mauroantognini
20-04-2006, 19:07
Oggi ero dal mio mecca per ordinare i tubi in treccia per la mia eSSe e gurdando in una vetrina che vedo?? 2 pinze freno anteriori della brembo color oro nuove nuove,con ancora il tappino celeste di protezione dalle impurità sull'attacco del tubo freno. Vedendomi incuriosito il mecca mi dice: non sono nuove ma poco ci manca e sono tranquillamente montabili sulla tua eSSe,sono quelle del ducati 996.Incuriosito ne prendo in mano una,la confronto con la mia marcata BMW e vedo che i fori di fissaggio alla forca coincidono perfettamente ed anche le 2 pinze sono molto simili (sembrano identiche a parte qualche nervatura) cambiano però il tipo di pasticche che montano (le brembo erano senza pasticche ma le mollette erano diverse dalle mollette BMW).Una cosa mi ha impressionato:erano leggerissime,sicuramente più leggere delle BMW (le ho tenute in mano quando ho cambiato le pasticche).
So benissimo che le pinze della mia eSSe anche se sono marchiate BMW sono prodotte dalla brembo,ma vorrei sapere qualche parere da parte vostra sulla effettiva differenza sulle 2 pinze: il mecca afferma che sicuramente otterei una frenata migliore con quelle pinze ma io non ne sarei molto sicuro,tra l'altro me le venderebbe tutte e due a 60 euro (praticamente regalate) pasticche escluse (che sono da comperare a parte) e la curiosità di provarle è tanta!!
Non le ho fotografate purtroppo altrimenti sarei stato più chiaro.
So benissimo che le pinze della mia eSSe anche se sono marchiate BMW sono prodotte dalla brembo,ma vorrei sapere qualche parere da parte vostra sulla effettiva differenza sulle 2 pinze: il mecca afferma che sicuramente otterei una frenata migliore con quelle pinze ma io non ne sarei molto sicuro,tra l'altro me le venderebbe tutte e due a 60 euro (praticamente regalate) pasticche escluse (che sono da comperare a parte) e la curiosità di provarle è tanta!!
Non le ho fotografate purtroppo altrimenti sarei stato più chiaro.