Visualizza la versione completa : Acquisto Bmw 1200 St ??? Vi Chiedo Consiglio
Dopo tanto tempo mi rifaccio vivo, salutandovi tutti, per chiedervi un consiglio: sono alla ricerca di una moto recente (2005), comoda per due(1,70 io e 1,65 mia moglie=150kg), con una buona coppia ai bassi e adatta per trasferte a medio raggio sulle dolomiti(200-300 km con punte massime di 500km compresi trasferimenti autostradali ecc.), con la possibilità di avere anche delle borse rigide, per portare un pò di cose, se mi fermo fuori per qualche giorno. Il tutto senza spendere una fortuna.... Adesso viene il bello, mi hanno proposto una 1200 ST del 2005 (con borse, manopole risc. ecc. e e senza abs) che dopo varie trattative mi costerebbe circa 5200€ più il mio usato del valore di 4900€. Vi chiedo,intanto come va la moto, se può essere adatta alle mie esigenze e se è vero che la 1200st non ha mercato, che hanno interotto la produzione e che è snobbata dal mondo bmw??? Grazie anticipatamente....Cardano
La linea non è molto riuscita e sicuramente avrai non pochi problemi a rivenderla.
A me personalmente piace molto... sono stato indeciso se acquistarla anche se poi alla fine mi sono orientato sul GS.
Alle condizioni che hai citato mi sembra però un ottimo affare. A parte l'estetica (che però è soggettiva) se ti piace prendila al volo!!!!!:D
giuliofan
20-04-2006, 17:26
Da quanto ho sentito è una gran moto.
Non ha mercato perchè è oggettivamente orripilante... anzi, per essere corretti (cisto che ognuno ha i suoi gusti), la percentuale delle persone a cui piace è simile a quella degli estimatori della Duna.
Se ai tuoi occhi brilla, però, mi pare una moto giusta per te, a patto che tu non sia abituato a cambiare moto spesso... potresti avere delle brutte sorprese... ;)
Se poi a casa non hai il videocitofono, può tornarti utile... basta parcheggiarla con il cupolino di fianco al cancello :lol: :lol: :lol:
novantottoottani
20-04-2006, 17:27
Manda un mp a Biella,la sua e' in vendita e ti sapra' dire molte cose in merito..........
briscola
20-04-2006, 17:28
Dopo tanto tempo mi rifaccio vivo, salutandovi tutti, per chiedervi un consiglio: sono alla ricerca di una moto recente (2005), comoda per due(1,70 io e 1,65 mia moglie=150kg), con una buona coppia ai bassi e adatta per trasferte a medio raggio sulle dolomiti(200-300 km con punte massime di 500km compresi trasferimenti autostradali ecc.), con la possibilità di avere anche delle borse rigide, per portare un pò di cose, se mi fermo fuori per qualche giorno. Il tutto senza spendere una fortuna.... Adesso viene il bello, mi hanno proposto una 1200 ST del 2005 (con borse, manopole risc. ecc. e e senza abs) che dopo varie trattative mi costerebbe circa 5200€ più il mio usato del valore di 4900€. Vi chiedo,intanto come va la moto, se può essere adatta alle mie esigenze e se è vero che la 1200st non ha mercato, che hanno interotto la produzione e che è snobbata dal mondo bmw??? Grazie anticipatamente....Cardano
Modmax ne ha appena preso uno di quel tipo di cancello....ti faccio fare un report!:rolleyes: :rolleyes:
Aristoc@z
20-04-2006, 17:32
ce l'ha un amico di mio padre.
a parte il cupolino disegnato probabilmente dallo stesso ubriaco designer ktm il resto è bello a mio avviso.
Lui ci ha fatto quasi 30.000 km senza alcun problema. la moto cammina forte, è comoda, viaggia sempre in due con armi e bagagli
Insomma molto soddisfatto.
Ciao Cardano, io avevo le tue stesse esigenze. Ho preso un ST immatricolata a Gennaio con 150 km il 31 Marzo, ora la moto ne ha 2000.
Sono stato subito un'estimatore della ST.
E posso tranquillamente dirti che riscuote parecchi apprezzamenti in strada, anche se qua dentro sei considerato un intenditore solo se prendi il GS.
Chi la vede in movimento comincia a capire il concetto di moto.
E' di una leggerezza disarmante, ottima per viaggiare in coppia per capacità di carico (borse laterali enormi) e seduta del passeggero, io sono alto 1.83.
Abituato al 1150 il motore è una bomba, è lo stesso della RT con 10 cv in più rispetto al GS. Ciclistica splendida, il cambio è un burro sembra jap.
Per quanto riguarda la rivendibilità ed il mercato, non faccio testo, compro le moto che piacciono a me e non agli altri.
Vi confesso che "non sono innamorato della moto", anzi e l'eventuale acquisto sarebbe un ripiego per una stagione , forse due (difficile). E' un problema di momentanea liquidità perchè a me piacerebbe la 1200 RT......€€€€€. In più mi spaventa un pò il discorso rivendibilità, non vorrei essere costretto a tenermela fino alla pensione, perchè da quello che ho sentito in giro, i japan non la vogliono neanche vedere e in bmw....penso ti diano quattro soldi o niente. Che dite???
......dimenticavo se vuoi altre info chiedi pure.
Il motore e' uno spettacolo, nettamente meglio del GS1200, anche la ciclistica e' ottima per uso turistico, e' molto piu' agile della eSSe e si guida che e' un piacere, l'unico difetto che le avevo trovato era la posizione delle pedane rispetto alla sella, ma io sono 1.88 e quindi la cosa e' assolutamente soggettiva.
Estetica a parte una moto valida.
FrankVetry
20-04-2006, 17:36
Credo che visto il prezzo ... possa essere un affare.
La moto è ottima sia di motore che ciclistica.Per giretti si (5oo Km) va benissimo. Io soni 1.80 e non mi stanco per niente anche se la posizione è un po' avanzata di busto. E' sportiva e va bene per divertirsi da solo, ma anche quando vai in compagnia ilo passeggero è trattato benissimo.
Forse l'unioco problema può essere l'eventuale rivendita:confused: :confused:
Problemi particolari io non ne ho avuti (5000 km).Oggi ho ricevuto la lettera da BMW per il controllo ddell'ABS, ma non per il softwere ma per il cambio di una Vite vicino al sensore.
L'estetica comunque è aoggettiva ,se tipiace , vedrai che ti piacerà sempre di più.:D :D
La linea non è molto riuscita e sicuramente avrai non pochi problemi a rivenderla.
A me personalmente piace molto... sono stato indeciso se acquistarla anche se poi alla fine mi sono orientato sul GS.
Alle condizioni che hai citato mi sembra però un ottimo affare. A parte l'estetica (che però è soggettiva) se ti piace prendila al volo!!!!!:D
Grazie dei consigli.....ma la mia incertezza deriva sopratutto dalla linea della moto, la guardi da un'angolo e ti piace, la guardi di lato e .... insomma passi ma al frontale non è facile farci l'occhio...o no??? Anche perchè il prezzo non è male però se, come ho sentito voci, per il 2007 rifanno il frontale, hai voglia trovare chi te la ritira... Spero che la notte porti consiglio
Muntagnin
20-04-2006, 23:53
K1200GT .. quello vecchio ... senza alcun dubbio
alfred_hope
21-04-2006, 00:09
Adesso viene il bello, mi hanno proposto una 1200 ST del 2005 (con borse, manopole risc. ecc. e e senza abs) che dopo varie trattative mi costerebbe circa 5200€ più il mio usato del valore di 4900€.
Ma sei sicuro che è senza abs??? In teoria l'ABS è un optional... ma praticamente tutte le ST ce lo hanno montato, o almeno quelle che ho visto io...
dr.Sauer
21-04-2006, 10:14
io ne ho provato una , l'anno scorso, per un w e (volevo cambiare la scarver).
l'ho provata sul lago con moglie al seguito.
molto maneggevole ( da 1 km/h in su)
da fermo è pesante, specie per me che sono 1.67.
guidabilità ottima, motore molto fluido erogazione di potenza progressiva senza scatti, cambio senza i noti "clack".
commento di mia moglie: sella dietro comodissima e vibrazioni quasi niente (ovviamente confrontato con la scarver)
non l'ho presa per il peso e per il seguente motivo:
sono sul lago a 100 km/h in 4a a 3000 rpm (o giù di lì). mia moglie mi pesta nel casco.
cosa c'è ?
vai piano !!!
avevo ancora 5000 giri e due marce !!!!!!!!!!
cosa ci vuoi fare ! non tutte le mogli sono =.
al prezzo che hai detto.... prendila al volo !
FrankVetry
21-04-2006, 11:29
non l'ho presa per il peso e per il seguente motivo:
sono sul lago a 100 km/h in 4a a 3000 rpm (o giù di lì). mia moglie mi pesta nel casco.
cosa c'è ?
vai piano !!!
avevo ancora 5000 giri e due marce !!!!!!!!!!
cosa ci vuoi fare ! non tutte le mogli sono =.
al prezzo che hai detto.... prendila al volo ![/QUOTE]
Deve essere la senzazione che da al passeggero. Anche mia moglia mi rompeva perchè andavo forte e piegavo troppo ,domenica scorsa.
(premetto che lei guida di solito un tdm850 ) Io credo sia la senzazione che da al passeggero, o forse col ST effettivamente tendi a correre un po' di più e pieghi con più facilita rispetto a quello che avresti fatto in quella circostanza con un'altra moto( Tdm GS ecc)
Io per es. quando mi dico" Vai piano non sforare di 40 KM il limite dei 50, in effetti guardo il tachimetro e mi trovo a 120 circa( l'impressione era di essere sui 70 - 80.:confused:
Trinitro
21-04-2006, 11:57
io l'avrei comprata se avessero attaccato gli specchi alla carena...
e ho detto tutto ma proprio tutto.
in questo momento guido ancora un 1100S finchè non mi danno una valida
alternativa.
Quoto con la ST è tutto tremendamente più facile e veloce....... a volte troppo.......... ma il bello è proprio questo.
dr.Sauer
21-04-2006, 13:51
Quoto con la ST è tutto tremendamente più facile e veloce....... a volte troppo.......... ma il bello è proprio questo.
esatto la parola giusta è "facile"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |