PDA

Visualizza la versione completa : il Brecciolino...


adessociprovo
28-04-2006, 23:27
ma a voi non preoccupa mai quel brecciolino che spesso c'è a bordo strada o nei tornanti...

con la 1100R non ci pensavo... ;)
con il 1150GS andavo abbastanza tranquillo :!:
con il K75 mi sono sdraiato... :mad:
con l'F650GS andavo via liscio... :cool:
con la 1150R sono terrorizzato... :(

soprattutto che mi parta l'anteriore... non so, sarà una fisima che mi è venuta o forse perchè con la R sono praticamente più avanti e ho una sensazione diversa...

...

barbasma
28-04-2006, 23:30
preoccupa si... :mad:

basta andare piano e tenerci l'anteriore bello lontano!

dr.Sauer
28-04-2006, 23:57
è una delle cose che mi piacciono meno !

jokerjoe
29-04-2006, 00:01
... sono terrorizzato... :(

soprattutto che mi parta l'anteriore... non so, sarà una fisima...
...
altro che fisima... io c'ho 'na caga tanta, quando lo vedo! :rolleyes:

Ma il vero problema è quando non lo vedi, ma ... lo senti!!... :rolleyes: :mad: :mad: :mad:

nossa
29-04-2006, 00:04
Sabbia e brecciolino sono frutti di stagione. Ccome l'AIDS se sai che c'è è facile evitarlo:)

adessociprovo
29-04-2006, 02:09
Sabbia e brecciolino sono frutti di stagione. Ccome l'AIDS se sai che c'è è facile evitarlo:)

vuoi dire che basta mettere un preservativo alle gomme? :lol: :lol: :lol:

...

andrewgs
29-04-2006, 09:10
preoccupa si... :mad:

basta andare piano e tenerci l'anteriore bello lontano!
Cndivido al 100%!!!

Devilman83
29-04-2006, 09:16
Anche a me scazza un po' il brecciolino... Infatti prima o poi volevo uno dei corsi di Vigliac, magari imparare a gestire le perdite di aderenza in OFF ti aiutano anche in situazione di emergenza in strada! :wink:

Cmq sela strada è sporca mollo il GAS...... :D

barbasma
29-04-2006, 09:28
Anche a me scazza un po' il brecciolino... Infatti prima o poi volevo uno dei corsi di Vigliac, magari imparare a gestire le perdite di aderenza in OFF ti aiutano anche in situazione di emergenza in strada! :wink:


esatttoooo... il bello è anche andare a cercarlo con la posteriore ogni tanto...:confused:

ma non certo su asfalto in mezzo al traffico...

cit
29-04-2006, 10:52
esatttoooo... il bello è anche andare a cercarlo con la posteriore ogni tanto...:confused:

ma non certo su asfalto in mezzo al traffico...

Da quando ho su le TKC80, non è che vado a cercarlo, però mi fa molto meno paura del bagnato, Martedì ho fatto il Sassello sotto l'acqua a passo d'uomo, mentre sul brecciolino o strade mal messe in generale, non mi preoccupo più di tanto.;)

adessociprovo
29-04-2006, 13:07
la sensazione che ho e ciò che volevo sottolineare, è che la paura del brecciolino cambia in funzione del tipo di moto...

con il GS avevo una posizione più "seduta"... mentre con la R sono posizionato più avanti...

infatti la paura della strada sporca ce l'ho più sull'anteriore che sul posteriore...

gestire la moto sul brecciolino e scodare un pò, può essere divertente quando voluta e controllata, ma quando ti parte l'anteriore... :mad:

morale, sensazione diverse con moto diverse...

...

Odisseo
29-04-2006, 13:34
Anche a me scazza un po' il brecciolino... Infatti prima o poi volevo uno dei corsi di Vigliac, magari imparare a gestire le perdite di aderenza in OFF ti aiutano anche in situazione di emergenza in strada! :wink:

Cmq sela strada è sporca mollo il GAS...... :D

Sull´anteriore hai poco da imparare gestire..... puoi solo imparare a cadere

Sty64
29-04-2006, 15:04
..io purtroppo in Umbria ho fatto visita al pronto soccorso di Camerino:crybaby: :crybaby: :crybaby: insieme alla mia signora... Bercciolino maledetto su una curva di una strada asfaltata in montangna. Il posteriore è volato via. Naturalmente tutti e due con giubbotto senza maniche!!!!!:mad: :mad: Una coppia di volpi!!!. C'è voluto un mese per togliere tutto l'asflato che mi si era infilato nell'avambraccio...

uccio
29-04-2006, 15:33
diciamo che se il brecciolino lo vedo e riesco cmq a mettere l'anteriore al sicuro (in una zona dove c'è grip..) non sono tanto preoccupato.. se invece scappa l'anteriore e proprio non riesco ad affrontare curve sapendo di avere presa almeno sull'anteriore allora è meglio davvero andarci cauti e mollare il gas

xaro
29-04-2006, 21:20
Io quando ho la fortuna di vederlo raddrizzo subito la moto e imposto la curva come se avessi le rotelle montate alla moto altrimenti appena sento il "classico" rumore di frittura (breccilino sotto la ruota anteriore) mollo subito il gas e cerco d allargare il più possibile la curva

Shark17
30-04-2006, 01:11
il brecciolino è il mio terrore .... specialmente quando cammini un po allegro! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

pupinomaxy
30-04-2006, 07:33
Non me ne parlare, quando avevo il GSXR, ero in Liguria sul Passo del Bracco, quando allargando troppo una curva a sx ho appena appena toccato il freno ant e la ruota è scivolata via. Sono finito addosso ad un terrapieno senza farmi quasi nulla.
Se la curva fosse stata a dx sarei finito in fondo ad un burrone di 50 mt.