Entra

Visualizza la versione completa : Espletati 2 richiami per il GS 1200...

emiddio
26-04-2006, 16:52
Oggi ho portato il GS per i 2 richiami:
1---pompa benzina (cambio anello O-RING) e
2--- riposizionamento sensore ABS e cambio rondella cava.

Riguardo ai contatti della pompa benz. mi hanno detto che erano OK,ma NON MI HANNO CAMBIATO L'ANELLO O-RING ...(bho'...)
Mi hanno poi riposizionato il sensore abs,e cambiato la vite cava...
Mi sembra che la frenata sia MENO PRONTA e MENO POTENTE di prima,è solo un'impressione o è successo a qualcun altro?
GRAZIE e SALUTI.

liz
26-04-2006, 16:55
2--- riposizionamento sensore ABS e cambio rondella cava.

Riguardo ai contatti della pompa benz. mi hanno detto che erano OK,ma NON MI HANNO CAMBIATO L'ANELLO O-RING ...(bho'...)
Mi hanno poi riposizionato il sensore abs,e cambiato la vite cava...
Mi sembra che la frenata sia MENO PRONTA e MENO POTENTE di prima,è solo un'impressione o è successo a qualcun altro?
GRAZIE e SALUTI.
anche a me la frenata sembrava meno pronta e meno potente dopo le modifiche...in realtà, IMHO, è semplicemente più modulabile.

Gioxx
26-04-2006, 16:58
anche a me la frenata sembrava meno pronta e meno potente dopo le modifiche...in realtà, IMHO, è semplicemente più modulabile.
100%...................;)

dpelago
26-04-2006, 17:10
GRAZIE e SALUTI.

Strano. Il richiamo pompa benzina consiste proprio nella sostituzione dell'OR :confused: .

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

freedreamer11
26-04-2006, 17:59
Strano. Il richiamo pompa benzina consiste proprio nella sostituzione dell'OR :confused: .

Avevo capito che lo sostituivano se c'erano segni di ruggine...o sbaglio?

eNdhj
26-04-2006, 19:17
ritirata stasera dopo sostituzione vite cava + riposizionamento cavo abs, stessa impressione (a me piace di più ora, by the way)

emiddio
26-04-2006, 20:59

E infatti è proprio cosi'...del resto è scritto sulla lettera del richiamo:l'intervento consiste nel cambiare l'O-ring con uno di tipo diverso,per evitare che lasci passare umidità e provocare ruggine...HO PROVATO AD INSISTERE un po',poi ho lasciato stare per non indispettire il meccanico...
Secondo me non avevano il ricambio.Siamo alle solite,e poi mi criticano che faccio i TAGLIANDI DA ME...

Kilimanjaro
26-04-2006, 21:39
Avevo capito che lo sostituivano se c'erano segni di ruggine...o sbaglio?

Lo cambiano in ogni caso. A me è stato così.

Enzofi
28-04-2006, 20:43
oggi mi hanno fatto l'intervento per il richiamo "ABS", che é comune a tutte le R1200.
Operazione da bricoleur: trapano, foro nel gambale, vite autofilettante e cavetto riposizionato in maniera "va la che la vai ben".
Poi hanno cambiato la vite cava sotto la pompa; probabilmente é di sezione maggiore, e così la pressione di pompaggio diminuisce.
Preferivo la frenata gagliarda originale, a me i freni piacciono immediati e violenti.
Spero che in BMW fabbrica e concessionarie sappiano quello che fanno.

Berny
28-04-2006, 23:06
ritirata stasera dopo sostituzione vite cava + riposizionamento cavo abs + sostituzione O-ring!!!!! stessa impressione impressione sulla frenata...... anche a me piace di più così.......sembra più modulabile.

Piripicchio
29-04-2006, 00:27
sempre presete quando si parla di qualità ;)

dgardel
29-04-2006, 01:03
...... probabilmente é di sezione maggiore, e così la pressione di pompaggio diminuisce.
..........

Mi sa che stai dicendo una "stronz..."

Perchè diminuirebbe la pressione?????

Questa è data dalla forza che generi sulla leva.......ricordati che l'olio è "quasi statico"...

comunque all'interno della NUOVA VITE vi è una membrana calibrata (quindi foro PIU' PICCOLO) che FRENA il gradiente di pressione (ma solo il gradiente, la pressione massima rimane inalterata) e produce una frenata più "dolce"