Visualizza la versione completa : Norge 1200, qualche dato.
tommygun
27-04-2006, 20:27
so che ad alcuni su questo forum la motoretta (?) in questione stuzzica, e proprio nel numero attuale di Motorrad ho trovato un depliant della Guzzi con i nuovi modelli 2006.
Ci sono anche alcuni dati della Norge 1200... compreso il prezzo.
Li riporto, hai visto mai a qualcuno fregasse qualcosa. ;)
Motore: 1.151 cm3, 90° raffreddato ad aria
Potenza: 95 cavalli a 7.500 giri
Coppia: 100 Nm a 6.800 giri
Catalizzatore Euro 3
Unico colore disponibile: "Grigio Luce"
15.790 Euro chiavi in mano.
Nota di colore: lo slogan della Guzzi in Germania è.... "una storia importante" :mad:
27-04-2006, 20:30
il prezzo e' interessante.....:mad: :mad:
comunque la moto esteticamente mi piace!
mototour
27-04-2006, 20:40
Tu dici che il prezzo sia davvero interessante?
Boh, l'RT che è la concorrente "naturale" costa di listino circa 800 Euro in più con la differenza che è già sul mercato da un anno e passa, che ha un marchio inattaccabile e qualità già abbondantemente conosciute.
Mi chiedo francamente davanti alle due scelte se uno che ha più di 15.000 Euro da spendere si faccia dei problemi a spenderne 800 in più comprando però Bmw (fa pure rima....:lol: ) :cool:
Sarà bene che alla MG pensino bene di "riposizionare" (orribile neologismo per intendere un ribasso dei prezzi....) TUTTA LA GAMMA, comprese le moto a venire dato che non mi sembra, a giudicare da ciò che vedo in giro, che la MG stia vendendo a man bassa....
P.s.: per quelli che pensano male dico subito che a me la Norge piace parecchio ma mi piace pure l'RT (a parte il frontale da Mazinga...) ed io a queste condizioni non avrei dubbi: RT!!:!:
KappaElleTi
27-04-2006, 20:46
Tu dici che il prezzo sia davvero interessante?
evidentemente ironico
una Guzzi a quel prezzo è pazzesco
assistenza 0
rivendibilità pari a 0 spaccato
da comprare assolutamente usata IMHO
27-04-2006, 20:47
il prezzo interessante era una battuta, speravo si vedesse dalle faccette! a parita di costo prenderei anch'io una rt 1150!
quoto in tutto e per tutto Kappalleti.
tommygun
27-04-2006, 20:56
Il prezzo che ho riportato è quello per chi la compra in Germania... andrebbe paragonato al prezzo della RT sul mercato tedesco, che però non so quale sia.
Cmq sono d'accordo con le vostre considerazioni, e ci aggiungo pure che non mi piace per niente. :lol: :lol:
mototour
27-04-2006, 20:59
il prezzo interessante era una battuta, speravo si vedesse dalle faccette! a parita di costo prenderei anch'io una rt 1150!
quoto in tutto e per tutto Kappalleti.
Chiedo venia, sono ancora al lavoro e sono entrato alle 9,30, comincio ad accusare....:mad:
Son talmente stanco che invece di leggere Kappaelleti leggo Cappelletti (preferibilmente in brodo, mia mamma da buona romagnola li fa benissimo....:lol: )
a quel prezzo mi faccio la Yama 1300 Fjr................e con lo sconto anche meno
L'allestimento top della norge dovrebbe comprendere sella e manopole riscaldate, navigatore (TTR), predisposizione radio e altre amenita` che su BMW si pagano a caro prezzo.
Cio` detto, la norge non piace nemmeno a me ;)
tommygun
27-04-2006, 21:16
L'allestimento top della norge dovrebbe comprendere sella e manopole riscaldate, navigatore (TTR), predisposizione radio e altre amenita` che su BMW si pagano a caro prezzo.
Mi permetto di correggerti, il navigatore GPS NON è compreso nel prezzo, è chiaramente specificato nella mia brochure... l'ABS invece è sicuramente di serie.
Del resto non ne parla, in realtà non menziona nemmeno allestimenti alternativi.
ilmaglio
27-04-2006, 21:20
... mo' uno se compra R1, 999, Rochet III, ADV perchè costa un po' di più, un po' de meno ... Uno la compra perchè je tira. Stop. Se a Guzzi cammina ... se a compra. E pe me fanno bene a vende magari un po' de meno e guadagnare de più che vendè appana appana un po' de più guadagnandoci meno ..
Seppoi se guarda all'estetica ... l'RT, me sembra sia il coro, fa cagare .. De solito a moto der cummendà panzone, che iè piace stupì, appari, fa 1800 km l'anno!
:wave:
Mi permetto di correggerti, il navigatore GPS NON è compreso nel prezzo, è chiaramente specificato nella mia brochure... l'ABS invece è sicuramente di serie.
Del resto non ne parla, in realtà non menziona nemmeno allestimenti alternativi.
Io mi baso su quello che mi ha detto un concessionario Guzzi un paio di settimane fa e su quello che ho letto sul sito della Guzzi che pero` e` molto "generico", se quella che hai in mano tu e` una brochure pubblicitaria di sicuro e` piu` affidabile delle voci che ho raccolto io ;)
Quello che volevo dire e` che i conti vanno fatti a parita` di allestimento.
mototour
27-04-2006, 21:30
a quel prezzo mi faccio la Yama 1300 Fjr................e con lo sconto anche meno
Più che d'accordo ma troverai qualcuno che ti dirà: "Sì, costa uguale alla Yama ma questa ha più anima" (...e varie altre stupidaggini ispirate dal marketing....):rolleyes:
La Kawa 1400 (ZZ-R) costa ancora meno ed è superlativa, altro che Norge...
Però, è vero, un marchio storico che fa due splendide moto: Breva e Griso.
La Norge proprio non mi piace, barocchissima... Più pulita e di classe la RT.
http://www.bikepics.com/pics/pics/kawasaki-zzr1400-06-bikepics-430395.jpg
barbasma
27-04-2006, 22:38
15000 euro??? ma sono scemi???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
11000 e rotti per una GRISO ok...
ma 15.000 si entra in concorrenza con la BMW senza averne le spalle coperte...
boh... attendo i commenti di muttley...:mad: :mad: :mad: :mad:
tommygun
27-04-2006, 23:04
Dalla stessa brochure...
Griso 1100: 11.990 euri
Griso 850: 10.590 euri
Sempre prezzi tedeschi, s'intende.
Griso 1100: 11.990 euri
Sempre prezzi tedeschi, s'intende.
Anche in italia, guarda qui (http://www.moto.it/nuovo/listino03.asp?EID=5078).
A questo punto immagino che anche per la Norge il prezzo germanico sara` allineato a quello italiano.
bikelink
28-04-2006, 08:13
esattamente ilcontrario x me :)
moto esteticamente interessante e non mi piace il prezzo :)
Prezzi ed allestimenti indicativi della Norge, tenete conto che la moto non è ancora stata presentata ufficialmente.
3 Versioni:
- Base: Nessun optional, probabilmente ABS di serie a circa 13.000/13.500 Euro.
- Intermedia: con borse laterali, ABS parabrezza elettrico a 14.000/14.500 Euro.
- Top: con borse laterali e bauletto, ABS, parabrezza elettrico, cavalletto contrale elettrico, mi pare navigatore e OPTIONAL impianto stereo a 15.500 €.
...e quanto peserebbe il simpatico cancellone italico?:)
246kg a secco (con la batteria però ;) )
La scheda tecnica è disponibile sul sito www.motoguzzi.it
KappaElleTi
28-04-2006, 11:58
...E pe me fanno bene a vende magari un po' de meno e guadagnare de più che vendè appana appana un po' de più guadagnandoci meno ..
Il fatto è che sono i grandi numeri che ammortizzano i costi di ricerca sviluppo e produzione
e oggigiorno non puoi tenere una moto invariata a listino per 20 anni (come per esempio il California), ogni tre anni devi rifarla se vuoi continuare a fare numeri di vendita
Se non vendi subito sei del gatto
Motopoppi
28-04-2006, 12:11
La Kawa 1400 (ZZ-R) costa ancora meno ed è superlativa, altro che Norge...
Però, è vero, un marchio storico che fa due splendide moto: Breva e Griso.
La Norge proprio non mi piace, barocchissima... Più pulita e di classe la RT.
http://www.bikepics.com/pics/pics/kawasaki-zzr1400-06-bikepics-430395.jpg
LA ZZR1400 non mi sembra una concorrente "diretta" della Norge e della RT .... :confused:
Detto questo a me la Norge piace, costa parecchio ma piace.
....be' 14000 la versione intermedia gia' con le borse mi sembra possa andare metteteci anche un po' di sconto......
dalle foto a me piace ;)
246kg a secco (con la batteria però ;) )
La scheda tecnica è disponibile sul sito www.motoguzzi.it
mmmm......90cv però sono un pò pochini paragonati ai 110 dell'RT 1200.
Sono gli stessi dell'RT 1100
LA ZZR1400 non mi sembra una concorrente "diretta" della Norge e della RT .... :confused:
Detto questo a me la Norge piace, costa parecchio ma piace.
Non lo è, infatti. Sono d'accordo con te. La ZZR-1400 è una sport-tourer, la Norge no, è una tourer. La Kawa è insomma nel settore della K1200S.
Ma il mio post era di risposta a chi tirava in ballo la FJR per il suo prezzo.
La ZZR, moto che personalmente non comprerei mai, è comunque un concentrato di tecnologia e va su due binari nel veloce e in autostrada.
Per il turismo veloce è un mezzo straordinario se si pensa che costa sui 13-14000 euro (se ben ricordo). Poi è "limitata" a 300 km/h... vabbé...
In merito alla linea della Norge, devo dire che i gusti sono gusti. Ma c'è qualcosa che non capisco. Ed è questo:
Le Guzzi si sono sempre contraddistinte per una linea classica e pulita; dalle custum alle sportive.
La Breva e la Griso sono molto in sintonia con questa filosofia. La Breva è moderna, senza strafare e molto bilanciata nelle forme. E' un design genuino.
La Griso vuole colpire di più l'occhio (e ci riesce), ma resta molto pulita, compreso quel trombone che si ritrova, a mio modo di vedere.
All'EICMA mi sono studiato bene la Norge... Mi ha fatto lo stesso effetto che in foto, se non peggio. E' troppo arzigogolata, barocca, appesantita, piena di tortuosità e orpelli stilistici. Troppi fronzoli e poca sostanza di linea. Non sembra nemmeno una Guzzi. Reca tracce che sono un po' jap e un po' Harley, mentre la struttura stilistica di base sembra voler essere teutonica... Un mix pessimo. E poi che c'è d'italiano nel disegno?
'un me piace...
Il Kawatappi di cui sopra è veramente una delle moto più orride e scoordinate stilisticamente degli ultimi anni: la sorella sfigata dello ZX-12R :mad:
Non vedo una gran differenza tra Norge e RT, la Kawa è un 4 cilindri decisamente poco attraente IMHO. Il prezzo della Norge come prevedibile, un pochino meno della bmw ma non troppo, 15000 e rotti full optional ci sta, cià pure l'azacristalli elettrico e la chiusura centralizzata come le migliori bmw:lol: :lol:
Il prezzo della Norge è semplicemente assurdo.. :( ve lo dice uno che ha avuto per anni ed adorato un California II e che ha questo marchio nel cuore.. non ne venderanno mezza e allora saranno costretti a fare sconti altissimi, come è successo per la Breva 750, sputtanando così ulteriormente il marchio.
La Norge non è assolutamente paragonabile alla RT1200, ma le avete viste? L'RT è l'ultima evoluzione di una stirpe di maxitourer, la Norge è una Breva carenata.. Questo non toglie che sia una bella moto ma con l'RT ha da spartire ben poco oltre all'indirizzo d'uso comune.
Concordo con te. Specialmente quelle feritoie nella carena per farci passare gli scarichi, sono veramente brutte, per non parlare del telaietto che regge il parabrezza... Sembra messa insieme in fretta e furia, come se fossero poco convinti di quello che andavano a fare. :mad:
Non penso ci abbiano investito un granchè. Sperano di trovare qualche amatore, tanto per coprire i (pochi) costi...
E chi la vuole la breva 750, è nata vecchia....
Sulle vendite vedremo, mica sempre tenere i prezzi bassi significa vendere di più, se sarà affidabile e facile da guidare venderanno anche a 15000. E poi bisogna scegliere se continuare con una Guzzi da "figli della serva" o se osare di più. Dovessi cambiare moto adesso sarebbe una Griso, Norge no perchè allora vado in macchina:lol:
:sleepy3:
a me piace che uno storico marchio italiano provi ad entrare in concorrenza con BMW nel settore piu' esclusivo di BMW i tourer.:eek:
E la Norge non e' -apparentemente- meno appetibile di una RT.
Certo, dato che il mercato lo facciamo noi acquirenti, se non si comprano Norge ma RT, le Guzzi non potranno mai vantare ne' fashion ne' tenuta dell'usato pari al marchio bavarese.
Va anche detto che la casa di Mandello del Lario deve dimostrare, rispetto al passato, maggiore affidabilità per poter competere ad armi (quasi) pari con l'elica.
Ma come dice il logotipo "C'e' ancora tanta strada da fare.....":thumbrig:
bikelink
29-04-2006, 07:20
:sleepy3:
a me piace che uno storico marchio italiano provi ad entrare in concorrenza con BMW nel settore piu' esclusivo di BMW i tourer.:eek:
E la Norge non e' -apparentemente- meno appetibile di una RT.
Certo, dato che il mercato lo facciamo noi acquirenti, se non si comprano Norge ma RT, le Guzzi non potranno mai vantare ne' fashion ne' tenuta dell'usato pari al marchio bavarese.
Va anche detto che la casa di Mandello del Lario deve dimostrare, rispetto al passato, maggiore affidabilità per poter competere ad armi (quasi) pari con l'elica.
Ma come dice il logotipo "C'e' ancora tanta strada da fare.....":thumbrig:
oddio non oè che negli ultimi anni l'affidabilità bmw sia una gran cosa..
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=69439
15000 euro??? ma sono scemi???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma 15.000 si entra in concorrenza con la BMW senza averne le spalle coperte...
boh... attendo i commenti di muttley...:mad: :mad: :mad: :mad:
Esatto, e sottolineo " senza averne le spalle coperte ".: rete assistenza inesistente, immagine obsoleta, affidabilità da provare, rivendita problematica, ruggine a non finire ( fino a prova contraria )...:rolleyes:
La Moto Guzzi deve ripartire da " 0 ".
Mi fà ridere sentire parlare di 15.000 €...ma anche di 10.000 €.:(
bikelink
29-04-2006, 10:46
Esatto, e sottolineo " senza averne le spalle coperte ".: rete assistenza inesistente, immagine obsoleta, affidabilità da provare, rivendita problematica, ruggine a non finire ( fino a prova contraria )...:rolleyes:
La Moto Guzzi deve ripartire da " 0 ".
Mi fà ridere sentire parlare di 15.000 €...ma anche di 10.000 €.:(
se parliamo di assistenza.. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=67926
i problemi ci sono anche per colossi ...e per i modelli + venduti!
certo con quel prezzo è roba da ricchi..
se parliamo di assistenza.. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=67926
i problemi ci sono anche per colossi ...e per i modelli + venduti!
certo con quel prezzo è roba da ricchi..
Come ho già detto nel post da te indicato, i pezzi di ricambio, per una moto appena in consegna, sono di difficile reperimento...stanno ancora facendo le scorte.
Dai tempo al tempo...;)
Quando ordino un pezzo di ricambio per la mia moto ( e l'ordine viene eseguito subito !!!) occorre da1 a 3 giorni di tempo per averne la disponibilità...sempre.
Per me è così...per gli altri non so.
bikelink
30-04-2006, 08:41
diamo tempo al tempo e i pezzi a chi li aspetta :)
lucianoerre
30-04-2006, 08:58
il prezzo è fuori di cabina, per fortuna non mi piace!!!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |