Visualizza la versione completa : Piega
Qualcuno sà dirmi con esattezza qual'è l'angolo max di piega prima di toccare con i cilindri l'asfalto?:blob: :blob: :arrow:
L'altro giorno in autostrada (XXmiglia-Genova) un amico che mi stava dietro mi ha detto che in un paio di curve ho sfiorato l'asfalto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: non è stata una bella notizia anche perchè mi sentivo di piegare di più.....:eek: :eek: :-p
Con le borse laterali direi che la situazione peggiora ancora:mad: :mad:
Aspetto notizie ansiosamente:angry4:
Sfiorare l'asfalto in autostrada?????????
O il tuo amico ti voleva fare contento o dovresti ridemensionarti, non voglio essere polemico (da quale pulpito viene la predica), ma in autostrada penso sia un tantino pericoloso:mad: :mad: :mad:
Sfiorare l'asfalto in autostrada?????????
vabbè dai, sui raccordi in/out si puo'...
piega tranquillo, prima delle teste ci sono i piroletti delle pedane.
sentirai un gran frastuono e forse il tuo amico dietro ti dirà che ha visto delle scintille.
buona piegaaa!!
vabbè dai, sui raccordi in/out si puo'...
su quelli si...............la si va di saponetta, ma in cammino :mad: :mad: :mad:
mauricor
26-04-2006, 15:24
nelle gare della boxercup non usano un ammortizzatore più alto per piegare di più???
Ma davvero andando in strada c'è qualcuno che piega così tanto da necessitare un ammortizzatore più alto?
Complimenti!
52° 30" a sx, 51°28" a dx, per via del diverso avanzamento dei cilindri.
Se hai la Y togli mezzo grado, se hai la Y + il padellone togli 1 grado, se hai messo un 5W55 nel motore ed un 70/150 nel cambio aggiungi 2 gradi a sx e 1,5 a dx.
Diavoletto
26-04-2006, 16:55
Se hai la Y togli mezzo grado, se hai la Y + il padellone togli 1 grado, se hai messo un 5W55 nel motore ed un 70/150 nel cambio aggiungi 2 gradi a sx e 1,5 a dx.
io sapevo 2,5 e 2 gradi col 5 w 55.....
BurtBaccara
26-04-2006, 17:04
Anche a me a volte hanno detto che sembrava stessi per sfiorare con le borse l'asfalto.
Sono d'accordo con Kardano che probabilmente sui raccordi dei viadotti con l'up&down prodotto dalle giunture si ridurrebbe la luce da terra.
Nella Boxer Cup immagino abbiamo un asfalto migliore e delle gomme leggerissimamente più performanti di quelle di serie e sono in un circuito.
In merito ai limiti di piega io con il mio GS ho strisciato 3/4 volte con il paracilindri ma solo nelle curve a dx, sinceramente andare oltre mi cagherei nei pantaloni.
Io penso che anche su strada, magari un misto stretto puoi anche strisciare cilindro, pedane, marmitta carene, dipende solo dal grip e dal coraggio che hai, ma viaggiare in autostrada dove le curve sono abbastanza larghe mi sembra un pò azzardato, significa che stai andando veramente (forse troppo) forte, e basterebbe una sciocchezza per strisciare.................manubrio, leve, cupolino, ginocchio, spalle ecc ecc ...........................(sgrat sgrat)
a moto scarica, con pilota devi applicare
peso pilota espresso in pound / log in base 10 di 3 moltiplicare per il coefficiente di compressione del mono posteriore che va a sua volta moltiplicato per il coefficiente di riduzione dell'efficienza della molla secondo l'espressione km percorsi moltiplicato per 0.038 +/- 0.004
Ragazzi, a parte la fisica e la fantasia....
conoscete davvero qualcuno che, SU STRADA (la pista è un altro discorso) striscia le testone (non paracilindri)???
BurtBaccara
26-04-2006, 17:49
Si......................Barbasma !
i miei cilindri strisciano terra quando mi cade la moto ....:confused: :confused: :confused:
Io ho incontrato un tipo che prese la moto pochi mesi dopo di me, che era all'autolavaggio con entrambe le protezioni dei cilindri grattati e lui sostiene di averli strisciati in piega... dopodichè è andato dal conce e ha ordinato le Olhins...
Sono rimasto molto perplesso dal racconto... .ma ho asciugato la mia moto e me ne sono andato...
lui sostiene di averli strisciati in piega...
beh mica ci vuole molto, in seconda, magari in rotonda, lo fai senza problemi... altro discorso e' farlo a 180 km/h
Se c'è qualcuno che striscia in piega??? Ve lo posso dire solo quando cambio le gomme :lol: :lol:
Muntagnin
26-04-2006, 18:35
capitato pure a me .. curva a dx piega .. gratt gratt .. ma con una super mega insaccata per un avallamento dell'asfalto .... ma son cose che uno se le deve proprio andare a cercare.
il franz
26-04-2006, 21:38
Piega tranquillo un bel pò prima tocchi con il perno della pedana e per chi ce l'ha la carena. Ma, in questo caso, nella pedana quasi non puoi tenere il piede.
http://www.hostfiles.org/miniature/20060426093316_4_edited.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=453593)
a me è capitato..su strada, ma a sx...in pista invece solo a dx...boh?!
Quando poi ho mollato la tonfa in rotonda al piada porchetta e fetucciato l'anno scorso si è grattato tutto...manopola cilindro pedana passeggero..Clamore può dirvelo: lui si è goduto le scintille in prima fila ;)
Tourer55
27-04-2006, 09:59
a me è capitato..su strada, ma a sx...in pista invece solo a dx...boh?!
Quando poi ho mollato la tonfa in rotonda al piada porchetta e fetucciato l'anno scorso si è grattato tutto...manopola cilindro pedana passeggero..Clamore può dirvelo: lui si è goduto le scintille in prima fila ;)
Chissà...forse in un'altra vita! se sarà in questa SCRIVO SUBITO!!
a moto scarica, con pilota devi applicare
peso pilota espresso in pound / log in base 10 di 3 moltiplicare per il coefficiente di compressione del mono posteriore che va a sua volta moltiplicato per il coefficiente di riduzione dell'efficienza della molla secondo l'espressione km percorsi moltiplicato per 0.038 +/- 0.004
Ho capito,niente pieghe in autostrada
:rolleyes: :rolleyes:
...per toccare il cilindro sulla genova xxmiglia devi cadere....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |