Visualizza la versione completa : poi secondo me.....
Diavoletto
26-04-2006, 16:43
...l'errore generale oltre che magari non sapere quaello che si sta toccando sulle sospensioni......è il fatto che non si da tempo al tempo...
Io cambiando moto lascio tutto com'è.....faccio dei km e poi quando con le strade pulite e una conoscenza di 1000 2000 km....inizio a toccare una regolazione alla volta e provo....da solo e in due....per approssimazioni successive ci si arriva al corretto set up.....senza perdere la bussola e potendo sempre tornare indietro all'ultima condizione performante del sistema....
....chiaro che se con 30 km uno inizia a dare molla tirare freni in estensione mollare il posteriore e avvitare la compressione...bhe.....non sic apisce piu' una bega...
....io a 7500 km sono quasi a posto....ma a 1500 ero al 90%
.....l'ultimo 10 % è il piu' bastardo :lol: :lol: :lol:
D'accordissimo.
Cmq il libretto riporta i setup di massima per tre condizioni...
Anch'io mi sento al 90%, ma ho solo 2500 km... potrei sbagliarmi col futuro senno di poi...
Diavoletto
26-04-2006, 16:59
D'accordissimo.
Cmq il libretto riporta i setup di massima per tre condizioni...
Anch'io mi sento al 90%, ma ho solo 2500 km... potrei sbagliarmi col futuro senno di poi...
ma secondo me il libretto da un'incazione di massima....
seguire alla cieca il libretto secondo me è come andare dal meccanico e dire:
mi metti a posto le sospensioni??
i set up sono decisamente soggettivi.....come le gomme e le scarpe....:lol:
Io schiaccio il bottone 1 o 2 o 3 volte e sono a posto al 100% :lol: :lol: :lol:
Diavoletto
26-04-2006, 17:03
Io schiaccio il bottone 1 o 2 o 3 volte e sono a posto al 100% :lol: :lol: :lol:
infatti l'hanno fatto apposta......:lol: :lol: :lol:
branchen
26-04-2006, 17:06
Io cambiando moto lascio tutto com'è.....faccio dei km e poi quando con le strade pulite e una conoscenza di 1000 2000 km....inizio a toccare una regolazione alla volta e provo....da solo e in due....per approssimazioni successive ci si arriva al corretto set up.....senza perdere la bussola e potendo sempre tornare indietro all'ultima condizione performante del sistema....
Sottoscrivo tutto, ma aggiungo che è meglio provare gli assetti sempre sulla stessa strada conosciuta, io perlomeno faccio così, la mia pista di prova è Cingoli-San Severino :)
Diavoletto
26-04-2006, 17:07
esatto....non volevo sembrare troppo psicotico....
ma anche io taro sulla stessa strada.....
heheheeheheh
e per questo noi tutti di invidiamo! :mad: :lol:
Ma se hai l' ESA, come sospensioni hai le WP?
E senza ESA invece cosa ti danno?
Il Maiale
26-04-2006, 17:35
io la tocco e già so!
:):):):):):)
e si sappiamo che ti tocchi... ma non serve mica farne tanta pubblicita' :lol:
io la tocco e già so!
...CON LA SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI... TI UNGERO' LA CATENA!!!!!
:lol:
a me lo dice prima di partire.....
.....lascia stare piglia l'autobus!
Linguaccia
26-04-2006, 17:39
io la tocco e già so!
wanna marchi??:lol:
barbasma
26-04-2006, 17:54
io la tocco e già so!
mo vacagher...:mad: :mad: :mad: :mad:
io ho taroccato solo con i settaggi standard da manuale... poi ho lasciato fare a vigliac...
ma non ci capisco una bega comunque... mi sa che vado al corso sospensioni...:confused:
gianluigi
26-04-2006, 18:16
dopo 3800 km ci capisco meno di prima di sicuro con i settaggi da manuale cioè a pieno carico ( visto che viaggio spesso in queste condizioni) mi trovo male .....sento troppo le asperità ...ma se mollo :lol: mi viene il mal di mare...:confused: :lol:
andrò al corso anch'io dei "sospensori "!!!:confused: :arrow:
...l'errore generale oltre che magari non sapere quaello che si sta toccando sulle sospensioni......è il fatto che non si da tempo al tempo...
....chiaro che se con 30 km uno inizia a dare molla tirare freni in estensione mollare il posteriore e avvitare la compressione...bhe.....non sic apisce piu' una bega...
....io a 7500 km sono quasi a posto....ma a 1500 ero al 90%
.....l'ultimo 10 % è il piu' bastardo :lol: :lol: :lol:
absolutely...
e poi io con il mio Öhlins ho imparato anche che c'è una differenza con il freddo e il caldo... dato che uso la moto tutto l'anno...
Concordo conil 10% bastardo...
ma ho risolto.
:wave:
...i set up sono decisamente soggettivi.....come le gomme e le scarpe....:lol:
Ah, beh, certo...
il franz
26-04-2006, 21:26
Mha... sfreno tutto e precarico al massimo... poi sono a posto per qualche centinaio di migliaia di km :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |