Entra

Visualizza la versione completa : Schuberth assordante, AIUTO!

vargento
24-04-2006, 13:44
Ho un Concept da un anno e mezzo e - fino a poche settimane fa - ero soddisfattissimo. Da un mese a questa parte è diventato progressivamente sempre più rumoroso. Ora, sopra i 130, è insopportabile. La sensazione è che non chiuda più perfettamente la mentoniera. Non trovo più il manuale di istruzione. Si può regolare la chiusura? E se no, c'è qualcuno che ha trovato il modo di migliorare l'accoppiamento tra le parti e quindi la tenuta? Ho notato che coprendo con la mano il pulsante di sgancio la situazione migliora notevolmente. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
Grazie

vargento
24-04-2006, 15:17
L'ho spostato. Vedi "Consigli per l'abbigliamento".

condor
27-04-2006, 23:19
Il C1 e il C2 vanno revisionati.
Io in un anno l'ho dovuto far sistemare due volte.
La media che tollera è 20.000Km... o un tot di apri e chiudi.
Poi va smontato, cambiate le guarnizioni in plastica che stanno sulla boccola del pivot, a me una si era rotta e non me ne ero accorto, stretto un po qua e la... pulito e lubrificato.
Controlla che non ti si siano staccate le bave di gomma sui lati dell'innesto della mentoniera... quelle sul C1 le ho perse dopo qualche giorno... sul C2 le ho ancora ma una è quasi staccata.
Se hai la garanzia e l'hai comprato in Italia puoi mandarlo a Bergamaschi dove il signor Giordano - gentilissimo e molto bravo - te lo rimette a nuovo e ritorna silenzioso.

Chiama o manda una mail. E accordati per spedirglielo e per un preventivo di massima.

over

vargento
28-04-2006, 13:48
Infatti ha circa 20 mila km. Grazie di cuore!!!
V

vargento
30-04-2006, 10:23
No, il mio è al limite della sopportabilità: a 130 all''ora, se provo a parlare non sento la mia voce.

marcoexa
30-04-2006, 10:42
ancora non ho capito qual'è il migliore modulare! :mad: :mad:

marioadventure
30-04-2006, 11:13
io ho l'evo 5 ed è un casco silenzioso.....

vargento
03-05-2006, 11:57
ancora non ho capito qual'è il migliore modulare! :mad: :mad:

Che ti devo dire, all'inizio andava benissimo. Poi, piano piano, il tracollo. Ora lo manderò da Bergamaschi. Vedremo. Comunque lo Schuberth è costruito benissimo. Finora nessun segno di usura!