Visualizza la versione completa : Di nuovo col C**o per terra....
BimboMix
27-04-2006, 21:15
e così senza preavviso... sono dinuovo disoccupato.....
Neanche io so perchè....ma mi sono stufato....
E se scappassi e mi trovassi un lavoro all'estero?
Stavo pensando alla Spagna.... ho 24 anni, lìetà c'è.....una bella vacanza-lavoro è quello che ci vorrebbe.....
FanculoMondo....
Scusate lo sfogo.....
oggi mia moglie va a lavorare . alle 18,00 le dicono : oggi è il suo ultimo giorno di lavoro !
dr.Sauer
27-04-2006, 21:35
non lasciatevi andare
domani è un altro giorno
BimboMix, se non c'e' qualcosa di particolarmente importante che ti trattiene, non vedo perche' non farci un pensierino seriamente.
Belin Adri,
cio' vuol dire che siamo messi davvero bene...:mad: :mad:
cmq non ti scoraggiare:
fatti il giro delle agenzie itnterinali e vedrai che con qlcosa
per un po' tappulli...
lamps solidali
BimboMix, se non c'e' qualcosa di particolarmente importante che ti trattiene, non vedo perche' non farci un pensierino seriamente.
Ma... a parte i Pirenei, non ci vedo molti posti dove far 2 pieghe:
forse sarebbe un buon motivo per restare :lol: :lol:
mi spiace..............................
brutta cosa!!!:mad: :mad:
jokerjoe
27-04-2006, 22:03
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
...porkaccia!...
Non farti prendere dallo sconforto... quando meno te lo aspetti, ti arriverà un'altra buona occasione ;)
Mai mollare! Non disperare, quando meno te lo aspetti nuove occasioni arrivano, bisogna solo non perdere mai il mordente!
In bocca al lupo!
Stavo pensando alla Spagna.... ho 24 anni, lìetà c'è.....una bella vacanza-lavoro è quello che ci vorrebbe.....
FanculoMondo....
Scusate lo sfogo.....
senti a mè...........non scoraggiarti.........tirati su e vai avanti.........quando si chiude una porta si apre un portone.......ma devi crederci
BimboMix
27-04-2006, 22:34
Grazie gente :) però la voglia di partire è forte........in settimana prendo una decisione mi sa......
Kilimanjaro
27-04-2006, 23:20
Grazie gente :) però la voglia di partire è forte........in settimana prendo una decisione mi sa......
Visto che sei molto giovane ti lancio un'idea: preso mai in considerazione le FFAA?
BimboMix
27-04-2006, 23:36
che sono le FFAA?!?!?!?!
alfred_hope
27-04-2006, 23:39
che sono le FFAA?!?!?!?!
Forze Armate
Due maiuscole che si ripetono indicano un plurale (dicono derivi dal latino)...
Esempio
EI = esercito italiano (singolare)
CC= carabinieri (plurale)
Insomma l'amico dice di arruolarti... e secondo me il consiglio non è tanto sbagliato!
Joe Falchetto
27-04-2006, 23:41
io l'ho già presa... sono un free lance: ho una candidatura in Italia, una in Germania e decine in Inghilterra... fai tu..
Kilimanjaro
27-04-2006, 23:52
Forze Armate
Esempio
Insomma l'amico dice di arruolarti... e secondo me il consiglio non è tanto sbagliato!
Il momento è buono. In un periodo di estrema crisi nel mondo del lavoro, le Forze Armate danno grandi opportunità ai giovani.
Mi permetto di consigliarti di dare uno sguardo, a tempo perso, al sito www.esercito.difesa.it (http://www.esercito.difesa.it)
Ciao.
alfred_hope
28-04-2006, 00:02
Tieni presente che oggi se vuoi transitare in polizia, nei carabinieri, finanza ecc devi avere prima svolto il servizio militare.
Poi se hai un diploma o una laurea puoi concorrere per posizioni che non sono il fante, ma che hanno qualifiche ben più importanti.
Tu pensa per dirti quanto è sensato il consiglio, che sebbene io lavori ed abbia una discreta posizione all'interno della mia azienda, ho pensato seriamente di fare il concorso da ufficiale dei carabinieri in ferma prefissata
di posti ultimamente ce ne sono davvero tanti .. prova anche il sito dei carabinieri sezione concorsi .. :)
in bocca al lupo
Andreanet
28-04-2006, 00:20
oltre i preziosi consigli che hai letto sopra,
mi permetto darti la mia esperienza personale...
un viaggio all'estero fa davvero crescere e crea un bagaglio personale che non si perde....per tutta la vita.
Ps: e poi la Spagna ha un giro cosmopolita di supertopone da paura!
paolo chiaraluna
28-04-2006, 00:20
mi dispiace tanto..come per la moglie di Nevada...brutto colpo
in bocca al lupo...
28-04-2006, 07:55
mi dispiace molto, l'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di non abbatterti, da fare c'e' molto....anche in Italia;)
Mi dispiace tanto. Pero' non è retorica... Mai mollare.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Ciro_kappino
28-04-2006, 09:15
ticapiscoperchè ci sonon passato pure io co sto mazzo di contratto aprogetto...è dura nn demordere e considera che il tuo lavoro quotidiano diventerà quello di trovare lavoro.....stringi i denti e buonafortuna:)
mi spiace...
mi ricordo che anni fa presso gli uffici comunali c'erano degli sportelli chiamati 'eurosportello', o qualcosa di simile, presso i quali si potevano avere informazioni su offerte di lavoro in europa.
in genere si trattava di lavori a termine o stagionali, ma magari c'era anche qualche richiesta per figure professionale specializzate.
non risolveva nulla definitivamente ma magari si poteva sfruttare l'occasione per spostarsi per sei mesi e vedere che aria tirava nel mondo. boh.
in ogni caso, buona fortuna!
Sei giovane, devi avere grinta e non mollare!
Dr. Ergal
28-04-2006, 09:43
Adriano, cavolo... mi dispiace tanto... :sad1:
Se Firenze ti va bene, qui ho sentito qualcosa. Casomai fammi uno squillo appena puoi.
In bocca al lupo per tutto, ragazzo ;)
freedreamer11
28-04-2006, 09:56
Ma che lavoro vorresti fare? Perchè credo sia la prima cosa da chiedersi....7 anni fa (ne avevo 23) desideravo con tutto me stesso entrar nel mondo dle commercio e ce la feci; prima non sapevo cosa desiderassi fare.
Ti consiglio prima di tutto di interrogarti x capire cosa desideri e poi di cercar di realizzarlo mentre, se ancora non lo sai, parti pure per l'estero: io partirei per far l'animatore nei villaggi vacanze oppure sulle navi, si sgobba ma si conoscono moltissime persone oppure, come hai pensato tu, Spagna o la cara (in tutti i sensi) e vecchia Londra dove puoi abbinare l'utilità di imparare l'Inglese al mantenerti (scordati però di risparmiare con quello che costa la vita là).....
Ti auguro che qualunque scelta prenderai sarà quella migliore per te.
Maverick
28-04-2006, 10:02
Ciao BimboMix,
ma che cosa vorresti fare???... prova a contattarmi... i numeri li trovi sul sito!!
Ciao e buona fortuna!!!!!:D :D :D
Se pensi che l'esperienza all'estero sia un gioco, evitala; in qualunque altro caso (e quindi consiglio caldamente) vai e non pensarci altre 24 ore. Sono solo ed esclusivamente vantaggi, sia che resti all'estero sia che torni in Italia.
Se poi sai anche fare qualcosa sei a cavallo ;) .
In bocca al lupo.
Massimo
Parti parti parti! Se non hai implicazioni sentimentali che ti tengono qui, non perdere l'occasione! Se non lo fai adesso rischi di non farlo più e ti rimarrà il cruccio per tutta la vita.
Prendi in considerazione anche i paesi del nord, a parte la marea di gnocca bionda... rimarrai affascinato dalla loro cultura del rispetto altrui. Gook Luck!
Trinitro
28-04-2006, 10:18
massima solidarietà!
e... tu che puoi parti!
g.
Cambiare stato può aiutare, dipende da che tipo di lavoro cerchi...
io ho (quasi) 28 anni, laureato da 4, sono al mio 4 posto di lavoro, che per altro pernso di lasciare a breve...
se ti interessa il genere finanziario, puoi cercare a Londra, Lugano, Dublino.
Le prime due sono un classico, Dublino è veramente esplosiva e soprattutto per posizioni in cui non sono richieste specializzazioni particolari, tipo back-office.
Pe rendere l'idea: sono stato a Dublino 2 mesi per lavoro e ho casualmente incontrato un ex-collega di una banca d'affari dove ho lavorato e che mi ha raccontato una cosa interessante... Orbene, questa banca a Milano occupa (nella sede centrale) circa 300 persone... a Dublino sono circa in 1200, l'80% dei quali impiegate nel back/middle office... e non sono sufficienti... situazione analoga in molte altre istituzioni finanziare del luogo...
Ora, non so se ti interessi il genere, però, se così fosse, varrebbe la pena di provarci...
Considera poi pure tutto l'indotto lavorativo che c'è in una città in così forte espansione.
E comunque... in bocca al lupo! ;)
:( Mi spiace e massima solidarieta'...
e' vero quello che dicono gli altri.. ovvero che si aprono altre possibilita'.. pero' se non avessi adesso casa e moglie qui sarei tornato all'estero da un bel po' :D
Vuoi mettere la vivibilita' di Barcellona con Milano??
O la pace di una Cambridge ?
Se poi vuoi andare sull'esoterico Australia e Nuova Zelanda son odei paradisi terrestri!!!
Finche' puoi... vai ... fai sempre in tempo a tornare...
FanculoMondo....
Scusate lo sfogo.....
tutta la mia solidarietà... non so cosa preferisci te. ma se ti adatti si trova un pò tutto. magari inizialmente sarà un problema di stipendio... io opterei anche per i paesi dell'est europa (ungheria, romania) ho sentito che è più facile trovare lavoro!!!!!1
in bocca al lupo
Azz...tutta la solidarietà possibile...un in bocca al lupo enorme...
...io, se potessi, partirei!
Forze Armate
Esempio
E allora perchè non .... http://www.legionestraniera.org/ ;) ;) ;)
GOBBOMAI
28-04-2006, 12:32
24 anni ????????????
Hai perso il lavoro?????
MACHISSENEFREGA .......... vai a DUBLINO o in SCOZIA, dove TUTTE le aziende informatiche hanno aperto i CALL Center tecnici (quindi impari anche un lavoro della madonna) grazie agli sgravi fiscali per le aziende che aprivano in Irlanda o Scozia.
Prova a cercare DELL, IBM, HP , MICROSOFT, e tutte le più grosse multinazionale informatiche sono la.
IMPARI L'INGLESE ED UNA PROFESSIONE CHE PER FORZA DI COSE TI PORTA A CRESCERE (l'informatica è in continua evoluzione) ........
BimboMix
28-04-2006, 15:42
La voglia diandarmene c'è, ed è anche tanta!!!, non ho nessun legame, apparte le assicurazioni della macchina e delle moto he he he he ( ***** di scimmie )
due miei amici lo fanno adesso, han mandato a fare in culo il mondo e partono a breve per chi sa che cosa.... provo invidia per loro...
Per l'esercito, sorry, ma depenno subito, alla naja mi ha scartato, e io e le armi dobbiamo stare lontano :)
Ragazzi ancora grazie per tutti gli incoraggiamenti e le belle parole.....in settimana mi muovo e vedo che succede.... cerco di prendere una decisione :)
Ma... a parte i Pirenei, non ci vedo molti posti dove far 2 pieghe:
forse sarebbe un buon motivo per restare :lol: :lol:
La Spagna è il paese più alto d' Europa dopo la Svizzera. Sierras per pieghe ne trovi a iosa. :eek:
er-minio
28-04-2006, 16:23
Ma che lavoro fai? O vorresti fare?
BimboMix
28-04-2006, 16:45
Ma che lavoro fai? O vorresti fare?
Bella domanda..... mi son ritrovatoal punto di partenza...sono come appena finite le superiori....non socosa voglio fare e cosa si può fare...... su questa cosa ho veramente le idee poco chiare.......per questo da una parte cerco anche il colpo di coda.....
Ogni ideaa comunque è buona :)
er-minio
28-04-2006, 16:52
Bella domanda..... mi son ritrovatoal punto di partenza...sono come appena finite le superiori....non socosa voglio fare e cosa si può fare...... su questa cosa ho veramente le idee poco chiare...
eeeh sapere più o meno cosa fare un minimo aiuta ;)
Capisco il senso di smarrimento (ci sono passato anche io - ed ho un anno più di te), ma l'importante è reagire, e dedicarsi ad un'attività che ci appassiona (o almeno ci piace) se no sarà una tortura per il resto della vita :lol:
BimboMix
28-04-2006, 16:58
Questo è un problema reale.... non ne ho la minima idea di cosa mi piace fare.... e non so nemmeno cosa c'è da poter fare.... sono una persona dinamica e molto manleabile.... però per il momento ho un gran bel buco davanti.....
er-minio
28-04-2006, 17:10
Ti dirò una grande verità:
Il buco grande.
Meglio davanti che di dietro. ;)
Berghemrrader
28-04-2006, 17:32
"Lavorare è meno noioso che divertirsi".
Charles Baudelaire
oltre i preziosi consigli che hai letto sopra,
mi permetto darti la mia esperienza personale...
un viaggio all'estero fa davvero crescere e crea un bagaglio personale che non si perde....per tutta la vita.
Ps: e poi la Spagna ha un giro cosmopolita di supertopone da paura!
E in Spagna appena vedono un motociclista lo abbracciano:tongue10:
guidopiano
28-04-2006, 22:22
anche se sei un pò confuso e indeciso ...
qualunque cosa decidi .... AUGURISSIMI !!!!!!
ps
ti porto un esempio di un ragazzo che conosco qui dove abito che potrebbe +/- della tua età e con le tue insofferenze e anche lui senza legami particolari che lo trattenessero.......... sai che ha fatto ???
non riusciva a trovare un lavoro che gli garbasse e comunque che fosse dignitoso..... si è preso una pausa di riflessione e si è fatto una bella esperienza di vita .... è andato per un anno in Perù con un'organizzazione dal nome OMG (Operazione Mato Grosso)...
è tornato con le idee molto più chiare !!!:D
Ricky vierventiler
29-04-2006, 11:14
Ciao belinone!! :D
Pensavo che ti fossi sdraiato con la eSse... :confused: quasi peggio... :confused:
Mettiti in proprio anche tu :cool:
Coraggio, dài!
Quando vieni a trovarmi? Una via d'uscita si trova!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |