Entra

Visualizza la versione completa : Patente+10punti+357euro

pioneer55
25-04-2006, 15:41
indovinate un po' cosa è successo??
:mad:

chi azzecca vince i 4 punti che mi sono rimasti sulla patente e che quasi quasi preferisco non avere!

alfred_hope
25-04-2006, 15:45
indovinate un po' cosa è successo??
:mad:

chi azzecca vince i 4 punti che mi sono rimasti sulla patente e che quasi quasi preferisco non avere!

Più veloce di 40K/h o passato con il rosso...

:confused:

Nano
25-04-2006, 16:04
Solidarieta`

nio974
25-04-2006, 16:19
Ci sono passato anche io...massima solidarietà amico mio...

Joe Falchetto
25-04-2006, 19:24
Ebbrezza???

byebye
25-04-2006, 20:23
contromano in curva ?

byebye
25-04-2006, 20:30
inversione a U ..

Cokay
25-04-2006, 20:30
Eccesso di velocità , oltre 40kmh , misurato con telelaser.

Muntagnin
25-04-2006, 20:32
tagliuzzato ........ una curva

pioneer55
25-04-2006, 20:34

la prima che hai detto...un sorpasso normalissimo mi ha portato oltre i fatidici 40kmh!

un rosso (il più insignificante dei rossi) era quello che mi aveva tolto i primi 6 punti

domani verifico per quanto tempo se la tengono....do per assodato che si tratti di 'solo' un mese.
Non voglio neanche pensare che possa essere di più!!

ma ce la farò...
da lunedi in ufficio in bicicletta!
beh...sempre due ruote sono, no?!

qualcuno sa come mi dovrò comportare adesso?
posso attivarmi già da subito per cercare di aggiungere qualche punto con i 'corsi' o devo per forza farmela ritirare di nuovo, azzerare il conto, e ripartire da zero?

sempre grazie...anche per il sostegno!
;)

pioneer55
25-04-2006, 20:47
...e se penso che

- stavo per montare il giallone posteriore e non vedevo l'ora
- stavo per montare sella rialzata
- stavo per montare i raisers

ero troppo contento di poter finalmente guidare la mia moto nel modo che a Lei Le Si conviene...

e invece....

vabeh...a sto punto almeno aiuto la Comunità QDE, anche se credo che suddetto autovelox mobile sia arcinoto ai milanesi e limitrofi.

si trattava di autovelox mobile (2 auto, una prima e una dopo) posizionato lungo Viale Europa, a Cologno Monzese.
direzione nord, ossia non verso cascina gobba, ma verso la rotatoria della tangenziale.

L'auto su cui era montato era un'Alfa 145 bianca, parcheggiata sulla dx, ovviam.

spero almeno di aiutarvi
ciao
c

Aristoc@z
25-04-2006, 20:56
la prima che hai detto...un sorpasso normalissimo mi ha portato oltre i fatidici 40kmh!

un rosso (il più insignificante dei rossi) era quello che mi aveva tolto i primi 6 punti

domani verifico per quanto tempo se la tengono....do per assodato che si tratti di 'solo' un mese.

ma ce la farò...

posso attivarmi già da subito per cercare di aggiungere qualche punto con i 'corsi' o devo per forza farmela ritirare di nuovo, azzerare il conto, e ripartire da zero?

;)

corsi di "recupero" per riguadagnare 6 punti. 250 euro circa credo, ovviamente test finale

fatasco
25-04-2006, 20:58
Devi verificare quanti punti hai ora sulla patente, chiamando il numero verde.
Se risulta che te ne hanno gà tolti sei, allora puoi già iscriverti ad un corso di recupero della durata di 12 ore (sei la settimana) che ti permettono di recuperare appunto 6 punti (questo con la patente a/b).
Se invece non ti sono stati tolti ancora i punti, non puoi effettuare il corso, devi aspettare la comunicazione (che nota bene arriva per posta ordinaria, quindi potrebbe andar persa nell'invio, per sicurezza telefona ogni tanto sempre al numero verde).

In pratica puoi recuperare solo se ti hanno GIA' COMUNICATO UNA SOTTRAZIONE DI PUNTI. Non assolutamente necessario azzerare, anzi, mantieni sempre un buon livello:lol:

Paolo Grandi
25-04-2006, 22:11
Appena puoi fai il corso per recuperare almeno 6 punti (come da post di Fatasco).
Assolutamente NON AZZERARE I PUNTI. Dovresti rifare gli esami!!! E credo pure che rientreresti tra i NEOPATENTATI, con tutto ciò che implica...:mad:
Inoltre, con due anni di buona condotta (nessuna multa con sottrazione di punti) la patente viene ripristinata a 20 punti.

mototour
25-04-2006, 22:16

Quando si passa col rosso si perdono 6 punti, non 10.....;)
Attento che a FI stanno fiorendo i "Photored", quello sul lungarno Colombo sta già facendo una strage.....:D

alfred_hope
25-04-2006, 23:54
Attento che a FI stanno fiorendo i "Photored", quello sul lungarno Colombo sta già facendo una strage.....:D

Veloce ogni tanto ci vado... rispetto ai limiti :lol:... perchè a 90 Km/h ci arrivo pure con il Gssino, ma con il rosso mai... cmq grazie per info :!: ...

vibobo
26-04-2006, 00:01
bella scoppola!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

byebye
26-04-2006, 00:24

ma con il photored almeno nella foto vieni senza occhi rossi ? ..... un minimo di decenza .. :)

Bierhoff
26-04-2006, 01:04
azzo :( ... solidarietà

pioneer55
26-04-2006, 16:11
Assolutamente NON AZZERARE I PUNTI. Dovresti rifare gli esami!!! E credo pure che rientreresti tra i NEOPATENTATI, con tutto ciò che implica...:mad:
Inoltre, con due anni di buona condotta (nessuna multa con sottrazione di punti) la patente viene ripristinata a 20 punti.

due cose:
1) L'ipotesi di dover rifare gli esami come se fossi neopatentato non l'avevo considerata! :(
c'è da dire che se devo pagare 250 euro per riavere solo 6 punti, allora quasi preferisco rifare gli esami e riavere la patente 'carica'...sempre che me la ridiano carica...ma ne dubito, vero?!

2) ma io sapevo che con 2 anni di buona condotta (ossia zero infrazioni) ti ridanno 2 punti, mica l'intero cucuzzaro!

soloboxer
26-04-2006, 16:14
io sapevo l'intero cucuzzaro :confused: :confused:

neoelica
26-04-2006, 16:36
intero cucuzzaro, man.
perso 6 punti per presunto rosso...(per me giallissimo, mail caramba non ci sentì)
2 anni senza infrazioni = 20 puntake

solidarietà + pregunta:
ti hanno palettato o fotografato e spedito a casa?

Filo
26-04-2006, 16:39
Ohi Cristian finalmente dalla foto ho capito chi sei.....

Che dirti ? In bocca al lupo
Filippo

Gs2000Marco
26-04-2006, 16:41

ma ce la farò...

;)

e' successo anche a me ...
un mese di ritiro
10 punti
e 376 euro di multa ...
questo l'anno scorso ...
allora se vuoi far ricorso lo puoi fare e ti consiglio di farlo nel piu breve tempo possibile ma ti dico che se il giudice attraverso il ricorso dovesse verificare ulteriormente la gravita' della cosa ti puo dare dal mese ai tre mesi di ritiro e quindi di sospensione ...
Per la multa pagala se dcidi di ammettere la tua colpevolezza ...
Per il corso lo puoi fare o meglio chiedere di farlo solo ad avvenuta ufficializzazzione della decurtazione dei punti ...quindi in sostanza quando ti arriva comunicazione a casa ...
Ogni corso ti permette di riakkiaprti 6 punti ...
Ogni corso costa 150 euro
Ogni corso e' una buffonata...
Tu vai firmi esci e ti ripresenti per rifirmare quando finisce la lezione ...
due volte alla settimana per tre settimane ...Almeno quello che ho fatto io ...
ah dimenticavo .. puoi fare un corso alla volta ...ad ogni corso deve corrispendere una decurtazioen dei punti ...quindi non puoi farne due attaccati per riprenderti 12 punti ...
ciao

26-04-2006, 16:43
a me la solo idea di rifare gli esami di guida mi mette i brividi.

pioneer55
26-04-2006, 16:58
intero cucuzzaro, man.
perso 6 punti per presunto rosso...(per me giallissimo, mail caramba non ci sentì)
2 anni senza infrazioni = 20 puntake

solidarietà + pregunta:
ti hanno palettato o fotografato e spedito a casa?

beh...sta cosa dell'intero cucuzzaro è l'unica cosa che mi consola un po'
solo che 2 anni senza fare cavolate guidando una moto è praticamente impossibile. Mah!

mi hanno fotografato e palettato 500m dopo
oggi qualcuno è andato a vedere se la foto è venuta bene e non posso appellarmi a nulla. Non credo proprio che farò ricorso.

la cosa che mi lascia perplesso, a questo punto, è che i 6 punti tolti per il rosso risalgono a 2 anni fa e io di quelli non ho mai ricevuto comunicazione alla mia residenza. adesso chiamo il numero dell'anagrafe patenti e verifico.
magari si fossero persi i primi 6 punti! :rolleyes:

ps:
un ciao al Filippo conterraneo!

dpelago
26-04-2006, 17:03
Scusami, ma ti hanno fermato?

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Tado
26-04-2006, 17:09
qualcuno mi sa indicare il num verde?

così vedo la situation...visto che sono passati + di 2 anni dai 91 km/h in centro abitato in macchina....e....visto che per fortuna il resto è stata tutta colpa della mia MAMMA che andando in giro in moto si è fatta beccare altri 2 punti pochi mesi fa................................................ .............................

.................................................. .glielo dico SEMRE di andare PIANO......

tommygun
26-04-2006, 17:10
posso attivarmi già da subito per cercare di aggiungere qualche punto con i

Per tua fortuna siamo in Italia, la Terra dei Cachi! ;)

Vai in una autoscuola, paghi per il corso e ti ridanno i punti.
Se non becchi una delle tre/quattro autoscuole oneste che esistono puoi fare tutto saltando allegramente tanto il corso quanto gli esami. :confused:

Cmq solidarieta' per la multa, le sanzioni sono davvero sproporzionate. :mad:

Gs2000Marco
26-04-2006, 17:11
qualcuno mi sa indicare il num verde?

così vedo la situation...visto che sono passati + di 2 anni dai 91 km/h in centro abitato in macchina....e....visto che per fortuna il resto è stata tutta colpa della mia MAMMA che andando in giro in moto si è fatta beccare altri 2 punti pochi mesi fa................................................ .............................

.................................................. .glielo dico SEMRE di andare PIANO......

848 782 782

ciaooo

Gs2000Marco
26-04-2006, 17:27
Come si recupera il punteggio

La mancanza, per il periodo di due anni consecutivi, di perdita di punteggio determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale.
Ai titolari di patente che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l'accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti.
Il punteggio perso può essere recuperato frequentando anche appositi corsi (fino a 6 punti e fino a 9 punti per i conducenti titolari di abilitazione professionale correlata alle patenti di categoria B, C, C+E, D, D+E) presso le autoscuole o gli altri soggetti autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

giucas
26-04-2006, 17:31

...e tutto questi senza ancora aver imparato ad andare in moto!!!! :lol: :cool: :lol: :cool:

a parte gli scherzi, mi spiace parecchio Cris...:( :( ma niente ferie quindi?

RickyVE
26-04-2006, 17:31

Eh eh eh ... domani ... :lol:
L'infrazione - dell'ottobre 2004 - mi è stata contestata a marzo 2005...

pagata la multa e comunicati i dati del conducente (auto a noleggio... potevo essere solo io)... da allora... niente :rolleyes:, ho ancora 22 punti e resto con la spada di damocle per quanto riguarda la sospensione...

Ma dopo 2 anni, non si ritorna a 20 punti totali ?

RickyVE
26-04-2006, 17:33
Il punteggio perso può essere recuperato frequentando anche appositi corsi (fino a 6 punti e fino a 9 punti per i conducenti titolari di abilitazione professionale correlata alle patenti di categoria B, C, C+E, D, D+E) presso le autoscuole o gli altri soggetti autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sai anche com'è indicabile l'abilitazione professionale correlata... è sufficente che la mia azienda indichi che per svolgere le mie mansioni devo utilizzare l'auto o cosa ?

Grazie

Gs2000Marco
26-04-2006, 17:44
Sai anche com'è indicabile l'abilitazione professionale correlata... è sufficente che la mia azienda indichi che per svolgere le mie mansioni devo utilizzare l'auto o cosa ?

Grazie

no caro ..ci avevo provato anke io ...solo i taxisiti e gli agenti di commercio con iscrizione all'albo e p.iva ...se sei come me un dipendente ma usi la macchina per lavoro ( commerciale ) ti attacchi !!:mad: :mad:

marcobmw
26-04-2006, 18:47
hanno fatto bene. ci sono delle regole e vanno rispettate !!!!!!!!!!!!!!!!

giacomobiella
26-04-2006, 19:38
Venerdì mi hanno fermato e dal controllo è emerso che:

1. La mia patente era scaduta da 6 mesi, per cui me l'hanno ritirata (per poco, devo solo fare la documentazione del rinnovo).

2. Guidavo senza cinture = - 5 punti

3. Avevo già solo più 5 punti residui, per cui di fatto andrò a 0 punti e me la ritoglieranno per un mese (terza volta, per giunta).

4. Sono un ********!

Lascio a voi le considerazioni....

RickyVE
26-04-2006, 20:59
no caro ..ci avevo provato anke io ...solo i taxisiti e gli agenti di commercio con iscrizione all'albo e p.iva ...se sei come me un dipendente ma usi la macchina per lavoro ( commerciale ) ti attacchi !!:mad: :mad:

No, non sono un commerciale ma faccio assistenza tecnica on-site presso i clienti per cui utilizziamo - io e i miei colleghi - delle macchine aziendali (non le proprie) per recarci sul luogo degli interventi.

pioneer55
27-04-2006, 16:02
hanno fatto bene. ci sono delle regole e vanno rispettate !!!!!!!!!!!!!!!!

:rolleyes:
grazie per la dritta!

pioneer55
27-04-2006, 16:21
Eh eh eh ... domani ... :lol:
L'infrazione - dell'ottobre 2004 - mi è stata contestata a marzo 2005...

pagata la multa e comunicati i dati del conducente (auto a noleggio... potevo essere solo io)... da allora... niente :rolleyes:, ho ancora 22 punti e resto con la spada di damocle per quanto riguarda la sospensione...

Ma dopo 2 anni, non si ritorna a 20 punti totali ?

Infatti...oggi dovevo solo andare a vadere come era venuta la foto...nell'improbabile eventualità che fosse venuta male...del tipo che non si legge la targa. E in quella sede avrei dovuto anche sapere per quanto tempo me la ritirano.

MA SENTITE QUESTA!
ogggi per curiosità ho chiamato l'anagrafe patenti e, con mia grande sopresa, mi sono accorto che ho su 22 punti! :D

non c' è moltissimo da festeggiare perché, ovviamente non hanno ancora tolto i 10 appena persi,

però :!: :!: :!: perché vuol dire che i primi 6 punti, quelli del semaforo (CIRCA UN ANNO E MEZZO FA) non me li hanno registrati. Non sono sicuro dI quanti mesi siano trascorsi esattamente, ma di certo è passato almeno un anno. E io non ho ricevuto nessuna comunicazione via posta. E immagino che, anche se la comunicazione via posta fosse andata per qualche caso smarrita, in ogni caso quel "-6 punti" avrebbe dovuto già essere stato registrato in anagrafe, NO?!
e invece al momento risulto VERGINE...tanto che mi hanno anche aggiunto i 2 punti di bonus!! :D :!::arrow: :D :!::arrow: :D :!: :arrow:
Ergo...si sono persi il verbale? :eek:
VIGILI DI SEGRATE E DI COLOGNO!!
BACIATEMI LE CHIAPPE PELOSE!
:bootysha:

sto per chiamare il mio avvocato per fare una bella verifica legale. non vorrei che mi tirassero fuori una comunicazione ritardata, ma credo che a questo punto ho il culo abbastanza parato

e soprattutto fra 25gg (spero!) mi ridanno una patente decentemente carica!