Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Per Montaggio Parabrezza Isotta

scooterista pentito
21-04-2006, 15:51
Ciao A Tutti,
Chiedo Aiuto Per Il Montaggio Del Parabrezza Isotta Sulla Mia R1150r Del 2004.
Infatti Attualmente Ho Montato Un Parabrezza Speedster Originale Bmw, E' Fissato Sotto La Piastra Dello Sterzo Da Due Viti A Brugola, E Fin Qua Tutto Bene, Il Problema E' Che Lo Spazio Anteriormente A Queste Viti E' Molto Ridotto Per La Presenza Delle Due Staffe Metalliche Nere Che Sostengono Il Faro.
Non Vi E' , Quindi,' Spazio A Sufficienza Per Introdurre La Chiave A Brugola Necessaria.

Come Posso Fare??

Sono Andato In Un Concessionario Bmw A Chiedere Se Avevano Una Chiave Particolare E Hanno Negato!

Si E' Parlato Di Brugola Del 6 Con Sfera Alla Estremita' Per Permettere Di Lavorare Mantenendo Un Certa Inclinazione Della Chiave Boh???

Ma Voi Come Avete Fatto???

Grazie Scooterista Pentito

adessociprovo
21-04-2006, 19:22
vero... è proprio così... lo spazio per girare una normale chiave a brugola è davvero limitato...

come ho fatto? ho smadonnato di brutto! :mad:

l'ideale è avere una di quelle chiavi a snodo... ma comunque con un pò di pazienza ce la fai...

Janno
21-04-2006, 19:31
Io ho preso una brugola, ho accorciato il lato più corto (brugola fatta ad "L") tagliandolo in modo da riuscire a entrare nella vite e girare senza toccare la piastra metallica...

...stando seduto sulla moto la vite a destra è quella che ha meno spazio e per la quale ho dovuto segare la brugola, quella a sinistra riesci a svitarla con la chiave normale... ;)

Muntagnin
21-04-2006, 19:32
http://www.toolsandco.it/imgArticoli/imgTestata/1082988987.gif

Shark17
21-04-2006, 19:47
Io ho preso una brugola, ho accorciato il lato più corto (brugola fatta ad "L") tagliandolo in modo da riuscire a entrare nella vite e girare senza toccare la piastra metallica...

...stando seduto sulla moto la vite a destra è quella che ha meno spazio e per la quale ho dovuto segare la brugola, quella a sinistra riesci a svitarla con la chiave normale... ;)

quoto perfettamente!!!
ho risolto ank'io il problema con lo stesso metodo!!

ho preso al chiave a brugola e con il flex l'ho tagliata dal lato piu lungo così da avere una mini chiave a brugola ke mi permettesse di svitare le viti ke reggono le staffe nere del faro....

cmq la progettazione l'hanno fatta con i piedi...ke ca@@@ potevano farlo un po meglio!!! :mad: :mad: :mad:

scooterista pentito
22-04-2006, 09:51
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!
SONO BEN LIETO DI NON ESSERE L'UNICO AD AVERE PROBLEMI CON STE BRUGOLE DI MERD.......!!
APPENA POSSO MI RIMETTO ALL'OPERA!!
SPERIAMO, SAREBBE UNA SCONFITTA DOVER ANDARE A FARMELO MONTARE DA QUALCUNO E CHE CAZZZZZZZ :mad: :mad: :mad: :mad:

Janno
22-04-2006, 20:19
Vai tranquillo...un pò di pazienza, tira giù qualche santo e vedrai che alla fine lo monti! :lol: