devo preoccuparmi?
So gia' cosa mi direbbe il conce se gliela porto, "cambio bmw, fan tutti cosi'".
Tra l'altro la moto non e' piu' in garanzia.

Spartacus
02-05-2006, 10:56
Diavoletto aveva un problema del genere, e come prima cosa avevano provato a serrare una vite nella zona pedalina cambio, sembrava migliorato ma poi dopo un pò si è ripresentato il problema, ma tieni conto che a lui lo faceva anche in scalata.
Prova a chiedergli cosa aveva fatto, magari si è solo allentato qualcosa e la risolvi in 5 minuti.

Boro
02-05-2006, 11:43
Grazie Raniero, provo a contattarlo.

Spartacus
02-05-2006, 11:53
Grazie Raniero, provo a contattarlo.

Prego, è sempre un piacere!!( soprattutto se riesci a risolvere!)

Boro
02-05-2006, 12:03
Prego, è sempre un piacere!!( soprattutto se riesci a risolvere!)

Mannaggia, gli avevano cambiato il cambio in garanzia!:mad: :(

Spartacus
02-05-2006, 14:32
Mannaggia, gli avevano cambiato il cambio in garanzia!:mad: :(

Si però la sua lo faceva anche in scalata e solo in una marcia, a te lo fa con tutte se non ho capito male e solo a salire, quindi potrebbe essere qualcosa di poco grave, magari veramente la leva che ha preso gioco o qualcosa di veramente minimo.

Non fasciarti la testa prima del tempo dai!!!