PDA

Visualizza la versione completa : La sverniciata più bruciante ?

BeemerTom
27-04-2006, 09:56
Tanto per impiegare termini da adolescenti impazziti, qual'è il sorpasso (sverniciata) subito che più vi brucia o che più vi ha appagato sinora ?
Chennesò un sorpasso da uno sputer o da una donna al volante .....:lol:

Supermukkard
27-04-2006, 09:57
mai subito sverniciate

son sempre stato fortunato :lol:

Derapper
27-04-2006, 09:59
Tanto per impiegare termini da adolescenti impazziti, qual'è il sorpasso (sverniciata) subito che più vi brucia o che più vi ha appagato sinora ?
Tommaso, dormito male?

AleConGS
27-04-2006, 10:00
non ne ricordo.

non che non venga mai sverniciato, anzi... ma di solito vado al mio ritmo e non mi interessa di quanto vanno gli altri...

BeemerTom
27-04-2006, 10:03
Tommaso, dormito male?
Quel liberty con momo design a bordo che oggi è sfuggito alla mia valigia laterale destra m'ha bruciato i peli del polpaccio !!! Non deve più succedere !

Gs2000Marco
27-04-2006, 10:05
rientrando da un giro sul lago di come ...traffico ..mille macchine ...moto tutte in colonna ...un tizio su un vespino 50 verde pisello con padellino in testa ed infradito .. ci ha sverniciato tutti ...sorpassando tutta la colonna con la sigaretta in bocca .....Ripensando alla scena , alla mia faccia e a quella di tutti con motoroni da strada tutati ... mi vine ancora da ridere !!:-p

eyefly
27-04-2006, 10:08
Una volta eravamo un po' di gente in costiera amalfitana. Tutti motomuniti...all'improvviso un pantheon 150 ci svernicia di brutto. Allora io e xero70 proviamo a raggiungerlo...lui ci aspetta...si fa sorpassare...e quando pensavamo d averlo sterminato ci ri-svernicia alla grande col ginocchio a terra...@zz.
Se lo rivedo rallento per evitare figure di @@@da...

Muntagnin
27-04-2006, 10:10
da quando ho lo sputerino .. essere sveniciato da president ...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
27-04-2006, 10:14
lituania, sterrato in un bosco.. fango dappertutto

noi con le GS atrezzate da long way round a passo d'uomo...

un ragazzino con un motorino russo scassato ci girava attorno..... noi arrancavamo e lui si prendeva gioco di noi

cidi
27-04-2006, 10:14
la piu' bruciante?
quella con il solvente alla nitro, mi irrita la pelle.

le "altre" sverniciate, non mi fanno ne' caldo ne' freddo.

BeemerTom
27-04-2006, 10:20
Parlare di sverniciate nel mio caso è dura dato che la mia andatura è lemme lemme, cmq ricordo con piacere quando giravo con R80 G/S e serbatoio da 50 lt tornando da Riva sulla gardesana nel tratto delle gallerie. Sento rombare dietro e scatta il mio orgoglio, non guardo lo specchietto e accelero, sento la povera motorella che affanna intorno ai 120, 130... la stabilità e quella che è, il rombo dietro si fa più acuto. Passo via 1, 2 macchine, accelero e la povera giessina regge, guardo lo specchietto, mi infilano un r1150r, un supermotard e non so cos'altro perchè oramai la mia velleità di smanettone presunto mi è finita sotto i tacchi ! :-o :-o :-o

karminio
27-04-2006, 10:44
Uno sputer guidato da ... una donna :confused:
Giù dal passo del Turchino verso Ovada.
Mi sembra fosse a bordo di un Beverly.

BeemerTom
27-04-2006, 10:47
Uno sputer guidato da ... una donna :confused:
Giù dal passo del Turchino verso Ovada.
Mi sembra fosse a bordo di un Beverly.
Ora che mi ci fai pensare andando da La Spezia a Genova un paio di weekend fa ho incrociato una tipa con uno sputer scatenata ! Sorpassata da 2 stradisti s'è lanciata all'inseguimento e li ha ripresi ! Non ricordo il modello di sputer ma la tipa era veramente inkazzosa !!!!

dr.Sauer
27-04-2006, 11:04
io vado in giro tranquillo, in relax e me ne frego degli altri, chi vuol passare passa !!!.

mi fanno inca@@are i "missili" che fanno dei numeri assurdi per arrivare 1 minuto prima di me (e magari ci lasciano i maroni)

mangiafuoco
27-04-2006, 11:05
anche io fui sverniciato da uno scooter in discesa giu' dal turchino...ero col vecchio fazer 600, ma avessi avuto anche il fazer 10000000 credo che non avrei avuto possibilita'....

Muntagnin
27-04-2006, 11:09
teribbbbili sti sputeristi. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gig
27-04-2006, 11:12
...io faccio passare tutti, così gli tolgo la soddisfazione!!! :lol: :lol:

CMB
27-04-2006, 11:16
Con il ducati di sverniciate subite non ne ricordo.. :pirate: invece con le moto che ho usato negli anni per turismo non ci faccio caso, preferisco concentrarmi sul viaggio. ;)

Cinsietta
27-04-2006, 11:16
Generalmente mi sverniciano tutti :lol: o quasi :smile: e non è che mi interessa molto, ma sul passo della colla abbiamo preso tutti una bella sverniciata da un quad verde pisello guidato da un pazzo ... mannaggia la pupazza se andava ... anche gli smanettoni del gruppo ci sono rimasti male :lol: :lol: :lol:

guglemonster
27-04-2006, 11:21
alla mia donna non è mai passata questa....
tornantino in salita nelle langhe, io dietro con la S e lei davanti con la revere.... dopo mezzo secondo sento sringngirngnirnr e passa una vespa super tarocca con gli specchietti in basso sulla carena, passa me praticamente fermo che aspettavo pispi che facesse il tornante e passa vero all'esterno con lo specchietto che gratta per terra (mittioooooooooo) e va via
vero si imbufalisce e lo riprende sul drito... la vespa era 50 scarsa e andava lentissima sul dritto... poi serie di tornanti ... non ha mai toccato i freni e continuava a grattare tutto!!!!!!!!!!!! era troppo bello a vedersi... la mia poverina è andata in bestia.... odia gli sputer ehjehjehejhejhej

Roxter
27-04-2006, 11:22
A me ci stanno Tonigno e Pepot che in costiera si prendono il gioco di me.......

Il bello poi, che io scendo tutto sudato, loro belli freschi e arzilli........

Ma a me non importa, la moto oggettivamente più bella ce l' ho io.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fedeste
27-04-2006, 11:22
...giù dal turchino...un meccanico (ciccione) con un tmax....:confused: :confused: :confused:

volevo vendere la moto :( :( :(

duca_di_well
27-04-2006, 11:51
Ritorno da Pergusa nell'85 io con l' RD 500 ero a 245 :( ....e mi ha sverniciato di qualche km un VFR dell'epoca che assomigliava più ad una gondola che ad una moto, anche nei colori!!!! :mad:

BeemerTom
27-04-2006, 11:51
Ma secondo voi il Barba è uno sverniciatore o uno sverniciato ?!? ;)

Spike
27-04-2006, 11:57

Il Barba si dedica anche lui al faidate, ma con il c.ulo :lol: ...l'odore della vernice gli da noia al naso :)

andrewgs
27-04-2006, 12:32
Proprio martedì scorso....
Eravamo in giro con amici ed il più lento della compagnia era rimasto indietro.
Lo aspetto e per non fargli fare il viaggio da solo mi ci metto dietro con andatura 60-80 Km/h su superstrada dritta con limite 90.

Non uno solo ma 100 sorpassi di sputer, fiat 500 vecchio modello, ape..... che in aggiunta suonavano per chiedere strada!

Che vergogna!

BeemerTom
27-04-2006, 12:37
Una cosa che mi fa salire i bollori è quando ti sorpassano le macchine ! Settimana scorsa sul Garda un'auto bmw sorpassava a mo' di moto una coda di macchine ! Un folle !!!

barbasma
27-04-2006, 12:39

di solito non mi piace sorpassare solo per il gusto di farlo...

mi piace stare a culo e non farmi scrollare di dosso...:confused: :lol: :rolleyes: specialmente alle sportive... così capisco se quello davanti va davvero oppure i cv gli servono per compensare le parti basse...

mi sono capitati manici... ma il 90% delle volte delle vere seghe... che quando arrivano in cima al passo si chiedono come mai una moto con una 21 davanti e le gomme da OFF piega come loro...

la sverniciata migliore che mi abbiano fatto.... ROMAGNA TOUR LC8 dell'anno scorso.... curvone bello ampio... io stringo.... e SM950 mi passa in ESTERNO CURVA grattando le pedane fino al telaio...:!: :!: :!: :!: :!:

Il Maiale
27-04-2006, 12:41
di solito non mi piace sorpassare solo per il gusto di farlo...

mi piace stare a culo e non farmi scrollare di dosso...:confused: :lol: :rolleyes: specialmente alle sportive... così capisco se quello davanti va davvero oppure i cv gli servono per compensare le parti basse...

mi sono capitati manici... ma il 90% delle volte delle vere seghe... che quando arrivano in cima al passo si chiedono come mai una moto con una 21 davanti e le gomme da OFF piega come loro...

la sverniciata migliore che mi abbiano fatto.... ROMAGNA TOUR LC8 dell'anno scorso.... curvone bello ampio... io stringo.... e SM950 mi passa in ESTERNO CURVA grattando le pedane fino al telaio...:!: :!: :!: :!: :!:

a te non piace stare a CULO ma dare il CULO è diverso!

Aristoc@z
27-04-2006, 12:43
bah.....

direi la recinzione della mia casa al lago. Sti metri e metri che non finivano mai ......carta vetra a rotoli....e il minio......due palle....:lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
27-04-2006, 12:49
a te non piace stare a CULO ma dare il CULO è diverso!

si da e si prende...:lol: :lol: :lol:

BeemerTom
27-04-2006, 12:53
Ma in off la sverniciata è praticata ?!? Oppure esiste solo il concetto del "Dai che ci arrivo !" :rolleyes:

barbasma
27-04-2006, 12:55
Ma in off la sverniciata è praticata ?!? Oppure esiste solo il concetto del "Dai che ci arrivo !" :rolleyes:

c'è eccome... ma di solito è mooolto rischiosa... dato che è facile scartare di lato con la moto senza volerlo...;)

io quando passo magari sul dritto avviso sempre suonando...

Roxter
27-04-2006, 12:55
....:!: :!: E' veroooo!:!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zebra o non zebra, la mia motina è troppo....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Monk
27-04-2006, 12:56
Il bradipo mentre pioveva e stavamo facendo la vecchia serravale....

Occhio ragassuoli che il Bradipo sull'acqua è come randy mamola... e non molla.... :lol: :lol: :lol:

Monk

xero70
27-04-2006, 13:35
Una volta eravamo un po' di gente in costiera amalfitana. Tutti motomuniti...all'improvviso un pantheon 150 ci svernicia di brutto. Allora io e xero70 proviamo a raggiungerlo...lui ci aspetta...si fa sorpassare...e quando pensavamo d averlo sterminato ci ri-svernicia alla grande col ginocchio a terra...@zz.
Se lo rivedo rallento per evitare figure di @@@da...
si questa me la ricordo, però non mi ha fatto molto effetto perchè quella sera non eravamo in vena, quello che mi ha fatto piangere........................e dico sul serio è successo in Costa cilentana, in un pesso di strada che conosco molto bene, stavo da solo ma ho comunque il coraggio di confessarlo, mi ha stracciato una Honda

DEVILLE :-o :-o :-o

e non sono stato capace nemmeno di controllarlo a distanza, è scomparso:mad:

Paolillo Parafuera
27-04-2006, 13:40
vecchio mono motardizzato. Arrivavo da dietro a tutta canna e come mi ha visto negli specchietti, ha aperto il gas ed è volato via. Non ha bruciato... a me, ma alle pastiglie del gs http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=37631&highlight=brembo+rosse :-o :-o :-o

27-04-2006, 14:41
io sono abituato ad essere sverniciato da chiunque ma chissenefrega!

BeemerTom
27-04-2006, 14:43
io sono abituato ad essere sverniciato da chiunque ma chissenefrega!
Dai confessa ! Almeno in gioventù un pizzico di velleità da smanettone, una volta in cui hai sorpassato e te la sei gustata tutta ! Non dirmi di no ! :->

Aristoc@z
27-04-2006, 14:44
A me ci stanno Tonigno e Pepot che in costiera si prendono il gioco di me.......

Il bello poi, che io scendo tutto sudato, loro belli freschi e arzilli........

Ma a me non importa, la moto oggettivamente più bella ce l' ho io.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la stanchezza ed il sudore annebbiamo la vista, si sa...:lol:

Aristoc@z
27-04-2006, 14:46
:lol: si questa me la ricordo, però non mi ha fatto molto effetto perchè quella sera non eravamo in vena, quello che mi ha fatto piangere........................e dico sul serio è successo in Costa cilentana, in un pesso di strada che conosco molto bene, stavo da solo ma ho comunque il coraggio di confessarlo, mi ha stracciato una Honda

DEVILLE :-o :-o :-o

e non sono stato capace nemmeno di controllarlo a distanza, è scomparso:mad:

Non ti parlo +

vai a montare le racetec che è meglio... :lol:

Roxter
27-04-2006, 14:48
la stanchezza ed il sudore annebbiamo la vista, si sa...:lol:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

E non ti dico come mi parea addosso Tonigno........

Ah ma il giorno in cui li distruggo verrà.........e quel giorno sarò tremendo.......la mia ira li coglierà.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aristoc@z
27-04-2006, 14:50

E non ti dico come mi parea addosso Tonigno........

Ah ma il giorno in cui li distruggo verrà.........e quel giorno sarò tremendo.......la mia ira li coglierà.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

avrei una battuta......su come potresti distruggerli.....ma x amicizia "virtuale" non la faccio... :lol: :lol: :lol:

Roxter
27-04-2006, 14:51
avrei una battuta......su come potresti distruggerli.....ma x amicizia "virtuale" non la faccio... :lol: :lol: :lol:
Non la voglio sentire.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fortealamo
27-04-2006, 14:57
........MAI stato sverniciato....................

.....mentre ero nel mio garage.:lol:

FUORI e' tutta un'altra storia :albino::pirate::confused:

xero70
27-04-2006, 15:03
:lol:

Non ti parlo +

vai a montare le racetec che è meglio... :lol:
Vabbè, solo perchè ho detto la verità:( :( :(

Guanaco
27-04-2006, 15:04
Parliamoci chiaro...

Uno ti svernicia, perché:

1) Rischia di più (per sé e gli altri).
2) Conosce meglio la strada.
3) E' effettivamente più bravo.

Caso 1)
Il confronto non vale e chi vince è solo più pirla.

Caso2)
Il confronto non vale, perché non omogeneo.

Caso 3)
In questa evenienza può capitare l'impensabile, che poi è possibile, financo probabile... Infatti, possiamo avere tutte le Sportec che vogliamo e le pinze radiali e gli steli rovesciati pluriregolabili e il setup ad hoc e la coppia taurina e la ciclistica racing e la frizione antisaltellamento, ma se incappiamo nel "manico" vero, quello tra le curve ci straccia le mutande anche col Malossi e le sospensioni scariche.

Ultima riflessione.
C'è modo e modo di essere sverniciati. Se uno ci supera e subito dopo si scompone non è che dimostri una gran bravura...
Io vedrei di occhio migliore una gara di eleganza, cioè la guida efficace e redditizia, quella fatta col minimo sforzo e il massimo risultato... è sempre un bel vedere... Quello è il vero motociclista...

Aristoc@z
27-04-2006, 15:06
[quote=Guanaco]Parliamoci chiaro...

quote]

uno ti svernicia perchè RASCHIA di più :lol:

PS: comunque si vede che sei un ingegnere.... ;)

squalo
27-04-2006, 15:12
ci stò ancora pensando...
:lol:

Bleach
27-04-2006, 15:14
Qualche anno fa, Misano Adriatico.

Io con gixxer 1000, uno sconosciuto bastardo con un kawa ZX6R.

Lo riprendevo sul dritto, ma manco tanto :mad: ... poi lo perdevo inesorabilmente :( :( ... avrà girato MINIMO 8-9 sec meno di me :confused:

Scusanti; avevo la moto con carene orgininali, con scarico originale.. insomma..dopo 2 giorni l'avrei dovuta dare indietro (contratto gia firmato..) per prendere la nuova. Quindi invevitabilmente avevo il "freno a mano" tirato.
Lui era con delle carene in vtr scarcagnate e tenute insieme col nastro americano.. la moto non era targata.. insomma era la sua "solo pista"... quindi era decisamente + rilassato.

Maaaa.... ...brucia ancora adesso :mad: :mad: :mad:

Guanaco
27-04-2006, 15:19

quote]

uno ti svernicia perchè RASCHIA di più :lol:

Ok, colgo l'ironia...:lol:
E la prendo quindi come tale, ma sono certo che sai benissimo che non è vero... Cioè non è vero che chi piega di più ha sempre la velocità di percorrenza più elevata in curva.
;)

Aristoc@z
27-04-2006, 15:21
Ok, colgo l'ironia...:lol:
E la prendo quindi come tale, ma sono certo che sai benissimo che non è vero... Cioè non è vero che chi piega di più ha sempre la velocità di percorrenza più elevata in curva.
;)

no, non hai capito...:lol: Leggi il mio primo post ...

io sono un fermone.. :)

NicolaR1150R
27-04-2006, 15:28
avevo ancora il freewind 650, portavo un amico che corre in macchina (Formula renault) a fare un giro per il lago...ad un certo punto arriva un tipo con un vespino 150 credo, che faceva fare le scintille alla carrozzeria mentre piegava.....mi ha sverniciato pesantemente.....

BeemerTom
27-04-2006, 15:29
Sulla tipologia della sverniciata non si discute, ossia che sia una "competizione" in relativa sicurezza, soprattutto per gli altri dato che se uno fa il pirla e si fa male il problema deve rimanere soltanto suo.
Però di stimoli interessanti ce ne sono tutti i giorni anche senza cercare di sorpassare in curva cieca per inciso. :lol:

Guanaco
27-04-2006, 15:32
...
io sono un fermone.. :)

Non ci sono manici e fermoni, quelli sono discorsi da bar...
Ci sono quelli che in moto ci sanno andare e quelli che non lo sanno fare, è diverso.
Poi in pista le cose cambiano... si fa il tutto per tutto... (sempreché non ci sia anche lì troppo traffico).
Cmq, la K1200S va benino in pista, ma consente una guida godibilissima e rilassata anche su strada. La conosco.

;)

Aristoc@z
27-04-2006, 15:37
Non ci sono manici e fermoni, quelli sono discorsi da bar...
Ci sono quelli che in moto ci sanno andare e quelli che non lo sanno fare, è diverso.
Poi in pista le cose cambiano... si fa il tutto per tutto... (sempreché non ci sia anche lì troppo traffico).
Cmq, la K1200S va benino in pista, ma consente una guida godibilissima e rilassata anche su strada. La conosco.

;)

...ok allora io non ci so andare, se la divisione è così netta. Diciamo che uso la testa e non mi piacciono gli eccessi in nessun aspetto della vita tranne forse uno..

capita la raschiatura? ci ho messo due gg a raschiare la recinzione della casa al lago...:lol:

davix73
27-04-2006, 15:45
una FZ6 nuova sulla S.S. Rimini-San Marino.
Partiamo dal semaforo tutti e due: strada vuota.

In prima, seconda e terza sono stato davanti io; poi ragazzi mi ha inculato senza pietà!
Un misero 600 che mi da la scoppa!!!!!!
Ma va bene così! Non rischiamo che è meglio!

dgardel
27-04-2006, 16:17
:angry4: :angry4: 1989, Fadalto (BL), strada che porta al cansiglio, io Ducati 750 Pantah....

tornantino sulla dx, io piega con ginocchio a terra.......

sorpassato all'esterno da una moto da cross in totale derapone stile speedway.......

un mito.....

:angry4: :angry4: 2005, io con GS 1200 discesa dal Fedaia, non sono riuscito a staccarmi dal culo
(ma non mi ha passato :snakeman: ) un V850 Le Mans (credo)......

il pilota aveva 67 anni e 125 kg di peso (va bhè che io sono a 90...)

Aristoc@z
27-04-2006, 16:26
:angry4: :angry4: 1989, Fadalto (BL), strada che porta al cansiglio, io Ducati 750 Pantah....

tornantino sulla dx, io piega con ginocchio a terra.......

sorpassato all'esterno da una moto da cross in totale derapone stile speedway.......

un mito.....

:angry4: :angry4: 2005, io con GS 1200 discesa dal Fedaia, non sono riuscito a staccarmi dal culo
(ma non mi ha passato :snakeman: ) un V850 Le Mans (credo)......

il pilota aveva 67 anni e 125 kg di peso (va bhè che io sono a 90...)

2 grandi moto, un'emozione solo sentirle nominare...(pantah e Le Mans, quello vero..)

aldo
27-04-2006, 16:47
Parliamoci chiaro...

....... quella fatta col minimo sforzo e il massimo risultato... è sempre un bel vedere... Quello è il vero motociclista...
Minkia!! non avrei mai detto che un giorno avrei quotato in pieno Guanaco!!

Anchio sono stato sverniciato senza possibilità di difesa giù per il passo del Bocco da uno scuterone. Per mia giustificazione posso dire che era notte, buio pesto e lui, evidentemente, conosceva la strada come le sue tasche. Comunque andava da matti.
Non conto le volte che me ne stavo andando in gita turistica magari in due e sono stato sverniciato dall'indigeno smanettone di turno. Quelle non contano, ma mi ricordo le volte che in gita turistica, in due, carico, ho dato del filo da torcere in curva all'indigeno di turno che si reputava smanettone.

oblomov
27-04-2006, 17:25
Parliamoci chiaro...

Caso 1)
Il confronto non vale e chi vince è solo più pirla.

Caso2)
Il confronto non vale, perché non omogeneo.

Caso 3)
In questa evenienza può capitare l'impensabile, che poi è possibile, financo probabile... Infatti, possiamo avere tutte le Sportec che vogliamo e le pinze radiali e gli steli rovesciati pluriregolabili e il setup ad hoc e la coppia taurina e la ciclistica racing e la frizione antisaltellamento, ma se incappiamo nel "manico" vero, quello tra le curve ci straccia le mutande anche col Malossi e le sospensioni scariche.

Ultima riflessione.
C'è modo e modo di essere sverniciati. Se uno ci supera e subito dopo si scompone non è che dimostri una gran bravura...
Io vedrei di occhio migliore una gara di eleganza, cioè la guida efficace e redditizia, quella fatta col minimo sforzo e il massimo risultato... è sempre un bel vedere... Quello è il vero motociclista...

Quotissimo. E aggiungo che di certo non vince nessuna gara d'eleganza colui che dopo esserti appena passato sulle orecchie, si ferma 100 metri dopo, al primo bar per tamarri... succede spessissimo. :(

280eoltre
27-04-2006, 17:36
Al Tour delle Marche, da un Karotiere che guidando in piedi sulle pedivelle mi ha passato in 50 cm di spazio...
Eravamo sui tornanti, in salita prima di una curva cieca a dx, a valle il bosco...a monte la roccia.
Ero in seconda a 130...lui mi ha passato in curva...
Non mi ricordo il nick, ma andava come un animale...

Guanaco
27-04-2006, 18:04
...ok allora io non ci so andare, se la divisione è così netta. Diciamo che uso la testa e non mi piacciono gli eccessi in nessun aspetto della vita tranne forse uno..

capita la raschiatura? ci ho messo due gg a raschiare la recinzione della casa al lago...:lol:

Sì, sì... capito...:lol:

Cmq, le parole in grassetto sono secondo me ciò che concorre a fare un "buon motociclista". Non è condizione sufficiente, ma necessaria sì. Sembra ovvio, ma se poi ci guardiamo intorno la realtà è diversa...

Mi spiego:
Mercoledì ero con un amico e al rientro abbiamo preso l'acqua.
A me sembrava di andare sulle uova con la coppia che mi ritrovo sotto. Quindi... guida prudente e occhio puntato alle auto che quando piove non vedono una mazza e scartano di colpo (meno male che sono tutto arancione:lol: ).
A un certo punto, ero in sorpasso cauto di una colonna che procedeva lentamente sono stato sorpassato (mentre già io sorpassavo), anzi "sverniciato", da un CBR1000 a pieni giri che procedeva almeno al triplo della mia velocità.
Ecco, se usciva uno dalla colonna che faceva quell'hondista? Se doveva staccare da assassino col 190 e il fondo scivoloso a quale principio della fisica si appellava? E se mi prendeva dentro nel manubrio o nella spalla?
Secondo te quello era un "manico"?
Secondo me era un c.oglione, scusa l'ineleganza.
Ecco, questo intendo...

Guanaco
27-04-2006, 18:06
Minkia!! non avrei mai detto che un giorno avrei quotato in pieno Guanaco!!
...

Mai dire mai...
:lol: :) ;)

neoelica
27-04-2006, 18:12
sullo scarperia: mattina, poca gente, quasi nessun intutato...
io solo, col TDM850 e le gomme calde piego discretamente....
a bordo strada, ferma, c'è una custom, il proprietario inforca e l'occhio mi cade sulle scarpette da gym che ha ai piedi...

dopo un 10 mins in una curva a destra mi ha passato all'esterno FIAMMEGGIANDO dalle pedane, le scarpine usate di punta a spingere appena sulla pedana, la sigaretta a bordo bocca, caschetto ridicolo in testa...

inoltre è sparito all'orizzonte in un nano-secondo.

mi son sentito un interdetto...

27-04-2006, 18:16
Al Tour delle Marche, da un Karotiere che guidando in piedi sulle pedivelle mi ha passato in 50 cm di spazio...
Eravamo sui tornanti, in salita prima di una curva cieca a dx, a valle il bosco...a monte la roccia.

No ........................
il condottiero sverniciato :mad: :mad: :mad:
vai piano lazzarone!!!:lol:

RikyPS
27-04-2006, 19:40

Era Sauro nik Magog....non ti demoralizzare e' un ex campione regionale di enduro quando non c'e' piu' la strada passa direttamente nel bosco e te lo vedi davanti .....:!: :!: :!:

Baloo
27-04-2006, 19:43
Un tartarug GSKL 4000 del '22 4 zampe motrici
E' passato come un missile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Troppa sgnappa fa mal

_nik_
27-04-2006, 20:25
Anni fa in Costiera Amalfitana..... Avevo la K 75 e dunque non è che fossi molto "competitivo" :confused: :confused:

Una HONDA nsr 125, credo guidata da un ragazzo del luogo, ci fece letteralmente a pezzi!!:!: :!:

.... e dico "ci" perchè infilò in un attimo una R6, una R1, una DUCATI 998, un paio di Honda 600 e 900 e non so quante altre moto, senza che assolutamente nessuno fosse in grado di stargli dietro per più di 100 m. !! :!: :!: :!: ;) ;)

Le ho lette tutte e questa... è quella che mi piace di più! Mi immagino le facce dei presenti. :lol: :lol:

hartman
27-04-2006, 20:39
Io vado piano e quindi non mi scompongo più di tanto.
Una sverniciata però mi ha colpito: ero con la mia R1150R in un misto su per un passo di montagna e mi sembrava di correre come un matto...quando mi vedo per un secondo arrivare negli specchietti e un secondo dopo già schizzati avanti e mai più raggiunti....:mad: :mad: una coppia di tedeschi sui 70 anni su una K1200LT...ebbene sì, il sorpasso da parte della "corriera" mi ha proprio ferito. :D :D

Devilman83
27-04-2006, 21:00
Sverniciata più bruciante: Gole del Sagittario e GS1200 di Pescara... In una S mi ha passato in esterna da manuale, manovra al limite dell'arte circense per fare la curva ed è sparito... Annichilito. Conosceva la strada e guidava come un drago.

Sverniciata più sonora fatta: con la Speed a un ragazzo con la R1 04 che viene al bar. Era un inverno che decantava le doti della sua R1 e dopo mesi gli feci notare che aveva anche un po' rotto il caSSo con sta erreunostamminGHia e rispose taci che hai una naked inglese obesa. Sangue negli occhi e la prima uscita esternone in un tornante della Cisa.
Poi vabbè ogni volta che passo mio fratello mi suonano le trombe nel casco!! L'ultimo giro in svizzera l'anno scorso l'ho fatto impazzire, sulla Fluela col bagnato l'ho passato un paio di volte... E sul Bernina con l'asciutto quando ho visto il curvone EMBOLO son partito a fionda e non mi ha più visto. A Livigno era annichilito. :lol:

Paolo Grandi
27-04-2006, 21:39
Premesso che non avendo velleità dò strada per principio e quindi a essere sverniciato ho fatto l'abitudine, sicuramente quella più divertente :) che ho subito è stata scendendo dal Passo della Colla:
moto presa da poco, gomme ormai andate, asfalto bagnato, procedendo pianissimo ad un certo punto sento un "scusi!" e vengo sorpassato da un CICLISTA (in bici da corsa però...) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Comunque un pò più a valle l'ho ripreso e gli sono andato via... :lol: :lol: :lol:

kappaingiro
28-04-2006, 02:46
Ragazzi mi sono sbellicato......................:lol: :lol: :lol:

La mia migliore sverniciata, avevo 20 anni e la testa su OFF:mad: :mad: :arrow: :arrow: , la mia zainetta dietro:rolleyes: :rolleyes: e sul "Circuito di casa" Selva di fasano:eek: , canale di pirro e Martina Franca-Ostuni :eek: (tutti in provincia di bari), con la zzr 1100 ho fatto le scarpe a R1 2001, cbr di varia specie e zx9r.............. io piegavo, cavalletto per terra, ingressi in curva assassini e quasi di traverso (e senza alcun ragionevole controllo della sbandata...) e spalla con le tre freccine consumate(!!!!!) dei vecchi Dragon Evo..........170/60........
Mai più andato così:( ............... Ho capito l'embolo.........:arrow: :arrow:

La peggiore sverniciata:mad: , qualche anno dopo, sul bagnato :rolleyes: calmo, rilassato ed a 180 :arrow: sul tratto appenninico Napoli-Candela:mad: , mi passa un bastardo, in due, bagagli e con sigaretta su una r1100rt, si affianca e mi fa pure ciao ciao, sparendo all'orizzonte come mosè nel mar rosso..........
Brucia ancora, ma ho comprato la ESSE per divertirmi sulle curve senza dover per forza correre; bisogna avere più rispetto per la propria vita, io ho perso tropi amici per delle stupide tirate su strade aperte, ora non corro più e me la godo olo a fare cure con le orecchie per terra, mi sto trasformando in un esteta della piega senza curarmi di chi, come e con cosa (sempre se trova spazio.........) mi passa.............

Motopoppi
28-04-2006, 11:58
Germania Agosto 2002, l'anno dell'alluvione , sull'autostrada per Monaco diluviava, a 100 km/h viaggiavamo come in una lavatrice... non si vedeva un ca@@o , e c'erano 13 gradi !!!

Sulla corsia di sorpasso vedo una moto cecoslovacca o simile a 2 tempi con sopra un tizio senza tuta da pioggia, casco jet e scarpe da tennis senza calze (si vedevano spuntare le caviglie dai jeans).

Ci affianca , alza il pollice in segno di saluto e sparisce in una nuvola di fumo blu !!!! :rolleyes: :rolleyes: .

Un vero mito !!!

mangiafuoco
28-04-2006, 15:04
e vengo sorpassato da un CICLISTA (in bici da corsa però...)

Questo non vale, anche io anni fa sverniciavo un sacco di auto con la bici da corsa, specialmente giu' dalla Ruta (la discesa che arriva a Recco)...ricordo che una volta mi sono lanciato nel sorpasso del pulman Autostradale...minkia..un sorpasso eterno, non avevo calcolato quanto fosse lungo...vabbe' ero giovane e scemo, ora sono rimasto solo scemo..;-)

sissyna
28-04-2006, 15:28
quando durante un giro di ciücianebbia stiamo raggiungendo l'autostrada e rallentiamo tutti per non perderci e da dietro arriva uno a manettissima, in piedi sulle pedane e prende l'autostrada sbagliata. :rolleyes: :rolleyes:

chi era? :lol: :lol: :lol: :lol: :eek: