Entra

Visualizza la versione completa : Da Dominator a R1150R

e.d.
24-04-2006, 20:15
Ciao, sono Elena, quasi nuova del forum:wave: come avrete letto vorrei passare al mondo delle mucche, ma sono un pò preoccupata per il peso e le dimensioni:mad: Qualcuno mi può dare lumi in merito? Grazie

Janno
24-04-2006, 20:17
Benvenuta! :)

Se passi a una eRRe fai un'ottima scelta...è la BMW più bella che ci sia e l'unica ancora non plasticosa! :lol:

...è pesante, vero, ma solo nelle manovre da fermo...appena la metti in moto e inizi a muoverti la paura di farla cadere passa e ti accorgi che è davvero molto agile e maneggevole... :cool:

Dido
24-04-2006, 20:22
Hola...

Dipende anche dalla tua altezza e dalla tua corporatura.

Dido

PS

Janno... Sei appena appena campanilista? ;-)

Janno
24-04-2006, 20:23
Ciao diduzzo caro! :lol:

nossa
24-04-2006, 20:24
Vai tranquilla, è una moto piatta:lol:

eugeniog
24-04-2006, 20:39
Vai tranquilla, è una moto piatta:lol:
ehi ehi piatto sarà il tuo catorcione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vai tranquilla la R è davvero ottima :D

Theduke
24-04-2006, 20:41
io certo non sono alto (1,68) ma con la sella normale e gli ohlins (che la alzano un po') riesco abbastanza a gestirla. :D :D :D
è una moto meravigliosa, è la mia moto :D :D :D :D

spigno
24-04-2006, 20:41
Gran moto, davvero :D :D :D

romargi
24-04-2006, 20:43
Vai tranquilla: se guidi un dominator con la R non avrai sicuramente problemi di altezza!

Per il peso non preoccuparti: a parte qualche perplessità iniziale vedrai che appena ci prenderai la mano ti troverai bene. E' maneggevolissima!
PS: io nel 1995 sono passato dal dominator alla R1100RS, la mia prima bmw!:eek:

e.d.
24-04-2006, 21:02
io certo non sono alto (1,68) ma con la sella normale e gli ohlins (che la alzano un po') riesco abbastanza a gestirla.
è una moto meravigliosa, è la mia moto

io sono alta 1.75 ;)

se vuoi fare un buon acquisto punta quì , scendendo un pochino sul prezzo ...
La moto non è mia e non conosco il proprietario ma l'ho avuta sino a dieci giorni fà per 4 anni ....
Questa è la moto!!!!!!!!!!!
Credimi

Ti ringrazio, all' inizio avevo optato per la 850...ma poi ho visto la 1150, nera....e non ho capito più niente....:arrow:

pidienne
24-04-2006, 21:08
prima di tutto benvenuta! :D

la moto è bella e molto guidabile.
un po' pesantuccia (specialmente per una donna) nelle manovre da fermo, ma si impara a gestirla.
provala prima di prendere qualsiasi decisione.
non acquistarla nuova, non ne vale la pena visto che a fine anno o al max prox primavera esce la nuova 1200.
in giro ci sono ottimi usati, così come nel nostro mercatino.
questo ad esempio è il mio annuncio:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=65360

tomb
24-04-2006, 21:14
io sono alta 1.75 ;)

Ti ringrazio, all' inizio avevo optato per la 850...ma poi ho visto la 1150, nera....e non ho capito più niente....:arrow:
benvenuta,x l'altezza... niente male,sono alto quasi come te ,e con la erre mi trovo bene,anche se da fermo e' vero ,230kg si fanno sentire ,specie se ti ritrovi del brecciolino sotto al piede mentre fai manovra........:-o per il resto km a dismisura senza problemi :eek:

BRUFOLO
24-04-2006, 21:16
ti stanno prendendo in giro, non puoi acquistare questa moto a Venezia,

NON GALLEGGIA

LAMPS

e.d.
24-04-2006, 21:17
prima di tutto benvenuta! :D

la moto è bella e molto guidabile.
un po' pesantuccia (specialmente per una donna) nelle manovre da fermo, ma si impara a gestirla.
provala prima di prendere qualsiasi decisione.
non acquistarla nuova, non ne vale la pena visto che a fine anno o al max prox primavera esce la nuova 1200.
in giro ci sono ottimi usati, così come nel nostro mercatino.
questo ad esempio è il mio annuncio:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=65360

Grazie per le informazioni. Bella la moto :rolleyes: ma io sto tra Venezia e Padova....comunque prezzo?

BRUFOLO
24-04-2006, 21:20
a va be se stai a Padova allora va bene.
Io l'ho da due anni e 46300 km, solo le manovre o l'intenso traffico della Capitale infastidiscono un pò, l'850 è il modello più affidabile in assoluto, con i minori costi di manutenzione e le minori rotture,

lamps

cecco
24-04-2006, 22:41
Sia 850 che 1150 sono belle moto, il peso c'é... e ci resta, nel senso che anche a distanza di tempo ci vuole sempre un pò di accortezza nelle manovre da fermo e nel ricordarsi di non parcheggiarla in posizioni da cui si esce male.
Però sono moto gustose e poliedriche, muli per grandi viaggi ma buone anche nel piccolo cabotaggio.
Benvenuta! :)

Guanaco
24-04-2006, 23:17
io sono alta 1.75 ;)
...

Chissà che gambe...
:confused:
Scusa, era scontata, ma ci sta bene lo stesso...
:eek:

PS
Nessun problema per la 1150, specie se viene da una Dominator...
;)

dgardel
25-04-2006, 01:30
Ciao, sono Elena, quasi nuova del forum:wave: come avrete letto vorrei passare al mondo delle mucche, ma sono un pò preoccupata per il peso e le dimensioni:mad: Qualcuno mi può dare lumi in merito? Grazie

Se vedrò una mucca guidata da una ammazzone a Mestre.........

Daniele

dgardel
25-04-2006, 01:31
Grazie per le informazioni. Bella la moto :rolleyes: ma io sto tra Venezia e Padova....comunque prezzo?
Mira?
Oriago?
Dolo?
Stra?
Ponte di Brenta?

andrewgs
25-04-2006, 08:05
Prima di tutto: BENVENUTA.
Per quanto riguarda l'altezza ti posso garantire che non avrai alcun problema.
Sono meno alto di te (per non dire più basso, fa meno brutta figura :) :) ) e la guido con disinvoltura.

lucianoerre
25-04-2006, 09:57
l'unico neo è il peso da fermo, per il resto GRANDE MOTO!!! :D :D :D :D :D

e.d.
25-04-2006, 11:05
Mira?
Oriago?
Dolo?
Stra?
Ponte di Brenta?

No,no abito proprio un pò a pd e un pò a scorzè...

pidienne
25-04-2006, 13:02

ti ho inviato tutti i dettagli in un messaggio privato.

Alessiol
27-04-2006, 19:26
Io avevo un Dominator e ora ho la R1150R.
Il peso della bmw è di molto superiore ma il fatto che la Honda è parecchio più alta alla fine non avrai problemi.
La BMW è un macigno nelle manovre da fermo, ma compensa con la guidabilità grazie alla ciclistica appena vai oltre i 30 km/h.

Ciao

eNdhj
27-04-2006, 19:44
se vieni da un dominator, la moto "naturale" sarebbe un 650gs (prima di prendere il 1200gs stavo proprio per prendere la giessina) ;)
se invece vuoi proprio cambiare tipologia di moto la 1150r è esteticamente elegante, un filo retrò, ma è pesante e soprattutto destinata a deprezzarsi moltissimo nel giro di poco, data l'imminente uscita della versione 1200...
cmq le considerazioni degli altri valgono poco, devi PROVARLA e farti guidare dal CUORE ('azzo sembro susanna tamaro :lol: :lol: ma è così! :) )

er-minio
27-04-2006, 19:52
Se non ci hai capito nulla vedendola... è tua!!!

1.75 a terra tocchi tranquilla. È pesante da ferma, ma a memoria non mi sovvengono BMW leggere. :lol:

Vai tranquilla (con 1150) che va benissimo. ;)

Cinsietta
28-04-2006, 07:44
se vieni da un dominator, la moto "naturale" sarebbe un 650gs

Questa cosa di sminuire le donne proprio non la capisco ... :lol: ... perchè dovrebbe passare "naturalmente" per un 650gs :confused: ? poi magari lo scarver che ha un cavallo in più :confused: poi forse potrebbe prendersi forse la R che tanto le piace ...

Vai tranquilla, Elena :D , prenditi la tua tanto amata R1150R e vedrai che di problemi non ne avrai :D ... sei alta quanto me e ti posso garantire che non avrai nemmeno problemi nelle manovre da fermo (a meno che tu non sia 40 kg :lol: ), l'importante è che la parcheggi da "furba" ;)

Fammi sapere! :D

Damo
28-04-2006, 08:08
Direi che la tua scelta è molto valida. :D :D
Forse avrai dei piccoli problemi nello spostare la moto da fermo ma per il resto è davvero molto maneggevole e non è tutta di plastica! ;)

marktbike
28-04-2006, 09:54
Vai tranquilla! A parte l'iniziale cautela per il peso maggiore, non avrai nessuno shock. Anche la posizione in sella e' molto "friendly", ti dà un grande controllo anche nelle manovre da fermo. Buon acquisto!

raffapaz
28-04-2006, 13:44
confermo tutto quello che è stato detto fino ad ora dagli altri...io sono passato da una transalp alla R1150R:eek: :eek: :eek:

Gattonero
28-04-2006, 14:33

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Come la mia ex.......

eNdhj
28-04-2006, 14:45
Questa cosa di sminuire le donne proprio non la capisco ... :lol:

ma sminuire de che? :rolleyes:
facevo solo considerazioni di peso (oh poi magari c'ha du quadricipiti da paura!) e di "naturale" prosecuzione di un determinato percorso motociclistico, indipendentemente dal fatto che si tratti di masculo o femmina
è chiaro che si può cambiare idea strada facendo, ma consentimi un certo stupore nel vedere ad es. (estremizzando, ok) un harleysta che vende tutto per farsi la supermotard ;)

e.d.
29-04-2006, 22:30
ma sminuire de che? :rolleyes:
facevo solo considerazioni di peso (oh poi magari c'ha du quadricipiti da paura!) e di "naturale" prosecuzione di un determinato percorso motociclistico, indipendentemente dal fatto che si tratti di masculo o femmina
è chiaro che si può cambiare idea strada facendo, ma consentimi un certo stupore nel vedere ad es. (estremizzando, ok) un harleysta che vende tutto per farsi la supermotard ;)

Beh, grazie a tutti per i consigli e l' incoraggiamento:!:
Per il resto: avevo proprio intenzione di cambiare percorso motociclistico, e devo dire che un bel pò ha contribuito QDE.
Comunque...la proverò sicuramente prima di prenderla

leolus
30-04-2006, 08:25
a provarla fai benissimo....però segui anche l'istinto....ti raconto brevemente la mia esperienza:ero dal conce e le avevo tutte due accanto,sia l'850 che il 1150,il prezzo era lo stesso perchè l'850 era più nuova ed accessoriata,percui quello non influiva,e considera anche il fatto che venivo da uno scooterone e non da una moto.....insomma stavo analizzando tutte le più piccole cose,la posizione è più rilassante sul 850 (la sella è comodissima,sia guid,che pass e ben sagomata),aveva già il parabrezza alto bmw,e le borse..poi mi sono provato sopra al 1150 ,sono sceso l'ho guardata e mi sono detto,l'850 è molto comoda e forse più adatta a quello che ci voglio fare io,ed in più è più nuova e accessoriata,ma il 1150 è TROPPO BELLA e se non me la compro questa volta,vai a sapere quando potrò.....sono andato dal venditore ed ho firmato il contratto..........in due anni 30mila km e tanto divertimento ed ogni volta che scendo in garage rimango sempre affascinato dalla bellezza................
Purtroppo la mia riflessione come vedi è un pò di parte:lol: :lol: :lol:

lele
30-04-2006, 08:33
sei alta 1.75?? prenditi un gs
ciao

mariosol
30-04-2006, 10:03
ciao
concordo pienamente ma mi sembra che abbia già scelto.

e.d.
30-04-2006, 13:06
ciao
Vorrei qualcosa di più basso (visto soprattutto il peso) e di più stradale. Cmq un mio amico ha il GS e ha detto che me lo farà provare, soprattutto perchè veniva da un' africa twin e il passaggio al GS l' ha un pò spiazzato come feeling di guida

lele
30-04-2006, 16:01
per il peso non vedo tutta sta differenza e sinceramente avendo avuto entrambe secondo me su strada col gs viaggi meglio che con la erre, soprattutto se ci vai in vacanza.

e.d.
30-04-2006, 16:18
per il peso non vedo tutta sta differenza e sinceramente avendo avuto entrambe secondo me su strada col gs viaggi meglio che con la erre, soprattutto se ci vai in vacanza.

Ecco,pensavo di aver risolto...non mi mettete altri dubbi:mad: ;) ;)

vanni
30-04-2006, 22:11
Ciao . Io sono alto grosso modo come te e ho una erre nera e pacioccona. Effettivamente il peso da fermi si sente un poco. Ma quando dai motore viaggia che e' uno spasso. Una volta mi sono seduto su un dominator e mi e' sembrato altissima seppur piu' leggera, non regge il paragone . La r 850 non mi piace proprio esteticamente.