Visualizza la versione completa : Vibrazioni trasmissione finale, causa gomme
Roberto Fiorentino
25-04-2006, 11:45
Ho percorso da settembre 2005 almeno 10.000 con il mio R 1100 Gs del 99 e fin dall'inizio inclinando la moto a destra e sinistra a bassa velocità avverto un rullio accentuato nella trasmissione finale (cardano).
Con il caldo indossando il casco jet il rullio (vibrazione) lo sento più facilmente.
Devo proccuparmi ho è cosa normale che inclinando la moto a bassa velocità sia a destra che a sinistra si sente una specie di vibrazione al cardano?
Saluti Roby.
Joe Falchetto
25-04-2006, 12:14
La ruota ha gioco?
Muntagnin
25-04-2006, 12:52
- cuscinetti ... kaput?
- olio nella scatola ce nè ancora?
Provare a leggere le FAQ.
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/FaqRuotaPosterioreGioco.pdf
grandissimo sospetto su gomme....
prima di allarmarti eccessivamente prova con gomme nuove
in particolare
se hai tourance
dopo 4-5000 km tendono a scalinarsi
e a provocare una leggera vibrazione
proprio come avverti te
con piccoli angoli di piega.
maggiormente avvertibili con passeggero
Idem anche con le Michelin Anakee... quando si scalinano, la vibrazione e' ben udibile, soprattutto in piega.
Roberto Fiorentino
26-04-2006, 21:17
Olio sostituito 5.000 km fa.
Ruota non ha gioco.
Ruote Michelin Anakee alla frutta e dunque spero sia questo il problema. Vi farò sapere a breve quando cambierò pneumatici.
Grazie Roby.
Roberto Fiorentino
25-06-2006, 10:28
Ho stostituito i pneumatici rumore sparito!!!!
Saluti Roby.
Infatti. C'era da scommeterci che fosse la scalinatura.
Non so che gomme hai messo pero' anch'io ho cambiato una Anakee con un'alrta Anakee e dopo circa 4/5.000 km la scalinatura si e' riformata e si sentiva in piega. Pero' dal punto di vista della tenuta non mi sembra ci siano stati peggioramenti, quindi ci sono arrivato in fondo tranquillamente.
Roberto Fiorentino
25-06-2006, 18:43
Ho montato le Tourance 30 Euro in meno rispetto le Anakee che avevo, vedrò la riuscita in tenuta e a che chilometraggio si avvertirà la scalinatura.
Saluti Roby.
Pure a me questo fastidioso scherzo...ma finchè c'è gomma c'è speranza! Scherzi a parte, non ho ancora sentito di un pneum per il gs ottimo per le tratte auostradali (voi?) a 170km/h carichi come i muli. Si consumano. Purtroppo.
Pur avendo una R850R confermo la stessa esperienza con la scalinatura delle gomme.
Le Bridgestone montate di casa sulla mia mukkina hanno iniziato a deteriorarsi formando vistosi riccioletti sui lati fin dai 5-6000 Km.
A circa 11.000 Km le ho sostituite con le Z6 ... problema scomparso ed anche adesso, a distanza di 6000 Km percorsi, non si percepisce il minimo rumore.
Ciauz
Tesone
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |