PDA

Visualizza la versione completa : sella per gs1150 (non adv)

especchio
26-04-2006, 18:57
Ormai dopo una mezzora in moto, il mio didietro diventa letteralmente quadrato e dolorante. Che fare per risolvere il problema e per recuperare il piacere di guida?
grazie

BurtBaccara
26-04-2006, 19:47
Ohhhhhhh ecco un compagno di sventura.

Io cerco di muovermi, quando posso mi alzo sulle pedane e sgranchisco il c ulo, metto piedi sulle pedane prima sulle punte epoi sulle piante, mi sono comperato dei pantabici imbottiti da Dechatlon.......poi Aulin.

marcoexa
26-04-2006, 19:49
eh eh stesso problema ...stessa soluzione!

paco68
26-04-2006, 19:54
x marcoexa: ma a te fa male anche col 1200? xchè io col 1150 vedevo le stelle dopo circa un'oretta di strada, mantre passando al 1200 non c'è verso di sentire male all'osso sacro...boh, sarà la lieve differenza di posizione di guida.e la sella + dura e che affonda meno..ma adesso mi alzo solo per far prendere aria agli zebedei:lol:

rafiki
26-04-2006, 19:54
Ohhhhhhh ecco un compagno di sventura.

Io cerco di muovermi, quando posso mi alzo sulle pedane e sgranchisco il c ulo, metto piedi sulle pedane prima sulle punte epoi sulle piante, mi sono comperato dei pantabici imbottiti da Dechatlon.......poi Aulin.

Cazzarola, ti "abbuffi" di nimesulide quando vai in moto?:rolleyes: :rolleyes: Comunque con il GS la mia autonomia senza problemi è di circa 5-6 ore, poi cominciano i contorsionismi :lol: (a parte le soste) :eek:

marioadventure
26-04-2006, 20:05
cazzarola io sto in moto anche per 7 ore al giorno e non mi succede nulla....
non è che avete le emorroidi ??? mezzora è un pò poco ;) ;)

frankie
26-04-2006, 20:11
è che sono vecchi e danno la colpa alle moto!:lol: :lol:

uccio
26-04-2006, 20:13
ma che moto avevate prima? una che si guidava distesi?
Te Burt avevi il K quindi penso sia un problema di postura differente.. gli altri?

especchio
26-04-2006, 20:14
cazzarola io sto in moto anche per 7 ore al giorno e non mi succede nulla....
non è che avete le emorroidi ??? mezzora è un pò poco ;) ;)

le emorroidi ce le ha tua sorella!
A parte gli scherzi...è che la sella ormai non mi ammortizza più dovrei cambiarla con qualcosa di più comodo
QUALCUNO HA PROVATO LA ERGO WUNDERLICH?

uccio
26-04-2006, 20:17
beh se pensi di tenerla e vuoi stare seduto come un pascià dai un'occhiata alle selle corbin

especchio
26-04-2006, 20:18
è che sono vecchi e danno la colpa alle moto!:lol: :lol:

questo è vero:(

enzy
26-04-2006, 20:23
Anch'io stesso problema... causato dalla sella troppo floscia (all'inizio sembra un divano ma dopo pochi km fa male) ed anche per la pendenza che la stessa ha verso il serbatoio.
Per 80 euro l'ho fatta reimbottire aumentando cosi' lo spessore dell'imbottitura e cercando di far colmare la pendenza... La situazione e' notevolmente migliorata e, se prima reggevo 2 ore e poi erano dolori, adesso arrivo tranquillamente a 4/5 ore. Purtroppo il tappezziere non ha colmato per bene la pendenza (io infatti avrei voluto la sella pari), pero' sono comunque contento.
Io poi soffro anche di mal di schiena e devo dire che grazie alla sella (forse perche' e' stata alzata di 3 cm e quindi le braccia e spalle lavorano meglio) la situazione e' migliorata pure qui.
Pero' piu' di tanto non si puo' fare e quindi penso che, se per il sedere il problema si possa risolvere modificando la sella, per la schiena la soluzione ottimale e' quella di cambiare moto!
Sono salito sia sul GS 1150 ADV che sul GS 1200... la posizione di guida e' molto diversa dalla mia e secondo me molto piu' rilassante per spalle e schiena, pero' su strada non le ho mai provate....
Ciao

especchio
26-04-2006, 20:30
Anch'io stesso problema... causato dalla sella troppo floscia (all'inizio sembra un divano ma dopo pochi km fa male) ed anche per la pendenza che la stessa ha verso il serbatoio.
Per 80 euro l'ho fatta reimbottire aumentando cosi' lo spessore dell'imbottitura e cercando di far colmare la pendenza... La situazione e' notevolmente migliorata e, se prima reggevo 2 ore e poi erano dolori, adesso arrivo tranquillamente a 4/5 ore. Purtroppo il tappezziere non ha colmato per bene la pendenza (io infatti avrei voluto la sella pari), pero' sono comunque contento.
Io poi soffro anche di mal di schiena e devo dire che grazie alla sella (forse perche' e' stata alzata di 3 cm e quindi le braccia e spalle lavorano meglio) la situazione e' migliorata pure qui.
Pero' piu' di tanto non si puo' fare e quindi penso che, se per il sedere il problema si possa risolvere modificando la sella, per la schiena la soluzione ottimale e' quella di cambiare moto!
Sono salito sia sul GS 1150 ADV che sul GS 1200... la posizione di guida e' molto diversa dalla mia e secondo me molto piu' rilassante per spalle e schiena, pero' su strada non le ho mai provate....
Ciao

di cambiare moto ancora non è il momento, magari spendendo molto meno posso cambiare sella:cool:

enzy
26-04-2006, 20:47
di cambiare moto ancora non è il momento, magari spendendo molto meno posso cambiare sella:cool:
Si lo so... in effetti il cambiare moto e' inteso come soluzione finale per il mal di schiena... per il mal di culo basta operare sulla sella (reimbottendola, cambiandola...).

BurtBaccara
26-04-2006, 21:48
La postura sul 1150 è molto seduta/infossata a differenza del K (che avevo prima) e quindi il mio coccige soffre.

La sella del ADV è molto diversa da quella del GS 1150 normale è molto più dritta,piatta molto meno infossata.

Forse cambiando la sella o magari l'imbottitura riempiendola le cose cambiano.

XRafiki: Il Nimensulide lo porto assieme agli Euro per la benzina.

Olmolibero
27-04-2006, 00:08
la sella originale mi spacca il còòòòòlo
dopo 400-500 km ho un male pazzesco all'osso sacro

avete qualche dritta su selle AM comode
cioè qualcuno a ovviato al problema e se si con che sella

vi prego il mio culo vi sarà grato:confused:

triger
27-04-2006, 00:17
Pare che in questi casi la sella migliore sia la Corbin. La sella touratech è molto comoda perchè è dura, ma visto le tue lamentele.....:confused:
Forse la soluzione migliore è cercare un sellaro in gamba che sia in grado di modificare la tua sella secondo le tue esigenze.

Lampsss

Olmolibero
27-04-2006, 00:22
ma non è il duro che mi da noia
il fatto è che appoggio tutto dietro...anche spostandomi il più in avanti possibile la pressione è esecitata al 90% sul retroculo

almeno credo che il problema sia quello

uccio
27-04-2006, 00:23
leggiti questa discussione magari ti serve

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=69065

Olmolibero
27-04-2006, 00:28

azz..proprio ieri....che pirla:mad:
cmq credo che spiegarsi col sellaio sia complicatissimo
quello lavora un po' a muzzo
magari una sella preconfezionata è stata studiata e testata

uccio
27-04-2006, 00:34
beh di sellaio so che a Milano ce n'è uno buono in via gallarate a milano.
Certo che cmq non puoi avere la garanzia di un prodotto studiato ad hoc come touratech o corbin. ciao

triger
27-04-2006, 00:37
Allora prova la touratech. Attento però che con la standard forse tocchi appena, io l'ho dovuta vendere subito a malincuore perchè nelle manovre da fermo zampettavo appena e se l'appoggiavo sul laterale con le borse piene non perfettamente in piano quasi non riuscivo a tirarla sù. Però il confort era migliorato di molto sia di seduta che di postura, abbinata ai risers e alle pedane ribassate la posizione era ottimale da viaggio. Se ne trovo usata una bassa ad un prezzo umano la ricompro.

Motopoppi
27-04-2006, 09:22
Perche non provate gli inserti in gel da mettere sopra (se si vogliono usare su piu' moto) o sotto il rivestimento della sella ?

Io sul California ho la sella in gel e dolori alle chiappe non ne ho mai .... nemmeno dopo svariate ore ... e le sospensioni non sono certo quelle del GS :confused:

Ciao

Olmolibero
27-04-2006, 10:49
qualche drittta su dove trovare queste selle in gel??

especchio
27-04-2006, 18:28
nessuno ha la ergo di wunderlich?

mukkaexpress
27-04-2006, 21:34
ma non è il duro che mi da noia
il fatto è che appoggio tutto dietro...anche spostandomi il più in avanti possibile la pressione è esecitata al 90% sul retroculo

almeno credo che il problema sia quello

credo proprio che il problema sia quello.
Dopo l'ultimo viaggio il male al c@@o mi è passato dopo 1 settimana!!

Ciao

BurtBaccara
28-04-2006, 00:57

Ma sai che non riesco ad aprire questo post ?!?! :rolleyes: mi dice:

Nessun $idname specificato. Se hai cliccato su un collegamento valido, informa il webmaster, incollando il collegamento in questione

Olmolibero
03-05-2006, 09:48
perchè la discussione del link è questa....sono state accorpate

boschi
03-05-2006, 14:31
Date un'occhiata qui

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=69726

BurtBaccara
05-05-2006, 12:51
Ieri sono passato da un artigiano qua a MI conosciuto anche da altri di QdE per esporgli il problema qua trattato.
Sostanzialmente la sua proposta era quella di imbottire (max 2cm) la sella anteriore in modo da eliminare un pò l'infossamento provocato dalla struttura della stessa. In pratica si cerca di copiare la sella del ADV1150 che avendola provata per un 10min circa rispetto a quella del GS standard mi dava una postura più comoda e molto meno infossata (purtroppo provata molto poco).
Il gentil signore mi ha regalato l'imbottitura della parte anteriore (quella che si "impenna" e va a toccare il serbatoio nella parte posteriore dello stesso) della sella del GS così giusto per provare come verrebbe. In pratica una sorta di cuscino.
Farò delle prove e poi decido. L'imbottitura costa 80€.

Se a qualcuno serve tel&indirizzo me lo faccia sapere.

barand
05-05-2006, 13:25
Ieri sono passato da un artigiano qua a MI conosciuto anche da altri di QdE per esporgli il problema qua trattato.
Sostanzialmente la sua proposta era quella di imbottire (max 2cm) la sella anteriore in modo da eliminare un pò l'infossamento provocato dalla struttura della stessa. In pratica si cerca di copiare la sella del ADV1150 che avendola provata per un 10min circa rispetto a quella del GS standard mi dava una postura più comoda e molto meno infossata (purtroppo provata molto poco).
Il gentil signore mi ha regalato l'imbottitura della parte anteriore (quella che si "impenna" e va a toccare il serbatoio nella parte posteriore dello stesso) della sella del GS così giusto per provare come verrebbe. In pratica una sorta di cuscino.
Farò delle prove e poi decido. L'imbottitura costa 80€.

Se a qualcuno serve tel&indirizzo me lo faccia sapere.

eccomi.......cortesemente se mi puoi dare indirizzo e n° di telefono
Grazie
Roberto

Rainbow
06-05-2006, 12:16
argomento che interessa anche me...mi spiego.
All'inizio della mia esperienza con la gs dopo un'oretta erano dolori, poi usando la posizione della sella alta le cose sono migliorate di moooolto. Sono arrivato ad un'autonomia di 2-3 ore senza nessunissimo problema, poi cominciano i primi segnali, ma arrivo ancora alle 4-5 ore, poi pausa ristora-chiappe obbligatoria...ma comunque non mi lamento del tutto, certo se si potesse migliorare... Il problema ce l'ha il mio zainetto; dopo un'ora e mezza comincia e battere sulla spalla, dopo 2-3 ore sono *****tti sul casco.
Ho appena montato le pedane ribassate passeggero della touratech e sembra che sia migliorata la situazione...
Il vostro artigiano ha una soluzione anche per la sella passeggero? Quanto impiega per il lavoro, perchè io dovrei venire apposta e ci mettesse poco (qualche ora) potrei venire direttamente in moto.
Grazie;)

BurtBaccara
08-05-2006, 13:36
Questa sera metto nome,indirizzo e telefono.
Prego pazientare.

BurtBaccara
08-05-2006, 19:00
Ecco i dati:

"Roberto il Tapesin"
Via Gallarate 3 - Milano
347 488 61 86