PDA

Visualizza la versione completa : Quest: impostazione di latitudine e longitudine

Globetrotter
29-04-2006, 12:25
Scusate se forse l'argomento è stato trattato in passato, ma non sono riuscito a trovarlo nei post precedenti.
In sintesi, vorrei impostare un punto sul Quest, dando latitudine e longitudine dello stesso, per poi memorizzarlo ed utilizzarlo successivamente.
Ora, la soluzione "italica" consiste nel muoversi con il cursore sullo schermo finchè lo stesso non mostra le coordinate desiderate, e poi memorizzarlo.
Volendo invece utilizzare le sole coordinate, ho girato tra i vari menu non riuscendo a trovare la giusta opzione: mi dà la scelta solamente tra i punti, divisi tra le varie categorie, che ha già memorizzato.
La domanda è ovvia: sono io l'imbranato, o è l'apparecchio, ovvero il suo software, che non lo permette ?
Per prevenire eventuali quesiti, il SW installato è la versione 3.50, audio 3.00 e la cartografia la 6.0.
Grazie per i suggerimenti.

lucamarck
29-04-2006, 12:52
se lo fai sul mapsource dal pc sotto al menu' visualizza trovi "vai a posizione"
ci metti quella che vuoi poi la salvi com waypoint e la trasferisci sul quest
per farlo direttamente sul quest non saprei......:-o
forse berta lo sa.... e' il guru dei gps:lol: e dovrebbe avere un quest:!:

ps: il firmware siamo arrivati a 3.90.....

berta
29-04-2006, 13:06
il modo c'è anche se non è molto intuitivo: ti comporti come se dovessi salvare la posizione in cui sei, in questo modo compare la pagina che ti permette di dare un nome al waypoint che stai creando e anche di modificarne le coordinate.

Globetrotter
29-04-2006, 23:28
il modo c'è anche se non è molto intuitivo: ti comporti come se dovessi salvare la posizione in cui sei, in questo modo compare la pagina che ti permette di dare un nome al waypoint che stai creando e anche di modificarne le coordinate.

Eccellente suggerimento: ottima soluzione, quella che cercavo.
Grazie, Berta ... competente e preciso come sempre :D