Visualizza la versione completa : a diavolè ....
gianluigi
28-04-2006, 10:32
invece di stare a cazzeggiare sul post dèèi copppertoni del gs der brontolo....:confused:
vogliamo sistemarla questa centralina del 990 .....che due pallacce l'apri e chiudi....secondo te si potrà migliorare questo difetto ???:!: :mad:
quanto ciavemo dà soffrì ....????:confused: :lol:
barbasma
28-04-2006, 10:34
culerroooooooooooooo....:lol: :lol:
Diavoletto
28-04-2006, 10:45
invece di stare a cazzeggiare sul post dèèi copppertoni del gs der brontolo....:confused:
vogliamo sistemarla questa centralina del 990 .....che due pallacce l'apri e chiudi....secondo te si potrà migliorare questo difetto ???:!: :mad:
quanto ciavemo dà soffrì ....????:confused: :lol:
martedi' vado al tagliando e manifesto il problema....sento che hanno da dire e se non sanno che fare al massimo mi faccio vivo con bergamo......e gli spiego.....magari hanno gia' del lamentato....e ci stanno lavorando....
....suppongo che il problemino sia risolvibile in poco tempo....avendone voglia....anche perchè con la seconda farfalla che modula comandata dalla centralina....si possono fare un sacco di giochetti....
avrei bisogno pure di avere alcuni tech papers sulle strategie di attuazione della centralina....
OPZione 2:
ho telefonato la scorsa settimana a quelli della "rapidbaik" per avere chiarimenti sul controllo dell'anticipo sul gs 1200...è finita che gli ho chiarito un paio di concetti... e mi hanno invitato a far due chiacchere per chiarirgli altri aspetti.... andro' col carotone ed eventualmente si operera'...e poi vi dico...
anche perche' EVENTUALMENTE io cerchere di moificare la zona bassi giri...piccole aperture...lasciando intatto tutto il resto
tanto se aspettiamo vigliac...abbiamo tempo a farci seccare i maroni:lol: :lol:
gianluigi
28-04-2006, 11:25
bravo diavoletto .....facci sognare !!!!:!: :!: :!: :lol:
dopo quattro giorni sulla costiera Calabrese in due con tre valige e borsa serbatoio....percorsi misto stretto.....mi si è seccata la mano !!!!
ehehehehehe.....comunque vigliac.....è un vero vigliac !!!!!:lol: :lol: :lol:
brontolo
28-04-2006, 11:51
(..)
....suppongo che il problemino sia risolvibile in poco tempo....avendone voglia....(..)
Parlando del + e del - con una personcina a modo, introdotta ;) .......è saltato fuori che non ne hanno voglia!;) ;)
Romper i maroni a sangue...............
barbasma
28-04-2006, 11:55
esatto... rompere i maroni... e io ne so qualcosa...;) :confused:
Diavoletto
28-04-2006, 11:58
Parlando del + e del - co una personcina a modo, introdotta ;) .......è saltato fuori che non ne hanno voglia!;) ;)
Romper i maroni a sangue...............
Infatti la questione è semplice vedendo la sensoristica e gli attuatori in gioco...
oltre tutto il fenomeno è fastidioso in un arco di funzionamento molto limitato.....che sarebbe anche fuori dal rischio emissioni lavorandoci in funzione della temperatura motore....
.....
brontolo
28-04-2006, 12:11
(..)
oltre tutto il fenomeno è fastidioso in un arco di funzionamento molto limitato.....(..)
Appunto, quindi avrebbero detto di andare affancool!;)
Poi se uno rompe,,,,,rompe,,,,,rompe,,,,,rompe,,,,,,rompe,,,, ,rompe,,,,,rompe,,,,,rompe
barbasma
28-04-2006, 12:18
siete fortunati che non prendo il 990...:lol:
in OFF quel problema è davvero fastidioso e si sente in modo ancora maggiore dato che il gas si parzializza di continuo a bassi giri...
diavole', ma per ottenere la mappatura ottimale non basta scrivere un software che generi tutte le possibili mappature e poi misurare gli output?
inzomma, mica si andra' a "intuito"?
oggi come oggi che vuoi che sia usare il metodo brutale di analisi esaustiva.
Diavoletto
28-04-2006, 12:29
diavole', ma per ottenere la mappatura ottimale non basta scrivere un software che generi tutte le possibili mappature e poi misurare gli output?
inzomma, mica si andra' a "intuito"?
oggi come oggi che vuoi che sia usare il metodo brutale di analisi esaustiva.
bella domanda.
In teoria le caratterizzazioni e le modellizazioni input output funzionano....in teoria....
danno risultati che sulla carta(monitor) soddisfano al 100%
...sulla carta...
......poi ci attacchi un motore con tutti i sui difetti......e ti accorgi che non è cosi' semplice.....anche perchè i modelli matematici che rispecchiano fenomeni fisici sono sempre decisamente approssimativi.
Purtroppo il problema di tutte queste centraline deriva dall'obbligo di rimanere entro le emissioni dei vari Euro1-2-3-4, con conseguente fastidiosissimo effetto on-off riscontrabile su molte moto diverse.
Qualunque modifica, possibilissima sia sulla centralina originale o con centraline aggiuntive, manda inesorabilmente fuori da tali parametri.
Diavoletto
28-04-2006, 12:55
e daje.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |