Entra

Visualizza la versione completa : Mucca acquistata in Germania

zigaudio
24-04-2006, 11:29
Dopo 6 lunghi mesi di attesa giovedì scorso mi sono recato a Dusseldorf a ritirare la mia nuova mucca. A parte il risparmio di 2.600 eurini, immatricolazione compresa, sono rimasto piacevolmente colpito dalla gentilezza e professionalità del concessionario ed in generale di tutti i tedeschi. Solo per farvi un esempio, c'era un paracilindri che in corrispondenza di una saldatura aveva un principio di ruggine. Hanno prontamente smontato lo stesso pezzo da un'altra moto nuova e in vendita per rimontarlo sulla mia!!!
Il viaggio di ritorno è stato lungo (1200km per tornare a Milano), spezzato in tre tappe, ma molto bello; tutti i motociclisti incrociati ma hanno quasi sempre salutato, compresi i customisti.
Questa mattina ho già portato la moto dal meccanico per il primo tagliando.

Buona giornata a tutti

24-04-2006, 11:34
cosa hai preso?
un ADV suppongo dalla firma....
certo che 5 mln vecchio conio sono un bel risparmio.
Complimenti

Digio
24-04-2006, 11:47
..mumble mumble..:confused: .. devo fare due conti.. :confused:
.. Motina - freccia nuova + risarcimento assicurazione..:mad: Azz, ancora no!!

Beh, tanto sono una persona paziente..;)

Ancora complimenti per l'acquisto!:D

andrewgs
24-04-2006, 11:49
Toglimi alcune curiosità:

La moto è immatricolata con targa italiana o tedesca?
Come pratica per la motorizzazione italiana hai dovuto fare qualcosa?

marcoroma
24-04-2006, 11:54
Toglimi alcune curiosità:

La moto è immatricolata con targa italiana o tedesca?
Come pratica per la motorizzazione italiana hai dovuto fare qualcosa?

Dovrebbe essere arrivato con targa tedesca, e poi aver immatricolato qui in Italia....

:rolleyes:

roberto
24-04-2006, 11:55
chiedere la stessa cosa !?!? Come ci si comporta visto che il risparmio c'è?? Quasi quasi..:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Illuminaci e per ora buon divertimento!

zigaudio
24-04-2006, 12:08
fidandomi, e molto, del concessionario tedesco ho pagato con un bonifico l'intera cifra per la moto e ho quindi ricevuto i documenti originali. La moto era stata acquistata dal proprietario della concessionaria, e quindi regolarmente targata, e poi messa in vendita ma "stargata". Ho poi consegnato i documenti ad una agenzia che ha provveduto all'immatricolazione italiana. Quando giovedì scorso sono partito per la Germania avevo con me i nuovi documenti e la targa italiana.

lucianoerre
24-04-2006, 12:41
complimenti e buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D

Berghemrrader
24-04-2006, 12:48
Dovrebbe essere arrivato con targa tedesca, e poi aver immatricolato qui in Italia....

:rolleyes:

Se la prendi seminuova (con più di 6 mesi) ti danno un "targone" rosso che dura 15gg (compresa la assicurazione) e con questo arrivi in Italia.
Alla scadenza butti la targa krucca e metti quella italica.
Fatto due volte con due GS1150ADV a Giessen (concessionario ASW).
Confermo la piena disponibilità e cortesia dei tedeschi, per la cronaca il disbrigo burocratico si è risolto in due ore con una targa "fatta al momento".
Il conce, dal concessionario stesso alla motorizzazionen, ci ha messo una sua targa prova e ci ha accompagnato per fare da interprete.

24-04-2006, 13:35
..mumble mumble..:confused: .. devo fare due conti.. :confused:
.. Motina - freccia nuova + risarcimento assicurazione..:mad: Azz, ancora no!!

Beh, tanto sono una persona paziente..;)

Ancora complimenti per l'acquisto!:D

pensa a riprenderti.........
e nel frattempo pensa intensamente anche all'adv! :lol:

Albus
24-04-2006, 14:55
fidandomi, e molto, del concessionario tedesco ho pagato con un bonifico l'intera cifra per la moto e ho quindi ricevuto i documenti originali. La moto era stata acquistata dal proprietario della concessionaria, e quindi regolarmente targata, e poi messa in vendita ma "stargata". Ho poi consegnato i documenti ad una agenzia che ha provveduto all'immatricolazione italiana. Quando giovedì scorso sono partito per la Germania avevo con me i nuovi documenti e la targa italiana.
Potresti dire nel dettaglio quali documenti ti hanno fornito, perchè un mesetto fa ho tentato anch'io di fare un'operazione simile, ma mancavano dei documenti e non mi sono sentito di rischiare.