PDA

Visualizza la versione completa : Il Guardaroba del motociclista. Noli Liguria

MarcoR
26-04-2006, 10:20
http://www.gipiemme.it/

Non e' solo un negozio, ma offre un servizio a mi avviso molto utile per i motociclisti in viaggio che passano da Noli lungo la costiera ligure (tra Savona e Finale Ligure). E' un classico, arrivi al mare e non sai dove poter lasciare l'ingombrante abbigliamento ed i bagagli nelle pause dei viaggi, per, magari, fare una passeggiata o un bagno al mare.

In pratica chi arriva li trova un luogo, dove potersi spogliare in uno spogliatoio, posare tutti gli ingombri in un armadietto o una sacca custodita, avere a disposizione una toilette, una doccia calda, un asciugamano, dei giornali da portare in spiaggia e una sala TV dove guardarsi uno spettacolo sportivo in compagnia, magari sorseggiando una bibita fresca o un caffè, anche questi a disposizione nel locale. Il tutto per un prezzo che varia dai 6.50 euro a persona per il deposito in armadietto, ai 4.50 euro per una capiente sacca (custodita nel locale) per chi deve lasciare solo poche cose, fino ai 2 euro per il deposito del solo casco. Il Guardaroba per Motociclisti di Noli dispone anche di un parcheggio, non privato, gratuito, di fronte al locale.

Ho fatto il ponte in Liguria, a Noli. La prima mattina passeggiando sul lunogmare vedo un negozio che si chiama "Il Guardaroba del motociclista". Ovviamente entriamo e chiacchieriamo con Manuela, gentile e disponibile e scopro che in realta' non e' un negozio di accessori ma un servizio. Hanno lasciato Torino per questa avventura (ormai 6 anni fa) e sembraq ceh stia andando bene.

A parte questo Noli e' proprio bello, borgo medioevale lungo la costiera ligure e non ce'e' solo mare ma la possibilita' di fare escursioni molto piacevoli sulle colline adiacenti. Dalla torre e dal faro i panorami sono davvero belli. Certo immagino che in Agosot sia un disastro, ma fuori l'altissima stagione si sta bene.

Mi risulta che anche tra QDE ci sia qualcuno che ci passi spesso (lei mi parlava ad esempio di Diavoletto). Magari e' gia' stato postato ma mi sembrava comunque interessante proporlo.

neoelica
26-04-2006, 10:28
interessante.grazie della segnalazione.

briscola
26-04-2006, 10:28
o conosco...simpaticissimo...

è un amico del desaparecidos Ricky l'iperventilato!:lol:

Diavoletto
26-04-2006, 10:31
http://www.gipiemme.it/

Mi risulta che anche tra QDE ci sia qualcuno che ci passi spesso (lei mi parlava ad esempio di Diavoletto). Magari e' gia' stato postato ma mi sembrava comunque interessante proporlo.

heheheeheheh....io sempre .....

simpatici cortesi forniti e comodi

;)

26-04-2006, 10:33
Bella iniziativa, non la conoscevo, grazie per la segnalazione.

the_one
26-04-2006, 10:35
belin che è un bel negozio....e poi da veramente un bel servizio!!vi immaginate andare a spiaggia magari con la tuta intera togliersi il bell arai da millemila euri e appoggiarlo sulla sabbia..e poi dopo il bagnetto rimettersi la tutina e il casco (se c è ancora!!) tutti belli pieni di sale e sabbia??.naaaaaa....

the_one
26-04-2006, 10:36
okkio solo che certe volte ci trovate il ciccio bleach....e in costume havaiano non è un bello spettacolo!!!

firefox74
26-04-2006, 10:42
il negozio è davvero ben fornito e loro sono sempre gentilissimi, ce ne fossero di più di negozi così!!! :D :D :D

dr.Sauer
26-04-2006, 14:30
grazie del suggerimento !

fedeste
26-04-2006, 14:49
Confermo:

disponibili, cortesi e motociclisti. Se posso, compro da loro.

:D :D :D

dalex
28-04-2006, 10:46
A parte questo Noli e' proprio bello, borgo .....
Mi risulta che anche tra QDE ci sia qualcuno che ci passi spesso

Presente ! :D
Se vedete questo biroccio in giro è il mio ! :eek:

Non posso che confermare la simpatia e la gentilezza dei titolari e/o del personale del negozio in questione: l'anno scorso mi hanno lasciato usare il loro computer per verificare se mi fosse arrivata o meno via mail la conferma della prenotazione di un albergo in Corsica.:!: