Visualizza la versione completa : ho la soluzione per brontolo... serio...
barbasma
28-04-2006, 12:12
qui tutti gli smanettoni col GS massacrano le gomme e le sospensioni sostanzialmente perchè viene usato sportivamente e ciò non per lo scopo per il quale è stato creato... TURISMO!
volete andare forte e non sventrare le anakee avendo una moto comunque polivalente?
insomma volete un SUPERMOTARDONE?
bene... compratevi una MULTISTRADA... una KTM950SM... la nuova TRIUMPH TIGER o la BENELLI TREK...
queste sono molto per andare forte in due senza massacrarsi la schiena sulle sportive.
le gomme di serie sono sportive e durano tanto quanto una ANAKEE tritata sul GS avendo margini ciclistici ben maggiori.
col cavolo che una SM950 spancia in due in curva.
e non venitemi a dire che col GS ci fate tanti viaggioni perchè non ci credo manco morto.
Gs2000Marco
28-04-2006, 12:31
e non venitemi a dire che col GS ci fate tanti viaggioni perchè non ci credo manco morto.[/QUOTE]
bhe matte ...in linea di massima sono d'accordo con te sul tipo di moto se l'obbiettivo e' quello di aprire di gas...poi parliamo dei modelli da te citati ..
Io cmq col GS ci viaggio e anche tanto .....con il mio vecchio 1150 in poco piu di 4 anni e mezzo ho fatto il doppio dei km che hai te sul KTM ...( russia -USA e Canada ..solo per citarti alcuni dei mie viaggi ..) ..
Tornando al discorso gomme ..sul mio 1200 in 6 mesi effettivi e 11500 km con le ankeee mi trovo benino ..ma tornero' alle tourance ..ora sono proprio al limite
Ciaoooo
maidiremai
28-04-2006, 12:33
Io non le sventro le gomme.....
le consumo e basta!
...sono un turista!
greenmanalishi
28-04-2006, 12:43
il gs è un motorazzo della guerra, pesante e sciupagomme con quel cardanazzo lì però....in questo ponte mi aspettano 2000km con valigie e passeggero e percorrerli col gs piuttosto che un multistrada o benelli e bla bla bla è tutta un'altra cosa.
Claudiano
28-04-2006, 12:46
barba....
così ci vorrebbero un sacco di moto in garage.....
una per i tornanti ma da soli....
una anche per le curvette ma in due e carichi......
una per i grandi viaggi....
una per le uscite dei maiali......
:lol: :lol:
barbasma
28-04-2006, 12:47
non è vero...
se uno col GS non ci fa OFF... e vuole andarci solo forte... e fa pochi viaggi...
serve una sola moto...;)
e non è il GS!!!!
Claudiano
28-04-2006, 12:49
bah....
infatti il gs o la tua (anzi una come la tua... non proprio la tua....) vanno benissimo per tutto.....
e se stracci le gomme..... si cambiano.,....
barbasma
28-04-2006, 12:56
mo vallo a dire a brontolo che ci straccia i maroni con le sue gomme.:lol:
KappaElleTi
28-04-2006, 13:00
ma non diciamo bischerate....
se c'è una cosa per cui conviene il gs è proprio per le gomme
anteriore dell'RT piallata fra novembre e marzo...cass... pure inverno, per fortuna che la posteriore regge
dr.Sauer
28-04-2006, 13:05
barba....
hai dimenticato:
una per "cuccare"
e non venitemi a dire che col GS ci fate tanti viaggioni perchè non ci credo manco morto.
non viaggioni ma:
- viaggio sempre in due (finora in 2 mesi e qualche gg - ritirata a metà febbraio ma qualche week end sono andato a sciare - percorsi 5300 km di cui solo 150 da solo:confused: )
- a 5.300 km sono circa a metà (almeno credo, forse un po' meno). Ma abitutao ai 4500 degli Z6 sul K1200 questo è tutto grasso che cola!
- spesso i miei giri arrivano a 700 km in giornata di sole curve
- quando faccio qualche "viaggino" comunque sono intorno ai 2000 k in tre-quattro giorni.
quindi, viaggiando in due ho delle esigenze di bagaglio che forse le moto da te citate non riuscerebbero a soddisfare. col GS viaggio bello comodo, in due e col bagaglio. E volendo qualche tiratina sui passi alpini ci scappa anche!
L'ultimo giretto - solo due giorni - è terminato con l'ultimo giorno di ben 720 km tutti d'un fiato: dalla costa azzurra fino a briancon passando da mont ventoux, gorges de nesque, etc etc. E ti garantisco che spesso, anche in queste condizioni, qualche supersportiva rimane dietro (certo... guidata da incapaci altrimenti rimarrei dietro io).
E a fine ho nuovamente in programma ardeche, cevenne e tarn. anche se sono tre-quattro giorni per me il GS rimane lamoto ideale:eek:
...
compratevi una MULTISTRADA... una KTM950SM... la nuova TRIUMPH TIGER o la BENELLI TREK...
...
Interessanti e belle... però...
Salvo forse la Tiger e la Benelli, sono molto scomode ed esigono una guida un po' dura, più di tutte la KTM SM. Guida divertente, certo, ma alla lunga...
A parte Tiger e un po' Ducati, protezione aerodinamica nisba. Qualche tratta autostradale capita pure di doverla fare e sopra i 120-130 km/h diventa molto fastidioso ed affaticante. Tutti quelli con la SM se ne lamentano.
Io con l'ADV KTM mi trovo benissimo, perché sono protetto da cupolino e carena, sono comodo, posso fare off se voglio (più che altro se fossi capace), comunque qualche sterrato, ho gomme eccellenti per l'asfalto e che durano, ho un mezzo molto incisivo nello stretto (anche se certo non come una SM), in autostrada non patisco l'aria, posso fare viaggi senza problemi...
Forse il mezzo che per concetto più si avvicina a un utilizzo universale è il nuovo Tiger...
MotorEtto
28-04-2006, 13:21
4500 km degli Z6 sul K1200???!!!! Cavolo!!!!
Ho cambiato le gomme due giorni fa alla mia R1150RT. Avevo le Z6 (che ho rimesso!) e ho percorso oltre 12000 km.
La posteriore era alla frutta ma l'anteriore poteva ancora andare....
4500 sono davvero pochi!!!
Quasi quasi mi metto a raccogliere le gomme di quelli che le cambiano ogni 5000 km... per come guido io altri 2000-3000 sono convinto di tirarglieli fuori sicuramente.
non viaggioni ma:
- viaggio sempre in due (finora in 2 mesi e qualche gg - ritirata a metà febbraio ma qualche week end sono andato a sciare - percorsi 5300 km di cui solo 150 da solo:confused: )
...ma il tuo problema non sono le gomme!!!! :):):):):)
Quasi quasi mi metto a raccogliere le gomme di quelli che le cambiano ogni 5000 km... per come guido io altri 2000-3000 sono convinto di tirarglieli fuori sicuramente.
In questo topic spiego il tutto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=439956#post439956
cmq sia, giusto per la cronaca, dopo 4.500 km le gomme che avrei potuto darti erano in questo stato:
http://img83.imageshack.us/img83/2164/pict01738eb.jpg
dimmi un po' tu quanti km saresti ancora in grado di tirarci fuori....
... in questo caso potresti al limite girarci un po' in pista.... ma in altri casi (ad esempio quelli consumati sui pirenei) erano pure inutilizzabili sui lati....
...ma il tuo problema non sono le gomme!!!! :):):):):)
lo erano sul K1200!!
Ora con il GS sicuramente dureranno di più;)
...ma era una battuta!!!
....sul fatto che hai sempre incollato lo zainetto!!!!
Roma ci sei, 6 connesso??:)
Io cmq ho il "problema" opposto. Treno di gomme consumato in solitudine; sella posteriore da smontare...
Un sicuro vantaggio in termini economici, ma che noia, mi tocca anche usare l'auto!!!!
[QUOTE]volete andare forte e non sventrare le anakee avendo una moto comunque polivalente?
insomma volete un SUPERMOTARDONE?
ecchemmifrega delle anakee, le dunlop van benone, ci faro' circa 5000 km prima di finirle e tanto mi costano la meta' di quanto pagavo per le gomme sportive stradali sul bandit 1200 o sulla blackbird....oppure ora ci sono pure le pirelli skorpion della multistrada...
...ma era una battuta!!!
....sul fatto che hai sempre incollato lo zainetto!!!!
Roma ci sei, 6 connesso??:)
Hai ragione... oggi non ci sono proprio.... ho altro a cui pensare e .....da domani lo zainetto sarà ancora più incollato!!!:mad: :mad:
mo vallo a dire a brontolo che ci straccia i maroni con le sue gomme.:lol:
Tu li stracci a noi co ste KAKKATIEMME DE 'ERDA.....
IL GS E' UNA GRAN MOTO PUNTO E BASTA....
l'SM.....
mna daiiiii, solo da bar e per giri <= 150 km....
barbasma
28-04-2006, 14:10
eggià solo da giri corti...
invece il KR (una naked da 160cv) è comodissimo....:lol: :lol:
mavafff...;) :lol:
Flipper71
28-04-2006, 14:16
non è vero...
se uno col GS non ci fa OFF... e vuole andarci solo forte... e fa pochi viaggi...
serve una sola moto...;)
e non è il GS!!!!
Concordo pienamente :D :D (anche se al :eek: non si comanda)
non si può comprare una SpeedTriple per fare turismo :mad:
eggià solo da giri corti...
invece il KR (una naked da 160cv) è comodissimo....:lol: :lol:
mavafff...;) :lol:
Più dell'SM e non di poco.....
Smack!! :lol:
non è vero...
serve una sola moto...;)
e non è il GS!!!!
adesso il gs non vabene neanche su strada...
a seconda dell'argomento c'è sempre un motivo per il quale il gs non va bene...quante chiacchiere.
barbasma
28-04-2006, 14:22
secondo me una SM portata bene fa vedere nel misto i sorci verdi a qualsiasi KR...
e te lo sottoscrivo quando vuoi.;) :lol:
barbasma
28-04-2006, 14:24
adesso il gs non vabene neanche su strada...
a seconda dell'argomento c'è sempre un motivo per il quale il gs non va bene...quante chiacchere.
la faccenda è che è una moto che va bene per tutto e va bene per niente...
un compromesso...
se ci tiri forte metti in crisi gomme e sospensioni...
se ci vai in OFF il telelever fa cagare e hai la ruota da 19...
una volta il GS2valvole era una ENDURO nessuno si sognava di grattare i cilindri in curva però se incontravi un fosso ci entravi agevolmente...
... adesso è un motardone mancato.. un voglio ma non posso... la GOLF delle moto... e la sensibile diminuzione della qualità generale rispetto al 1150 è un altro brutto segnale...
la faccenda è che è una moto che va bene per tutto e va bene per niente...
un compromesso...
se ci tiri forte metti in crisi gomme e sospensioni...
se ci vai in OFF il telelever fa cagare e hai la ruota da 19...
una volta il GS2valvole era una ENDURO nessuno si sognava di grattare i cilindri in curva però se incontravi un fosso ci entravi agevolmente...
... adesso è un motardone mancato.. un voglio ma non posso... la GOLF delle moto... e la sensibile diminuzione della qualità generale rispetto al 1150 è un altro brutto segnale...
scusa ma tu che moto hai?
vivi e lascia vivere
brontolo
28-04-2006, 14:34
Le moto citate da Barba vanno bene.....ma noi siamo, in fondo, dentisti, chi + chi - e il dentista non comprerà mai una Tiger......il dentista vuole la biemmevi!;)
28-04-2006, 14:43
Potrai pure non crederci.... ma e' proprio cosi', tanti viaggioni in due e carichi, ed in giro per l'Europa di gente che viaggia con il GS ne ho incontrata parecchia (Italiani).
Che ci piaccia o meno noi di qde siamo solo una piccolissima parte della galassia motociclistica , conosco decine di miei concittadini GS muniti che macinano decine di migliaia di km all'anno senza tante pippe mentali e sopratutto senza scriverlo su un forum;) . Mi spiace per te Barba ma c'e' ancora tantissima gente che il GS lo usa per viaggiare.
Gs2000Marco
28-04-2006, 14:44
\
se ci tiri forte metti in crisi gomme e sospensioni... ..tutte le moto se tiri forte le metti in crisi ...altrimenti come potrebbnero vendere le case produttrici ??
se ci vai in OFF il telelever fa cagare e hai la ruota da 19.....anke con al tua ...magari e' piu propensa all'off..ma matte lo sai meglio di me prenditi un due tempi per fare off e vedi che anke al tua la lasci nel box perche rispetto al due tempi da cross fa kakare :lol: :lol:
i tempi cambiano e simao noi utenti a indicare alle case come le vogliamo ...***** le vogliamo leggere ..maneggevoli ..veloci ..poi pero' allo stesso tempo granitiche come un tempo ...decidiamoci !!:mad: :mad:
... adesso è un motardone mancato.. un voglio ma non posso... la GOLF delle moto... e la sensibile diminuzione della qualità generale rispetto al 1150 è un altro brutto segnale... non sono d'accordo ...io la trovo meno palsticosa della tua fai te ...poi se dobbiamo paragonarla ancora al 1150 ...non finiamo piu ' !!
la verita' matteo e' che e' una moto tutto fare ...con piu' propensione al turismo e all'asfalto .. ci puoi andare veloce .e' comoda, agile , se devi fare dell'off tranquillo lo fai ( se devo fare off cattivo ripeto non userei neanke la tua - meglio HP2 - ma meglio ancora un due tempoi da cross stile caballero ...:lol: )
a me tutta sta storia che il 1200 e' una schifezza ..comincia un po a farmi girare...non mi spiegherei come mai e' la moto piu venduta del segmento ( e non mi dire per al storia dei fighetti che e' unan farsa ) ...siamo tutti cosi pirla da prenderci una moto catorcio ??
semplici considerazioni matteo ....
Personalmente ho visto e provato piu volte il ktm ...950 e 990 ..bhe io te la lasscio molto volentieri ...non mi paice la linea ..non mi piace la sella scomoda peggio del garelli gulp 3 , non mi piace quanto vibra , non mi piace il prezzo ( 14.000 mila euro matte !! ) ..non mi piace l'affidabilita ( ho visto il tuo annuncio di vendita ...***** facevi prima a cambiar moto... ci hai fatto piu' lavori te sul tuo ktm che io in 15 anni di moto su 7 moto ) ...:lol: :lol:
Cmq matte parli di nuova tiger o benelli sarkazzo ..ma sono moto per nani ...
barba....
Per quanto mi riguarda ho fatto i conti : con 10 (dieci) moto ci starei dentro pelo pelo :rolleyes:
E ci metto sopra uno scooter, così, tanto per gradire :lol:
Claudiano
28-04-2006, 15:19
Le moto citate da Barba vanno bene.....ma noi siamo, in fondo, dentisti, chi + chi - e il dentista non comprarà mai una Tiger......il dentista vuole la biemmevi!;)
hai cambiato lavoro????
:lol: :lol: :lol:
anch'io ho una soluzione per brontolo: spezziamogli i polsi! :lol:
brontolo
28-04-2006, 15:25
:bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
28-04-2006, 15:46
Le moto citate da Barba vanno bene.....ma noi siamo, in fondo, dentisti, chi + chi - e il dentista non comprerà mai una Tiger......il dentista vuole la biemmevi!;)
sei un dentista? e da quando?:rolleyes: :lol:
guarda il buon berta... che impavido getta il cuore (e non solo:rolleyes: :mad: ) oltre l'ostacolo...
brontolo TI AMO!!!:D :D :D :eek: :lol:
brontolo
28-04-2006, 16:17
sei un dentista?
guarda il buon berta... che impavido getta il cuore (e non solo:rolleyes: :mad: ) oltre l'ostacolo...
brontolo TI AMO!!!:D :D :D :eek: :lol:
Magari fossi un dentista........
Lassa perde Berta, poveretto, quando è dritto arrivo io............eeee pooooommm....tamponato e tutti giù per terra!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:
Ziokane che gay!!!!!!!!;)
barbasma
28-04-2006, 16:25
dai che domenica ci vediamo... magari per la visione della MOTOGP!!:rolleyes:
Claudiano
28-04-2006, 17:19
dai che domenica ci vediamo... magari per la visione della MOTOGP!!:rolleyes:
corri nella MOTOGP????
:eek: :eek:
barbasma
28-04-2006, 17:21
si nella categoria AGGGGEERRRRRRR...
e tu pazza che fai domenica?:eek: :eek: :eek: :eek:
il gs è un motorazzo della guerra, pesante e sciupagomme con quel cardanazzo lì però....in questo ponte mi aspettano 2000km con valigie e passeggero e percorrerli col gs piuttosto che un multistrada o benelli e bla bla bla è tutta un'altra cosa.
Dici?
20K Km... col 1100... l'anteriroe urla vendetta ormai non c'e' ne e' piu' la posteriore almeno altri 3k Km se li fa tutti...
Metzeler Tourance ;)
Claudiano
28-04-2006, 17:26
x barba:
se schiodo la sacra famiglia... volevo andare a pontedera a vedere il motorally....
altrimenti in zona modena-bologna....
fatti vivo stronzetto
MotorEtto
28-04-2006, 17:33
In questo topic spiego il tutto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=439956#post439956
cmq sia, giusto per la cronaca, dopo 4.500 km le gomme che avrei potuto darti erano in questo stato:
http://img83.imageshack.us/img83/2164/pict01738eb.jpg
dimmi un po' tu quanti km saresti ancora in grado di tirarci fuori....
... in questo caso potresti al limite girarci un po' in pista.... ma in altri casi (ad esempio quelli consumati sui pirenei) erano pure inutilizzabili sui lati....
Forse hai ragione.... Le mie con 12000 km non erano in quello stato.
Potrai pure non crederci.... ma e' proprio cosi', tanti viaggioni in due e carichi, ed in giro per l'Europa di gente che viaggia con il GS ne ho incontrata parecchia (Italiani).
Che ci piaccia o meno noi di qde siamo solo una piccolissima parte della galassia motociclistica , conosco decine di miei concittadini GS muniti che macinano decine di migliaia di km all'anno senza tante pippe mentali e sopratutto senza scriverlo su un forum;) . Mi spiace per te Barba ma c'e' ancora tantissima gente che il GS lo usa per viaggiare.
;) ;) :?: :?:
barbasma
28-04-2006, 21:09
in questo topic sono intervenuti solo i giessisti che viaggiano...
gli altri si vergognano?;) :lol:
Io monto le dunlop d607, su strada favolose, durano 5-6000 km non spanciano un tubo, tengono molto e consentono pieghe maggiori almeno rispetto alle tourance.
Si finiscono in maniera omogenea consentendo pighe sicure anche da finite.
Non hanno poi il difetto delle tourance di chiudere subito anche l'anteriore con troppa facilità, qui almeno un mm rimane.
Con queste gomme mi è capitato di toccare con le pedane, pedane abbondantemente limate al t-day cosa che con le tourance era impossibile.
Ah ho pure 800€ di mono wilnbers....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |