Visualizza la versione completa : Cosa c'è tra il 5 e il 6 ....
Ciao
ieri facendo il giretto in tutta tranquillità, stavo mettendo la 6° marcia quando non è entrata e la moto è rimasta in folle .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ho riscalato in 5° e ho rimesso la sesta ... è entrata ....
Ho fatto dei tentativi di riprodurre " l'anomalia " ma non sono più riusito ...
Non riesco a capire come sia potuto succedere ....
Qualcuno ha lumi in merito ????
Ciao e grazie
Moto Rockster, anno immatricolazione 01/2006, anno fabbricazione 08/2004, km 6000
Può succedere con tutte le marce, non solo tra prima e seconda, se la marcia successiva non entra rimani in folle, c'è sempre uno spazio tra le marce.
Capita sopratutto quando non spingi abbastanza la leva.
Don't worry
Teoricamente .... ma praticamente no, anche perchè se provi a cercare una folle tra le marcie non la riesci a trovare ... ho provato anche questo ....
culodigomma
26-04-2006, 10:44
Già successo anche a me sul gs 1150 sia tra la 5° e la 6°, quando hai la pedata poco decisa, che tra la 1° e la 2° all'uscita dei tornanti in salita se sei carico.
E'vero che se cerchi un folle tra le marce non lo trovi quasi mai, ma è anche vero che a volte la "sfollata" capita.:confused:
Già successo anche a me sul gs 1150 sia tra la 5° e la 6°, quando hai la pedata poco decisa, che tra la 1° e la 2° all'uscita dei tornanti in salita se sei carico.
Ma è roba da star tranquilli (perchè fa parte dei 13.000 euriss) o mi devo catapultare dal conce ???
Beh, veramente anche a me è successo e tanto spesso che sono andato dritto dal conce: morale mi ha detto che è "normale":mad: :mad: e ceh và attenuandosi fino a sparire sui 10.000 Km:D :rolleyes: :rolleyes:
A me la folle entrava tra tutte le marce :( :( ma ora effettivamente anche se ho solo 1500 Km non lo fà quasi più.
D'altra parte per 13.000 € cosa vuoi anche un cambio perfetto???:violent3:
D'altra parte per 13.000 € cosa vuoi anche un cambio perfetto???:violent3:
Stica@@@@@@@@@@@@@@@
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi meraviglio che nessuno dei GURU abbia ancora risposto seriamente
a questa domanda...... :mad:
Se la cambiata non è lesta si può incorrere nella 5 bemolle
e così nelle altre marce... la 3 diesis ad esempio è utile in fuoristrada
coi GS è facile da trovare....
Il cambio BMW va capito, soprattutto perché è un cambio del menga...:lol: :lol: :lol: :mad:
Comunque se ti entra la folle tutti i giorni o cambi male (prova a dargli dei bei pestoni e a tirare bene la frizione) o qualche problema l'hai davvero.
A me col giessino mi sarà capitato meno di dieci volte in 15mila km...
il mio è un problema che si è verificato per la prima volta a 6000km ... per ora è una sola volta nonostante abbia fatto tentativi di riprodurlo ...
speriamo bene ...
Beh, veramente anche a me è successo e tanto spesso che sono andato dritto dal conce: morale mi ha detto che è "normale":mad: :mad: e ceh và attenuandosi fino a sparire sui 10.000 Km:D :rolleyes: :rolleyes:
Digli un vaffa al tuo conce da parte mia.
A me succede ancora alla soglia dei 40K. Cmq non è la folle, ma è solo che non entra la marcia, e non succede solo alle BMW!
Un paio di volte è capitato anche a me :( :( :(
Comunque che una volta ogni tanto si faccia una sfollata non deve certo far gridare allo scandalo...è normale
I cambi BMW rimangono scarsini (sugli ultimi modelli sono migliorati anche se ancora un gradino sotto alle jappo), però i problemi non sono certo questi!:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |