Entra

Visualizza la versione completa : Sondaggino : la prima o la seconda?

xaro
25-04-2006, 14:24
Un mio caro amico deve fare un'ardua scelta.... potete dargli una mano?

io ho consigliato per motivi pratici la prima anche se con la seconda è il "sogno" per eccellenza

http://photos.motorcycle-usa.com/06_RSV2000RFactory.jpg

http://mujweb.cz/www/mcb.cz/galerie/MVAgusta/Mva008.JPG

alpneus
25-04-2006, 14:41

ed ancora ci sta a pensare????????? ...

la 1^ tra un anno o due sembrerà quella dei Flinstones ....

le 2^ rimmarrà per sempre BELLISSIMA .... e non ci sarà il problema di stufarsi della linea ....

Freccia
25-04-2006, 14:48
:-p Seconda senza pensarci un attimo:dontknow:

Janno
25-04-2006, 15:00
Io vedo solo la RSV! :-o

xero70
25-04-2006, 15:02
Io vedo solo la RSV! :-o
Anche io..............pensavo di aver bevuto troppo.....

Aristoc@z
25-04-2006, 15:21
beh con la seconda l'autovelox non rileva.....:lol:

Janno
25-04-2006, 15:23
Ma cos'è?

...da quello che dice alpheus della seconda non è una jappo, sarebbe già vecchia domani! :lol: ...
Benelli Tornado? :eek: MV Augusta serie oro? :eek: Ducati 999? :eek:

Aristoc@z
25-04-2006, 15:26
Ma cos'è?

...da quello che dice alpheus della seconda non è una jappo, sarebbe già vecchia domani! :lol: ...

sarà la moto dell'uomo invisibile...!

R1200S?

lucianoerre
25-04-2006, 15:27
la seconda è talmente avanti.......che non si vede! :lol: :toothy8: :toothy7:

pluto67
25-04-2006, 15:33
Tranquilli..............il fatto è che la SECONDA si è offesa:lol: :lol: del confronto e ha preferito non farsi vedere.....

Quoto Alpheus al 1000%

Fabio

p.s. il mio parere è ovviamente mooolto di parte.:eek: :eek:

regulator
25-04-2006, 16:03
Tranquilli..............il fatto è che la SECONDA si è offesa:lol: :lol: del confronto e ha preferito non farsi vedere.....

Quoto Alpheus al 1000%

Fabio

p.s. il mio parere è ovviamente mooolto di parte.:eek: :eek:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mi sono fatto aiutare dalle luci qui sopra, ma non riesco a vedere la seconda e vi assicuro che non :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:

CIAPS

regulator
25-04-2006, 16:09
Ma cos'è?

Potenzialmente hai ragione per tutte ma non per la MV Agusta:eek: :eek:

La F4 sono anni che è uscita, e non ancora ha subito alcun restyling, neanche con la variazione di colori. E se ce ne sono poche in giro è perchè una moto che si paga.

CIAPS

pluto67
25-04-2006, 16:09
Il link immesso è errato:mad: :mad: ,ma dalle sue proprieta' si nota la sigla MVagusta:!: :!: .......e qualunque modello sia .....vale quanto detto sopra:eek: :eek:
Fabio

Bleach
25-04-2006, 16:15
Se fa solo pista "seria" Aprilia, senza dubbio...

regulator
25-04-2006, 16:20
Il link immesso è errato:mad: :mad: ,ma dalle sue proprieta' si nota la sigla MVagusta:!: :!: .......e qualunque modello sia .....vale quanto detto sopra:eek: :eek:
Fabio

Stando così le cose non posso che condividere anch'io la scelta del 4 cilindri (visto i 2 cilindri dell'altra non sono boxer).

CIAPS

pidienne
25-04-2006, 16:23
ma c'è anche da pensarci?
i pari sono sempre migliori dei dispari! :confused:

Flying*D
25-04-2006, 16:24
E se ce ne sono poche in giro è perchè una moto che si paga.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: anche il Cayenne si paga eppure ne vedi ovunque...:lol: e' che fino a poco fa mancavano gli €€€ per farle e ancora adesso non e' chiaro se sono arrivati oppure no...

Uso pista/strada sicuramente la RSV, uso "soprammobile" credo la MV... :cool:

ma c'è anche da pensarci?
i pari sono sempre migliori dei dispari! :confused:

In che senso :-??????

Aristoc@z
25-04-2006, 16:30
ALT....

ci siete mai andati in pista con una F4? magari sistemata (non elaborata) da uno che ci capisce di sospensioni e tarature?

non scherziamo: che Mv si un 'opera d'arte non si discute, del resto nessuna moto reggerebbe il passare degli anni immutata se non fosse così bella.
Ma non è tutto lì. Una gran moto, molto difficile e tecnica. Molto più difficile della RSV ma certo non inferiore, anzi.

Solo che una MV al limite ce la portano in pochi credo. Certamente molti meno che una RSV.
Se le metti di fianco una è il doppio dell'altra. Una assorbe qualcosa su strada, l'altra è un supplizio su strada.....
Però...

comunque l'amico cade in piedi, come si suol dire....

regulator
25-04-2006, 16:40
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: anche il Cayenne si paga eppure ne vedi ovunque...:lol: e' che fino a poco fa mancavano gli €€€ per farle e ancora adesso non e' chiaro se sono arrivati oppure no...

Può essere vero quello che dici, ma non c'è paragone sulla distribuzione dei 2 prodotti.

pluto67
25-04-2006, 16:40

Perdonami.....allora non compri Aprilia.........compri Suzuki o simili.
Ovviamente IMO.
Fabio

Flying*D
25-04-2006, 17:21
Perdonami.....allora non compri Aprilia.........compri Suzuki o simili.
Ovviamente IMO.
Fabio
E perche' scusa? :confused:

xaro
25-04-2006, 17:21

il mio carissimo amico... è un così scimmiato che non capisce nulla e non vuol sentir ragioni.

ha 23 anni, è alto 1,85m vuole la moto per camminarci in generale ed è convinto anche di poterci fare qualche viaggetto :mad: e , come se non bastasse, la sua esperienza si riduce a:

Kawasaki zzr250 e guidare ogni tanto la speed di un altro mio amico o qualche enduro su fuoristrada.

Ho provato a convincerlo a prendere almeno per un anno una japponesina 600 o 750 da 3000 euro ma niente da fare....

Con rammarico prevedo che presto sul mercato ci sarà o una RSV o una MV usata e li son scimmie amare.

h.angel
25-04-2006, 18:47
la seconda ,sempre e cmq...

Janno
25-04-2006, 18:52
SBAV SBAV!! :-p:-p
http://www.mvagusta.com.au/2004photos/MV%20Agusta%20-%202004%20F4%201000%20Tamburini%20%281%29.jpg

http://www.raptorsandrockets.com/images/F4%20Senna%20lato_edited.jpg

bikelink
25-04-2006, 18:54
a 23 anni gli imporrei un f650 x 5 anni.
la prima è una bestia da pista immediata ma una bestia ...nera.
la seconda un capolavoro estetico..con un bel 4 sicuramente anche + costosetto di manutenzione.
delle due se SEI UN AMICO NESSUNA. Dico davvero.

spigno
25-04-2006, 18:58
La seconda, senza ombra di dubbio :!: :!: :!:

Flipper71
25-04-2006, 18:59
...23 anni :rolleyes: :rolleyes: (beneficio del dubbio ;) )
....1,85 h :( :( :(
...viaggi??? :mad: :confused: :mad:
Salotto di casa MV tutta la vita :D :D

Guanaco
25-04-2006, 19:37
Scusate, ma qualcuno di voi deve essere impazzito...
Ma come si può confrontare una RSV con una MV?
E' come chiedersi se è meglio una Seat Leon o una Testarossa...
Diciamo comunque che la MV in pista non la si usa per paura di rovinarla, questo sì...

silverblade
25-04-2006, 22:35
il mio carissimo amico...

ha 23 anni, è alto 1,85m vuole la moto per camminarci in generale ed è convinto anche di poterci fare qualche viaggetto...

...e , come se non bastasse, la sua esperienza si riduce a:

Kawasaki zzr250 e guidare ogni tanto la speed di un altro mio amico o qualche enduro su fuoristrada.

....

Io guido moto da quasi 20 anni, sono andato (e vado tutt'ora) spesso in pista e credo di avere una discreta esperienza in fatto di cilindrate e potenze.

Il millone dell'Aprilia l'ho avuto per un paio d'anni ...beh, l'ho venduto dalla disperazione!!!

E' una moto tanto straordinariamente bella ed efficace quanto straordinariamente difficile!
Per guidarla ci vuole esperienza (tanta, evidentemente più di quella che ho io) e pelo sullo stomaco (altrettanto)!

Con l'assetto che ha e visto che il tuo amico è alto come me, ti assicuro che per "camminarci in generale" ci vuole parecchio spirito di sopportazione, mentre per "poterci fare qualche viaggetto" poi, serve decisamente qualche rotella fuori posto!

Hai ragione, a 23 anni e con la poca esperienza che ha, il tuo amico dovrebbe cominciare con un bel quattro cilindri 600 jap. Forse sarà un po "insipido" (anche se i modelli più recenti di "pepe" ne hanno da vendere...), ma di sicuro più facile e controllabile.

Ma tanto a 23 anni che gliene frega dei consigli ...e forse è giusto così! :) :) :)

pidienne
25-04-2006, 23:49

In che senso :-??????

nel zenzo che è meglio la seconda! :cool:

Piripicchio
26-04-2006, 00:00
ovviamente la seconda, ma che davvero ci pensa?

vibobo
26-04-2006, 00:02
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:munky2: :munky2: :munky2: :munky2:

uccio
26-04-2006, 00:06
se dovessi usarla prenderei la prima.... senza dubbio......
per andare al bar molto meglio la seconda

BRUFOLO
26-04-2006, 00:15

io ho consigliato per motivi pratici la prima anche se con la seconda è il "sogno" per eccellenza

io certi incubi non li ho mai avuti altro che sogno, se deve arredare il salotto ci sono complementi d'arredo più pratici ed economici,
e finiamola di comprare moto per andare al bar che ci sono abbastanza alcolizzati
lamps

guidopiano
26-04-2006, 00:15
il mio carissimo amico... è un così scimmiato che non capisce nulla e non vuol sentir ragioni.

ha 23 anni, è alto 1,85m vuole la moto per camminarci in generale ed è convinto anche di poterci fare qualche viaggetto :mad: e , come se non bastasse, la sua esperienza si riduce a:

Ho provato a convincerlo a prendere almeno per un anno una japponesina 600 o 750 da 3000 euro ma niente da fare....

Con rammarico prevedo che presto sul mercato ci sarà o una RSV o una MV usata e li son scimmie amare.

da quello che leggo .....non ho capito se il tuo amico la vuole comperare per tenerla come sopramobile in salotto o vuole cagarsi addosso alla prima volta che la usa

ma il tuo amico è ricco ?????.........

NO !!! perchè solo ai ricchi vengono sti dubbi del casso..........

dr.Sauer
26-04-2006, 09:41
Sicuramente la MV

Supermukkard
26-04-2006, 09:52
Scusate, ma qualcuno di voi deve essere impazzito...
Ma come si può confrontare una RSV con una MV?
E' come chiedersi se è meglio una Seat Leon o una Testarossa...
Diciamo comunque che la MV in pista non la si usa per paura di rovinarla, questo sì...

mah

se si parla della rsv factory, non avrei tutte ste certezze

Unforeseeable
26-04-2006, 12:07
Mi permetto di intervenire...
Lasciando perdere il fatto che una MV non costa tanto più di un Ducati 999, posso garantire essendo amico dell'unico collaudatore esterno che ancora Castiglioni ha nella sua scuderia MV, che la moto è tanto valida in pista quanto bella.
Il 1000 è potente ma facile da portare. Ovvio è un 1000 e in pista non lo sfrutti a meno che tu non sia un manico e che abbia una pista che ti permetta di spalancare i cavalli di un 1000. Ho parecchi amici MV scimmiati (diciamo che nel paesino dove abitavo sino a un anno fa in Valtellina dove penso ci sia la massima concentrazione di MV al mondo (5 750, 2 1000, 1 serie oro, 3 brutali) per meno di 5000 abitanti....
Tanta di questa gente in pista ci va e senza problemi poichè è gente che ha comprato la Regina perchè è la Regina e non per farsi vedere in riva al lago di Como o di Garda alla domenica!
Lamps

barbasma
26-04-2006, 12:13
la prima se vuoi andare in moto.

la seconda da lasciare in salotto senza usarla.;)

Berghemrrader
26-04-2006, 12:17
Scusate se mi intrometto.

Dovrebbe essere codesta motoretta...

http://www.welink-racing.de/images/product_images/popup_images/mvaugusta.jpg

cabaligna
26-04-2006, 12:23

http://photos.motorcycle-usa.com/06_RSV2000RFactory.jpg

http://mujweb.cz/www/mcb.cz/galerie/MVAgusta/Mva008.JPG

La seconda è fantastica!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

xaro
26-04-2006, 18:33
da quello che leggo .....non ho capito se il tuo amico la vuole comperare per tenerla come sopramobile in salotto o vuole cagarsi addosso alla prima volta che la usa

ma il tuo amico è ricco ?????.........

NO !!! perchè solo ai ricchi vengono sti dubbi del casso..........

Vuole una moto esclusiva ma ti assicuro che non la terrà in salotto, è abbastanza svitato da starci sopra ore :mad:

alpneus
26-04-2006, 19:51
Vuole una moto esclusiva ma ti assicuro che non la terrà in salotto, è abbastanza svitato da starci sopra ore :mad:

ecco appunto ...

allora che le sentisse accese ... così si toglie tutti i dubbi ... se ancora ne ha ... :confused: :confused: :confused:

l'MV è unica in tutto ... rifiniture .. rumore .. estetica .. etc. etc.

Gattonero
26-04-2006, 21:02
Vado controcorrente.

Aprilia.

Non per il prodotto, anzi.

L'MV è una moto difficile, nevrotica quanto basta per chiedere gas, ma allo stesso tempo va saputa domare, non da portare in giro così alla buona... se uno vuole divertirsi intendo. Se poi deve andarci a prendere la tipa di turno e portarla all'aperitivo, allora il discorso cambia.

L'Aprilia non è facile, ma per lo meno riesce a perdonare un po' di più ad un neofita... non conosco la nuova, ma la vecchia RSV era piuttosto disponibile a perdonar ca@@ate...

Sinceramente a 23 anni, senza esperienza di moto, l'MV la eviterei.

IMHO

Lampi

Trikke
26-04-2006, 21:14
Spero abbia tanto sale in zucca perchè a 23 anni dopo un 250, sia l'una che l'altra sono semplicemente troppo...