Visualizza la versione completa : OT: autovelox
Aristoc@z
22-04-2006, 19:41
sarà una domanda stupida ma la faccio comunque....
se hai il culo di verderlo ti rimane tutto il tempo fino a quando l'hai superato o no?
che targa legge di una moto davanti?
kingcama
22-04-2006, 20:32
se è laser.... ti fregano prima....
Aristoc@z
22-04-2006, 20:36
si ma spiegami come?
si ma spiegami come?
L'aggeggio calcola la tua velocità mentre ti approssimi verso di lui e se vai oltre i limiti della sua taratura (p.e. in un tratto da 50 lo tarano a 60 che meno il 5% di legge ti porta comunque a +5 e quindi prima soglia di multa e cosi via). Al passaggio ... foto con sorriso :lol:
Aristoc@z
22-04-2006, 21:11
L'aggeggio calcola la tua velocità mentre ti approssimi verso di lui e se vai oltre i limiti della sua taratura (p.e. in un tratto da 50 lo tarano a 60 che meno il 5% di legge ti porta comunque a +5 e quindi prima soglia di multa e cosi via). Al passaggio ... foto con sorriso :lol:
ok... l'avevo capito. Ma la targa? mi sfugge qualcosa......
Mi agganciano e non mi mollano seguendomi anche di schiena? per forza se no che riferimenti hanno?
oppure ne fanno due di foto una con targa e l'altra di fronte... Ma in quel caso secondo me è impugnabile
ok... l'avevo capito. Ma la targa? mi sfugge qualcosa......
Mi agganciano e non mi mollano seguendomi anche di schiena? per forza se no che riferimenti hanno?
oppure ne fanno due di foto una con targa e l'altra di fronte... Ma in quel caso secondo me è impugnabile
Quello che posso dirti è che quando sono stato 'beccato' la foto era una, nitida e con tutti i numerini ben stampati in calce (data, ora, velocità, limite del tratto, matricola apparecchio, etc.).
Però mi chiedo: a cosa servirebbe la foto frontale? Per elevare la multa è necessaria la targa.
Aristoc@z
22-04-2006, 21:22
Quello che posso dirti è che quando sono stato 'beccato' la foto era una, nitida e con tutti i numerini ben stampati in calce (data, ora, velocità, limite del tratto, matricola apparecchio, etc.).
Però mi chiedo: a cosa servirebbe la foto frontale? Per elevare la multa è necessaria la targa.
APPUNTO
la foto che ti hanno fatto oltre a tutti i numerini aveva la tua targa?
se era frontale non l'aveva. A quel punto o ti hanno fermato oppure se mi mandano a casa una foto mia senza targa gli faccio una dedica e gliela rimando
Se invece è una foto da dietro con targa e velocità siamo fatti.
APPUNTO
la foto che ti hanno fatto oltre a tutti i numerini aveva la tua targa?
se era frontale non l'aveva. A quel punto o ti hanno fermato oppure se mi mandano a casa una foto mia senza targa gli faccio una dedica e gliela rimando
Se invece è una foto da dietro con targa e velocità siamo fatti.
La foto - ovviamente - era posteriore. Ed è sempre cosi con gli impianti usati finora. Da qualche mese hanno iniziato l'installazione (tratti autostradali) di rilevatori che ti vedono e misurano in tutte le pose (in effetti è registrazione digitale continua): alla fine calcolano la velocità media e ... amen. Sono cosi avanzati che non necessitano neanchè di presidio e l'unico essere umano che tocca la multa è il postino che recapita la raccomandata.
Tempi duri :mad:
Aristoc@z
22-04-2006, 21:35
La foto - ovviamente - era posteriore. Ed è sempre cosi con gli impianti usati finora. Da qualche mese hanno iniziato l'installazione (tratti autostradali) di rilevatori che ti vedono e misurano in tutte le pose (in effetti è registrazione digitale continua): alla fine calcolano la velocità media e ... amen. Sono cosi avanzati che non necessitano neanchè di presidio e l'unico essere umano che tocca la multa è il postino che recapita la raccomandata.
Tempi duri :mad:
ho capito, finalmente...
ho capito che serve l'iper-velocità e gli scudi spaziali alzati. :lol: :lol: :lol:
farò togliere 3a, 4a, 5a e 6a :lol: :lol: :lol: :lol:
ho capito, finalmente...
ho capito che serve l'iper-velocità e gli scudi spaziali alzati. :lol: :lol: :lol:
farò togliere 3a, 4a, 5a e 6a :lol: :lol: :lol: :lol:
E la situazione peggiorerà, perchè i comuni hanno trovato nei velox degli alleati preziosi per far cassa a basso costo. Nel mio comune (17.000 abitanti, tra velox e parkimetri (3 in tutto per totali 50 posti) fanno circa 80.000 euro/anno. E non ci sono strade provinciali!
alfredo.s
22-04-2006, 23:54
comunque si lo trovate incustodito, dategli un bel calcio.
col laser ti fermano quando ti avvicini.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |