Entra

Visualizza la versione completa : Domanda....:

Diavoletto
28-04-2006, 11:51
...ma alla televisione....quando parte la pubblicita'.....che parte il volume a palla....
sono sicuri che cio' aiuti a vendere i prodotti??
no perchè per esempio a me rompe i maroni....e abbasso talmente tanto il volume che non sento piu' nulla....

Invece che essere cosi' invasivi.....e farsi odiare.....

.....non sarebbe meglio stare schisci???

sirggio...dicci la tua.....!!!!!!

barbasma
28-04-2006, 11:54
sono insopportabili!!!:mad: :mad: :mad:

io cambio canale al volo...

Backpack
28-04-2006, 11:55
ho smesso di guardare la tv:mad: :mad:

Diavoletto
28-04-2006, 13:25
io la tv la guardo poco.....ma trovo veramente stimolante per i miei nervi fare su e giu' con il volume....
.....tra le altre cose non dovrebbe pure essere vietato ......

Guanaco
28-04-2006, 13:29
Credo in effetti che sia vietato...
Una volta la mamma di una mia fidanzata ha telefonato a Mediaset per dirlo, perché ne aveva piene le scatole. Le hanno pure risposto che sì, avevano ricevuto altre lamentele, che avrebbero provveduto... poi nisba...
Magari ha parlato col centralinista...

cidi
28-04-2006, 13:41
c'era un decreto legge (non mi ricordo quale) che imponeva che il livello audio delle trasmissioni non poteva essere aumentato durante la pubblicita'.
facilmente aggirabile, riducendo il livello medio durante la non pubblicita'...
inoltre credo che il decreto suddetto sia decaduto, e che il testo di legge che regola l'emissioni rumorose (il decreto riguardava questo argomento) non preveda piu' questo caso.
non sono piu' aggiornato, non me ne occupo piu'. i miei ricordi risalgono al '96-'97.

Theduke
28-04-2006, 13:50
Credo in effetti che sia vietato...
Una volta la mamma di una mia fidanzata ha telefonato a Mediaset per dirlo, perché ne aveva piene le scatole. Le hanno pure risposto che sì, avevano ricevuto altre lamentele, che avrebbero provveduto... poi nisba...
Magari ha parlato col centralinista...
al contrario non è vietato. La legge specifica solo che la pubblicità deve essere nettamente separata dal film o dal programma cioè in pratica ci deve essere un jingle che la annuncia o la scritta messaggio pubblicitario o altro. Quell'altro, ed è una lettura subdola della legge, è il volume degli spot che viene messo a palla. In realtà si potrebbe mettere anche molto più basso del volume del programma interrotto dalla pubblicità (per avere una separazione netta) ma non avviene perchè sennò chi paga la pubblicità si incazza non poco :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Diavoletto
28-04-2006, 13:59
. In realtà si potrebbe mettere anche molto più basso del volume del programma interrotto dalla pubblicità (per avere una separazione netta) ma non avviene perchè sennò chi paga la pubblicità si incazza non poco :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

si pero' gli stessi pubblicitari non si interrogano sul fatto che alzando il volume la gante prende in rogna la stessa pubblicità e i prodotti??

.....almeno per me è cosi'

....io odio i martellamenti ...e quindi ......sego via tutti i prodotti le cui pubblicità sono martellanti....(telefonici in testa..)

Guanaco
28-04-2006, 15:05
Secondo me nell'era telematica bisognerebbe provvedere per legge alla trasmissione di un segnale numerico che precede gli spot e le interruzioni pubblicitarie. Rilevando il suddetto segnale dei semplici chip aggiuntivi da vendere liberamente sul mercato potrebbero cambiare automaticamente canale,in funzione di alcune preferenze preinserite.
Certo, questi chip non troverebbero nella tv un canale pubblicitario particolarmente utile...:lol: , dato che se sono installati 'un li vede nessuno.

Scherzi a parte, il problema è che il mercato televisivo è in Italia un'anomalia enorme... e qui si potrebbe iniziare una discussione da cantina.
Il resto, volume alzato compreso, è solo una conseguenza.
Negli altri paesi c'è tutta un'altra distribuzione % tra la pubblicità su carta stampata e quella tv...

:confused:

Enrox
28-04-2006, 15:08
si pero' gli stessi pubblicitari non si interrogano sul fatto che alzando il volume la gante prende in rogna la stessa pubblicità e i prodotti??
ai pubblicitari non interessa "catturare" quelli come te che comunque ragionano con la testa loro... ma la maggioranza che la testa la usa solo per sorreggere i capelli. ;)

mangiafuoco
28-04-2006, 15:14
Ho sentito qualche giorno fa alla radio che la Philips ha brevettato un nuovo telecomando che non permette di cambiare canale durante gli spot...se e' vero...che palle!!

Diavoletto
28-04-2006, 15:37
ai pubblicitari non interessa "catturare" quelli come te che comunque ragionano con la testa loro... ma la maggioranza che la testa la usa solo per sorreggere i capelli. ;)

Ho capito....ma anche se uno è becero e guarda la fattoria e fa zapping sul grande fratello e passa dalla moglie di costanzo.....quando arriva la pubblicità gli sfonda un timpano....

Saetta
28-04-2006, 15:47

Concordo completamente :mad:

dr.Sauer
28-04-2006, 23:01
Secondo me nell'era telematica bisognerebbe provvedere per legge alla trasmissione di un segnale numerico che precede gli spot e le interruzioni pubblicitarie. Rilevando il suddetto segnale dei semplici chip aggiuntivi da vendere liberamente sul mercato potrebbero cambiare automaticamente canale,in funzione di alcune preferenze preinserite.
Certo, questi chip non troverebbero nella tv un canale pubblicitario particolarmente utile...:lol: , dato che se sono installati 'un li vede nessuno.

Scherzi a parte, il problema è che il mercato televisivo è in Italia un'anomalia enorme... e qui si potrebbe iniziare una discussione da cantina.
Il resto, volume alzato compreso, è solo una conseguenza.
Negli altri paesi c'è tutta un'altra distribuzione % tra la pubblicità su carta stampata e quella tv...

:confused:

qualcosa di simile alla serie di beep prima e dopo ondaverde che te lo inserisce e poi disinserisce automaticamente.

Soyuz
28-04-2006, 23:27
il problema dalla pubblicità????
è interrotta troppo spesso da programmi del menga........

i succubi della pubblicità mica fan tremare....chi volete che abbia paura di un formaggino al bifidus (ma che ca##o sarà) e compagnia varia
ma gli invasati del reality.......

lucianoerre
29-04-2006, 17:30
io non appena parte la pubblicità cambio comunque canale

bepin
29-04-2006, 18:32
...ma alla televisione....quando parte la pubblicita'.....che parte il volume a palla....
sono sicuri che cio' aiuti a vendere i prodotti??

Si, perchè così chi dorme si sveglia per la pubblicità.