Entra

Visualizza la versione completa : Ho deciso: la

Bleach
21-04-2006, 20:45
...vendo.

..e sopratutto, saluto monaco, per quanto riguarda le moto.

In verità rimarrà sempre in casa l'obso -che è un gioellino- ma l'ADV cambierà padrone.

Lo faccio con grande rammarico ben sapendo che prima o poi sarebbe dovuto succedere.. ..ed appunto è successo. (..od almeno, spero a breve).

Lascio con sincere perplessità il "nuovo mondo" bmw... non ho più la benchè minima voglia di avere a che fare con i concessionari ufficiali bmw.

Ho un meccanico serio e preparato che mi segue la "vecchietta"... tanto mi basta.. ma per l'amor di dio, non parlatemi più di "roba" ufficiale.

Tanto più, non parlatemi più di affidare i "soliti" (anche se ormai non bastano nemmeno più...) 30 vecchi milioni di lire alla BMW per avere un GS... ..piuttosto li spendo a bagascie.

Finito un ciclo.

Se ne riapre un'altro, con moto che abbiano perlomeno 20 anni.. almeno come "seconda" moto.

Per la prima.. beh.. si vedrà :cool:

P.S. prima di ricevere insulti vari ... ...non comprerò il cesso austriaco. :lol:

Enrox
21-04-2006, 20:49
...piuttosto li spendo a bagascie.
se serve qualche consiglio a riguardo sai che su di me puoi sempre contare ;) :lol:

Paul Pettone
21-04-2006, 20:49
....e un bel chissenefrega non ce lo metti!? :cool:

Pier_il_polso
21-04-2006, 20:55
E' solo un' arrivederci, non un' addio.
Proverai altro..........e poi ritornerai.
A volte fa bene cambiare aria per poter poi apprezzare meglio quello che si ha ;)

kaRdano
21-04-2006, 20:57
Ti capisco caro Gianni; in ogni caso la tua obso é bellissima !
Comunque lo sappiamo già che punti su Triumph... ;)

Bleach
21-04-2006, 21:01
no no Pier.. forse hai frainteso: io non critico il prodotto in se (L'ADV secondo me rimane una delle più belle e godibili moto che io abbia mai avuto..) ma il contesto in cui ti devi muovere per poterla avere. In parole povere: il conce.
Certo, ben più facile sarebbe cambiare conce e finirla li... ...lo so.
Però per il trattamento ricevuto e per varie altre cosette ho ancora l'amaro in bocca ora. Grazie anche a loro, la BMW ha perso un (buon, penso) cliente.

Enrox
21-04-2006, 21:01
be anche io non scherzo:lol: :lol: :lol:
un giorno dovremmo trovarci e fare come si faceva da ragazzi con le figurine... celo celo celo manca celo manca celo!!!! :lol: :lol: :lol:

fatasco
21-04-2006, 21:03
Eccolo, vendi una adventur? tenuta bene? pochi kilometri? in grado di fare ancora un 50mila km? e soprattutto al suo giusto prezzo?

Sono il tuo uomo:lol: :lol:

Ma entro 1, 2, settimane, altrimenti mi butto sulla 'plastica'

Ciao

Flipper71
21-04-2006, 21:10
Mi spiace ma.......... ti capisco!! :mad: :mad:
Non sò se tutto il mondo è paese, ma in Liguria ragazzi, di cogl@@ni ufficiali BMW ce ne sono un mucchio a quanto pare!!
In più se la tirano come se avessero inventato loro quello che vendono.......è solo un atteggiamento da ignoranti :confused: :confused:

Luigi
21-04-2006, 21:10
...ho ancora l'amaro in bocca ora.....

Sono una persona seria, se no avrei fatto una facile battuta a base di Fernet:confused:

Bleach
21-04-2006, 21:11
10800 €. maggio 2005, Nera\gialla, Borse alu, coppia di Ohlins, bagster ed altri ammenicoli minori...18000km. Tagliandi ufficiali bmw.

Piccolo particolare: mi hanno revocato la garanzia.. dato che UDITE UDITE avevo lo scarico (QuatD..) e la BBpower.

Grazie BMW, per inciso.

La moto, per il resto, è perfetta. La cedo APPENA TAGLIANDATA (ma dal mecca dell'obso, non da "quelli la")... ovviamente la moto e provabile, portabile dal proprio mecca ecc ecc. E' a posto.

Enrox
21-04-2006, 21:12
tenuta bene?
garantisco io, e' un fermone totale... praticamente e' come se la comperassi dalla sorella del parroco. :lol:

Flipper71
21-04-2006, 21:12
Sono una persona seria, se no avrei fatto una facile battuta a base di Fernet:confused:

Falla.....:!: :!:
P.S. e tu (visto che siamo "vicini") dove ti servi?? :arrow: :arrow:

Luigi
21-04-2006, 21:14
Falla.....:!: :!:
P.S. e tu (visto che siamo "vicini") dove ti servi?? :arrow: :arrow:

In che senso? alcolici o moto?

Bleach
21-04-2006, 21:15
...in questo momento, a bucarest al massimo posso ubriacarmi :lol: :lol:

uccio
21-04-2006, 21:18
P.S. ... ...non comprerò il cesso austriaco. :lol:

Questo è l'importante:cool: :cool:

Enrox
21-04-2006, 21:27
abbi fede figliolo le vie del piacere sono infighite
ecco bravo president mostragli la luce! :D :lol:

Igli
21-04-2006, 21:27
garantisco io, e' un fermone totale... praticamente e' come se la comperassi dalla sorella del parroco. :lol:

Siamo in forma qusta sera !!! :D :D

X Bleach, ripensaci, hai una gran moto, il meccanico giusto pure, manda a ca@@re chi non ti garba (visto che tanto non ti danno più la garanzia) e rimani sulla ghisa !! ;)

Panzerdivision
21-04-2006, 21:29
ecco bravo president mostragli la luce! :D :lol:

enrico, patafrù non ha ancora capito se la figa è messa orizzontale o verticale

Enrox
21-04-2006, 21:30
enrico, patafrù non ha ancora capito se la figa è messa orizzontale o verticale
avevo qualche sospetto... ma non pensavo si dovesse partire dall'ABC... vabbe' vorra' dire che faremo un po' di RAI educational... poi col tempo arrivera' anche a cambiar canale da solo :lol:

Flipper71
21-04-2006, 21:31
In che senso? alcolici o moto?
MOTO....per il resto so già ;) ;)

condor
21-04-2006, 21:32
se serve qualche consiglio a riguardo sai che su di me puoi sempre contare ;) :lol:
ma con tutti i forum sulla cucina e sul buon bere, i giri di qua e i giri di la, perché non facciamo un vademecum della meretrice?
:rolleyes:

Enrox
21-04-2006, 21:32
ciao Igli! ;)
sono reduce dall'inaugurazione di una enoteca che hanno aperto a un paio di 2km da casa... un posticino veramente notevole :cool:

Enrox
21-04-2006, 21:34
condor, come tu ben sai, c'e' differenza tra un mcdonald e l'alta cucina... beh il president e il sottoscritto non amano il fast food... :confused: :lol:

Smarf
21-04-2006, 21:36
...
Piccolo particolare: mi hanno revocato la garanzia.. dato che UDITE UDITE avevo lo scarico (QuatD..) e la BBpower.

Grazie BMW, per inciso.
...
Beh, è normale. Puo' essere non condivisibile, ma è normale che quel tipo di modifiche comporti l'annullamento della garanzia.
Poi se il conce fa finta di niente tutto passa liscio, ma se è una testa di c@zzo - come mi pare di leggere tra le righe - ti fa revocare la garanzia.

Personalmente non cambierei moto per colpa del conce.
ripensaci.

Enrox
21-04-2006, 21:40
tornando in topic... non so, io se devo fare una modifica alla moto in garanzia prendo prima accordi col concessionario, almeno a me pare il minimo sentire prima l'opinione di chi poi deve fare manutenzione sulla moto, altrimenti piu' che un rapporto fornitore-cliente il tutto si riduce a comperare merendine dalla macchinetta automatica.
ora se il concessionario mi dice guarda che se fai quella modifica ti revoco la garanzia... beh allora valuto e poi decido, ma non esiste che arrivo dal concessionario con la moto e ne esco con una brutta sorpresa, io la vedo cosi', forse saro' strano io, non so ditemi voi...

Panzerdivision
21-04-2006, 21:41
avevo qualche sospetto... ma non pensavo si dovesse partire dall'ABC... vabbe' vorra' dire che faremo un po' di RAI educational... poi col tempo arrivera' anche a cambiar canale da solo :lol:

con lui bisogna spiegarla parlando del semino... della patatina... usare termini semplici e non confonderlo

intanto cominciamo a spiegargli che il pistolino non serve solo x fare pipi

Panzerdivision
21-04-2006, 21:43
tornando al tread.. il conce si è comportato in maniera veramente inqualificabile... non spetta a me raccontare storie di altri... dico solo che se fosse sucesso a me..... avrei dovuto dare spiegazioni a un GIP

Luigi
21-04-2006, 21:44
MOTO....per il resto so già ;) ;)

Ho la fortuna di essere totalmente autosufficiente (almeno per la meccanica), dalla scadenza della garanzia (cioè 1986:cool: ) nessun altro ha mai toccato il mio K, la R 80 manco a parlarne. Quando vado a comprare ricambi vedo non poche moto targate It, non so se si tratta di gente che ha casa in Costa d'Usura, o frontalieri che vengono a farsi tagliandare moto e carta di credito, dato che l'ufficiale qui lavora a ben 60€ l'ora:rolleyes: .

Non è caro rispetto al predecessore che chiedeva ben 450FF, ossia 135 000 lire o 68€:D . Un grande, nel senso largo della parola.

Merlino
21-04-2006, 21:46
Ciao Gianni, in M.P. il mio pensiero ;)

21-04-2006, 21:51
amen.............

Bleach
21-04-2006, 21:54
Ormai la decisione è "presa"... quindi irrevocabile.

Cmq, questo post non voleva essere un annuncio da mercatino.. (dove peraltro ancora non l'ho messa..) ma solo l'occasione per sfogare un po di amarezza.

Come siamo potuti finire a bucarest, francamente non lo so :lol: :lol:

Panzerdivision
21-04-2006, 21:59
Ormai la decisione è "presa"... quindi irrevocabile.

è giunta l'ora delle decisioni irrevocabili

Bleach
21-04-2006, 22:01
...è giunta l'ora che tu.. vada.. a.. pijartelointercul, buliccio :lol: :lol:

N.B. ricordati, domattina ore 7:00 briefing in cantiere :lol: :lol: :lol: :lol:

gianluigi
21-04-2006, 22:12
visto che il cesso austriaco non passa.....

l'idea delle bagascie non la sottovaluterei.......:confused:

Bleach
21-04-2006, 22:15
quindi gian mi stai dicendo che piuttosto che prendere un ktm andresti a bagascie ? :cool: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
21-04-2006, 22:29
prenditi una moto dove il conce brucia di passione

entra anche tu nel mondo Guzzi

Flipper71
21-04-2006, 22:32
Quando vado a comprare ricambi vedo non poche moto targate It, non so se si tratta di gente che ha casa in Costa d'Usura, o frontalieri che vengono a farsi tagliandare moto e carta di credito, dato che l'ufficiale qui lavora a ben 60€ l'ora:rolleyes: .

Non è caro rispetto al predecessore che chiedeva ben 450FF, ossia 135 000 lire o 68€:D . Un grande, nel senso largo della parola.
.....MINCHIAAAAA...:mad: :mad: :mad:

Bleach
21-04-2006, 22:47
pessime amicizie:lol: :lol: :lol: :lol:

Un individuo si può gudicare anche dalle amicizie che ha. :-o

Mi sa che ce l'ho nel cu lo allora hahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:

cecco
21-04-2006, 23:57
Senti un pò, ma se la moto ti piace davvero, ti ci trovi bene e non hai più il problema della garanzia, perché non te la tieni e la fai manutenere dal tuo meccanico di fiducia?
Vendere una moto di un anno che ti piace e su cui hai anche speso dei bei soldi in modifiche varie mi sembra davvero un delitto! Per cosa poi? Per dare o non dare ragione al concessionario? :rolleyes:
Ripensaci...;)

condor
22-04-2006, 07:12
condor, come tu ben sai, c'e' differenza tra un mcdonald e l'alta cucina... beh il president e il sottoscritto non amano il fast food... :confused: :lol:

l'ho capita solo adesso...
:confused:
dopo due giorni in cantiere ero fuso...
:rolleyes:

Supermukkard
22-04-2006, 08:19
no no Pier.. forse hai frainteso: io non critico il prodotto in se (L'ADV secondo me rimane una delle più belle e godibili moto che io abbia mai avuto..) ma il contesto in cui ti devi muovere per poterla avere. In parole povere: il conce.
Certo, ben più facile sarebbe cambiare conce e finirla li... ...lo so.
Però per il trattamento ricevuto e per varie altre cosette ho ancora l'amaro in bocca ora. Grazie anche a loro, la BMW ha perso un (buon, penso) cliente.

macchèèèèèè

han perso un comunistaccio rompicojoni

son ancora là che festeggiano..l'ho sentito stamattina al tg5 :lol: :lol: :lol:

Bleach
22-04-2006, 14:12
da loro ho preso 2 moto in 2 anni... tagliandi, manutenzione, abbigliamento ecc ecc.. avrei preso ad occhi chiusi anche la terza.

Avrei.

nossa
22-04-2006, 19:09
Non comprare ok, ma perchè vendere? A meno che non sia una scussa, allora va bene:lol: :lol:

Bleach
22-04-2006, 19:13
Caro Nossa... è OVVIO che sia ANCHE una scusa... :roll: :lol: :lol:

Ho una scimmia con tre palle ed un pisello grosso cosìììì :rolleyes: :eek: :eek: :eek:

_nik_
22-04-2006, 19:14
Beh.. se ti hanno revocato la garanzia sono dei "cattivoni".
Per quanto mi riguarda la garanzia, se fosse un concessionario serio, l'avrebbe fatta valere per il resto della moto.

Non esiste che modifico parti relative al motore e mi fai decadere la garanzia.

Che cazz vuol dire! Si rompe la pinza del freno e non me la fai passare in garanzia perchè ho cambiato la centralina?! Ma dai!

Bleach
22-04-2006, 19:19
in effetti hai toccato un tasto che non avevo spiegato bene: la garanzia è stata tolta sul motore, sul resto è ancora valida.

Volete ridere ?

Mi hanno minacciato (per modo di dire, ovviamente...) che potevano essere ancor più duri, nel mio caso... ...arrivando a bloccare tutto il resto, in special modo i cerchi a raggi.

Sapete perchè ?

..udite udite... monto una coppia di ammortizzatori Ohlins

Giuro che è la verità. :mad:

Muntagnin
22-04-2006, 19:24
ed ecco un'altro che ha aperto gli okkietti ....

mi dispiace per la delusione ... ma vedrai giorno per giorno capirai che NOI ce la siamo cercata comprando dalla Mamma.

Purtroppo!

22-04-2006, 20:45
Ma in una citta' come Genova, di concessionario c'e' solo quello? :shock:

Bleach
22-04-2006, 21:30
No, però da loro ho preso due moto e, prima di questo increscioso (!) evento era tutto filato liscio, specialmente a livello "commerciale".

Diciamo che il declino -ma è davvero un precipizio- è avvenuto con l'avvento di una gestione dell'officina da parte di un individuo che.. che... bhe... ci siamo capiti.

Il mio non è un caso isolato.. quindi chi potrebbe pensare che io dica queste cose per rancori e\o antipatie, stia pur sereno.

Cmq, appena avrò tempo (...è lunga... :mad: ) farò un resoconto dettagliato delle cose avvenute: una sorta di cronaca dei fatti nudi e crudi, in modo che ognuno possa tirar le somme da se.

Bleach
22-04-2006, 21:46
ahhh... dimenticavo... questo individuo mi ha anche scritto una mail piuttosto "irridente" tempo fa, quando su moto.it avevo la BBpower ed i pezzi speciali in vendita.

Copio incollo il testo, integralmente:

"ciao, sarei interessato alle parti speciali da lei messe in vendita, mi servirebbero per una ADV che abbiamo in officina con un cilindro smontato

domanda: ma il terminale non costa molto meno? un nostro cliente l ha pagato 80 euro "

questo il testo integrale.. peccato che l'indirizzo email sia il suo personale (col suo nome, per essere chiari) con il suffisso della concessionaria.

Un mito, per signorilità, non c'è che dire.

Ma io mi chiedo...

BMW ci leggi ?? Bene... allora comportamenti come la mail sopra rientrano negli standard oppure fanno decadere la garanzia..ops..fiducia e stima del cliente ?

Conservo la copia della mail.

Cokay
22-04-2006, 22:11
Mi permetto di esortarti a dare un ' occhiata ai dati di vendita BMW nel 2005...:(

Già fatto ?
Come non detto.

guidopiano
22-04-2006, 22:21
caro Bleach;) .....non avercela con me per quello che ti sto dicendo.... capisco che ora sei molto preso da questo sentimento di delusione e di amarezza per una situazione che pare paradossale ...:angry4:
io da meccanico, non di moto ma di auto, e preciso che ho lavorato in una concessionaria di una marca di vetture che considero come assistenza al cliente una delle più serie ..........VOLVO

scusami non condivido questo tuo modo di motivare l'atteggiamento di BMW nei tuoi confronti ...... cerco di esaminare i fatti da un punto di vista asettico e non di reali situazioni e ti dico che hanno fatto bene :( ...... non hai rispettato i termini del contratto che hai sottoscritto con l'acquisto del tuo GS ...... vedi se fosse stato una presa di posizione di una cosa che poteva essere non dichiarata contrattualmente ti avrei dato in parte ragione ...ma purtroppo così non è stato ....tu lo sapevi , noi lo sappiamo , tutti lo devono sapere che se fai modifiche che non sono autorizzate dalla casa madre contravvieni a una precisa disposizione di contratto .......... rileggiti il libretto, che sicuramente hai, BMW Motorrad. I diritti del cliente nella sezione di colore gialla " Garanzia Contrattuale"...l'acquisto di una vettura di una moto non è null'altro che un contratto come tanti altri dove ci son diritti e doveri e tutto chiaro e leggibile prima della firma di acquisto.

in una sola cosa dissento dal comportamento che ti hanno fatto ...e cioè che avrebbero potuto driti che se rimettevi tutto come in origine non sarebbe successo nulla !!!

molte volte in modo egoistico si guarda sempre alle situazioni da un solo punto di vista ....prova a guardarlo dal LORO punto di vista :confused:

con affetto Fabrizio
;)

Bleach
23-04-2006, 00:06
Fabrizio... adesso è tardi. Domattina ti spiego per filo e per segno le cose tramite un MP, vedrai che sono un "pochino" diverse da come sembrano.

Voglio aspettare che la "cosa" di concluda ufficialmente per scrivere la cronaca cui accennavo qualche post fa nel bar.

AlGol
23-04-2006, 01:36

X Bleach, ripensaci, hai una gran moto, il meccanico giusto pure, manda a ca@@re chi non ti garba (visto che tanto non ti danno più la garanzia) e rimani sulla ghisa !! ;)

io ho fatto la stessa cosa.... ho pensato che se dovevo andare da un ufficiale per tenermi l'ultimo anno di garanzia e poi litigare comunque in caso ne avessi bisogno.... beh... allora sono andato da chi mi fidavo... dove porto l'R80.... fan##lo la garanzia, ho anche risparmiato sui tagliandi...

Mi aveva skifato il Service non il prodotto ! ;)

ciao

A.

indianlopa
23-04-2006, 08:32
mi spiace che passi ad altra moto .....ma ti capisco ....inutile dire che con tali maestri (enrico e president ) se vuoi spendere a bagasce......ti fanno diventare povero.....ma felice ........ti mando un msg pvt:D :D

Bleach
23-04-2006, 08:48
http://www.fotoinafrica.com/Uccelli%20basse/images/Avvoltoio%20Luci%20ombre.JPG

:cool: :cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:

guirid
23-04-2006, 09:04
non ti posso biasimare, i concessionari sono il lato peggiore della BMW.:mad:
Pensa che quando presi il mio GS senza usato il conce di brescia mi faceva il 4% mentre a Milano grazie a QDE ho risparmiato il 12%

devo peò dirti che ho trovato un concessionario nelle valli bresciane : tal Motoidea di Tanzini, rigorosamente concessionario solo moto BMW che pare uscito dai sogni motociclistici:eek: :eek: .
-chi fa il contratto di vendita è lo stesso che si sporca le mani con la tua bella:lol:
-gli sconti sono "efficaci":-p
-è stato lui a consigliarmi la Y e uno scarico performante per la GS e mi ha ovviamente detto che manteneva la garanzia BMW;)
-per le obso è un mago:)
-se hai una altra moto di una marca diversa dalla BMW , anche cross, ti segue e ti ripara (ovviamente quando le centraline non ti obbligano al japmeccanico):cool:
-è disponibile il sabato pomeriggio :D
-se sei fuori in moto e ti succede qualcosa anche al telefono ti cerca di capire cosa non va e ti aiuta a far ripartire il mezzo.:rolleyes:
insomma non un conce , ma un sogno .:arrow:
Quindi non abbatterti cerca piuttosto un concessionario migliore, a costo di trovarlo non proprio sottocasa
ciaoooo

nossa
23-04-2006, 09:50
Beh... cambiare è una delle maggiori soddisfazioni della vita, basta e avanza da sola...;) ;)

I conc sono maitresse, devono vendere le loro ragazze, mica quelle degli altri....

Nel caso della moto :arrow: :arrow: :arrow: con tre palle? Riesco solo ad immaginare una Triumph:lol: :lol: ma in sè è irrilevante:D

brontolo
23-04-2006, 10:06
(..)
insomma non un conce , ma un sogno .:arrow:
(..)
Effettivamente........si contano sulle dita di una mano.....anche a Modena il nuovo conce sembra aver imboccato la giusta via, ma aspettiamo ancora a dare giudizi.....;) ;)

Muntagnin
23-04-2006, 11:49
.....anche a Modena il nuovo conce sembra aver imboccato la giusta via, ma aspettiamo ancora a dare giudizi.....;) ;)

stai tranquillo che si allinea ....

in un altro topic ho letto che un conce accusava la presenza dell'Ohlins per la frizione che slittava .... visto che un diverso conce lo aveva detto pure a me .... penso che la Mamma li addestri per benino! .. poi magari qualcuno ci fà una risata e non dice al cliente certe cose .... ma .........

Bleach
23-04-2006, 17:26
..oltre a quello gia detto fin ora che -ripeto- è solo un versione parziale dei fatti in quanto questo mio thread NON E' un post di denuncia verso il conce (che farò più avanti...), ma solo una mia piccola riflessione su quanto mi ha portato a voler cambiare l'ADV, beh, dicevo.. ..oltre a questo, mi sembra strano che nessuno abbia sottolineato la gravità della mail ricevuta dal tizio del conce.
Per me è una cosa gravissima..

P.S. x Guidopiano: rispondo al tuo mp più tardi.. ...mi fa piacere però che avendo una versione (che è la verità, sul serio..) più precisa di quanto accaduto, tu abbia rivisto le tue conclusioni ;)

indianlopa
23-04-2006, 17:53
giannino io sono moooolto felice del mio conce che è a livorno ....un po lontano x te ma se posso esserti di aiuto sono a disposizione e credo anche il conce :D :D

gig
23-04-2006, 22:21
..oltre a quello gia detto fin ora che -ripeto- è solo un versione parziale dei fatti in quanto questo mio thread NON E' un post di denuncia verso il conce (che farò più avanti...), ma solo una mia piccola riflessione su quanto mi ha portato a voler cambiare l'ADV, beh, dicevo.. ..oltre a questo, mi sembra strano che nessuno abbia sottolineato la gravità della mail ricevuta dal tizio del conce.
Per me è una cosa gravissima..

P.S. x Guidopiano: rispondo al tuo mp più tardi.. ...mi fa piacere però che avendo una versione (che è la verità, sul serio..) più precisa di quanto accaduto, tu abbia rivisto le tue conclusioni ;)
La mail del conce dimostra, ogni ragionevole dubbio, che oltre ad essere st@#*§o è un deficiente totale globale... :mad::mad::mad:

Ma cambia concessionario, non essere coì drastico.
:arrow::arrow: permettendo ;)