PDA

Visualizza la versione completa : gs 1200: anabbagliante sempre acceso!

paco68
27-04-2006, 18:46
mi pare che ancora nessuno abbia sottolineato questa simpatica cosina del 1200:
contatto chiave--->si accende il faro di posizione (volenti o nolenti):D
metti in moto----->si accende l'anabbagliante (volenti o nolenti):D

qualcuno dirà che per abbassare il peso hanno dovuto togliere anche il pulsante fari sul blocchetto dx..:lol: in realtà mi sembra un ottimo sistema x non dimenticarsi mai di accendere l'anab.

xero70
27-04-2006, 18:49
Scusa, ma fai sul serio???:lol:

Gattonero
27-04-2006, 18:51
Shhhhhhhh non lo dire a nessuno, ma dal 2003 nessuna moto ha l'interruttore dei fari..... shhhhhhhh

paco68
27-04-2006, 18:56
...intendevo dire rispetto al mio vecchio 1150...il mio era un 2000, per cui...sorry:lol:

Piac73
27-04-2006, 18:59
Shhhhhhhh non lo dire a nessuno, ma dal 2003 nessuna moto ha l'interruttore dei fari..... shhhhhhhh

shhhhhh la mia è del 2005 e ce l'ha!
;-))))

KappaElleTi
27-04-2006, 19:00

shhhhhhh non diffondere segreti industriali, nessuno se n'era accorto.....

Gattonero
27-04-2006, 19:02
shhhhhh la mia è del 2005 e ce l'ha!
;-))))

Shhhhhhhh non lo dire a nessuno, ma dal 2003 QUASI :!: :!: :!: :mad: ;) nessuna moto ha l'interruttore dei fari..... shhhhhhhh

stark
27-04-2006, 19:05
Shhhhhhhh non lo dire a nessuno, ma dal 2003 QUASI :!: :!: :!: :mad: ;) nessuna moto ha l'interruttore dei fari..... shhhhhhhh

:lol: :lol: :lol: GRANDE:D :D :D

pepot
27-04-2006, 19:07
nico cereghini lo diceva sempre................
"luci accese ..... anche di giorno"

KappaElleTi
27-04-2006, 19:12

si behhh

anch'io ci posso mettere l'interrutore dell'abat jour come il Piac

per girare su strada (cioè essere omologate) l'interutore non ce deve stare

Piac73
27-04-2006, 19:17
ahhahahahahahaha ma se giri in altri paesi e le luci fossero un MALE accese di giorno?!!?!?!?!?!?!?!?!?
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrroootttt
:-))))))

dr.Sauer
27-04-2006, 19:17
mi pare una cosa furba così non ci si dimentica di accendere

KappaElleTi
27-04-2006, 19:19
ahhahahahahahaha ma se giri in altri paesi e le luci fossero un MALE accese di giorno?!!?!?!?!?!?!?!?!?

l'interrutore voglio metterlo anch'io prima o poi

rompi la cinghia dell'alternatore e torni a casa lo stesso, anche se fuori legge ;)

paco68
27-04-2006, 19:23
pensare che ho guidato un gs del 2000 per 2 anni e non mi sono mai accorto che gli altri su moto + recenti non dovevano fare lo sforzo di accendere i fari:(
c'è da dire che cambiando la moto ogni 5 anni avrò sempre delle novità incredibili che mi aspettano:lol:
è proprio vero che la vita riserva sempre delle sorprese sconvolgenti!
grazie a tutti ragazzi...e statemi vicino in questo momento così spiazzante...azz non mi sento troppo bene argghh..:pottytra:

raffapaz
27-04-2006, 19:35
IPSE DIXIT....ma ci c@.. è?

Nano
27-04-2006, 20:57
Be`, se alla BMW ascoltano quell'avvinazzato di Cereghini mi spiego molte cose sul nuovo corso di Monaco :lol:

Il Maiale
27-04-2006, 21:05
x piac la mia l' hanno sia il 2006 che il 2005!:lol: :lol:

emmegey
28-04-2006, 07:33

qualcuno dirà che per abbassare il peso hanno dovuto togliere anche il pulsante fari sul blocchetto dx..:lol: in realtà mi sembra un ottimo sistema x non dimenticarsi mai di accendere l'anab.

Anche sulla mia RT1150 del 2003 succede lo stesso con l'aggravante che appena giri la chiave, senza mettere in moto, si accende subito l'anabbagliante. :hiding:

byebye
28-04-2006, 08:14

comunque , anche se ce l'hanno tutte .. é un'ottima cosa ! !

dpelago
28-04-2006, 08:17
Be`, se alla BMW ascoltano quell'avvinazzato di Cereghini mi spiego molte cose sul nuovo corso di Monaco :lol:

Povero Cerego, addirittura avvinazzato :lol: :lol: :lol:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

CMB
28-04-2006, 09:10
Preferisco scegliere io se accenderli oppure no.. per me è ormai un abitudine come allacciarmi la cintura una volta salito in auto.
Cosa succede se ho la batteria un pò scarica?.. In una moto con l'interruttore spengo le luci e provo a farla partire, oppure provo a tenere accese le luci di posizione per un pò giusto per generare una corrente nella batteria che aiuta l'avviamento, ma l'anabbagliante non aiuta di certo.. :(

onofriodelgrillo
28-04-2006, 09:16
comunque, anche se ce l'hanno tutte .. é un'ottima cosa ! !

fammi pensare.....:confused: .......LA SOOOOOOO!!!:-p

dgardel
28-04-2006, 09:54

1. premi per 5 secondi l'interuttore per spegnere le frecce

2. poi premere subito l'interuttore freccia DX fino allo spegnimento

dgardel
28-04-2006, 09:58
Preferisco scegliere io se accenderli oppure no.. per me è ormai un abitudine come allacciarmi la cintura una volta salito in auto.
Cosa succede se ho la batteria un pò scarica?.. In una moto con l'interruttore spengo le luci e provo a farla partire,

Si accendono SOLO a motore avviato!!!

oppure provo a tenere accese le luci di posizione per un pò giusto per generare una corrente nella batteria che aiuta l'avviamento, ma l'anabbagliante non aiuta di certo.. :(

Vedi mio post sopra!!!

e poi se per legge sono così ti attacchi!!!

Piac73
28-04-2006, 10:22

fai una giravolta..... falla un'altra volta
cabù cabù cabù
gulash
1 2 3 fante cavallo e re
bevi un bicchiere di vino
fai un ruttino
di 100 volte "la luce sono io spegniti per dio"

e tutto si sistema!

:-)

paco68
28-04-2006, 10:32
fai una giravolta..... falla un'altra volta
cabù cabù cabù
gulash
1 2 3 fante cavallo e re
bevi un bicchiere di vino
fai un ruttino
di 100 volte "la luce sono io spegniti per dio"

e tutto si sistema!

:-)
hahahahah:lol: :lol: :lol:

paco68
28-04-2006, 10:35

questo topic è diventato surreale.....sei serio? si fa davvero così?
xchè sembrano quelle sequenze di tasti che nei giochi x pc ti danno tutte le armi o l'invulnerabilità, così e + facile passare al livello successivo..:lol: :lol:

dgardel
28-04-2006, 10:38
questo topic è diventato surreale.....sei serio? si fa davvero così?
xchè sembrano quelle sequenze di tasti che nei giochi x pc ti danno tutte le armi o l'invulnerabilità, così e + facile passare al livello successivo..:lol: :lol:

no è scritto sul manuale ......

della nintendo!!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque si fa davvero così...........

Gioxx
28-04-2006, 10:39
Azzz questa non la sapevo!!!!!!!!!!!!! ma se lo dice la "bibbia" dgardel,ci credo e non vado neanche a provare! :D :D :D :D :D

dgardel
28-04-2006, 10:41
.......ma se lo dice la "bibbia" dgardel,ci credo e non vado neanche a provare! :D :D :D :D :D

Siiiii, siiii, ancoraaaa, ancoraaaa :!: :!: :!: :!: :!:

daiiii daiiiii

Denkiuu

Enrox
28-04-2006, 11:47

MEGA ROTFL!!!! :lol: :lol: :lol:

paco68
28-04-2006, 13:07
x dgardel
lol: :lol: :lol:
allora faremo tesoro della formula magica....mi stavo chiedendo:è meglio scriversela sul palmo della mano e poi non lavarselo + oppure mandarlo a mente cercando di trasformarlo in endecasillabi con rima baciata?:lol:

Berghemrrader
28-04-2006, 13:47

Ci sono cose che non si possono comprare...
Accendere il faro anabbagliante con il pollicione non ha prezzo. ;)

dgardel
28-04-2006, 14:08
x dgardel
lol: :lol: :lol:
allora faremo tesoro della formula magica....mi stavo chiedendo:è meglio scriversela sul palmo della mano e poi non lavarselo + oppure mandarlo a mente cercando di trasformarlo in endecasillabi con rima baciata?:lol:

io me la sono fatta tatuare sul polso (appena sotto dove finiscono i guanti)....

così resiste all'acqua..........

........però la doccia non me la faccio lo stesso, l'omo ha da puzzà!!!

ALEXANDROS
29-04-2006, 07:31
fumamo????????????????

dr.Sauer
29-04-2006, 08:40
fumamo????????????????
oppure bevono ??????????????????????????????????

andrewgs
29-04-2006, 08:55

Ho provato.
Funziona!!!!!!!!!!!

rasù
29-04-2006, 15:40
forse è un po' ot, ma mi sa che l'itaglia è l'unico paese in cui si è passati da un giorno all'altro dal multare chi girava con le luci accese di giorno (alcuni vigili zelanti con vecchio codice della strada) al multare e toglier punti a chi gira con le luci spente (nuovo cds)...... carino no?

KappaElleTi
30-04-2006, 20:25
forse è un po' ot, ma mi sa che l'itaglia è l'unico paese in cui si è passati da un giorno all'altro dal multare chi girava con le luci accese di giorno (alcuni vigili zelanti con vecchio codice della strada) al multare e toglier punti a chi gira con le luci spente (nuovo cds)...... carino no?

verissimo

e poi ragionavo.....ma tutta sta procedura complessa per girare con gli anabaglianti spenti sul GS 1200....ma non facevano prima a metterci un interrutore anzichè premere le frecce per 8 seconddi aspettare il bip premere l'altro interrutore ad intermittenza girare subito la chiave....... ecc ecc :lol:

MarcoR
30-04-2006, 20:38
pensare che ho guidato un gs del 2000 per 2 anni e non mi sono mai accorto che gli altri su moto + recenti non dovevano fare lo sforzo di accendere i fari:(
c'è da dire che cambiando la moto ogni 5 anni avrò sempre delle novità incredibili che mi aspettano:lol:
è proprio vero che la vita riserva sempre delle sorprese sconvolgenti!
grazie a tutti ragazzi...e statemi vicino in questo momento così spiazzante...azz non mi sento troppo bene argghh..:pottytra:

shhhhhhttt.. un altro segreto... pensa che e' di plastica... lo so che non ci credi ma e' proprio cosi':lol:

Paul Pettone
30-04-2006, 21:05
Ho provato.
Funziona!!!!!!!!!!!

.... e per riaccenderli?! :lol: :lol: :lol:

Dinamite
30-04-2006, 21:12
Perchè volete spegnerli? E' così comodo non aver più la menata dell'accensione ;)
Come per le frecce, io il pulsante per disinserirle non lo uso più....che tolgano anche quello :lol: :lol:

KappaElleTi
30-04-2006, 23:58
Perchè volete spegnerli? E' così comodo non aver più la menata dell'accensione ;)
Come per le frecce, io il pulsante per disinserirle non lo uso più....che tolgano anche quello :lol: :lol:

potrebbe succedere che si rompa la cinghia dell'alternatore

con le luci accese avrai molta meno autonomia per tornare a casa che con le luci spente

Dinamite
01-05-2006, 07:57
Speriamo che si rompa di notte così, con il buio, non potrei comunque spegnerle :lol:

mary
01-05-2006, 09:58
Personalmente sono tanti anni che giro con le luci accese di giorno, anche in auto, su strade extra urbane e in autostrada.
Per chi non lo sapesse in Svezia questa norma è applicata da moltissimi anni anche per le auto: i fari si accendono all'accenzione del motore e non si possono spegnere.

alfred_hope
01-05-2006, 12:25
potrebbe succedere che si rompa la cinghia dell'alternatore

con le luci accese avrai molta meno autonomia per tornare a casa che con le luci spente

Scusa, ma sta cosa della cinghia dell'altrenatore continuo a non capirla.

Il motore è in moto? Si, ed allora è in grado produrre tutta l'energia per il suo funzionamento, altra cosa è dire che sta caricando la batteria.

Ergo se ti si rompe la cinghia dell'alternatore magari fai un viaggio ed arrivi a destinazione e poi non riparti più, perchè la batteria è finita ed non è stata caricata, ma non che ti fermi se hai il motore acceso.

(o almeno credo...:-o )

KappaElleTi
01-05-2006, 15:36
(o almeno credo...:-o )

fosse un diesel aspirato avresti pure ragione

ma per fare girare un motore a benzina e iniezione serve energia elettrica, per la pompa della benzina, per la centralina e per le scintille delle candele

energia che nel momento in cui l'alternatore non riceve più il moto dall'albero motore può essere fornita dalla riserva di energia che è la batteria

con le luci accese non credo che riuscirai a fare più di 80 km, con le luci spente credo che potresti anche triplicare la percorrenza con la sola energia fornita dalla batteria

Per dinamite,
io se mi si rompe la cinghia dell'alternatore preferisco tornare a casa che non abbandonare la moto in una officina distante da casa con tutti i problemi di carro attrezzo rientro e recupero del veicolo....e la quasi totalità dei miei giri è diurna, spesso poi domenicale...poi de gustibus :confused:

P.S. alcuni riparano d'emergenza la cinghia con una calza di nylon dello zainetto, che io sappia, io non ho mai provato...de gustibus 2 :confused: :confused: :confused: , ma fate in modo che i vostri zainetti siano fasciati da calze di nylon se volete tentare questa soluzione :lol:

vitamina
01-05-2006, 17:12

e non succede nulla..

e si mette a lampeggiare la freccia dx... :confused:

dgardel
01-05-2006, 19:03
e non succede nulla..

funziona solo si R1200GS, K1200R, K1200S e K1200GT ovvero sugli impianti nuovi in CANBUS

Digio
01-05-2006, 19:22
e non succede nulla..

Non hai pronunciato la formula: "Sim sala Bim"!!:lol: :lol: :lol:

absolute beginner
01-05-2006, 20:26
e non succede nulla..

Eccerto...non hai il 1200...
Hai il cat...

Come dici "E che c'azzecca il Catalizzatore?"

No, no... c'hai il Cat... il CATAFARCO...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

absolute beginner
01-05-2006, 20:30
.... e per riaccenderli?! :lol: :lol: :lol:

Bisogna pigiare il pulsante del clacson il pedale del freno di dietro e al contempo infilarsi il pollice destro su per il c@@@...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Dinamite
01-05-2006, 21:08
preferisco tornare a casa che non abbandonare
Certo, credo che lo preferiscano tutti, sempre che ci si trovi a meno di 240 km da casa (80x3).
Ho scherzato per sdrammatizzare, visto che hai citato l'unico e forse anche bello sfigato caso in cui potrebbe servirti spegnere le luci.;)
Meno male che qualcuno ha svelato la manovra per spegnerle (tipo "circuito Z" se ve lo ricordate :lol: ), ora, dita incrociate, sono più tranquillo :lol:

marcoroma
01-05-2006, 22:46
Bisogna pigiare il pulsante del clacson il pedale del freno di dietro e al contempo infilarsi il pollice destro su per il c@@@...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

ahahhahahahahahahaha e subito dopo ,fare di corsa un "panettone"

ahahahha ahahahahahaha

Paul Pettone
01-05-2006, 22:51
ahahhahahahahahahaha e subito dopo ,fare di corsa un "panettone"

ahahahha ahahahahahaha

ZITTO TU!!! :cool: :lol: :lol:

er-minio
01-05-2006, 22:57
Ho scherzato per sdrammatizzare, visto che hai citato l'unico e forse anche bello sfigato caso in cui potrebbe servirti spegnere le luci.;)

http://www.pianetaelettronica.it/im_guide/fuse5.jpg

almeno così ho fatto col 1150 e cinghia tranciata... bastapococheccevò :evil4:

dgardel
02-05-2006, 01:02
ahooo, sui 1200 (R & K nuovo corso BMW che a tanti non piace ma è solo invidia) i

http://www.pianetaelettronica.it/im_guide/fuse5.jpg

non ci sono!!!

er-minio
02-05-2006, 09:36
non ci sono!!!

lo so, lo so.
Infatti ho specificato per il 1150 ;)

Cmq, topic fantastico! :cool: