Visualizza la versione completa : francia...1800..km....
Diavoletto
26-04-2006, 10:40
.....gomme da cambiare e tagliando 7500 da fare
.....il carotone si guida.....+ o -
.........anche se mi ha passato un gs 1100.....
......e un lt
.e un rt....
.......e un monster...
....e un gs 1200...:-o
comunque belle le ardeches....millau fa schifo ma il suo ponte merita una visitina...belle le gorges du tarn...il mont ventoux.....e verdon...
ole'
in due coi bagagli è difficile...:(
barbasma
26-04-2006, 10:42
in due con i bagagli se apri... si alza... è quello il problema...:confused:
comunque è bello anche guardarsi intorno ogni tanto.;)
guidopiano
26-04-2006, 10:55
......e un lt
.e un rt....
.......e un monster...
SI SI !!!!! ...ci credo :lol: ..... ti avranno passato quando eri fermo a farti una sigaretta :confused:
Diavoletto
26-04-2006, 10:58
ormai...
sono finito....
.......................
.....il carotone si guida.....+ o -
......e un lt
.e un rt....
.......e un monster...
comunque belle le ardeches....millau fa schifo ma il suo ponte merita una visitina...belle le gorges du tarn...il mont ventoux.....e verdon...
ole'
in due coi bagagli è difficile...:(
secondo me prendi per il cul@ noi fermoni:toothy1:
brontolo
26-04-2006, 11:26
(..)
comunque è bello anche guardarsi intorno ogni tanto.;)
Ci ho provato.....ma ho tamponato Berta!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
brontolo
26-04-2006, 11:27
.....gomme da cambiare (..)(
Ma non ci fai millemila km con le gomme??;) ;) ;)
Diavoletto
26-04-2006, 11:28
sto a 7300.....
......e un lt
.e un rt....
.......e un monster...
MINKIAZZA PORCA,....vuoi vedere che ho perso una buona occasione per SVERNICIARTI:lol: :lol: :lol: ?????
Ciau Diavolaus.......ricordati della prova sepuuoi....;)
Fabio
Diavoletto
26-04-2006, 11:34
usti...stasera..te la puorto....
hehehehehe
Frankie72
26-04-2006, 12:23
anch'io sono stato in ardeche.
Peccato che non ci siamo incrociati sennò te sverniciavo co a canoa :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
http://img83.imageshack.us/img83/6012/ardeche23la.jpg
Se ricapiti da quelle parti fai la discesa delle gole, ne vale la pena ed è veramente fascile.
Diavoletto
26-04-2006, 12:30
http://img134.imageshack.us/img134/1940/pict00249is.jpg
Quando uno è artistico .....heheeheheh:lol:
il condor sarà fiero di te!
però i moscherini deturpanoooooooo
:wave: Ste!
complimenti!!! un bel giretto!!!
Diavoletto
26-04-2006, 12:42
il condor sarà fiero di te!
però i moscherini deturpanoooooooo
:wave: Ste!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Muntagnin
26-04-2006, 12:45
sputtttttttttt pessima foto ... non rispetta la regola dei terzi!
sput .. e risputt
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mandrogno
26-04-2006, 12:51
L'adesivo di QDE fa ca@are!:lol: :lol: :lol:
E poi è storto!:rolleyes:
Si sarà spostato con la velocità?:rolleyes:
Diavoletto
26-04-2006, 12:52
io faccio clik e basta....
seno mi rompo li cojoni...
AHHAHAAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAAHAH
Diavoletto
26-04-2006, 12:53
L'adesivo di QDE fa ca@are!:lol: :lol: :lol:
E poi è storto!:rolleyes:
Si sarà spostato con la velocità?:rolleyes:
tanto con l'h2o s'è levato....
durato du giorni
Mandrogno
26-04-2006, 13:00
tanto con l'h2o s'è levato....
durato du giorni
:D :D :D
Allora consiglio la premiata ditta Segnika.:-p
...
Alla facciazza!!!!!...
Non si può dire che ti risparmi e che la risparmi...
Se non sbaglio, sono circa 40000 km/anno...
:rolleyes:
Diavoletto
26-04-2006, 13:23
Alla facciazza!!!!!...
Non si può dire che ti risparmi e che la risparmi...
Se non sbaglio, sono circa 40000 km/anno...
:rolleyes:
devo dire che ci do dentro...heheheeheheh
devo dire che ci do dentro...heheheeheheh
Si vede che l'oggetto ti piace... anche in due e con bagagli (ma penso che il GS col telelever per quello fosse meglio, no?)...
;)
Diavoletto
26-04-2006, 13:36
Si vede che l'oggetto ti piace... anche in due e con bagagli (ma penso che il GS col telelever per quello fosse meglio, no?)...
;)
mha sai che ste wp...lavorano bene..
basta dare molla dietro per recuperare l'assetto ...e via...........
se la carichi tende a perdere l'anteriore....se la alzi dietro di due giri...(rispetto alla guida scarico...)...sei a posto
basta dare molla dietro per recuperare l'assetto ...e via...........
se la carichi tende a perdere l'anteriore....se la alzi dietro di due giri...(rispetto alla guida scarico...)...sei a posto
Sì, sono fantastiche... da quando poi ci ho messo gli stick con la scritta lavorano pure meglio :lol: :lol: :lol: :lol:
Il setup devo ancora controllarlo... sono pigro...
Ma, dimmi una cosa... Io con quella 21" ho imparato a essere molto più rapido che all'inizio. Vedo che gli altri fanno fatica, mentre io mi diverto. L'entrata in curva è fulminea, un po' meno dopo metà corda... ed è qui che mi rimane, non so come dire, uno strano senso d'incompiutezza....
Insomma, ogni volta ho la sensazione che avrei potuto fare meglio. Non sto parlando di ingarellamenti, ma di semplice guida redditizia ed elegante.
Tu hai già passato quella fase?
:confused:
Diavoletto
26-04-2006, 13:48
il mio problema è il raccordo tra fase di rilascio frenata e accelerata...
..a volte viene ..a volte no....quando non viene è perchè la ciclistaca sta ancora lavorando....ovvero sta ancora tornando su la forcella.....
e l'on off non aiuta...
mi sembra...
A me l'on/off infastidisce solo ad andature lente... per esempio, certe volte rinuncio a piazzare dentro la prima nelle curve ad angolo vivo... e anche in seconda... insomma sfriziono e prropp, prooppp...
Poi, ho visto che il comportamento (comunque sempre onesto) varia secondo classi di curve... C'è la curva lenta, quella lunga, quella pronunciata...
Però, ora che lo dici... mi sa che hai ragione... quando ancora la forcella si distende... questo forse fa da comune denominatore...
Insomma se apri con la forcella che si allunga esalti il fenomeno e accentui lo spostamento di peso, allargando. Se non apri la fa lo stesso, però... mi pare.
Io mi sposto sempre in avanti, quasi col mento sul manubrio... solo che questo mi ostacola un po' la pendolata col sedere...
brontolo
26-04-2006, 14:27
Sì, sono fantastiche...
Come le Showa della mia, insomma!:lol: :lol: :lol:
Come le Showa della mia, insomma!:lol: :lol: :lol:
Diciamo che certe volte la bontà generale di un progetto può supplire in parte alla carenza della componentistica. Credo che sia il caso del GS.
Certo che se le cambi la differenza la senti, eccome...
;)
brontolo
26-04-2006, 14:37
Diciamo che certe volte la bontà generale di un progetto può supplire in parte alla carenza della componentistica. Credo che sia il caso del GS.
Certo che se le cambi la differenza la senti, eccome...
;)
Anche nel portafoglio la sentirò,ZIOPORK!:mad: :mad: :mad:
barbasma
26-04-2006, 14:53
io sono rimasto alla fase ANALE...:lol: :lol:
comunque lo ripeto... in curva sono più svelto con questa che con il gs... anzi sono più svelto dovunque...
perchè pesa un sacco meno e la sbatto dentro più velocemente... sopratutto nello stretto e dove è sporco...
in due il discorso cambia perchè non posso sbattere la moto dentro tipo enduro.. ma devo tenerla in asse... ma è una andatura più rilassata e pulita...
più spingo più devo lavorare col corpo per spostare il peso in avanti e indietro...
Diavoletto
26-04-2006, 15:05
Anche nel portafoglio la sentirò,ZIOPORK!:mad: :mad: :mad:
senti brontola....
........col 1200 ci vai forte con le sospensioni di serie....
......io ho visto ......credimi.....
....il mio 1150 con 75000 e sospensioni originali andava benone....senza tante musse da pilota stressato.....
............certo che se sono esplose e lavora solo piu' la molla.....sono da cambiare....
un noto pilota mi disse....:
....tu prendi la moto di serie (gsxr 1000) ....regola le sospensioni originali....quando sei a due\tre secondi dai migliori piloti della tua classe...allora cambia le sospensioni.....
KappaElleTi
26-04-2006, 15:11
....tu prendi la moto di serie (gsxr 1000) ....regola le sospensioni originali....quando sei a due\tre secondi dai migliori piloti della tua classe...allora cambia le sospensioni.....
GRANDE !!!!
barbasma
26-04-2006, 15:17
x diavoletto
posso anche concordare...
ma non stiamo parlando di moto da pista e di prestazioni al limite...
ma di allegro uso turistico in due e con bagagli...
brontolo non è uno stramanico... è un buon pilota... ma se va in crisi con l'uso turistico... e vigliac conferma che le sospensioni di serie sono dei cessi...
se io ti dicessi di migliorare le nostre WP hai ragione... prima imparo a settarle poi le porto al limite e poi le modifico...
ma quelle di serie del GS sono proprio OSCENE!!!;)
cosa minkia regoli che non c'è idraulica decente?????
e il fatto che qualcuno possa andarci forte non significa che siano buone ma solo questione di manico.
boxerforever con il GS80 fa vedere i sorci verdi a tanti... e ha delle sospensioni da operetta...;) idem mario54 con le sue obsolete...
Diavoletto
26-04-2006, 15:23
x diavoletto
... e vigliac conferma che le sospensioni di serie sono dei cessi...
...
miiiii che due maroni se vigliack ti dice di metterti un dito ar culo e succhiare che fai???:lol: :lol:
io sul 1150 ci sono sempre andato in due .....e coi bagagli......e cio' fatto il nurburgring.....i passi....la serravalle a salire....(veloce).....
......il limite era che nei curvoni veloci a 190 200 all'ora...innesca....
.........ma non è una moto per fare quello........come non lo e' lc8
.......quindi se brontolo cià la scimmia....e' un conto.....
...altrimenti impari a settare le sospensioni e in due coi bagagli sul 1200 ti strappa gli adesivi del carotone......:lol: :lol: :lol: :lol:
brontolo
26-04-2006, 15:27
senti brontola....
........col 1200 ci vai forte con le sospensioni di serie....
......io ho visto ......credimi.....
(..)
Hai ragione, concordo con te, (se mai decidessi di montare qualcosa di diverso dopo poi bisogna saperlo regolare un ammo, mica son Valentino) non son nessuno e ho voluto che Vigliac la provasse proprio per saper se ero io che avevo delle pare...........l'ammortizzatore non è scoppiato, come accaduto ad altri, per lo meno non perde olio, stasera vado dal conce ma dubito riuscirò a risolvere qualcosa, mo' vediamo.
Preciso: il mio fine non è andare forte, ma divertirmi e così com'è ora, gomma + ammo, mi son cagato nelle braghe!
Non voglio, vorrei, cambiare una gomma al mese........
io sono rimasto alla fase ANALE...:lol: :lol:
comunque lo ripeto... in curva sono più svelto con questa che con il gs... anzi sono più svelto dovunque...
perchè pesa un sacco meno e la sbatto dentro più velocemente... sopratutto nello stretto e dove è sporco...
in due il discorso cambia perchè non posso sbattere la moto dentro tipo enduro.. ma devo tenerla in asse... ma è una andatura più rilassata e pulita...
più spingo più devo lavorare col corpo per spostare il peso in avanti e indietro...
complimenti barba... i doppi sensi non si sprecano... di piùùùùùù:lol: :lol: :lol:
L'ultima frase è poi una chicca
barbasma
26-04-2006, 15:54
sci... moto... donne.... tutti piaceri della vita...:-o :D :D :D
gianluigi
26-04-2006, 16:32
per Brontolo :
boh, ......con il gs 1200 , sempre in due con valige laterali e bauletto a volte anche borsa serbatoio.... l'andatura sempre allegrotta, ma problemi di tenuta di strada mai.....( sono un manico lo so !!!!:confused: )...a parte gli scherzi le anake ( spennettando spesso e volentieri!! :confused: ) arrivavano 8/9.000 km ......
invece con il kappone devo fare un corso di apprendimento......4 regolazioni dietro e tre davanti......quando Diavoletto dice ..." dare la molla dietro" non ci capisco nada....:mad: :lol:
ho la mano ingessata causa On/OFF......:mad: :mad:
Diavoletto
26-04-2006, 16:36
per Brontolo :
boh, ......con il gs 1200 , sempre in due con valige laterali e bauletto a volte anche borsa serbatoio.... l'andatura sempre allegrotta, ma problemi di tenuta di strada mai.....( sono un manico lo so !!!!:confused: )...a parte gli scherzi le anake ( spennettando spesso e volentieri!! :confused: ) arrivavano 8/9.000 km ......
invece con il kappone devo fare un corso di apprendimento......4 regolazioni dietro e tre davanti......quando Diavoletto dice ..." dare la molla dietro" non ci capisco nada....:mad: :lol:
precarico molla.............
col carico ....+ 2 giri di manopola...
serve a riportare in assetto la moto.....altrimenti si scarica davanti
brontolo
26-04-2006, 16:41
...a parte gli scherzi le anake ( spennettando spesso e volentieri!! :confused: ) arrivavano 8/9.000 km ......
Sarei un uomo felice......
Diavoletto
26-04-2006, 16:44
DAre la molla credo, credo, voglia dire girare il manettino per alzare la moto di assetto.......insomma la molla si allunga, credo..........
se dai precarico la molla si accorcia ......
Il Maiale
26-04-2006, 17:03
e si alza;)
x diavoletto!
il gs 1150 aveva un pò di sospensioni, il gs 1200 di brontolo non le ha!
Diavoletto
26-04-2006, 17:05
e si alza;)
x diavoletto!
il gs 1150 aveva un pò di sospensioni, il gs 1200 di brontolo non le ha!
la moto si alza ma la molla si accorcia...
bha ste io ho visto il 1200 oriGGinal....in due bagagli e bauli....andare a fuoco .....
..........poi magari il suo è decisamente sfighe'.....
brontolo
26-04-2006, 17:10
la moto si alza ma la molla si accorcia...
Quindi ho detto una ca zz ata a metà............:lol: :lol: :lol:
Cmq resta il fatto che la mia quando dai gas si siede e si alleggerisce il davanti.......
Devilman83
26-04-2006, 17:11
Ela moto si alza. ;)
Diavoletto
26-04-2006, 17:17
e daje l'altro.....
:lol:
..e lo so che la moto si alza...e pure brontolo lo sa.....:lol: :lol:
ma ciaveva scritto che la molla si allunga....
invece la molla si accorcia\comprime.....
......
Devilman83
26-04-2006, 17:20
Non dubitavo che lo sapessi. ;)
Era per fare un pelo di chiarezza, non avevo vistol'intervento di Vigliac!
Diavoletto
26-04-2006, 17:22
Quindi ho detto una ca zz ata a metà............:lol: :lol: :lol:
Cmq resta il fatto che la mia quando dai gas si siede e si alleggerisce il davanti.......
....devi regolare....
sistematicamente sul gs 1150..se carichi poi troopo la molla dietro ...con la trasmissione rigida a cardano diventa brusca sui colpi secchi....
ma tanto te ne accorgi dopo il primo paio di mutande....
...comunque io viaggiavo in due..con molla caricata al 70%...e freno in estensione a 1,5 giri dal tutto chiuso
........se ero da solo...mollavo il precarico e lasciavo stare il freno in estensione
quando montavo i bagagli rispetto al set-up da due persone gli davo ancora un 10 %.......di molla ovvio...
brontolo
26-04-2006, 17:23
:lol: :lol: :lol: :lol: sono io che non capisco un caz: ero convinto che ALZANDOSI la moto la molla si allungasse, invece la molla si comprime, accorcia, ma so' ignorante!!!!:mad: :mad: :mad:
Diavoletto
26-04-2006, 17:26
:lol: :lol: :lol: :lol: sono io che non capisco un caz: ero convinto che ALZANDOSI la moto la molla si allungasse, invece la molla si comprime, accorcia, ma so' ignorante!!!!:mad: :mad: :mad:
ma no so cose che uno deve pacioccarci perderci un po' di tempo...giocarci...fare delle cagate.....e quando è ora di venderla hai capito tutto ....e tutto sarà da rifare sulla nuova.......:lol: :lol: :lol:
dove ovviamente non ci capirai un cazz
barbasma
26-04-2006, 17:51
io non ci capisco un casso... mi sono perso già tra le compressioni veloci e lente....:confused: :lol: :lol: :lol: :lol:
Frankie72
26-04-2006, 18:10
Tutto si spiega con il principio di azione e reazione: maggiore è il precarico (molla compressa dal basso) maggiore sarà la forza che la molla farà per opporsi al precarico stesso.
Dunque, la molla tenderà a riallungarsi con forza maggiore a precarico maggiore e questa forza di allungamento opporrà resistenza al peso che grava sulla moto.
Questo vuol dire che quando ti siedi sulla moto questa si abbassa di meno quanto più precarico c'è sulla molla e quindi la moto resta più alta.
absolute beginner
28-04-2006, 19:00
per Brontolo :
A zanzi...
Quelle so 'e PIPPE !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
gianluigi
28-04-2006, 20:21
x abso :
.........forse vuoi dire che la 990 non è una moto per pippaioli .......!!!!!!!?????:confused: :confused: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |