PDA

Visualizza la versione completa : Trattamento impermeabilizzante per Gore-Tex

barand
20-04-2006, 18:56
una volta avevo letto da qualche parte di un trattamento impermeabilizzante per goretex.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao e grazie
Robi

indianlopa
20-04-2006, 19:03
soldi buttati............esperienza diretta:mad:

cit
20-04-2006, 19:09
una volta avevo letto da qualche parte di un trattamento impermeabilizzante per goretex.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao e grazie
Robi

Qualunque cosa spruzzi sul gore-tex, ottieni solo di limitarne la traspirabilità, senza nulla aggiungere all'impermeabilità che già ha di suo.
L'unica accortezza che si deve avere, è quella di tenerlo pulito con frequenti lavaggi, in quanto anche la sporcizia limita di molto la traspirazione.;)

Yanez
20-04-2006, 19:21
Qualunque cosa spruzzi sul gore-tex, ottieni solo di limitarne la traspirabilità, senza nulla aggiungere all'impermeabilità che già ha di suo.
L'unica accortezza che si deve avere, è quella di tenerlo pulito con frequenti lavaggi, in quanto anche la sporcizia limita di molto la traspirazione.;)

...mi raccomando lavaggi delicati, senza strizzare il capetto....

dr.Sauer
20-04-2006, 20:23
soldi buttati............esperienza diretta:mad:
esatto.

il gore tex chimicamente è PTFE (Politetrafluoroetilene - Teflon), si presenta con caratteristiche diverse per il modo come viene lavorato.

Essendo PTFE è il migliore anti aderente (vedi pentole) per cui qualunque cosa gli spruzzi sopra è destinata a venir via in fretta

Pier_il_polso
20-04-2006, 22:11
Ehm, ma il goretex è impermeabile di suo, non devi metterci nulla; se non lo è più vuol dire che è diventato vecchio ed i microbuchi si sono allargati e quindi è da buttare....

Alessiol
21-04-2006, 20:15
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao e grazie
Robi
Forse stai cercando di evitare che il capo si inzuppi d'acqua??
In effetti e' scomodo e la giacca diventa pesante, ma se il capo non ha problemi, e' normale che si inzuppi fuori e dentro invece no. E' il goretex....

Ti consiglio anche io di non trattare il goretex.
Magari per evitare l'inzuppamento prova a mettere una cosa antipioggia "da battaglia" quando sei sotti il diluvio universale.
Per esempio io uso questa tecnica con i guanti in goretex: sotto al diluvio metto dei sopraguanti in gomma e poi levo tutto appena la pioggia diventa minima o cessa del tutto e le mani riprendono a respirare.
Ciao

ilmaglio
21-04-2006, 20:17
.. dopo guardo gli spray che ho, mai utilizzati, x impermeabilizzaizone pelle goretex, presi da decathlon
:wave::wave: