PDA

Visualizza la versione completa : RT tappo spurgo freni


Bullock
21-04-2006, 14:06
Allora è successo che dopo l'ultimo tagliando, nel quale è stato cambiato l'olio freni, guardando le pinze ant dx e sx ho notato che i due tappi di spurgo sono differenti, quello sulla pinza sx lato abs è il tradizionale con cappuccio in gomma, invece quello sulla dx e tipo un bullone cilindrico bucato con all'interno una vite a brugola che fa da sfiato e tappo. Secondo voi è normale così e sono io che non me ne sono mai accorto, oppure è successo qualcosa all'ultimo tagliando:confused:
:rolleyes:

sguinz
21-04-2006, 14:07
tranquillo, tutto normale...

Bullock
21-04-2006, 14:13
grazie!! velocissimo:!: ma sai il perchè sono diversi?

mauricor
21-04-2006, 14:53
sono diversi perchè sono due tipologie diverse. é possibile che al tagliando l'abbiano cambiato, è successo anche ad un mio amico su una r850r, si è pure incazzato

cidi
21-04-2006, 15:00
son diversi perche' noi al mattino mangiamo pane e volpe...

sguinz
21-04-2006, 15:49
sono diversi perchè il conce BMW ha un'apparecchiatura ad hoc per fare lo
spurgo che si collega lì...

Frankie72
21-04-2006, 15:56
Io ho lo stesso probbbblema (GS 1150 del 2000).
Dai post precedenti dei guru ho rimediato questo codice ETK per comprare la normale vite di spurgo da mettere al posto del bussolotto.
Non ho ancora provato ad acquistarlo però: 34212330310
Se riesci a chiedere al conce se il codice è giusto fammelo sapere.

PS La stessa vite di spurgo è da utilizzare per il circuito frizione idraulica, anche li c'è il bussolotto :mad:

guglemonster
21-04-2006, 16:00
molto più semplicemente andate da un ricambista e chiedete il tappo spurgo brembo, lui vi chiederà quale? e voi gli risponderete, quello grosso se avete il vecchio gruppo brembo, quello più piccino se avete il nuovo brembo evo(non so se gli evo montano il tappo spurgo sulla pina o sul blocco di smistamento.... il gs con i tubi in treccia ha lo spurgo in alto) ;)

tra parentesi, occhio che i conce, pace a lo mortacci loro, spesso rimontano i tappi o gli spurghi alla ciufolo e rovinano i filetti... sti bastardi.

così facendo lo spurgo ve lo potete fare da soli, che è meglio....

costa davveo poco, 8 o 10 euro e siete a posto

guglemonster
21-04-2006, 16:01
a propò, come dice giustamente frankie, fate lo stesso anche per la frizione, io ho il tappo in garage da anni, ma sono troppo pigro... prima o poi lo faccio ;))

carbold
21-04-2006, 17:18
a propò, come dice giustamente frankie, fate lo stesso anche per la frizione, io ho il tappo in garage da anni, ma sono troppo pigro... prima o poi lo faccio ;))
Quoto. Io ho eliminato il cilindretto della pinza destra da un bel po'. E prima o poi tocchera' alla frizione ;)

sguinz
21-04-2006, 17:18
io ho preso lo spurgo originale della pinza sx e l'ho pagato 5Euri dal conce...
(pinza vecchia BREMBO)

guglemonster
21-04-2006, 17:21
mitttttttttttttttttico, manderemo in fallimento la mamma se tutti sti lavoretti ce li faremo in casa.......... ti immagini, 1000 spurghi in meno all'anno.......... gli toccherà iniziare a fare moto che non puoi aggiustarti da solo.................

pork.............. ci hanno già pensato

LE PLASTICACCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE