Visualizza la versione completa : Montaggio Kit Xenon x GS "Rimasta"
Oggi, approfittando della immensa disponibilita' di PeppeKiter, abbiamo montato il kit xenon sulla moto.
Peppe, avendoci gia' sbattuto sulla sua :mad: , non ha avuto alcuna difficolta' :D
Il montaggio, a dispetto di cio' che si dice e' estremamente semplice.
Passo a spiegare i passaggi:
Tolto il coperchio che tiene posteriormente il faro.
Praticato sullo stesso un foro di 23/24 mm (non serve una fresa ad hoc, essendo il coperchio in plastica si fora come burro)
Sostituita la lampadina originale con quella xenon (nel mio caso non e' stato necessario alcun allargamento del foro originale. In altre giusto una limatina)
Rimossa la vite che tiene il clacson ed inserito il ballast nell'alloggiamento sottostante. Praticamente vedrete un'intercapedine all'interno del canotto del telaio. Semplicissimo trovarla.
Posizionato il ballast con l'adesivo in dotazione e fermato ulteriormente con una fascetta (basta ed avanza) attraverso il buco che vedrete (proprio adiacente la targhetta del telaio.
Collegati i cablaggi e fissati i fili con delle fascette, in modo che non si muovano. Sotto il faro c'e' un'intercapedine che potrete sfruttare per nascondere i fili (che nel mio caso erano troppo lunghi).
Difficile da spiegare ma semplicissimo da fare ;)
Consigli:
Non toccare il bulbo della lampadina con le dita
Quando fate il foro nel coperchio(in plastica) della lampada, fate attenzione a non recidere i due cavetti. Non importa se il foro non viene esattamente centrato. La lampada, anteriormente, stando fissata nel suo alloggiamento, non verra' posizionata in modo sfalsato.
Spero di esservi stato d'aiuto;)
Un ringraziamento all'ottimo Peppe, che mi ha dedicato un'oretta del suo tempo. :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Oggi, approfittando della immensa disponibilita' di PeppeKiter, abbiamo montato il kit xenon sulla moto.
Peppe, avendoci gia' sbattuto sulla sua :mad: , non ha avuto alcuna difficolta' :D
Passo a spiegare i passaggi:
Tolto il coperchio che tiene posteriormente il faro.
Praticato sullo stesso un foro di 23/24 mm (non serve una fresa ad hoc, essendo il coperchio in plastica si fora come burro)
Sostituita la lampadina originale con quella xenon (nel mio caso non e' stato necessario alcun allargamento del foro originale. In altre giusto una limatina)
Rimossa la vite che tiene il clacson ed inserito il ballast nell'alloggiamento sottostante. Praticamente vedrete un'intercapedine all'interno del canotto del telaio. Semplicissimo trovarla.
Posizionato il ballast con l'adesivo in dotazione e fermato ulteriormente con una fascetta (basta ed avanza) attraverso il buco che vedrete (proprio adiacente la targhetta del telaio.
Collegati i cablaggi e fissati i fili con delle fascette, in modo che non si muovano. Sotto il faro c'e' un'intercapedine che potrete sfruttare per nascondere i fili (che nel mio caso erano troppo lunghi).
Difficile da spiegare ma semplicissimo da fare ;)
Consigli:
Non toccare il bulbo della lampadina con le dita
Quando fate il foro nel coperchio(in plastica) della lampada, fate attenzione a non recidere i due cavetti. Non importa se il foro non viene esattamente centrato. La lampada, anteriormente, stando fissata nel suo alloggiamento, non verra' posizionata in modo sfalsato.
Spero di esservi stato d'aiuto;)
Un ringraziamento all'ottimo Peppe, che mi ha dedicato un'oretta del suo tempo. :D :D :D :D :D :D :D :D :D
di nulla amico fammi sapere le tue impressioni e al prossimo tunning
by
Piripicchio
30-04-2006, 20:43
certo che è semplice, tu non c'hai messo mano!!! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e manco tu!!!!
thepella
02-05-2006, 13:06
Domanda: quando si "brucia" la lampadina, come vi comportate? una H1 normale la trovate ovunque, ma la xeno?
grazie/Pella
Stef@no-LIVE
02-05-2006, 13:32
Le lampade le trovi sul sito di xenonlamp, sono vendute come ricambi.
Garantita una durata di 25.000 ore mi pare....a differenza delle 2500 delle lamapade tradizionali.
Appena mi arriva il 1150 GS, mi applico pure io con sta modifica....tecnologia sulla ghisa! :D
Frankie72
02-05-2006, 15:12
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
+ 10 caratteri
Piripicchio
02-05-2006, 15:18
Domanda: quando si "brucia" la lampadina, come vi comportate? una H1 normale la trovate ovunque, ma la xeno?
grazie/Pella
grande invenzione internet, perche non sfruttarlo? :rolleyes:
Bierhoff
02-05-2006, 16:34
di nulla amico fammi sapere le tue impressioni e al prossimo tunning
by
Roma è troppo distante per te vero? :)
thepella
02-05-2006, 16:51
grande invenzione internet, perche non sfruttarlo? :rolleyes:
GRAZIE, se si brucia a casa capisco, ma in viaggio??
Tu la sfiga te la tiri da solo!!!:lol: :lol: :lol:
Piuttosto, Piri e Peppe, mi è venuto un dubbio. Proprio non si può applicare anche l'altra lampada (abbagliante) xenon?
In effetti, come mi avevano detto, sembra strano vedere una lampada (ana xenon) bianca ed una (abba) giallina. Stona un pò.
immagino Piripicc ci avrai pensato. Il ballast forse non sarà predisposto. Non ricordo.
voi che ne dite?:cool:
Piripicchio
02-05-2006, 17:46
GRAZIE, se si brucia a casa capisco, ma in viaggio??
portatene una di riserva...
comunque non è cosi difficile trovare una lampadina H1 55W xenon... :confused:
Piripicchio
02-05-2006, 17:48
Piuttosto, Piri e Peppe, mi è venuto un dubbio. Proprio non si può applicare anche l'altra lampada (abbagliante) xenon?
In effetti, come mi avevano detto, sembra strano vedere una lampada (ana xenon) bianca ed una (abba) giallina. Stona un pò.
immagino Piripicc ci avrai pensato. Il ballast forse non sarà predisposto. Non ricordo.
voi che ne dite?:cool:
di solito non si puo fare perche con il classico xenon non è possibile lampeggiare inquanto ha un ritardo di qualche secondo nell'accensione...
forse con i nuovi ballast il problema è stato risolto ma oltre quello è fattibilissima la cosa, basta semplicemente fare lo stesso processo che hai fatto sull'anabaggliante anche sull'abbagliante ;)
ovviamente un'altro kit comprensivo di ballast
tutto io ti devo insegnare.... :(
un ex tk
02-05-2006, 18:32
Crodo esista un ballast che gestisce i due fari....
Abbagliante Xenon, mi ricordo che molti lo sconsigliavano per via della risposta e forse anche della troppa potenza.
In particolare per il GS 1200 ricordarsi che è meglio la lampada H7R con vernice superiore per abbaglaire meno...:!: :!: perchè...la parabola del GS 1200 non è.............invece quella deo 1150 è ...allora si può....sai Piripicchio come gode adesso....:mad: :mad: :mad:
Io intendevo se era possibile semplicemente aggiungere una lampada abba xenon, mgari sostituendo il ballast. CERTAMENTE non adrei a mettere un altro ballast!!!
Potrei piazzarlo SOLO dentro il serbatoio!!
Si potrebbe ovviare mettendo una lampada bianca alogena, magari piu' potente, in modo da non "sfigurare" (non in senso estetico ovviamente" in confronto all'ana xenon.
qualcuno ha provato? Idee?
:sign11:
Crodo esista un ballast che gestisce i due fari....
Link? :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Roma è troppo distante per te vero? :)
Beh non esageriamo adesso con la disponibilità:lol: cmq arian ha spiegato passo per passo tutto ciò che bisogna fare. Un pò di pazienza, il tutto si monta in un'oretta;)
duca_di_well
04-05-2006, 00:29
Pellegrini........avete dimenticato un piccolo ma importante particolare!!! Vediamo qual'è la mente che "furria" ( gira) a dovere !!! Forza spremete ed esprimete ......
che cavolo di luce devo mettere sugli abba, per equiparlarlo (almeno in parte) allo xenon sugli ana.
Ducaaaaaaaaaaa parlaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes: :rolleyes:
duca_di_well
04-05-2006, 13:19
che cavolo di luce devo mettere sugli abba, per equiparlarlo (almeno in parte) allo xenon sugli ana.
Ducaaaaaaaaaaa parlaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes: :rolleyes:
Allora...prima di tutto non avete evidenziato che bisogna sostituire la spinetta della massa essendo quella originale più piccola dell'altra (una minchiata), poi....per quanto riguarda l'abbagliante ho fatto prove e riprove con tanti tipi di lampada tipo: (finto) xenon e xenon le, 55w potenziata, 100w e il risultato ? Credo che ordinerò altro kit xenon per abbagliante :rolleyes: :rolleyes: STOP!
Stef@no-LIVE
04-05-2006, 14:09
Ma da quello che si legge nelle faq della xenonlamp, non è possibile fare l'abbagliante vero xenon!
Il ballast elettronico di ultima generazione è più veloce del vecchio e scalda meno, ma..per raggiungere la massima luminosità della lampada ci mette 4 secondi (un lampeggio forse non dura un secondo!) e poi ha dei tempi morti per la riaccensione, quindi addio lampeggio in sequenza!
Ci sono i fari Bi-xeno che permettono di fare l'abbagliante, la lampadina è sempre e solo una, c'è però una lente motorizzata davanti che cambia fascio luminoso! Però non è adattabile ai fai del GS che ha una parabola per l'ana e una per l'abba!
Se però ci siete riusciti....fatemi sapere! :)
Ma da quello che si legge nelle faq della xenonlamp, non è possibile fare l'abbagliante vero xenon!
Il ballast elettronico di ultima generazione è più veloce del vecchio e scalda meno, ma..per raggiungere la massima luminosità della lampada ci mette 4 secondi (un lampeggio forse non dura un secondo!) e poi ha dei tempi morti per la riaccensione, quindi addio lampeggio in sequenza!
Ci sono i fari Bi-xeno che permettono di fare l'abbagliante, la lampadina è sempre e solo una, c'è però una lente motorizzata davanti che cambia fascio luminoso! Però non è adattabile ai fai del GS che ha una parabola per l'ana e una per l'abba!
Se però ci siete riusciti....fatemi sapere! :)
credo tu abbia ragione in merito a xenon lamp. Se non riscordo male è della TT il nuovo kit xenon predisposto anche all'abba.
Ma non mi metterò a cambiare o ad aggiungere un ulteriore ballast.
Non saprei davvero dove metterlo. Quello che vorrei è semplicemente un abba bianco (è troppa la differenza di colore tra le due lampade adesso) e leggermente più forte. Altro non serve :)
Allora...prima di tutto non avete evidenziato che bisogna sostituire la spinetta della massa essendo quella originale più piccola dell'altra (una minchiata), poi....per quanto riguarda l'abbagliante ho fatto prove e riprove con tanti tipi di lampada tipo: (finto) xenon e xenon le, 55w potenziata, 100w e il risultato ? Credo che ordinerò altro kit xenon per abbagliante :rolleyes: :rolleyes: STOP!
Lo spinotto lo abbiamo semplicemente allargato.Fatto ciò entra alla perfezione.
riguardo le tue prove, perchè poi hai desistito dal mettere una lampada bianca e più forte per l'abba? Alla fine basta che faccia un pò di luce in più e soprattutto sia bianca. Che ti frega del resto?
dicci dicci:)
non è stato necessario sostituirla basta allargarla un tantino infili il faston sulla spinetta e la stringi a dovere con delle pinze;)
duca_di_well
04-05-2006, 14:26
BASTA!!! Se ho tempo stasera inverto ana con abba.... e poi vi dirò!!!:arrow:
scusa Dario non avevo letto la tua replica sul faston:lol:
Gianni e Pinotto!!!:lol: :lol:
Tu che ne pensi in merito all'aggiunta di una semoplice lampada (magari più potente) per l'abba?
duca_di_well
04-05-2006, 14:28
Avete allargato??? Ehm....lavorate in uno "spascio"??? :lol: :lol: :lol:
Avete allargato??? Ehm....lavorate in uno "spascio"??? :lol: :lol: :lol:
Meglio di tagliare e ri saldare!!!:lol: :lol: :lol:
duca_di_well
04-05-2006, 14:31
ARIAN....preparati una di queste prossime domeniche perchè ho in mente un giro di sicilia che tocchi le città cosi di seguito: ct-sr-rg-en-cl-ag-tp-pa-me...e ritorno a ct. Totale 1000 e qualcosa ( senza fare autostrade)!!
duca_di_well
04-05-2006, 14:36
Manca qualcuno all'appello....dov'è? Piripicchio lo so che starai leggendo senza esporti :mad: !!! Vieni...scrivi... :arrow:
Manca qualcuno all'appello....dov'è? Piripicchio lo so che starai leggendo senza esporti :mad: !!! Vieni...scrivi... :arrow:
Appena scrive poi..."sdurubba i palazzi" :lol: :lol: :lol:
A disposizione!!:eek:
e la tua schiena la lasci in garage :lol:
Tu che ne pensi Peppe?
prova con le blue shock da 4700k è un buon compromesso tra intensità di luce emessa e colore, io ne ho due da 100w ciascuna se ti interessa
prova con le blue shock da 4700k è un buon compromesso tra intensità di luce emessa e colore, io ne ho due da 100w ciascuna se ti interessa
Vanno anche sugli abba?
L'avrei scritto in privato....;)
duca_di_well
04-05-2006, 14:49
La schiena s'allena mentre lui s'aliena tra le falene :lol: :lol: ....
duca_di_well
04-05-2006, 14:51
Provare per credere....dove , quando e come!!! :D
L'avrei scritto in privato....;)
sempre pronti a metter zizzania ehh!!:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Provare per credere....dove , quando e come!!! :D
al mio "spascio" :lol: ;) chiedi ad Arian lui sa dov'è
Ci vuole il GPS per trovarlo!!!:rolleyes: :rolleyes:
Una lampadina la prendo io!!
tra un pò vado a ct fatti sentire appena puoi; la porto e la proviamo
zucca74GS
18-05-2006, 08:59
Scusate ma ..............
il connettore di alimentazione del ballast è fatto in un modo (esternamente ovale con all'interno due pin rettangolari sottili), il connettore "vecchio" della lampadina che dovrebbe connettersi al ballast è diverso (esternamente a forma di "B" ed all'interno due buchetti tondi)!!! :mad:
Come avete fatto a far combaciare i due attacchi?
Il kit non doveva essere plug&play?
Impossibile. I connettori combaciano tutti.
Da questo punto di vista è plug and play.
controlla bene...
Le uniche due cose "complicate" (se cosi può dirsi), sono il foro da 23 mill sul coperchio del faro e fissare il ballast dietro l clacson.
il resto è semplicissomo:shaking: :shaking:
zucca74GS
18-05-2006, 10:26
Impossibile. I connettori combaciano tutti.
Da questo punto di vista è plug and play.
controlla bene...
Sono 6 anni che progetto impianti elettrici su macchine automantiche, non sono proprio al primo pelo!!!! :cool: :cool:
I connettori dell'alimentazione sono diversi!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Potrebbe essere che sulla mia moto abbiano usato un connettore sfigat o
Stasera posto le fotine dei due connettori così potrete vedere.
Troppo strana sta cosa...se non fossi "al primo pelo" (come me:mad: ), ti direi di osservale e provarle meglio.
A prima occhiata sembra che non entrino. Infatti quando le montai pensai lo stesso. Sebrava non combaciassero assolutamente.
Poi,l'ottimo peppe, le ha collegate perfettamente.
ti ripeto, mi sembra davvero strano. Nessuno ha mai postato (almeno mi sembra) problemi simili...
l'unica cosa differente è uno dei due spinotti della lampada. Andrebbe sostituito, ma a noi è bastato allargare un po il tutto per farlo adesire alla perfezione.
altro nunsò;)
zucca74GS
18-05-2006, 12:01
Troppo strana sta cosa...se non fossi "al primo pelo" (come me:mad: ), ti direi di osservale e provarle meglio.
A prima occhiata sembra che non entrino. Infatti quando le montai pensai lo stesso. Sebrava non combaciassero assolutamente.
Poi,l'ottimo peppe, le ha collegate perfettamente.
ti ripeto, mi sembra davvero strano. Nessuno ha mai postato (almeno mi sembra) problemi simili...
l'unica cosa differente è uno dei due spinotti della lampada. Andrebbe sostituito, ma a noi è bastato allargare un po il tutto per farlo adesire alla perfezione.
altro nunsò;)
Al momento riesco a mettere solo questo allegato *.pdf con un disegno fatto a mano.
I due connettori assomigliano ai tuoi?
Azz!Sembra di si. Ma con il solo disegno non mi impegno...
comunque, il mio consiglio e parlare con chi lo ha montato. Peppe ti spiega tutto per telefono. Cosi risolvi e stop!!
e poi posti le foto del nuovo faro:eek: :eek: :eek:
zucca74GS
18-05-2006, 14:34
Allora....
siccome con sto dubbio non riuscivo a lavorare in ufficio, mi sono ingegnato.
Premesso che i due connettori non si incastrano:
in dotazione c'era anche la femmina del connettore di alimentazione della centralina con uno spezzone di filo connesso ad un faston maschio, ho preso un faston femmina un pezzetto di filo e dall'altro capo del filo ho collegato uno spinotto tondo maschio dello stesso diametro del connettore originale BMW (lavoro uguale per il + ed il -)
Risultato che sono riuscito a connettere il tutto ................................
beh che dire.............. e luce fu!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Allora....
siccome con sto dubbio non riuscivo a lavorare in ufficio, mi sono ingegnato.
Premesso che i due connettori non si incastrano:
in dotazione c'era anche la femmina del connettore di alimentazione della centralina con uno spezzone di filo connesso ad un faston maschio, ho preso un faston femmina un pezzetto di filo e dall'altro capo del filo ho collegato uno spinotto tondo maschio dello stesso diametro del connettore originale BMW (lavoro uguale per il + ed il -)
Risultato che sono riuscito a connettere il tutto ................................
beh che dire.............. e luce fu!!!
quello che conta è il risultato!!!
BEN FATTO!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
I primi giorni penserai di avere un faro da porto:lol: :lol: :lol:
se posteggi sul molo, fronte mare, puoi dirottare i pescherecci!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
zucca74GS
20-05-2006, 01:01
Scusate ma ..............
il connettore di alimentazione del ballast è fatto in un modo (esternamente ovale con all'interno due pin rettangolari sottili), il connettore "vecchio" della lampadina che dovrebbe connettersi al ballast è diverso (esternamente a forma di "B" ed all'interno due buchetti tondi)!!! :mad:
Come avete fatto a far combaciare i due attacchi?
Il kit non doveva essere plug&play?
Ecco la differenza che ho riscontrato sui connettori :mad: :mad: :mad:
Come fate a dire che è plug&play?
http://tp-txdp4281.content-type.com/-215611908/images/IMGP0068.JPG
zucca74GS
22-05-2006, 12:05
uppppppppppp
Risponde nessuno?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |