Entra

Visualizza la versione completa : manubrio x GS ADV

quoque
26-04-2006, 13:06
RAgazzi vorrei cambiare il manubrio alla moto e ho visto il renthal twinwall, secondo voi monta sulla mia che ha le manopole riscaldate?
grazie :!: :!:

paolo33
26-04-2006, 16:56
hai foto del manubrio ??
a me piacerebbe montarne uno senza traversino in ergal

giubba90
26-04-2006, 18:58
RAgazzi vorrei cambiare il manubrio alla moto e ho visto il renthal twinwall, secondo voi monta sulla mia che ha le manopole riscaldate?

anch'io ho la tua stessa voglia.
il manubrio originale nn mi piace in tutto.
e mi hanno detto che cambiandolo rischi di perdere le manopole riscaldate.

quoque
26-04-2006, 19:02
infatti l'hanno detto anche a me!!!
vai sul sito renthal e lo trovi!!!!

especchio
26-04-2006, 20:19
RAgazzi vorrei cambiare il manubrio alla moto

ma dai.....l'anno prossimo la cambi. Certe scimmie sono solo pippe.
firmato UNO SCIMMIATO

barbasma
26-04-2006, 21:20
il twinwall non ci va con le manopole riscaldate...

devi comprare il KIT MAGURA che vende touratech...;)

mammolo
28-04-2006, 15:48
Al di là del fatto che si possa o meno montare la manopola calda, il mio consiglio è:

=> Occhio alle misure del manubrio <=

Sostituendo l'originale, la posizione di guida cambia parecchio.

Con Magura o Hebo o Acerbis ecc... ci si ritrova stracarichi di braccia sull'avantreno.
Posizione sportivissima, guida da S-motard ma addio confort nei viaggi lunghi.
A questo punto ci si trova a testare spessori a nastro per trovare un assetto che soddisfi.

GIANFRANCO
28-04-2006, 16:00

Marcu', ieri non ho fatto a tempo a richiamarti al tel...
Allora, ascoltami bene:
Se compri il Renthal Twinwall (idem dicasi per il Magura AX-LINE), e' un manubrio con una piega differente dal nostro originale. E' piu' basso.
Oltre a questo devi considerare che il diametro del Renthal o del Magura, alla base, e' di 28 e non di 22, pertanto devi per forza di cose montare dei risers per poterlo adattare.
Touratech vende il kit x il Magura AX-Line, apposito per chi ha le manopole riscaldabili, e nel kit sono inclusi i risers.
Sappi pero' che con i risers andrai cmqe ad alzare l'altezza del manubrio, ne conseguira' una guida differente da quella alla quale sei attualmente abituato.
Se decidi invece di acquistare il Renthal, dovrai procurarti i risers per adattarlo o dalla Ramirez (e ti garantisco che costano!) o da qualche azienda che li produce.
Fammi sapere se hai bisogno di altre info., ok? Un abbraccio, Gfranco

barbasma
28-04-2006, 16:06
il KIT touratech praticamente vi mette il manubrio MAGURA del GS1200 che è moooolto meglio di quel ferraccio del 1150 ed ha comunque una piega simile.;)

mascam
28-04-2006, 17:47
il KIT touratech praticamente vi mette il manubrio MAGURA del GS1200 che è moooolto meglio di quel ferraccio del 1150 ed ha comunque una piega simile.;)

Si, poi sei obbligato a montare i paramani acerbis, che proprio belli non sono......:confused:

Inoltre con i risers da 30mm che ti danno nel kit, i tubi dell'olio si tirano un po troppo......:(

Piripicchio
28-04-2006, 19:25
ma dai.....l'anno prossimo la cambi. Certe scimmie sono solo pippe.
firmato UNO SCIMMIATO

l'anno prossimo cosa cambia? :rolleyes:

Piripicchio
28-04-2006, 19:27

pienamente d'accordo! ;)

Piripicchio
28-04-2006, 19:28
ma oltre touratech non ci sono altri manubri senza traversino da poter mettere sul GS1150???

barbasma
28-04-2006, 19:43
sul 1150 gli attacchi sono da 22 mm quindi per montare manubri senza traversino che sono da 28mm bisogna cambiarli.

poi data la posizione di seduta molto arretrata col busto distante bisogna mettere dei riser per compensare la piega di altri manubri che sono fatti per cross/enduro...

un esempio...

http://www.motomacondo.com/protapers.html

questi li fa RICARDO KUHN per montare il manubrio PROTAPER PASTRANA FMX che è il conificato migliore in commercio... pare... lo vorrei montare anche sulla mia vedrò per la SE.

i riser arretrano il manubrio...

il kit costa 345 dollari e ti da anche la roba per metterci le manopole riscaldate.

http://www.motomacondo.com/popups/protapers/protaper4.jpg

Piripicchio
29-04-2006, 15:52
sul 1150 gli attacchi sono da 22 mm quindi per montare manubri senza traversino che sono da 28mm bisogna cambiarli.

poi data la posizione di seduta molto arretrata col busto distante bisogna mettere dei riser per compensare la piega di altri manubri che sono fatti per cross/enduro...

un esempio...

il kit costa 345 dollari e ti da anche la roba per metterci le manopole riscaldate.

con sti rialzi diventa praticamente orribile ed il prezzo è da schizzati mentali!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Arian
29-04-2006, 16:11
con sti rialzi diventa praticamente orribile ed il prezzo è da schizzati mentali!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

quoto al 100Z%